Cronaca

Ennio Morricone(ASI) L’AQUILA – L’Aquila piange per la scomparsa del Maestro Ennio Morricone, deceduto nella notte in una clinica romana dove era stato qualche giorno fa ricoverato per la frattura del femore. Un comunicato della famiglia, che informa della morte del grande musicista e compositore, annuncia anche che nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre contraddistinto ogni momento della sua esistenza le esequie avranno forma strettamente privata. Aggiunge anche che la sua dipartita, con i conforti della Fede, è avvenuta “in piena lucidità e grande dignità” fino all’ultimo respiro, avendo egli potuto salutare l’amata moglie Maria e ringraziando figli e nipoti per l’amore e la cura che gli hanno riservato. Ennio Morricone il prossimo 10 novembre avrebbe compiuto 92 anni.

(ASI) Alberi da frutto e vigneti sradicati, rami spezzati, campi allagati, erba dei pascoli distrutta, frutta e verdura rovinate e coltivazioni di cereali abbattute a terra con danni incalcolabili dal nord al sud del Paese nelle aziende agricole dove il lavoro di un intero anno è andato perduto.

aereoprosomalia(ASI) È partito da Brindisi, con il supporto della Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD), destinazione Mogadiscio, il primo dei tre voli umanitari organizzati, su impulso della Vice Ministra Del Re, dalla Cooperazione Italiana in collaborazione con la Direzione Generale per la protezione civile e le operazioni di aiuto umanitario (DG ECHO) della Commissione europea, nel quadro dell’iniziativa Ponte Aereo Umanitario (EU Humanitarian Air Bridge).

Unistranieri(ASI) Perugia. La conferenza relativa agli incontri di “Alta Cultura” si è tenuta presso l’Università per stranieri di Perugia a Palazzo Gallenga. Sono molte le iniziative culturali organizzate e tenute dall’Università per Stranieri durante il periodo di confinamento dovuto al Covid19.

salvataggioavezzano2806(ASI) Avezzano – "È atterrato sulle rocce di schiena ma fortunatamente è incolume. È quanto accaduto a un climber di Tagliacozzo (Aq), era in compagnia della sorella e insieme stavano scalando nella falesia di Castellafiume, nota località di arrampicata situata nel comune di Cappadocia (Aq).

car copy(ASI) Mercoledì 1 luglio 2020, alle ore 10.30,  la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova sarà ospite del Centro Agroalimentare di Roma (CAR), in via Tenuta del Cavaliere 1, a Guidonia.

itaisr copy(ASI) Firenze  – "Non poteva esserci miglior nuovo inizio dell’attività pubblica dell’Associazione Italia-Israele di Firenze, dopo ben 40 giorni di sosta dovuta alla pandemia, di quello di giovedì a Marina di Massa.

fiori(ASI) Un crack da oltre1,5 miliardi e la perdita di decine di migliaia di posti di lavoro per il settore delle piante e dei fiori Made in Italy è la drammatica conseguenza, dai vivai ai negozi. della pandemia da coronavirus che con il blocco di matrimoni, eventi e cerimonie ha colpito un settore strategico per il Paese.

stradesicurege(ASI) Vercelli  - Il Colonnello Christian INGALA, comandante del Reggimento Artiglieria a Cavallo cede al parigrado Colonnello Alberto AUTUNNO, comandante del 32° Reggimento Genio Guastatori, la guida del Raggruppamento “Piemonte-Liguria”.

Continua l’impegno del Dipartimento nelle attività di coordinamento di tutte le componenti e strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile.

Meeting Cl: Il Cardinale Bassetti ricorda il messaggio del Papa al ...(ASI) Rocca di Papa - Carissimi amici e amiche, vi ringrazio di cuore dell’invito che mi avete fatto e rivolgo un saluto affettuoso al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al prefetto Gerarda Pantalone, al prefetto Michele Di Bari, al dottor Gianni Letta, al dott. Angelo Chiorazzo di Auxilium e a tutti i sindaci e le autorità presenti. Saluto con particolare affetto i familiari del compianto Sindaco Emanuele Crestini.

(ASI) Continua l’impegno del Dipartimento nelle attività di coordinamento di tutte le componenti e strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile. In particolare, nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul nostro territorio, a oggi, 23 giugno, il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 238.833, con un incremento rispetto a ieri di 122 nuovi casi.

Page 1 of 558

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.