Politica

roscani speranza(ASI) «Italiani allo stremo, una generazione in ginocchio a causa di chiusure continue e insensate. Ministro Speranza, la sua gestione è stata fallimentare. Lo faccia per noi ragazzi e per l'Italia tutta: dimissioni, subito e immediate».

biden3 copy(ASI) Joe Biden ha annunciato oggi nuove misure contro Mosca per le sue interferenze nelle elezioni presidenziali, dello scorso 3 novembre, a favore di Donald Trump e per l’ attacco informatico SolarWinds che ha colpito numerose agenzie governative e società private.

Khamenei3(ASI) Rischia di salire la tensione in Medioriente e soprattutto tra Iran e Israele (appoggiato dall’ Occidente) per la questione relativa al programma nucleare. Il leader di Teheran, Hassan Rouani, ha respinto con forza le preoccupazioni di Stati Uniti e dei Paesi europei in merito all’ arricchimento dell'uranio al 60 per cento.

(ASI) Il Consiglio dei Ministri di oggi ha approvato il disegno di legge che autorizza la ratifica dell’Accordo italo-libico per evitare le doppie imposizioni in materia fiscale. Si tratta di un seguito concreto - caldeggiato dal Ministro Di Maio - alle recenti visite a Tripoli del Ministro degli Esteri e del Presidente del Consiglio.

 MOR7139(ASI) Roma –  Mercoledì 14 aprile la prima tappa, che è iniziata alla sala Viglino del Palazzo regionale della Valle d’Aosta dove il Generale Figliuolo e il capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio hanno incontrato il vice Presidente della Regione, Luigi Bertschy e l’assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, Roberto Bramasse.

(ASI) Il comunicato della Corte costituzionale che preannuncia il testo dell’ordinanza sul cosiddetto ergastolo ostativo si inserisce in una serie di pronunce su temi molto delicati in cui la Corte costituzionale vuole riaffermare il primato dei principi costituzionali ma anche, al tempo stesso la necessità di una decisione parlamentare in tempi ragionevoli che sia capace di tenere conto di esigenze diverse.

(ASI) Roma - "Oggi chiederò ufficialmente al Comitato Tecnico Scientifico e al ministro Speranza di avvalersi anche di persone del settore culturale per valutare le richieste attinenti a concerti, teatri, mostre, cinema, parchi archeologici e arene, altrimenti si rischia di continuare a vedersi bocciate le richieste di protocollo o innalzamento numero adeguato di spettatori, solo perché non si conoscono le dinamiche di gestione dei luoghi interessati.

(ASI) Roma  - “Il messaggio alla mafia e ai terroristi deve essere chiaro e la lotta non può cedere a sconti. Dentro ai nostri confini l’ergastolo ostativo rimane uno strumento non superabile. La Lega non farà passi indietro”.

tiboni pbas(ASI) "Stampa e Tv tacciono su quanto pubblicato in Instagram il 6 aprile scorso dal Dott. Matteo Bassetti (di cui alleghiamo il link del post*) medico infettivologo direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova che da mesi appare sulle televisioni pubbliche.

Italia Cina(ASI) La transizione energetica, con particolare attenzione alle tematiche collegate alla tutela dell'ambiente e alla sostenibilità: questi i temi del seminario "Italy-China: Energy Transition - Towards a Sustainable Development" organizzato per il 16 aprile dall’Ambasciata d’Italia in Cina, insieme ad Agenzia-ICE e alla Camera di Commercio Italiana in Cina, in occasione della IV Giornata della ricerca Italiana nel mondo.

(ASI) “Leggo le agenzie ed i messaggi che mi arrivano sul cellulare e strabuzzo gli occhi. Lo afferma l'On. Stefano Mugnai, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera -. Ledo Gori, il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Giani, quel Ledo Gori già potentissimo ed abilissimo capo di Gabinetto di Enrico Rossi.

giarrizzo10(ASI) Roma – “Fornire adeguati strumenti di tutela dei nostri bambini e giovanissimi, a tutti i livelli istituzionali, in un mondo sempre più tecnologico e digitalizzato, è ormai un’urgenza nel nostro Paese.                                                                                                                        

Pagina 1 di 2599

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.