Medicina e Salute

macrobiota(ASI) Un relatore d’eccezione per l’incontro tematico organizzato lo scorso 28 maggio dall’Associazione Medica Società Scientifica Anardi su uno degli argomenti più attenzionati degli ultimi tempi: la correlazione tra il microbiota intestinale e l’insorgenza di malattie.

(ASI) Sono stati trattati con successo i primi tre bambini sottoposti in Italia alla terapia con cellule CAR-T ottenute a fresco, grazie a una innovativa produzione automatizzata. I tre piccoli pazienti erano affetti da un particolare tipo di leucemia – la leucemia linfoide acuta a precursori B-cellulari (LLA-BCP) – dimostratasi refrattaria a tutte le terapie convenzionali.

(ASI) Le misure adottate dai decreti ministeriali per arginare la pandemia sembrano non aver dato gli effetti sperati. I nuovi casi si attestano intorno ad I 14.000 sul suolo italiano. Salgono anche i morti intorno ai 500.

fatrebenefratelli(ASI) "Il nemico invisibile si insinua nell’organismo fino ad annientarlo, attaccando vari organi. Le manifestazioni residue nei soggetti affetti da covid19 possono infatti essere variabili in base allo stadio di gravità nella fase acuta (da paucisintomatico alla necessità di intubazione e di trattamento rianimatorio); alle complicanze intercorse; alla situazione clinica pregressa e il livello di fragilità del paziente (età e livello di autonomia funzionale).

SusannaEsposito copy(ASI) Milano – Basso rischio di diffusione da bambino a bambino e rara la trasmissione da bambino ad adulto.

foad888(ASI)  "La sintesi della ricerca basata sulle statistiche e esperienze delle ultime 3 settimane in 72 paesi mettendo sistemi sanitari a confronto è  illustrata sui punti seguenti dal Coordinatore internazionale della ricerca Il Fondatore di Amsi e Umem Foad Aodi e Membro del Gdl salute Globale Fnomceo che è  impegnato da novembre 2019 nel seguire l'emergenza di Coronavirus con i nostri medici locali e confronti Televisivi internazionali giornalieri.

(ASI) “Sul vaccino, se posso essere provocatorio, dovremmo svolgere questo studio in Africa, un po’ come è stato fatto con le prostitute nella ricerca sull’Aids. In Africa non ci sono maschere, né mezzi per far fronte a questa pandemia”, questo ha detto il primario della rianimazione dell’ospedale parigino di Cochin, Jean Paul Mira, al canale All News francese LCI.

Didier Raoult(ASI) Dopo oltre un mese di emergenza Covid-19, le teorie sulla genesi dell’epidemia, su come va contenuta dopo la diagnosi e quali sono le migliori terapie da adottare per salvare vite umane sono ancora troppo labili.

IMG 5506 FullSizeRenderIl Coronavirus ha cambiato la nostra vita, non solo ai Professionisti della salute. “Durante questi giorni duri abbiamo sentito la comunità e la città di Terni molto vicina.

(ASI) La prevenzione è la medicina più efficace. È questo il claim dell’Associazione “Capire per Prevenire” e da un mese a questa parte si concretizza efficacemente nell’emergenza Covid 19.

(ASI) Oggi 7 aprile alle 14.00  “Capire per Prevenire” l’informazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti guidata dal Prof. Stefano Arcieri coadiuvato dal suo staff  in diretta dall’Azienda ospedaliera Policlinico Umberto I di Roma.

 SusannaEsposito copy(ASI) Roma  – “Scoraggiare l’utilizzo diffuso della mascherina chirurgica è errato e contribuisce a generare confusione nell’opinione pubblica che, oggi più di ieri, ha bisogno di essere rassicurata attraverso corrette informazioni e indicazioni univoche sugli accorgimenti da adottare per impedire il contagio e contrastare la diffusione del Covid-19.

Pagina 1 di 17

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.