Medicina e Salute

foad888(ASI)  "La sintesi della ricerca basata sulle statistiche e esperienze delle ultime 3 settimane in 72 paesi mettendo sistemi sanitari a confronto è  illustrata sui punti seguenti dal Coordinatore internazionale della ricerca Il Fondatore di Amsi e Umem Foad Aodi e Membro del Gdl salute Globale Fnomceo che è  impegnato da novembre 2019 nel seguire l'emergenza di Coronavirus con i nostri medici locali e confronti Televisivi internazionali giornalieri.

(ASI) “Sul vaccino, se posso essere provocatorio, dovremmo svolgere questo studio in Africa, un po’ come è stato fatto con le prostitute nella ricerca sull’Aids. In Africa non ci sono maschere, né mezzi per far fronte a questa pandemia”, questo ha detto il primario della rianimazione dell’ospedale parigino di Cochin, Jean Paul Mira, al canale All News francese LCI.

Didier Raoult(ASI) Dopo oltre un mese di emergenza Covid-19, le teorie sulla genesi dell’epidemia, su come va contenuta dopo la diagnosi e quali sono le migliori terapie da adottare per salvare vite umane sono ancora troppo labili.

IMG 5506 FullSizeRenderIl Coronavirus ha cambiato la nostra vita, non solo ai Professionisti della salute. “Durante questi giorni duri abbiamo sentito la comunità e la città di Terni molto vicina.

(ASI) La prevenzione è la medicina più efficace. È questo il claim dell’Associazione “Capire per Prevenire” e da un mese a questa parte si concretizza efficacemente nell’emergenza Covid 19.

(ASI) Oggi 7 aprile alle 14.00  “Capire per Prevenire” l’informazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti guidata dal Prof. Stefano Arcieri coadiuvato dal suo staff  in diretta dall’Azienda ospedaliera Policlinico Umberto I di Roma.

 SusannaEsposito copy(ASI) Roma  – “Scoraggiare l’utilizzo diffuso della mascherina chirurgica è errato e contribuisce a generare confusione nell’opinione pubblica che, oggi più di ieri, ha bisogno di essere rassicurata attraverso corrette informazioni e indicazioni univoche sugli accorgimenti da adottare per impedire il contagio e contrastare la diffusione del Covid-19.

ANTONIO DI CINTIO 1Sono un medico, non sono un eroe, sono un uomo che fa il proprio dovere con coscienza, passione e costanza. Ho sempre fatto questo, ma per anni la mia categoria è stata bersagliata da aggressioni verbali, mediatiche, volte a trovare un capro espiatorio per quello che l’opinione pubblica considera malasanità.

infermiera covid19(ASI) Roma – Su circa 2.300 professionisti positivi a COVID-19 oltre l’80% (quasi 1.900) sono medici e infermieri. Categorie a rischio, soprattutto per la mancanza di DPI (dispositivi di protezione individuale) oltre ad una carenza di personale, che costringe gli operatori della sanità a turni ben oltre l’orario abituale, con un livello di stress e problematiche organizzative che lasceranno il segno anche dopo l’emergenza COVID-19.

  Test COVID 19 (ASI) Roma - La pandemia da Coronavirus, iniziata circa quattro mesi fa, sta rapidamente mettendo a dura prova i sistemi sanitari e le economie di tutto il mondo e segnerà per sempre la storia recente dell’intera umanità.    

(ASI) Roma - Cambiare i criteri dei tamponi, estendendoli a tutti i soggetti con sintomi simil-influenzali. Eseguire controlli routinari sul personale sanitario, sottoporre a diagnosi tutti i contatti anche asintomatici delle persone trovate positive e aumentare il monitoraggio nelle aree più colpite.

SusannaEsposito copy(ASI) Roma – Una letalità fino a 12 volte maggiore rispetto ad altri Paesi, e comunque la più alta del mondo, è quella che sta facendo registrare in Italia Covid-19.

Page 1 of 16

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.