Giornale del giorno

<< < Lug 2020 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Tutti gli articoli

07 Luglio 2020

Sindaci: Italia in Comune, gradimento Sindaco Coletta frutto di un grande lavoro

pascucci pizzarotti coletta(ASI) "Il sondaggio Governance poll 2020 pubblicato ieri sul Sole 24 Ore conferma l'ottimo lavoro svolto in questi anni dal sindaco di Latina, Damiano Coletta, che si posiziona al nono posto in una graduatoria che ha preso in considerazione il gradimento di 105 sindaci d'Italia". Così in una nota Italia in Comune.

07 Luglio 2020

Commercio: Coldiretti/Ixè, l'82% degli italiani sceglie i prodotti nazionali.

(ASI) Più di 8 italiani su 10 (82%) con l’emergenza coronavirus sugli scaffali cerca prodotti Made in Italy(Prodotti in Italia)  per sostenere l’economia ed il lavoro del territorio.

07 Luglio 2020

Agricoltura, Inail bando Isi, il presidente Comagri Gallinella: “A disposizione 65 milioni di euro per migliorare sostenibilità e condizioni di salute e sicurezza nelle micro e piccole imprese settore primario”

(ASI) Roma – Con l’Avviso pubblico Isi Agricoltura 2019-2020 l’Inail finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, mettendo a disposizione 65 milioni di euro a fondo perduto.

07 Luglio 2020

Giornale Radio ASI del 7 luglio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 7 luglio 2020 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli  

07 Luglio 2020

Gronda: Bagnasco (FI), “Habemus Gronda? Ritardi ideologici incomprensibili ma meglio tardi che mai” Caos autostrade in Liguria dimostra necessità di buona mobilità.  

(ASI) Genova - “Habemus Gronda? La situazione disastrosa della viabilità in Liguria fa accettare finalmente dal Governo Conte un’esigenza assoluta per la Liguria che era ferma per le pregiudiziali ideologiche del Pd prima e dei 5Stelle dopo. Sarà la volta buona?

06 Luglio 2020

Giornale Radio ASI del 6 luglio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 6 luglio 2020 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

06 Luglio 2020

Cina – India: distensione al confine

india(ASI) Prosegue la distensione dei rapporti tra Cina e India, dopo i violenti scontri al confine dello scorso 15 giugno.

06 Luglio 2020

La vittoria di Vladimir Putin , rieletto presidente della Russia fino al 2036. Si può parlare di dominio continuativo di una super potenza?

putin7(ASI) Vladimir Putin ha ringraziato i suoi elettori per il voto espresso sulla riforma costituzionale. Sarà al “comando” della grande Nazione fino al 2036. Già nel 2018 per il suo quarto mandato ringraziava la popolazione che lo aveva votato : “Grazie a tutti i nostri sostenitori per questo risultato: ora è importante essere uniti e includere nella nostra squadra anche chi ha votato altri candidati. Il successo è il nostro destino. Lavoreremo tutti duramente per il futuro della grande Russia.

06 Luglio 2020

È morto Ennio Morricone, l'Italia perde e piange uno dei più geniali musicisti contemporanei

enniomoricone3(ASI) È morto nella notte per le conseguenze di una brutta caduta, il grande musicista Ennio Morricone. Il brillante compositore aveva 93 anni, e da pochi giorni rotto il femore. Un illustre italiano che ci ha regalato per decenni grandi emozioni e stupende musiche da film. Tutti noi abbiamo fischiettato le sue meravigliose composizioni, musiche che ci hanno deliziato ed accompagnato la nostra vita.

06 Luglio 2020

L’Aquila piange per la scomparsa del maestro Ennio Morricone, cittadino onorario

Ennio Morricone(ASI) L’AQUILA – L’Aquila piange per la scomparsa del Maestro Ennio Morricone, deceduto nella notte in una clinica romana dove era stato qualche giorno fa ricoverato per la frattura del femore. Un comunicato della famiglia, che informa della morte del grande musicista e compositore, annuncia anche che nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre contraddistinto ogni momento della sua esistenza le esequie avranno forma strettamente privata. Aggiunge anche che la sua dipartita, con i conforti della Fede, è avvenuta “in piena lucidità e grande dignità” fino all’ultimo respiro, avendo egli potuto salutare l’amata moglie Maria e ringraziando figli e nipoti per l’amore e la cura che gli hanno riservato. Ennio Morricone il prossimo 10 novembre avrebbe compiuto 92 anni.

06 Luglio 2020

Zitti, zitti... A Milano troppi sCONTEnti... Il futuro è più nero che azzurro

(ASI) Il bicchiere nerazzurro è vuoto. Completamente, senza girarci attorno, senza giri di parole. Qualcuno, forse eccessivamente ottimista, dirà che è mezzo pieno, che Conte ha fatto il massimo, ma la verità è un’altra. La stagione dell’Inter può ritenersi insoddisfacente. Solo la conquista dell’Europa League ribalterebbe l’attuale giudizio e mitigherebbe le delusioni per qualcosa che avrebbe potuto essere ma che non è stato. Il calcio, è noto da sempre, vive anche e, soprattutto, di risultati. 

06 Luglio 2020

Playoff: Ternana 1-1 Catania. Le Fere passano il turno

fere01(ASI) Terni - Finisce 1-1 il secondo turno della fase a gironi dei playoff di LegaPro. La Ternana di Fabio Gallo passa il turno nonostante una prestazione obiettivamente di basso livello soprattutto nel primo tempo dove la Ternana non ha espresso nessun gioco pericoloso nei confronti della squadra siciliana allenata da Lucarelli che invece è scesa al Liberati con grinta e volontà superiori a quelle dei rossoverdi.

05 Luglio 2020

DL Rilancio, Castaldi (M5S): primo promettente passo di un lungo percorso

(ASI) Roma -  “Quasi 3 miliardi di euro pagati in un paio di settimane, versati sui conti correnti di 890 mila imprese: il primo bilancio dei contributi a fondo perduto è senz'altro positivo, il sistema messo in piedi dal Governo grazie al decreto Rilancio sta funzionando in modo veloce ed efficiente.

05 Luglio 2020

Covid e Prevenzione Zingaretti(PD): "Virus ancora in circolazione. Abbassare la guardia è davvero sbagliato"

(ASI) "Faccio un nuovo appello a tutti a rispettare le regole. I contagi aumentano perché molti non le rispettano. Atteggiamenti spavaldi e irresponsabili mettono a rischio la sicurezza degli altri.

05 Luglio 2020

DL Rilancio. Campania, Iannone (FDI): "PD e M5S cantano vittoria per fondi a zone rosse ma chi li aveva tolti? "

(ASI) “All’on De Luca del Pd e all’on. Maraia del M5S, che cercano di cucirsi meriti per l’emendamento che prevede la possibilità di accedere a fondi per i comuni campani dichiarati zone rosse, voglio ricordare che emendamenti sono stati presentati da tutti i partiti e nelle loro trionfanti dichiarazioni dovrebbero chiarire, visto che sono parlamentari di maggioranza, quale manina li cancellò dall’articolo 112.

05 Luglio 2020

MIPAAF, firmato dalla Ministra Bellanova il Decreto che estende la concessione delle garanzie ismea anche alle imprese della Pesca

(ASI) “Con questo Decreto mettiamo fine a una mancanza decennale, venendo incontro alle legittime esigenze delle imprese ittiche, dando loro uno strumento importante per pianificare crescita, rilancio, investimenti”.

05 Luglio 2020

Sen Domenico Scilipoti Isgrò: " Crollo demografico, emergenza".

  (ASI) "Il rapporto Istat 2020 descrive l' Italia come Paese affaticato ed in crisi, specie occupazionale. Ma uno dei lati maggiormente allarmanti del rapporto è la scarsa natalità. In Italia  non si nasce più, un  tracollo demografico e se le cose vanno avanti in questo modo alla fine del 2021 è pensabile un decremento di 10.000 nati rispetto all'anno precedente.                                                                                                                                                  

05 Luglio 2020

Alitalia: De Vecchis (Lega), cortocircuito a sinistra, manca piano industriale

(ASI) Roma - "Su Alitalia cortocircuito a sinistra. Mentre la sinistra sindacale e quella parlamentare si scontrano, non c'è ancora una prospettiva sul piano industriale del governo. Dopo le lotte di potere non c'è una strategia degna di questo nome per rilanciare come si deve la nostra compagnia di bandiera. Siamo gravemente preoccupati per la sorte di Alitalia e per il destino dei suoi lavoratori". 

05 Luglio 2020

Racconti in quarantena – La fioraia di Piazza Navona

6 Piazza Navona(ASI)  Fu da allora che il gambo dei fiori gli era diventato un chiodo fisso. Le rose soprattutto, rosse come porpora e vellutate a passarci le dita come una carezza sulle labbra; le tea dalle cento sfumature che illanguidiscono verso il bianco; le gialle, le bianche come quelle nate a coprire la roccia del suo giardino, che richiedono cautela al tatto per le molte spine. Fosse una ragazza a passare tra i tavolinetti dei ristoranti dove gli capitava di cenare a volte nelle sere d’estate, con sua moglie, o fosse un ragazzo di colore, lui la prima cosa che faceva era quella di guardare il gambo.

05 Luglio 2020

Maltempo Coldiretti il bilancio dei dannoi da nord a sud.

(ASI) Alberi da frutto e vigneti sradicati, rami spezzati, campi allagati, erba dei pascoli distrutta, frutta e verdura rovinate e coltivazioni di cereali abbattute a terra con danni incalcolabili dal nord al sud del Paese nelle aziende agricole dove il lavoro di un intero anno è andato perduto.

04 Luglio 2020

Scuola. Comitato Polis Pro Persona: “Soddisfazione per aumento fondi a paritarie, battaglia di coesione del mondo cattolico”

(ASI) “Esprimiamo soddisfazione per lo stanziamento di 150 milioni di euro in più per le scuole paritarie, 100 per la fascia 0-6 e 50 per le primarie e secondarie, arrivato grazie all’approvazione in commissione Bilancio della Camera di un emendamento trasversale al decreto “Rilancio”, con esclusione del Movimento 5 Stelle.

04 Luglio 2020

Centrodestra. Calandrini (FdI): questo governo chiuso nei palazzi deve andare a casa

(ASI) “La piazza di oggi lancia un messaggio chiaro: il governo deve andare a casa. Un esecutivo non eletto, guidato da un premier che non si è mai misurato con il consenso, nato solo per non fare vincere il centrodestra, ha tradito gli italiani, più e più volte.

04 Luglio 2020

Dl Rilancio: Candiani (Lega) a M5S, stop balle su Vigili del fuoco

  candianilega copy(ASI) Roma - "Basta raccontare balle ai Vigili del fuoco. Il M5S mistifica la realtà. Vergognoso imputare alla Lega responsabilità che sono invece solo di un governo di cialtroni.

04 Luglio 2020

Automotive, M5S: verso mobilità più sostenibile, non si torna indietro

(ASI) Roma – “Grazie al lavoro del MoVimento 5 Stelle in Commissione Bilancio alla Camera è stato approvato un emendamento con cui diamo una spinta verso una mobilità sempre più sostenibile, quella elettrica che rappresenta il futuro della mobilità ormai in tutta Europa e non solo.

04 Luglio 2020

Centrodestra. Ciriani (FDI): a Roma per un governo degli italiani

(ASI) “Oggi siamo qui a Roma con Fratelli d’Italia con il Centrodestra unito per rappresentare l’Italia del lavoro, di quella che produce, quell’Italia che vuole ripartire e che non ne può più di un governo che fa promesse, rinvii e che litiga su tutto.

04 Luglio 2020

Violenza donne, Nappi (Lega) "Intervenire su sicurezza con leggi e Forze dell'Ordine"

  (ASI) "La notizia che il senegalese arrestato per lo stupro di un'infermiera lo scorso 3 maggio nel parcheggio bus metroaprk a Napoli, sarebbe responsabile di altre violenze avvenute sempre nei pressi della stazione centrale, conferma l'urgenza di un intervento in tema di sicurezza.

04 Luglio 2020

Statale 76, Coltorti (M5S): bretella Jesi Est aperta, da ANAS grande lavoro

(ASI) Roma - “Speriamo che non piova”: queste le parole ieri del responsabile Anas del cantiere di Jesi est. Fortunatamente, non ha piovuto e sono proseguiti senza sosta i lavori di costruzione di una rampa autostradale che permette ora di bypassare il ponte lesionato responsabile delle interminabili code che si sono formate nei giorni passati tra Jesi est ed ovest per oltre 11 km e che hanno costretto tutti i mezzi a passare per la città.

04 Luglio 2020

Giornale Radio ASI del 4 luglio 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 4 luglio 2020 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

04 Luglio 2020

Regionali: Sasso (Lega), in 70 piazze pugliesi per mandare a casa Pd e Emiliano

sassopuglia2(ASI) Bari - "La Lega Puglia è scesa in piazza in 70 comuni, dal Gargano al Salento, per la campagna tesseramento e per dire stop alle cartelle esattoriali, stop ai vitalizi, stop all'immigrazione clandestina, ma soprattutto stop al malgoverno di Michele Emiliano.

04 Luglio 2020

+++ Iran: nuova esplosione. Teheran: “Israele ha colpito nostra centrale nucleare, risponderemo” +++

iran copy copy(ASI) Tensione sempre più alta in Medioriente. Una violenta esplosione è avvenuta, questa mattina in Iran, presso la centrale elettrica di Al – Zarqan ad Awaz.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.