Giornale del giorno

<< < Mag 2021 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Tutti gli articoli

15 Maggio 2021

+++ Gaza, Hamas: “Pronti se necessario a bombardare Tel Aviv per i prossimi sei mesi” +++

hamas(ASI) Le ostilità proseguono senza sosta. Nuovo lancio di razzi, nel primo pomeriggio di oggi, da Gaza su Tel Aviv. Uno è caduto sull’ aeroporto Ben Gurion.

15 Maggio 2021

+++ Russia: “Usa ostili a Mosca” +++

(ASI) La scelta non contribuisce certamente al raggiungimento della pace e alla stabilità delle relazioni, mai così pessime dal 1952 quando, anche allora come oggi, le due superpotenze Usa e Russia (all’ epoca Urss) avevano scelto di ritirare i reciproci ambasciatori dalle rispettive capitali.

14 Maggio 2021

Israele: “Nessuna operazione di terra a Gaza”

(ASI) "L'aviazione e le truppe di terra stanno attualmente conducendo attacchi su obiettivi” nella Striscia di Gaza, ma i nostri soldati non hanno varcato il confine e dunque non sono ancora entrati nell’ enclave palestinese.

14 Maggio 2021

M.O., Aodi (Co –mai e Unione Internazionale arabi 48) al quotidiano online Agenzia Stampa Italia: “Diplomazia italiana e PD non appoggiano palestinesi”

aodi334(ASI) “Siamo delusi dall’ assenza della diplomazia italiana. Si impegni maggiormente in Medioriente, in Tunisia, in Libia, nello Yemen, in Siria e soprattutto in Palestina.

14 Maggio 2021

Venezia, Bazzaro (Lega): in dl riaperture emendamento per casinò

(ASI) Roma  - “Grazie alla Lega è stato inserito un emendamento preciso nel decreto riaperture che prevede la ripresa, in sicurezza, delle attività di casinò. Ottima notizia per Venezia che dallo scorso dicembre ha dovuto chiudere le sedi di Ca' Vendramin Calergi e Ca' Noghera con inevitabili perdite di fatturato: 51 milioni di incassi persi nel 2020 e un passivo fra i 3 e i 4 milioni.

14 Maggio 2021

La Società Nazionale Confederazione Italiana (SNCI) sostiene il plebiscito per l'indipendenza della Corsica

trattatocorsica(ASI) Ajaccio - Il Trattato di Versailles del 1768 con cui la Corsica è stata affidata in amministrazione fiduciaria dalla Serenissima Repubblica di Genova al Re di Francia, è riconosciuto dalla Repubblica Francese, ma nel 1945 non è stato registrato all'ONU nei termini prescritti e pertanto non è riconosciuto dall'ONU.

14 Maggio 2021

Abeer Odeh (Ambasciatrice Palestina): dalla parte della vittima, non del carnefice

(ASI) Intristisce vedere diversi leader politici italiani mostrare la propria solidarietà a Israele senza spendere una parola sulla sue responsabilità per quello che sta accadendo in questi giorni in quell’area.

13 Maggio 2021

Vaccino, inquietante notizia Ansa, Tiboni (MIC): "la proteina spike del vaccino danneggia le cellule, politici silenti. il MIC chiede con una pec spiegazioni al Governo"

TiboniPecGoverno copy(ASI) "Apprendiamo da un articolo Ansa datato 11 maggio 2021 (di cui alleghiamo il link*) quanto segue: 'Gli effetti negativi del Covid sulla circolazione, come ictus e trombosi, non sono dovuti solo all'infiammazione indotta dall'infezione, ma sono una diretta conseguenza dell'azione della proteina spike.

13 Maggio 2021

Usa, aziende oleodotto paga riscatto a hacker russi. Biden: “Putin pare non coinvolto, ma voglio parlare con lui”

biden1(ASI) La società che opera la Colonial pipeline, il più grande oleodotto Usa, ha pagato un riscatto di quasi 5 milioni di dollari ai pirati informatici di origine russa autori del cyber attacco che ha costretto la compagnia a chiudere l'infrastruttura. La notizia clamorosa è stata riportata oggi nel suo sito.

13 Maggio 2021

Medioriente: ancora scontri tra Gaza e Israele, possibile operazione di terra

Risultati immagini per Netanyahu agenzia stampa italia(ASI) La situazione in loco è a dir poco esplosiva. Alcune persone sono rimaste ferite e portate in ospedale nella notte a Petah Tikva, a una decina di chilometri da Tel Aviv, per i continui lanci di razzi su Israele che sono proseguiti per tutta la notte dalla Striscia di Gaza e l’ intera giornata odierna.

13 Maggio 2021

Trasporti, La Russa (FDI): Governo intervenga su viadotti A12 in Liguria, a rischio afflusso turistico per l'estate

larussa(ASI) "Il governo intervenga per eliminare i disagi causati dalla chiusura della tratta autostradale in prossimità del casello di Chiavari, una situazione che sta creando problemi a residenti e turisti proprio alla vigilia della stagione estiva".  

13 Maggio 2021

Migranti, Rampelli (VPC-FDI): clandestini triplicati è responsabilità Lamorgese. Porti aperti e Italia lasciata sola

(ASI) “Chi si fosse convinto che il Covid avrebbe rallentato l’invasione dei migranti economici si deve ricredere. Anzi nel 2020 gli sbarchi in Italia sono triplicati come denuncia l’Eurispes.

13 Maggio 2021

Dl Sostegni: Testor (Lega), con nostra collaborazione governo sostiene montagna

(ASI) Roma – “Dopo le promesse e le incompetenze del governo Conte, ecco i soldi veri per la montagna e i suoi imprenditori, le sue filiere, le tante eccellenze provate da due stagioni mortificanti. La Lega al governo ha ascoltato, ha individuato le criticità, ha lavorato da squadra con il grande sostegno del ministro Garavaglia, ed è riuscita a liberare somme importanti per il comparto.

13 Maggio 2021

Crediti Fiscali, Fenu (M5S): da abi segnale chiaro, estendere cedibilità

(ASI) Roma - “Anche l’Abi oggi ha fornito un segnale chiaro sull’importanza della cedibilità dei crediti fiscali per garantire maggiore liquidità a imprese e famiglie.

13 Maggio 2021

Medio Oriente; Foad Aodi (Co-mai): invita tutti i partiti politici italiani a tifare per il dialogo e la pace tra palestinesi e israeliani e non al tifo a favore di uno contro l'altro.

  (ASI) La comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e l'Unione internazionale arabi 48(U.I. Arabi 48) continuano a seguire la situazione tragica nelle città palestinesi e l'aggravarsi dello scontro nelle città arabe e città miste in Israele con accoltellamenti, aggressioni fisici e macchine bruciate per le strade. Chiediamo il cessate il fuoco e di tutelare i civili ,bambini e le donne.

13 Maggio 2021

Pet forest therapy.

IMG 20210425 WA0015 copy(ASI)  Ho avuto già occasione in uno dei miei ultimi articoli di parlare ampiamente della Forest Theraphy o Bagno di foresta che può essere considerato come uno degli atti terapeutici in Natura più benefici poiché anche la Comunità medica, grazie alle diverse ricerche scientifiche dai risultati straordinari, si è resa conto che questa semplice pratica di immersione nella natura può essere utile per risolvere diverse patologie psicologiche e fisiche. Ricordiamo che grazie ad un’immersione forestale si possono rafforzare le difese immunitarie, aumentare l’energia vitale, alleviare l’ansia, la depressione, regolarizzare la pressione arteriosa, ridurre lo stress, facilitare il rilassamento e tanti altri benefici.

13 Maggio 2021

Festival Mascagni2021 La nuova edizione dedicato alla “musica,le donne e il mare” Livorno – 25 luglio / 16 settembre

mascagni2021(ASI)  Livorno -  E’ stato presentato ufficialmente dal Teatro Goldoni di Livorno il Festival Internazionale PietroMascagni. In questa edizione il tema che farà da filo conduttore è “#Musicasalmastra”, il Festival partirà domenica 25 luglio nella suggestiva cornice delle Secche della Meloria, per concludersi giovedì 16 settembre dalla Terrazza Mascagni sul lungomare della città, luogo dedicato proprio al compositore labronico.                 

13 Maggio 2021

Russia: giovane entra in istituto con mitragliatrice e spara, vittime

putin7(ASI) Un giovane è entrato, con una mitragliatrice, ieri nella scuola in cui si era diplomato 4 anni fa e ha iniziato a sparare all’ impazzata. L’ episodio è successo in Russia, a Kazan, la capitale del Tatarstan.

12 Maggio 2021

Netanyahu: “No a cessate il fuoco proposto da Hamas, Egitto e Qatar”

Risultati immagini per Netanyahu agenzia stampa italia(ASI) Le prospettive di pace sono ancora molto lontane.

12 Maggio 2021

Europa, si procede con l’allentamento delle misure restrittive, da Londra a New York il mondo che riparte

covidmondo(ASI) Sembra che i cittadini del pianeta siano già proiettati verso il futuro. Il mondo civile,sente la necessità diripartire. Resta tuttavia la prudenza, sono pronte delle misure per arginare nuovi ed eventuali focolai di Covid19 al fine di evitare eventuali crisi. Il 21 giugno sarà la data del “liberi tutti” in Gran Bretagna.

12 Maggio 2021

Israele, Istituto Friedman e Alleanza per Israele aderiscono a manifestazione solidarietà

IstitutoFriedman(ASI) Roma, - “L’Istituto Milton Friedman e Alleanza per Israele aderiscono questa sera al Portico D'Ottavia all'iniziativa organizzata dalla Comunità ebraica di Roma in solidarietà alla popolazione di Israele.

12 Maggio 2021

Medio Oriente ;U.I Arabi 48 e Co-mai: Bilancio tragico 53 morti di cui 14 bambini, 4 donne e più di 500 feriti palestinesi.

Risultati immagini per foaD aodi Agenzia stampa italia(ASi) C’è stato un tempo in cui un aumento della tensione come quello a Gerusalemme e a Gaza avrebbe causato una mobilitazione diplomatica, con appelli a rilanciare il processo di pace israelo-palestinese. Ma non accade per la crisi attuale. A parte i rituali appelli alla calma, perfino il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha faticato il 10 maggio a rilasciare una dichiarazione comune, alla fine piuttosto tiepida.

11 Maggio 2021

+++ Russia, Peskov: “Non abbiamo attaccato a livello informatico impresa negli Stati Uniti” +++

putin7(ASI) Non si placano le polemiche e rischia di aumentare ulteriormente la tensione tra le due superpotenze. Il clima da Guerra Fredda purtroppo si sta riscaldando e ciò non è un bene per l’ intera comunità internazionale.

11 Maggio 2021

+++ Gaza: Israele sotto attacco +++

Risultati immagini per Netanyahu agenzia stampa italia(ASI) "Hamas e la Jhad Islamica hanno pagato e pagheranno un prezzo molto alto" per i loro attacchi. La campagna militare andrà avanti, richiederà tempo e useremo "la massima forza che abbiamo".

11 Maggio 2021

Marettimo Italian Film Fest, oggi a Roma la presentazione della II edizione

IMG 20210511 WA0011(ASI) Roma, – Si è svolta oggi a partire da mezzogiorno, presso la Sala alessandrina del Complesso Monumentale di S. Spirito, la presentazione della II edizione del Marettimo Italian Film Fest – We love the sea, in programma fra il 20 ed il 24 luglio prossimi nell’Isola di Marettimo, nell’arcipelago siciliano delle Egadi (Trapani)

11 Maggio 2021

Sicurezza sul lavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Necessaria riforma strutturale e interventi di sistema per fermare strage sul lavoro”

capone22(ASI) È senz’altro positiva la volontà manifestata dal Ministro Orlando di rafforzare le tutele dei lavoratori. Per affrontare il complesso tema della sicurezza, tuttavia, occorrono interventi di sistema e misure adeguate.                                                                                                                                                                                                                                                                                 

11 Maggio 2021

Il Portogallo sostiene l’Argentina nei negoziati con l’Fmi

(ASI) Il presidente dell’Argentina, Alberto Fernández, ha annunciato di aver ricevuto il sostegno del Primo Ministro portoghese, António Costa, per negoziare il debito con il Fondo monetario internazionale (Fmi). Una decisione che dovrebbe rafforzare la posizione del paese indiolatino nelle trattative.

11 Maggio 2021

Università Perugia, Tiboni (MIC): “Rainer Masera, banchiere ex bilderberg sale in cattedra con una lecture rivolta alla platea universitaria"

(ASI)"Ci viene segnalato da uno studente universitario molto preoccupato (di cui manteniamo il riserbo) che l’Università degli Studi di Perugia, ha organizzato nella giornata di domani, mercoledì 12 maggio 2021 una lecture tenuta da Rainer Masera. 

10 Maggio 2021

Destra vuoto da colmare, Tiboni (MIC): “Solo un modello politico ordinato porterà un cambiamento, regole e rigore sono la chiave"

(ASI) La politica deve ritornare alle origini, in cui il ruolo era coerente al pensiero politico ed ideologico (al di là del condividerlo o meno) e l’apparire in pubblico era determinato da una reale concretezza. Oggi gli esponenti della “nostra” scena politica, hanno il solo obiettivo di rappresentarsi come personalità mediatica, in una politica che si è fatta spettacolo nelle arene televisive. 

10 Maggio 2021

Israele: Gerusalemme sotto attacco palestinese

(ASI) Sono proseguiti anche oggi gli scontri a Gerusalemme. La prima parte della mattinata è stata caratterizzata da nuove scene di guerriglia tra la polizia e i palestinesi radunati presso la moschea di Al – Aqsa.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.