Giornale del giorno

<< < Ott 2021 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
26 27 28 29 30 31

Tutti gli articoli

25 Ottobre 2021

Cina. Cinquant'anni fa la risoluzione che riconosce Pechino, dialogo con Taipei resta la prima scelta

buildings 3973014 1920(ASI) La scorsa settimana, il presidente statunitense Joe Biden è tornato a tuonare contro Pechino, affermando che, in caso di un'invasione militare di Taiwan da parte dell'Esercito Popolare di Liberazione, gli Stati Uniti non esiterebbero ad intervenire in difesa dell'isola. Non si è fatta attendere la risposta del governo cinese. Il portavoce del Ministero degli Esteri, Wang Wenbin, ha infatti ribadito che sulla questione «non c’è spazio per compromessi» poiché Taiwan «è parte del territorio nazionale cinese e gli Stati Uniti non devono mandare segnali sbagliati ai secessionisti».

24 Ottobre 2021

Saint Vincent. Convegno Fondazione DC, Biagio Maimone : "Il Bipolarismo ha fallito. Deve nascere un nuovo centro, una nuova democrazia"

(ASI)  Si riporta l'Intervento del giornalista Biagio Maimone al convegno di Saint Vincent.  "A mio avviso, dall'analisi dello scenario socio-politico attuale emerge un'allarmante verità, ossia che i partiti politici attuali vivano una profonda crisi identitaria.

24 Ottobre 2021

Green Pass illegittimo, ecco perché.

(ASI) Il Green pass così come strutturato e applicato dal governo italiano è gravemente illegittimo e contrario al diritto dell’Unione Europea. Il Regolamento del Parlamento e del Consiglio Europei, n. 953/2021, all’articolo 36, prevedono espressamente che il green pass serve soltanto per i viaggi transfrontalieri e che nessuna discriminazione può essere operata tra chi si è vaccinato e chi non l’ha fatto, sia perché non ha potuto sia perché non ha voluto.

23 Ottobre 2021

Decreto In vigore da oggi, Tiboni (MIC): imprese con lavoratori in nero al 10%: carcere, sospensione attività e sanzioni.

Tiboni dl 146(ASI) "Mentre gli italiani scendono in piazza contro l’obbligo incostituzionale del Green Pass il Governo Draghi interviene con l'ennesimo decreto-legge, il n° 146 del 21 ottobre 2021 (di cui alleghiamo il collegamento) passato in sordina che va a modificare il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

23 Ottobre 2021

“Il valore del nostro impegno: Servizi Italia, le sue persone e il suo territorio”

servizi italia(ASI) Si è tenuto oggi, presso lo stabilimento di Arco (TN) di Servizi Italia, leader nel settore dei servizi integrati in ambito sanitario, l’evento “Il valore del nostro impegno: Servizi Italia, le sue persone e il suo territorio.” per presentare le attività che la Società ha sviluppato sul territorio trentino nel corso degli ultimi anni.

23 Ottobre 2021

Le volpi della politica, il partito di centro e il Quirinale

(ASI) In questo autunno tormentato, due vecchie volpi della politica, invece che in pellicceria, come avrebbero sperato e voluto molti avversari, sono inopinatamente salite al proscenio: Clemente Mastella e Silvio Berlusconi. Il primo, assoluto protagonista, per tanti anni, nella Dc, ha vinto, al ballottaggio, nonostante l’eterogeneo accerchiamento, le elezioni per il comune di Benevento.

23 Ottobre 2021

Gran Bretagna, Covid-1 9nuovi positivi salgono a 50.000 in un giorno, si parla di emergenza sanitaria cronica

gb(ASI) In Gran Bretagna,la maggior parte degli Inglesi è tornata a dimenticarsi dell’obbligo della mascherina o di qualsiasi certificato che possa attestare la propria posizione di cittadino non a rischio di essere contagiato. Si torna così a respirare nelle ore di punta anche nei luoghi dei trasporti pubblici.

23 Ottobre 2021

Vertice europeo ,Foad Aodi (Amsi);urge una nuova legge d'immigrazione perché' è “un problema di tutti”, come ha avvertito giustamente Draghi

(ASI) I numeri sono indispensabili per inquadrare qualsiasi problema anche quello dell’immigrazione: fino al 22 ottobre in Italia sono sbarcati 51.568 migranti rispetto ai 26.683 dell’anno scorso a conferma che la rotta del Mediterraneo centrale è quella più percorsa dai trafficanti di esseri umani. Oltre 14.000 sono i tunisini, 6.000 i bengalesi e più di 5.000 gli egiziani.                                                                                                                                                    .

23 Ottobre 2021

Confimi Industria Piemonte organizza l'11 novembre a Torino il seminario: "Settori di utilizzo nel trust: nel diritto commerciale"

confimipiemonte(ASI) A Torino l'11 novembre,  Confimi Industria Piemonte organizza il seminario: "Settori di utilizzo nel trust: nel diritto commerciale". I relatori saranno i professori Mauro Norton Rosati di Monteprandone e Giacomo Breda. L'evento si svoilgerà in presenza.

23 Ottobre 2021

L'occhio di Fabio Petrosino su Torino-Genoa 3-2

torino genoa 087(ASI) La partita Torino-Genoa 3-2 vista con gli scatti del fotografo Fabio Petrosino.

23 Ottobre 2021

Un successo il Premio Eccellenza Italiana 2021

6 premiati G.Palmerini e Ernesto Paolo AlbaA Roma, in San Carlo ai Catinari, il convegno sulla sostenibilità e la cerimonia di premiazione

23 Ottobre 2021

Londra, Elisabetta in ospedale: preoccupazione per la salute della Regina

elisabettaii(ASI) Aumenta la preoccupazione, in tutto il Regno Unito, per la salute di Elisabetta anche se, fonti a lei vicine citate dai media del Regno Unito, tendono a rassicurare in merito alle sue condizioni cliniche.

22 Ottobre 2021

Nuova rubrica ASI. "Scrivilo a Nany", la stilista di moda e romanziera vi risponderà

mondofolletti(ASI) Inizia oggi su Agenzia Stampa Italia la rubrica: "Scivilo a Nany". I lettori possono interagire con lei, fare domande, richiedere dei consigl. Lei vi risponderà attraverso il giornale.

22 Ottobre 2021

Mar Baltico, Russia: “Rischio incidenti con Nato”

(ASI) L’ allarme giunge da Mosca e non va sottovalutato. Ci sono rischi di incidenti militari tra la Russia e la Nato nel Mar Nero. Quanto sta attuando l’ Alleanza, è “estremamente pericoloso”. Noi eravamo pronti a cooperare, col Patto Atlantico, per giungere ad un’ ulteriore “de – escalation” nella regione baltica, ma la nostra controparte ha rifiutato. E’ il duro monito lanciato oggi da Aleksander Grushko, viceministro degli Esteri russo, in un’ intervista all’emittente televisiva "Rossiya 24".

22 Ottobre 2021

Taiwan, Biden: “Usa pronti a difendere l’ isola da eventuale aggressione di Pechino”

(ASI) Sale la tensione tra le grandi potenze. Gli Stati Uniti proteggeranno Taiwan da un’ eventuale aggressione della Cina. Lo ha promesso solennemente il presidente americano, Joe Biden, nel corso di un dibattito trasmesso nelle ultime ore dalla tv Usa ‘Cnn’.   "Abbiamo un impegno su questo" e non arretreremo, ha sottolineato il capo della Casa Bianca in merito alla difesa dell’ isola dalle eventuali aggressioni di Pechino. "Gli Usa - ha proseguito il numero uno d’ Oltreoceano - hanno preso un sacro impegno per quel che riguarda la difesa degli alleati della Nato in Canada e in Europa e vale lo stesso per il Giappone, per la Corea del Sud e per Taiwan".   Il gigante asiatico ha risposto immediatamente al leader di Washington, invitando alla cautela e assicurando che su Taipei "non ci sono margini per compromessi". Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

22 Ottobre 2021

Foad Aodi (Umem);L'iniziativa internazionale "Art Against Violence" parte dall’Ucraina in giro per il mondo per creare un mondo senza violenza.

art againat viloence(ASI) una mostra-evento si inaugura sabato 23 ottobre alle 12.30 ora locale a Kiev ,Ucraina in una location d’eccellenza L’istituto di Ricerca Accademia d’ Arte Moderna Ucraina.

22 Ottobre 2021

Russia, Nato: “Non dislocheremo missili nucleari in Europa”

(ASI) Tentativi in atto volti a non gettare ulteriore quantità di benzina sul fuoco, dato che il clima internazionale è sempre più teso. Tutti sperano che questi intenti trovino una concretizzazione e servano a rafforzare la volontà reale di gettare serie basi di pace.

22 Ottobre 2021

La corte suprema della Polonia non riconosce la superiorità del diritto europeo sulle leggi nazionali. È il primo passo verso una “Poliexit?”

cortesupremapolonia(ASI) Prosegue lo scontro tra Polonia e Unione europea riguardo la supremazia del diritto europeo su quello nazionale. Il caso è scoppiato Giovedì 7 Ottobre, quando la Corte Costituzionale polacca ha emanato la sentenza in cui sancisce il primato delle leggi interne su quelle europee, andando contro uno dei principi fondamentali dell’Unione: le norme nazionali devono seguire e adeguarsi a quelle comunitarie.

22 Ottobre 2021

Alvini: Lecce, ottima squadra in lotta per la serie A. Mi aspetto che il Perugia metta in campo le sue doti migliori per affrontarla

(ASI) In vista della  gara di campionato valida per la 9ª  giornata del Campionato di Serie B BKT, Il tecnico del Grifo Massimiliano Alvini  nella conferenza stampa pre-partita : " È  stata una settimana dove la squadra ha lavorato bene. Stiamo cercando di recuperare qualche giocatore per la sfida di sabato. Siamo concentrati  ci stiamo preparando per affrontare il Lecce sapendo che è un'ottima squadra. Una compagine importante ed abbiamo un grande rispetto per loro.

22 Ottobre 2021

“Agire nel tempo della dittatura psichica”: domenica 24 ottobre, Patres organizza un incontro nazionale a Spoleto.

patres1(ASI) Spoleto - Nuove forme di soggiogazione emergono con prepotenza, battezzate nel segno del fanatismo “Scientista” e imposte con la prassi della “Paura sociale”. Il Sistema vigente, tramite la sua nuova veste “Tecno-sanitaria”, si muove per sferrare il colpo finale alla libertà di ogni essere umano, imprigionando tutti nell’oscurità della sua dittatura psichica.

22 Ottobre 2021

Reddito di cittadinanza. Paolo Capone, Leader UGL: “Misura fallimentare. Investire su piano industriale e politiche attive del lavoro”

(ASI) “Il Governo punti a rilanciare l’occupazione rivedendo radicalmente una misura come il Reddito di cittadinanza che allo stato attuale si è rivelato un formidabile incentivo al lavoro nero. Il totale fallimento dei navigator nel favorire il ‘matching’ fra domanda e offerta di lavoro riflette l’assenza di progettualità che è alla base di tale riforma.

22 Ottobre 2021

Commercio Estero: Zurino (Presidente IEF) “Formare export manager per rendere strutturale la crescita delle esportazioni. Per andare all’estero serve competenza”

zurino3(ASI) Roma - “L’obiettivo da raggiungere nelle prossime settimane e mesi, certamente non sarà soltanto quello di aumentare ed amplificare i numeri dell’export, perché i dati di questi giorni sono frutto di un rimbalzo economico dettato dalla stasi avutasi durante la pandemia.

21 Ottobre 2021

No Green-Pass, Trieste chiama l'Italia risponde

(ASI) Riceviamo e pubblichiamo. Lista delle Piazze mobilitate contro il Green Pass.

21 Ottobre 2021

Covid, Gb: superati i 50 mila contagi al giorno

(ASI) E’  tra i Paesi col maggiore tasso di vaccinazione al mondo eppure la situazione pare tornare tragica. Sono stati 52.009  i contagi di Covid registrati nel Regno Unito nelle ultime 24 ore, record da luglio quando avevano raggiunto anche i 60.000.

21 Ottobre 2021

Usa a Cina: “Non possiamo fidarci di voi”

(ASI) Gli Stati Uniti hanno attaccato verbalmente e duramente, per l’ ennesima volta, la Cina. Lo hanno fatto tramite il futuro ambasciatore Usa a Pechino. 

21 Ottobre 2021

Porti, Furgiuele: Saline Joniche nel perimetro Autorità dello Stretto con emendamento Lega

(ASI) Roma – “Il porto di Saline Joniche, in provincia di Reggio Calabria, rientrerà nel perimetro dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.

21 Ottobre 2021

Tiboni (MIC), AIFA risponde a nostra Pec: reazioni avverse sintomo di un’altra malattia o associate ad altro prodotto assunto dal vaccinato

Tiboni AIFA2(ASI)"Abbiamo ricevuto dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) a firma del Direttore Generale Nicola Magrini PEC di risposta alla nostra missiva inoltrata in data 4 settembre 2021.

21 Ottobre 2021

Green Pass e sblocco dei licenziamenti, un nuovo fronte di conflittualità sociale per il Governo-Draghi

draghi6(ASI) Nonostante i favorevoli indici di crescita economica, del resto prevedibili, e i toni trionfalistici del Governo-Draghi, esistono molte tensioni sociali ancora non risolte.

21 Ottobre 2021

Istituto Friedman: subito commissione parlamentare d’inchiesta su ipotesi finanziamenti al M5S dal Venezuela

(ASI) Roma - “Il regime venezuelano di Hugo Chavez ha finanziato il Movimento 5 Stelle; questa l’affermazione de ‘El Pollo’, all’anagrafe Hugo Carvajal, capo dell’intelligence militare per 10 anni di Hugo Chavez.

21 Ottobre 2021

Napoli – Defibrillatori dal cielo: convegno con Carmelo Barbagallo. Sabato la presentazione di un progetto sperimentale promosso dall'Ada di Napoli

(ASI) Utilizzare i droni per far “volare” l'assistenza sanitaria in casi di emergenza cardiologica e raggiungere così più velocemente di un'ambulanza i luoghi maggiormente distanti dai presidi e dalle strutture sanitarie.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.