Politica

(ASI) Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia (PdF), risponde ad Alessandro Zan che ha annunciato per il 22 ottobre l’approvazione alla Camera della sua legge sulla omotransfobia definendola “urgenza non più rinviabile” con una nota diffusa dall’ufficio stampa del suo movimento: “Alessandro Zan inventa un’urgenza inesistente, i pochissimi reali atti di omofobia possono e devono essere perseguiti con le norme vigenti.

  (ASI) Roma - “La Lega boccia il documento programmatico che riguarda i lavori della Commissione Ue nel 2020. L’unica novità del documento del ministro Amendola è la più volte millantata ‘Conferenza sul futuro dell’Europa’, che verrà lanciata a breve e dovrà durare due anni, in sostanza un esercizio autoreferenziale delle istituzioni europee che ha l’obiettivo di dare un’immagine di trasparenza e partecipazione democratica per avallare orientamenti nei fatti già decisi.

(ASI) “Dal 1º ottobre le bollette di elettricità e gas saranno più salate, quelle della luce avranno un incremento sopra il 15% e quelle del gas oltre l’11% che ritorneranno così ai livelli pre-Covid. A fronte di una lentissima ripresa delle attività economiche e quindi dei consumi ci sembra assurdo attivare il rincaro delle utenze. L’aumento delle tariffe penalizzerà non solo le imprese ma anche milioni di famiglie italiane ancora in sofferenza dalla crisi pandemica.

  (ASI) Roma - "Il Superbonus è già un fallimento. L’agenzia delle entrate e i signori delle burocrazie, con i loro distinguo e con le loro circolari, sono stati capaci di distruggere una misura che poteva essere un punto di svolta per l’efficientamento energetico e di rilancio del volano dell’edilizia per un’economia in continua difficoltà.

(ASI) Brescia - “Complimenti alla DIA di Brescia che con il supporto del Gruppo Carabinieri Forestale e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura hanno messo fine ad un traffico illecito di rifiuti a danno dell’economia circolare”.

(ASI) "In questi mesi di emergenza sanitaria legata al Covid-19 la Conferenza Stato-Regioni e la Conferenza Unificata hanno emanato rispettivamente 182 e 132 provvedimenti che hanno riguardato l'attuazione di norme che il Parlamento aveva varato in piena emergenza sanitaria ed economica. È stata la dimostrazione sul campo che il bicameralismo differenziato sarebbe molto utile.

accoto(ASI) Roma - “Con la decisione odierna del Cipe, che ha messo in moto il meccanismo e gli stanziamenti definiti da ultimo con il Dl Semplificazioni, vengono valorizzate una volta di più le potenzialità delle garanzie rilasciate dalla società pubblica Sace a favore delle imprese.

(ASI)  "La posizione di Pompeo sulle Tlc ci vede favorevoli ma chiediamo, comunque, il rispetto della sovranità e delle decisioni dell'Italia. Al netto delle responsabilità del management italiano e, comunque, garantendo i posti di lavoro, riteniamo che lo sviluppo delle reti 5G senza partner cinesi "aggressivi" e connessi direttamente allo Stato cinese possa essere un percorso possibile.

139409193 16014435150511n copy(ASI) Nel giorno in cui Pechino si prepara alle celebrazioni per il 71° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, proclamata ufficialmente da Mao Zedong il primo ottobre 1949, il presidente Xi Jinping e gli altri componenti del Comitato Permanente del Politburo, cioè il primo ministro Li Keqiang, Li Zhanshu, Wang Yang, Wang Huning, Zhao Leji e Han Zheng, oltre al vicepresidente Wang Qishan, hanno reso omaggio ai Martiri in Piazza Tienanmen.

(ASI) Roma  - "Qualche giorno fa è stato reso pubblico un mio messaggio di una conversazione privata. Chi lo ha fatto credeva di farmi torto ed invece. Ha svelato il diabolico piano della Taverna: fare delle riunioni sui territori, per coinvolgere gli attivisti nell'organizzazione degli Stati Generali del M5S e nel lavoro finalizzato a ridisegnare la struttura del Movimento.

cisal(ASI) Palermo  - "La Regione Siciliana sembra intenzionata a puntare solo sui concorsi, rimpolpando peraltro uffici che non ne avrebbero bisogno, ma dimentica migliaia di lavoratori che da anni garantiscono i servizi svolgendo anche mansioni superiori. Un comportamento inaccettabile". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Cisal.                                                                                                                                                                                                             

(ASI) Strategia Nazionale per il Sistema Agricolo, Bellanova: Futuro verde e agricoltura strettamente interconnessi. Gli investimenti del PNRR non devono prevedere ulteriore consumo di suolo.

Page 1 of 2399

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.