Economia

(ASI) Il green pass vaccinale che consente gli spostamenti tra Paesi dell’Unione Europea salva l’estate degli stranieri in vacanza in Italia che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale in spese per alloggio, alimentazione, trasporti, divertimenti, shopping e souvenir.

(ASI) Roma -  Emissioni BOT. Si riporta la tabella del MEF relativa al’emissione dei BOT e il relativo calendario per le operazioni di sottoscrizione.

(ASI) “Per la prima volta nella storia economica del nostro Paese il terziario di mercato subisce una flessione drammaticamente pesante. Occorre, quindi, che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dedichi maggiore attenzione e maggiori risorse a sostegno del terziario perché senza queste imprese non c’è ricostruzione, non c’è rilancio”.

fedelaberghiroma(ASI) Federalberghi Roma, in rappresentanza delle Città d’Arte, parteciperà all’Arabian Travel Market in programma al World Trade Center di Dubai dal 16 al 19 maggio, primo grande evento internazionale turistico “in presenza” del 2021.                                                                                                                                                                     

(ASI) Si intensifica il lavoro dell’Istituto Nazionale di Statistica che ha prodotto nuovi dati relativi alle stime su base mensile ed annua per quanto concerne l’occupazione, il PIL, ed i prezzi al consumo. Dal 1° gennaio 2021 è stata avviata la nuovarilevazione sulle forze del lavoro che recepisce quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2019.

(ASI) Il quadro che emerge dai dati diffusi oggi è ancora molto complesso, e delinea una economia in sofferenza in un contesto europeo che, seppure variegato, evidenzia elementi di non minore criticità, contribuendo alla debolezza della nostra economia, a cui viene a mancare anche una frazione rilevante di domanda estera. E’ il commento dell’Ufficio Studi di Confcommercio ai dati Istat di oggi.

FivaConfcommercio(ASI) Roma. “Siamo spiacenti ma non esiste una ‘proroga pandemica’. Ci dicano una volta per tutte le intenzioni del Governo nei confronti del rispetto delle norme, altrimenti bisogna prendere atto che un Sindaco disapplichi la norma statale facendo riferimento a un parere, per quanto rispettabile, dell’Autorità Garante”: questo il commento di Giacomo Errico, Presidente Fiva-Confcommercio (federazione italiana venditori su aree pubbliche) che chiede al Ministro Giorgetti di affrontare la “questione romana”.

(ASI) Lo stop al coprifuoco aiuta le aperture serali a cena che valgono da sole, con l’arrivo della bella stagione e la ripresa del turismo, l’80% del fatturato di ristoranti, pizzerie ed agriturismi.

(ASI) Roma - “La pianificazione e l’offerta di una strutturata e virtuosa partecipazione a Expo Dubai è fondamentale per rilanciare l’industria italiana nel contesto internazionale e promuovere, insieme, una rinnovata attività di internazionalizzazione del nostro sistema imprenditoriale”.

nisini favero (ASI) Le tematiche relative al futuro delle piccole e medie imprese, che nel nostro Paese rappresentano una fetta importante del tessuto economico in grado di fornire occupazione a centinaia di migliaia di persone, ma anche altri importanti argomenti relativi al lavoro e al futuro della nostra economia.

(ASI) Le chiusure di bar e ristoranti si fanno sentire sul fatturato dell’industria alimentare che cala del 2,1% rispetto allo scorso anno, in controtendenza all’aumento generale dello 0,9%. È quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sui dati Istat del fatturato dell’industria a febbraio.

(ASI) Roma - Il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi ha nominato Renzo Rosso, fondatore e presidente del Gruppo OTB, Delegato dell’Associazione per Eccellenza, Bellezza e Gusto dei Marchi Italiani.

Pagina 1 di 122

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.