Canzone Napoletana nel mondo

Martone(ASI) La suggestiva Comunità della Provincia di Napoli ha ospitato l’ingresso, nel tessuto sociale dei maggiorenni, di Eugenio Martone.
Talentuoso musicista che si è fatto notare sui palcoscenici del territorio sia con la Chitarra che con il mandolino. Figlio d’Arte (il papà Sebastiano è un valente trombonista), sta raccogliendo i consensi del pubblico e della critica durante le sue impegnate esibizioni.

SalvatoreDeRosa(ASI) Ha 24 anni, nasce a Roma il 30/12/1966.
Vive a Striano, in Provincia di Napoli.
Consegue la Maturità Scientifica nel 2015 presso il Liceo Statale di Scafati (SA), attualmente frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’università Federico II di Napoli.

CrescenzeSepe(ASI) Dal 24 gennaio scorso era in programma la Messa di saluto della Arcidiocesi di Napoli al Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito della città partenopea, ma a causa del Covid che lo colpì era stata rinviata a data destinarsi, concretizzandosi ieri sera (2/6/2021) nella felice concomitanza del suo 78° compleanno.

LaraLombardi(ASI) Lara Lombardi, figlia d’Arte, la mamma straordinaria pianista, il papà portentoso violinista.
All’età di 6 anni è stata ammessa con il massimo dei voti al Conservatorio di Benevento sotto la guida del M° Michelangelo Massa con il quale consegue il Compimento inferiore con lode.

venturini(ASI) Circa un mese fa ha reso l’animo a Dio la Signora Filomena, l’amatissima moglie del noto Interprete Bruno Venturini (insieme nella foto). La Santa Messa in occasione del Trigesimo, prevista Venerdi 21 Maggio 2021 alle Ore 19.00 presso il Duomo di San Matteo a Salerno, sarà presieduta dal Rev.mo Don Michele Pecoraro, anch’egli appassionato del grande “Pentagramma identitario” e fan del M° Venturini.

milva(ASI) Nel 1997 dedico’ alla Canzone Napoletana un intero Album “”Mia bella Napoli”, incise Funiculifuniculà, Torna a Surriento, O sole mio e altri immortali capolavori del Pentagramma Partenopeo.

sespedito1(ASI) La Chiesa Cattolica e quella Ortodossa oggi celebra S. Espedito, gli onori a tale Santo sono attribuiti il 19 Aprile, giorno del suo Martirio a Melitene (Turchia).

MarisaFierro(ASI) Marisa Fierro, donna da sempre impegnata nel sostenere e “guidare” l’attività artistica del noto Ing. Comm. Aurelio Fierro, Dirige una delle etichette discografiche più rappresentative nel mondo della Musica degli anni 60 e 70. Ha prodotto dischi non solo al Cofondatore Aurelio Fierro ma a Peppino Gagliardi, Tony Astarita, Gianfranco Funari, Mirna Dris, Gloria Christian, Enzo Del Forno, Mario Trevi, Mario Musella, altri.

GianluigiEsposito“La Canzone Napoletana nel mondo”. Intervista al Maestro Gianluigi Esposito

MaurizioDeGiovanniLocandina Dedica(ASI) 63 Anni fa’ il buon Dio aggiungeva una “perla” alla città di Napoli, donandogli De Giovanni, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo, autore di romanzi gialli e di grande successo che hanno poi ispirato anche delle seguitissime fiction come “Il commissario Ricciardi” e “I bastardi di Pizzofalcone”.

violante(ASI) Antonio Violante, sei ormai, a giusta ragione, considerato l’artista dello scatto, riesci cioè a mettere insieme “immagine” e “anima”, i tuoi “flash” fissano percorsi ed epoche, intersecano movimento a spiritualità. 

NunziaDalessiop(ASI)  Nunzia D’Alessio, soprano e Dottoressa in Filosofia, attualmente Docente di Canto presso il Liceo Musicale Statale  “P. E. Imbriani” di Avellino.      

Pagina 1 di 3

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.