Cultura

LoveFilmFestival(ASI) Perugia. A causa dell’emergenza Covid-19 il Love Film Festival di Perugia non potrà svolgersi dal 29 al 31 maggio 2020, ma sarà rinviato al 13, 14, 15 novembre 2020.

(ASI) Oggi 7 aprile alle 14.00  “Capire per Prevenire” l’informazione medico-scientifica dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti guidata dal Prof. Stefano Arcieri coadiuvato dal suo staff  in diretta dall’Azienda ospedaliera Policlinico Umberto I di Roma.

pross fermata(ASI) Premiata con risultati eccezionali l'idea di portare l'ambizioso progetto espositivo nelle case di tutti i potenziali fruitori del suo patrimonio culturale.

arsenale(ASI) A quasi 50 anni di distanza dai fatti che lo hanno visto protagonista, il giornalista Loris Campetti mette nero su bianco, per i tipi di Manni Editori la sua vicenda storicopolitica che lo ha visto finire alla sbarra per terrorismo ed associazione sovversiva.

narducci(ASI) Non ricordava l’ultima volta che nevicò d’aprile. Da qualche tempo, a pensarci, erano sempre di più le cose che ricordava vagamente o che stava dimenticando del tutto.

musicaunisce(ASI) Saranno anche li Istituti Italiani di Cultura a rilanciare nel mondo l'iniziativa 'Musica che Unisce', la staffetta musicale organizzata per raccogliere fondi per Protezione civile in programma alle 20,35 stasera su Raiuno, e che vedrà la partecipazione di grandi artisti della musica italiana riuniti virtualmente per contribuire a far fronte all'emergenza sanitaria da COVID-19.

 SusannaEsposito copy(ASI) Roma  – “Scoraggiare l’utilizzo diffuso della mascherina chirurgica è errato e contribuisce a generare confusione nell’opinione pubblica che, oggi più di ieri, ha bisogno di essere rassicurata attraverso corrette informazioni e indicazioni univoche sugli accorgimenti da adottare per impedire il contagio e contrastare la diffusione del Covid-19.

ANTONIO DI CINTIO 1Sono un medico, non sono un eroe, sono un uomo che fa il proprio dovere con coscienza, passione e costanza. Ho sempre fatto questo, ma per anni la mia categoria è stata bersagliata da aggressioni verbali, mediatiche, volte a trovare un capro espiatorio per quello che l’opinione pubblica considera malasanità.

olimpiart(ASI) Mentre tutto viene sospeso e si resta rinchiusi nelle proprie abitazioni, la cultura offre ancora una volta delle emozioni. L'Arte è portatrice sana di cultura e resiste ad ogni agente patogeno. Il patrimonio di conoscenze del passato viene proiettato nel futuro. Testimonianze ed energia per il dopo virus.

infermiera covid19(ASI) Roma – Su circa 2.300 professionisti positivi a COVID-19 oltre l’80% (quasi 1.900) sono medici e infermieri. Categorie a rischio, soprattutto per la mancanza di DPI (dispositivi di protezione individuale) oltre ad una carenza di personale, che costringe gli operatori della sanità a turni ben oltre l’orario abituale, con un livello di stress e problematiche organizzative che lasceranno il segno anche dopo l’emergenza COVID-19.

Squadra Vincente(ASI) Avrei voluto fare una conferenza stampa, ma le condizioni attuali non me lo consentono, e allora così... ho cercato di spiegare il perchè di questa immagine che vorrei diventasse il simbolo di tutti noi. Ho dovuto per forza riassumere e sintetizzare le figure professionali che compongono la Squadra Vincente.... ma nei miei pensieri ci siete tutti, giornalisti compresi, anche voi in prima linea a documentare quanto accade quotidianamente.

Vargas Llosa(ASI) È da poco disponibile in italiano, per i tipi della Liberilibri, il libello “Sogno e realtà dell’America” del premio Nobel 2010 Mario Vargas Llosa.

Pagina 1 di 431

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.