Canzone Napoletana nel mondo

milva(ASI) Nel 1997 dedico’ alla Canzone Napoletana un intero Album “”Mia bella Napoli”, incise Funiculifuniculà, Torna a Surriento, O sole mio e altri immortali capolavori del Pentagramma Partenopeo.

sespedito1(ASI) La Chiesa Cattolica e quella Ortodossa oggi celebra S. Espedito, gli onori a tale Santo sono attribuiti il 19 Aprile, giorno del suo Martirio a Melitene (Turchia).

MarisaFierro(ASI) Marisa Fierro, donna da sempre impegnata nel sostenere e “guidare” l’attività artistica del noto Ing. Comm. Aurelio Fierro, Dirige una delle etichette discografiche più rappresentative nel mondo della Musica degli anni 60 e 70. Ha prodotto dischi non solo al Cofondatore Aurelio Fierro ma a Peppino Gagliardi, Tony Astarita, Gianfranco Funari, Mirna Dris, Gloria Christian, Enzo Del Forno, Mario Trevi, Mario Musella, altri.

GianluigiEsposito“La Canzone Napoletana nel mondo”. Intervista al Maestro Gianluigi Esposito

MaurizioDeGiovanniLocandina Dedica(ASI) 63 Anni fa’ il buon Dio aggiungeva una “perla” alla città di Napoli, donandogli De Giovanni, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo, autore di romanzi gialli e di grande successo che hanno poi ispirato anche delle seguitissime fiction come “Il commissario Ricciardi” e “I bastardi di Pizzofalcone”.

violante(ASI) Antonio Violante, sei ormai, a giusta ragione, considerato l’artista dello scatto, riesci cioè a mettere insieme “immagine” e “anima”, i tuoi “flash” fissano percorsi ed epoche, intersecano movimento a spiritualità. 

NunziaDalessiop(ASI)  Nunzia D’Alessio, soprano e Dottoressa in Filosofia, attualmente Docente di Canto presso il Liceo Musicale Statale  “P. E. Imbriani” di Avellino.      

Con Nunzio Gallo Roberto Murolo e Mario Maglione(ASI) Oggi avrebbe compiuto 93 anni e Vi garantisco che sarebbe stato giovane come se ne avesse avuto 20. L’amore che ha riservato all’umanità e la complicità che riservava agli “Amici” di ogni età lo hanno reso giovane nel cuore e nelle azioni che quotidianamente metteva in campo.

barone(ASI) Oggi 19 Marzo 2021 si sarebbe dovuta tenere la settima Edizione del “Buon Compleanno Pino” Rassegna delle Orchestre Scolastiche Giovanili ideata in memoria del grande Cantautore – Chitarrista Napoletano Pino Daniele dal Liceo Musicale Statale “Alfano I°” di Salerno.

cannavale espedito(ASI) Fra gli attori più popolari e amati della Napoletanità del ‘900. Nato a Castellammare di Stabia il 5/4/1928 è morto a Napoli il 18/3/2011. Memorabili i film in cui è stato diretto da Francesco Rosi, Dino Risi, Steno, Luciano De Crescenzo, Massimo Troisi, Giuseppe Tornatore. Protagonista con Bud Spencer, Bombolo, ma soprattutto lo ricordiamo e “celebriamo” affianco di Eduardo e Peppino De Filippo, Nino Taranto, Luisa Conte, Aldo Giuffrè, Peppe Barra.

Giulia DAlessandro Foto(ASI)  Giulia D’Alessandro, Cantante e musicista.  Ma anche Docente e compositrice, non disdegna l’impegno da conduttrice ed è impegnatissima nel sociale.

mazzeo(ASI) Maria Mazzeo, talentuosa diciannovenne di Montecorvino Rovella(SA). Ha studiato Canto al Liceo Musicale Statale “Alfano I°” di Salerno sotto la guida dei Maestri Alessandro Fortunato e Filomena Musco. Attualmente studia con il M° Fortunato e prepara l’ammissione al Conservatorio.

Pagina 1 di 3

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.