Economia

(ASI) Più di 8 italiani su 10 (82%) con l’emergenza coronavirus sugli scaffali cerca prodotti Made in Italy(Prodotti in Italia)  per sostenere l’economia ed il lavoro del territorio.

(ASI) Sono 13,5 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza a luglio, con un pesante calo del 23% rispetto allo scorso anno a causa delle incertezze, paure e difficoltà economiche.

(ASI) Roma    -  Il 22 giugno 2020 la Commissione europea ha adottato la proposta del Consiglio che estende fino al 30 giugno 2023 l’autorizzazione concessa all’Italia per l’applicazione dello split payment come misura speciale di deroga a quanto previsto dalla direttiva 2006/112/CE in materia di IVA.

Bonomi Confindustria(ASI) Roma - “Ci auguriamo che il governo definisca e vari al più presto il cosiddetto decreto-semplificazioni che è stato annunciato” ha dichiarato il presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

(ASI) I dati rilevati dall’Istat in questi ultimi mesi attestano  una situazione di crisi economica in atto in Italia. A preoccupare sono gli indici relativi all’occupazione. Ma anche quelli riguardanti la produzione industriale.

(ASI) Una perdita di 1,8 miliardi di euro per il turismo Made in Italy con le frontiere chiuse durante l’estate agli americani che sono i viaggiatori stranieri piu’ presenti in Italia, al di fuori dai confini comunitari.

(ASI) In data odierna , non possono che risultare  poco esaltanti  i nuovi  rilievi dell’Istat. Siamo nell’orbita della crisi economica legata al Covid19 . Nel primo trimestre 2020 , secondo l’Istat , il rapporto tra deficit e Pil è pari al 10,8% .

(ASI) Via libera alla garanzia di Sace a copertura dei prestiti bancari richiesti da Fca Italy. La garanzia, concessa nell’ambito dell’operatività di Garanzia Italia (lo strumento messo in campo da Sace per sostenere le imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19), è a copertura dell’80% dell’importo del prestito del valore di 6,3 miliardi di euro richiesto da FCA Italy Spa.

Alberto CHALON(ASI) “L’emergenza Covid-19 ci ha posto dinnanzi alla necessità di investire in innovazione ed è in quest'ottica che è opportuno finanziare le start up italiane, che rappresentano il progresso e il futuro per far ripartire il Paese.

(ASI) Dall’inizio della pandemia la spesa alimentare degli italiani ha subito complessivamente un taglio di 12 miliardi di euro, risultato del crollo dei pasti fuori casa che non è stato compensato dall’aumento di quelli domestici.

sangalli(ASI) Roma - “L’economia italiana, nonostante la fine del lockdown, fatica a riprendersi. A maggio i consumi sono calati del 30 per cento, le famiglie hanno meno reddito e molte imprese rischiano la chiusura. C’è pochissimo tempo, bisogna passare subito dagli annunci alla concretezza dei risultati. A partire dalla liquidità, che molte imprese non hanno ancora visto, fino ad un piano di rilancio dell’immagine dell’Italia nel mondo.

(ASI) Via libera della Corte dei Conti al decreto interministeriale per il trasferimento delle risorse al Fondo degli Artigiani e al Fondo per i Lavoratori in somministrazione, nell’ambito dell’ampliamento dei fondi previsto dal Dl Rilancio per l’erogazione dell’assegno ordinario di integrazione salariale, già firmato dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, e dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri.

Page 1 of 111

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.