Cultura

enniomoricone3(ASI) È morto nella notte per le conseguenze di una brutta caduta, il grande musicista Ennio Morricone. Il brillante compositore aveva 93 anni, e da pochi giorni rotto il femore. Un illustre italiano che ci ha regalato per decenni grandi emozioni e stupende musiche da film. Tutti noi abbiamo fischiettato le sue meravigliose composizioni, musiche che ci hanno deliziato ed accompagnato la nostra vita.

6 Piazza Navona(ASI)  Fu da allora che il gambo dei fiori gli era diventato un chiodo fisso. Le rose soprattutto, rosse come porpora e vellutate a passarci le dita come una carezza sulle labbra; le tea dalle cento sfumature che illanguidiscono verso il bianco; le gialle, le bianche come quelle nate a coprire la roccia del suo giardino, che richiedono cautela al tatto per le molte spine. Fosse una ragazza a passare tra i tavolinetti dei ristoranti dove gli capitava di cenare a volte nelle sere d’estate, con sua moglie, o fosse un ragazzo di colore, lui la prima cosa che faceva era quella di guardare il gambo.

premioindustriafelix(ASI) Il Dottor Nino Carmine Cafasso parteciperà, lunedì 6 luglio 2020, al “Premio Industria Felix - La Campania che compete”, alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca, dell’assessore alle Attività produttive e alla Ricerca scientifica Antonio Marchiello, del presidente e vicepresidente di Confindustria Campania Vito Grassi e Filippo Liverini.

Sandro paffi(ASI) Mesagne (Brindisi) - Era poco più che cinquantenne Sandro PAFFI quando gli fu diagnosticata la malattia di Parkinson, nota per le molte sfaccettature da affrontare con tante iniziative, senza mai arrendersi. 

Luminosità istantanea(ASI) Alle 13.34 del 15 Giugno 2020 ora italiana, l'acceleratore SuperKEKB, nel laboratorio KEK a Tsukuba in Giappone, ha stabilito un nuovo record mondiale, raggiungendo la luminosità istantanea di 2.22×1034 cm-2 s -1 . Il precedente record di luminosità era detenuto dal Large Hadron Collider (LHC) del CERN di Ginevra con 2.14×1034 cm-2 s -1 .

premionazionalepratola(ASI) Sulmona – Si terrà a Sulmona sabato 27 giugno a partire dalle ore 17, presso l’Hotel Santacroce Meeting (Viale della Repubblica, 55), la X edizione del Premio Nazionale Pratola, fondato da Ennio e Pierpaolo Bellucci e organizzato dall’Associazione Futile Utile per rendere merito a significative Personalità del mondo dell’arte, del giornalismo, dell’economia, della musica, dello spettacolo, dello sport, della letteratura e della cultura.

Split Grigorii Pavlychev(ASI) Orgoglio, identità, unicità e sessualità: diciannove artisti internazionali, a confronto per raccontare l'amore e il mondo LGBTQI+, tra pittura e fotografia, street art e illustrazione. Tra gli artisti in mostra, Gonzalo Orquin,  Massimo Perna, Alessia Babrow, Grigorii Pavlychev e Paolo Pilotti. Circa cento le opere "esposte". I ricavati della galleria saranno devoluti a due associazioni LGBT italiane.

cover Italia ante CovidIl volume, dedicato a Mario Fratti, reca una pagina di Presentazione di Lina Palmerini

sordi1(ASI) "Metti insieme degli Artisti che si sono conosciuti dietro le quinte di Italia's got talent, uno smartphone, un PC, una Ricorrenza (con la 'R' maiuscola), tanta Creatività e...voilà!

cover Illuminati(ASI) L’AQUILA - Era il primo maggio 1776, in quella che va sotto il nome di notte di Valpurga o delle Streghe, quando ad Ingolstadt, bella città bavarese sulle rive del Danubio, Adam Weishaupt professore nell’ateneo cittadino, insieme ad un gruppo di suoi allievi, fondava l’Ordine dei Perfettibili, poi rinominato degli Illuminati. Il sodalizio, a carattere coperto, si diffuse presto in tutta la Baviera, grazie all’opera di alcuni “agenti” che facevano proseliti tra le logge massoniche tedesche ed europee. S’infiltravano nel loro seno, ne scalavano i vertici per poi condizionarle e piegarle verso i propri obiettivi: la negazione di troni e altari. 

Vignali Brizzij(ASI) Bologna - Il fenomeno della "Romanizzazione" dei popoli assoggettati dall'Impero Romano è stato studiato dagli storici e anche dagli scienziati della politica che hanno spesso utilizzato il sistema romano come modello per gli imperialismi di età contemporanea dall'Ottocento fino ad oggi. Dunque, è un argomento sempre di grande attualità.

Edoardo Desiderio Terni Digital Week Umbria(ASI) Terni. La centralità dell'Umbria è una caratteristica strategica non solo a livello geografico ma anche per le numerose possibilità che offre in termini di innovazione digitale e creazione di reti d'impresa. Lo sviluppo recente e le potenzialità di molte aziende locali avranno un impatto non solo a livello regionale ma su tutto il centro Italia. La sfida di oggi è investire per diventare vera e propria regione pilota e caso di studio per l'implementazione di processi digitali in organizzazioni pubbliche e private.

Page 1 of 436

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.