Politica

nursingup(ASI) Roma - «Non è esagerato affermare che, di fronte all’approvazione di quella Delibera, la ormai celebre 305/2021, da parte della Regione Veneto, che prevedeva la formazione integrativa di Operatori Socio Sanitari, ampliando le loro funzioni per sopperire alla carenza di infermieri, con un semplice corso di 300 ore, non abbiamo davvero dormito la notte.

  (ASI) Roma - "Tutelare il comparto ittico nazionale. La riduzione costante delle giornate di pesca penalizza i nostri pescatori da una parte e, dall'altra, favorisce la concorrenza sleale di chi non è soggetto alle restrizioni imposte dall'Ue.

(ASI) "Caro Matteo Salvini, vogliamo provare a lasciare fuori almeno il comparto sicurezza e Forze di Polizia dalla propaganda e dalla retorica degli imbonitori? Ci stiamo lavorando in tanti sui temi del potenziamento degli organici, delle assunzioni e dei contratti. Basta bandierine!"

meloni333(ASI) «No alla proroga dello stato d'emergenza e cancellazione immediata dell'obbligo di mascherina all'aperto. Dal premier Draghi ci saremmo aspettati una presa di posizione netta su questi due temi ma non è arrivata.

durigon copy copy(ASI) Roma,– “Le parole di Gualtieri contro Salvini pronunciate a Stasera Italia dimostrano che il Pd non ha altre argomentazioni se non quelle della calunnia. E’ vergognoso che si arrivi a ipotizzare che con la Lega ci sarebbero state ancora più vittime a causa del Covid. Giocare con le morti è di pessimo gusto e dimostra la pochezza di un candidato che farebbe di tutto per attrarre su di sé qualche titolo di giornale”. 

(ASI) Anche il Ministero dell’Istruzione parteciperà all’edizione di “Forum PA, connettere le energie vitali del paese”, che si terrà, on line, dal 21 al 25 giugno prossimi. Tre i temi che saranno approfonditi dal Ministero dell’Istruzione: la transizione ecologica, il digitale, la formazione del personale. 

(ASI) Roma - “La decisione del governatore Musumeci di realizzare due inceneritori in Sicilia per risolvere l’annosa questione dei rifiuti è del tutto errata, sia sotto il punto di vista pratico che legislativo.

(ASI) Roma – “Con l’inserimento del tratto italiano della Tav tra le 44 opere da commissariare è stata riaffermata, per l’ennesima volta, la capitale importanza di questa infrastruttura, capace di proiettare il nostro paese in un futuro fatto di modernità e investimenti.

(ASI) Roma - “La Banca d’Italia, nel suo rapporto annuale "L'economia del Lazio" dedica un intero capitolo al trasporto aereo e alla crisi Alitalia. Non a caso. L’istituto certifica che, a causa della crisi pandemica in Italia il traffico passeggeri è calato di oltre il 70 per cento nel 2020, dopo la crescita degli anni precedenti.

(ASI) Roma – Sicurezza, rigenerazione urbana e appalti: questi i temi su cui si sono confrontati i rappresentanti della società civile, delle associazioni ambientaliste, dei sindacati e delle imprese riuniti nella Consulta infrastrutture e mobilità sostenibili istituita dal Ministro Enrico Giovannini.

cisal1(ASI) Palermo – “Nonostante le rassicurazioni del Governo regionale sulle interlocuzioni con Roma, l'articolo 36 della Finanziaria regionale è stato impugnato dallo Stato bloccando il processo di stabilizzazione di oltre 4.500 Asu che da anni consentono il funzionamento di uffici ed enti pubblici.


(ASI) Su iniziativa del Sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo Sileri, è stato istituito presso il Ministero della Salute il “Tavolo tecnico per la ricerca e formazione nella prevenzione e cura dell'infertilità”.

Pagina 1 di 2660

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.