Calcio Serie B

PgPordenone(ASI) Perugia. Il cinismo del Pordenone, lo sconcerto del Perugia. Il 2-1 per i friulani è l’epilogo di una  partita che il Grifo avrebbe meritato almeno di pareggiare. Ma questa squadra, oltre a limiti propri, ha anche un credito con la fortuna, se è vero che stasera ha colpito due pali e fallito un paio di occasioni che avrebbero potuto indirizzare il match ben diversamente.

SR7 1568falzeranoASI(ASI) Cittadella. Il danno è dolore, la beffa è anche peggiore. E, per completare la sintesi in rima, non  c’è rimedio se poi  di tuo aggiungi qualche errore. Cantiamo in versi la sconfitta rimediata dal Perugia a Cittadella perché la partita forse si può spiegare meglio con immagini sfumate, perché le analisi tecnico razionali non bastano. Il primo tempo ha visto il Perugia tenere palla  più e meglio del Cittadella, ma senza mai pungere.

105983852 272940724045839 693889618358263973 n(ASI) Perugia. Cuore caldo e testa fredda. Con una prestazione notevole, di determinazione e di intelligenza, il Perugia, per più di un’ora in dieci contro undici, ferma sul nulla di fatto il Crotone che segnava ininterrottamente da 13 partite.

LogoSerieBKT 1024x576(ASI) ‘La Serie BKT potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse.

LogoSerieBKT 1024x576(ASI) L’applicazione del protocollo sanitario in serie B rimane problematica, ma la cadetteria rimane possibilista sulla ripresa del campionato. Tuttavia, le società di B all’unanimità hanno deciso di chiedere alla serie A e alla Federcalcio “il rispetto degli accordi” di separazione del 2009 e la conferma della quota (l’1,5%, pari a circa 16 milioni) dei diritti televisivi della A  e dei cosiddetti contributi solidaristici che i club promossi dalla B alla A devono versare alla cadetteria.

LogoSerieBKT 1024x576Balata: ‘Venga tutelato e affermato il valore delle regole e preservate le ragioni di tutte le componenti’

LogoSerieBKT copy(ASI) L’Assemblea di Lega di seri B ha deciso all’unanimità sul taglio degli stipendi dei giocatori e sulle richieste da presentare alla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) per fronteggiare la crisi determinata dal covid 19.

PgSalernitana2(ASI) Perugia. Finalmente esce l’1 sulla ruota del Curi. Il Perugia interrompe il digiuno e batte la Salernitana con una prestazione tutta di sostanza, indice che la squadra si sta ben adattando ai nuovi scenari di classifica. Il vantaggio al 22’ siglato da Mazzocchi mette il timbro su un primo tempo nel quale i grifoni hanno fatto di più e meglio dei campani.

Santopadre(ASI) Perugia. 'Ora chiediamo al Governo di capire cosa sta accadendo a noi imprenditori, che nel caso dei presidenti di calcio sono doppi imprenditori a cui si presenta, di conseguenza, un doppio problema'.

PgBenevento1 copy(ASI) Perugia. E adesso il dilemma è se peseranno di più le ansie per la quinta sconfitta consecutiva o i segnali positivi che pure Perugia ha dato nella prestazione contro il super Benevento. La domanda è, ovviamente, nell’ottica ormai ridimensionata della salvezza da conquistare.

perugiavsfrosinone copy(ASI) E’ incredibile, oltre che incomprensibile, l’involuzione tecnica, tattica, caratteriale del Perugia nelle ultime partite, con le pesantissime sconfitte, in casa contro lo Spezia e a Frosinone.

IMG 20200216 145739(ASI) Frosinone. La concretezza nella vita conta tanto, come nello sport. E stando al Frosinone di questo periodo sta facendo della concretezza una sua arma letale. Quarto successo di fila per 1-0, con ben 12 punti conquistati che l’hanno portato al secondo insieme allo Spezia a 40 punti. Il Benevento ormai fa campionato a sé. Nella 24 giornata del campionato cadetto allo “Stirpe” arriva il Perugia, da sempre una partita sentita dalle due piazze. Una squadra quella di Cosmi, perugino doc, tignosa con ottimi giocatori e che fa un buon calcio anche se sta vivendo un momento particolare e la sconfitta di Frosinone potrebbe portare a qualche riflessione interna della società. Ma questo è un altro discorso.

Page 1 of 72

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.