Giornale del giorno

<< < Lug 2021 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 28 29 30 31  

Tutti gli articoli

27 Luglio 2021

“ Sognamo tutti con la New Dreams”.

201226604 346387503494564 7085172825818069416 n(ASI) Cervia. Non prendete appuntamenti per il 29 luglio se siete a Cervia: alle sedici presso il Bagno Bleck 2.10 del Grand Hotel si terrà un quadrangolare di Beach Soccer giocato dalla New Dreams a sostegno della Fondazione onlus Marco Simoncelli. Il costo dei biglietti è di 10 euro e l’importo sarà devoluto direttamente alla Fondazione nata a favore dei soggetti più deboli e che sostiene progetti umanitari in ricordo di Sic, il campione prematuramente scomparso sul circuito di Sepang, in Malesia, il 23 ottobre 2011.

27 Luglio 2021

Lavoro, Mugnai (CI): Domani Question Time con Orlando su GKN

    coraggioitalia(ASI) Domani 28 luglio, il vicepresidente di Coraggio Italia Stefano Mugnai, interrogherà il ministro del Lavoro Andrea Orlando sul caso dei licenziamenti dei 422 lavoratori della società GKN Driveline di Firenze.

27 Luglio 2021

Green pass: Ravetto (Lega), ok falso obbligo per seggi elettorali ma si continui a non banalizzare su diritti civili

(ASI) Roma – “C’è chi ha paragonato il Green pass alla patente di guida per legittimarne l’applicazione a tutto e tutti, ma attenti a banalizzare sui diritti civili dei cittadini perché si è persino corso il rischio che un domani qualcuno volesse avere il Green pass anche per votare alle prossime elezioni amministrative”. 

27 Luglio 2021

Cina. Raddoppia l'import UE dallo Xinjiang, la realpolitik riporta alla ragione?

desert 3341114 1920(ASI) Le importazioni dei Paesi UE dalla regione cinese dello Xinjiang sono aumentate del 131% nei primi sei mesi del 2021 su base annua. È questo il dato sorprendente - ma fino ad un certo punto - che emerge dalle statistiche rilasciate dall'Amministrazione Doganale del Paese asiatico. A darne notizia è stato domenica scorsa il South China Morning Post, quotidiano di Hong Kong, in un articolo firmato da Finbarr Bermingham, dove si legge che le cifre assumono proporzioni importanti anche rispetto alla crescita delle importazioni dalla Cina nel suo insieme (+35%) [F. Bermingham, Xinjiang’s exports to the EU boom, despite political concerns over forced labour, SCMP, 25/7/2021].

27 Luglio 2021

DL Concorrenza, Federconsumatori: bene le proposte sugli oneri di sistema, che accolgono parte delle nostre richieste. Ci aspettiamo una svolta positiva in termini di sviluppo e di sostenibilità.

(ASI) Si discute in queste ore del DL Concorrenza: legge che, per rispettare uno dei traguardi dal Recovery plan (Pnrr) dovrebbe essere approvato entro la fine di luglio.

27 Luglio 2021

Recovery: nasce “Pnrr Academy” un piano di formazione e aggiornamento per professionalizzare le stazioni appaltanti. A breve il bando per l’assunzione di 120 ingegneri al Mims

(ASI) Roma – Formare i tecnici in base alla nuova normativa sugli appalti, affinché acquisiscano le competenze necessarie per progettare opere pubbliche sostenibili, attraverso l’uso di nuove metodologie, anche digitali, il riutilizzo dei materiali per rendere i cantieri più moderni e più sicuri.

27 Luglio 2021

Nasce il movimento nuovademocrazia.it per difendere i valori insiti nell'identità umana La presentazione ad ottobre Gianfranco Rotondi, qualche mese fa, diede il benvenuto al Movimento

nuovademiocrazia(ASI) Milano - Da alcuni giorni è online il sito www.nuovademocrazia.it, che delinea la natura e la filosofia che identifica il Movimento "La Nuova Democrazia", la cui finalità è quella di riformulare il concetto di democrazia alla luce delle  esigenze del periodo storico attuale che, secondo il fondatore Biagio Maimone.

27 Luglio 2021

Rizzo (M5S): Comando di Vertice Interforze, occasione di rilancio nel multi-dominio.

(ASI) Roma - "Esprimo soddisfazione per la costituzione del COVI, il Comando di Vertice Interforze." così  in una nota il presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati, On.Gianluca Rizzo commentando la notizia con cui si da seguito all'adeguamento dell’architettura organizzativa della Difesa in chiave multi-dominio.

27 Luglio 2021

Commercialisti: ricognizione sulle novità legislative e giurisprudenziali relative all’insolvenza transnazionale

consigliofondazionecommercialisti(ASI) Roma -  Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il quarto numero dell’“Osservatorio Internazionale Crisi d’Impresa” che segnala le novità legislative e giurisprudenziali relative all’insolvenza in ambito transnazionale.

26 Luglio 2021

Infrastrutture, Sen. Mallegni e On. Mazzetti: “Inizia percorso di ascolto con sindacati e categorie economiche. Pronti a collaborare con Giani per sfruttare PNRR”

Toscana usciamo dallisolamento copy(ASI) Firenze – Uscire dall’isolamento nel quale è confinata a causa dell’assenza di una rete infrastrutturale funzionante. È questo l’obiettivo di Forza Italia Toscana che oggi ha incontrato i responsabili regionali di sindacati e categorie economiche.

26 Luglio 2021

Bottiglie incendiarie in parcheggio Rebibbia femminile: Di Giacomo (S.PP.), monta il clima d’odio contro personale penitenziario

(ASI)  “Le bottiglie incendiarie esplose la notte scorsa nel parcheggio fuori dal carcere di Rebibbia (sezione femminile) che hanno provocato l’incendio di auto, episodio inquietante che fa seguito alle bombe carta esplose sempre fuori allo stesso istituto penitenziario romano il 14 luglio scorso, sono l’ennesimo segnale del clima di odio contro il personale penitenziario che monta da settimane”.

26 Luglio 2021

Ponte sullo stretto, Uggè (Conftrasporto) appoggia Musumeci “Opera strategica per l’Italia, l’Europa e il popolo siciliano”

(ASI) Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè rilancia la bontà dell’opera. In appoggio alle dichiarazioni di oggi del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci sulla necessità di far viaggiare celermente le merci dalla terraferma all’Isola per incentivare nuovi investimenti al Sud.

26 Luglio 2021

Simiani (Uritaxi): “Anomalo e preoccupante che rappresentanti Ncc si attivino per un conducente che operava irregolarmente. Forse non è un caso isolato?”

uritaxi(ASI) Reggio Emilia - “Trovo anomalo e preoccupante che, per una sanzione erogata dalle autorità ad un soggetto che evidentemente veniva ritenuto operare irregolarmente, si attivino così tante associazioni rappresentanti il mondo ncc. Purtroppo si sono abbandonate più volte a fare della disinformazione parlando di normativa vecchia e lacunosa, cercando di distrarre l'opinione pubblica dal vero problema dell'abusivismo”.

26 Luglio 2021

Sciopero personale navigante Easyjet: Uiltrasporti, adesione elevatissima, ora Azienda cambi passo

Uiltrasporti copy(ASI) Roma  - “È stata registrata un’adesione elevatissima del personale navigante tra tutti i lavoratori iscritti Uiltrasporti e non. Questo nonostante i tentativi posti in essere dall’azienda, ai margini della legalità, di boicottare lo sciopero. L’azienda ha infatti sostituto i naviganti  italiani scioperanti con i lavoratori provenienti da altri Paesi europei.

26 Luglio 2021

Scuola, Potenti (Lega): Inaccettabile parlare di 'allontanamenti' per insegnanti non vaccinati

potenti(ASI) “Da toscano, reputo che le parole rilasciate in una intervista al quotidiano Il Tirreno dal senatore Riccardo Nencini siano formalmente inaccettabili, specialmente perchè provenienti da una figura del socialismo storico di questa terra, seppur egli parli da presidente della Commissione cultura e istruzione. Parlare di "allontanamento" per legge dei 220.000 tra insegnanti e personale scolastico non vaccinato non può' che trovarmi contrario.

26 Luglio 2021

Olimpiadi Internazionali di Fisica, due medaglie d’argento e tre di bronzo per la squadra italiana

(ASI) Due medaglie d’argento e tre di bronzo per la squadra italiana che ha gareggiato alle 51esime Olimpiadi Internazionali della Fisica (IPhO), organizzate dall’Università di Vilnius in Lituania.

26 Luglio 2021

Tunisia, nota della Farnesina

(ASI) L’Italia segue con grande attenzione  l’evolvere della situazione in Tunisia. La portata e la natura delle decisioni assunte nelle scorse ore dovrà essere attentamente valutata. L’Italia esprime altresì preoccupazione per la situazione e per le sue potenziali implicazioni e rivolge un appello alle istituzioni tunisine affinché venga garantito il rispetto della Costituzione e dello stato di diritto.

26 Luglio 2021

Isole Curili, Mosca – Tokyo: sale tensione Russia - Giappone

putin7(ASI) Sale la tensione tra la Russia e il Giappone. Il primo ministro di Mosca, Mikhail Mishustin, visita tutte le regioni della Russia che ritiene necessarie.

26 Luglio 2021

Usa - Cina, Pechino: “Biden cessi di calpestare linee rosse”

138408785 15689911497131n(ASI) Tentativi di dialogo, ma forte tensione, tra gli Stati Uniti e la Cina. Gli Usa "la devono smettere di provocare, calpestare le linee rosse e formare alleanze giocando la carta dei 'valori'".

26 Luglio 2021

Fiammetta Modena (FI): Dl semplificazioni, impatto straordinario su vita cittadini

modena4(ASI) "Siamo abituati a sentire parlare di decreti semplificazione ogni sei mesi" ma quello approvato la settimana scorsa "non è un decreto semplificazioni qualunque – lo dice Fiammetta Modena di Forza Italia, membro delle commissioni Bilancio e Giustizia di Palazzo Madama - intanto perché a esso sono collegati i 25 miliardi di anticipo del Pnrr, e quindi ha il peso di una manovra. Poi perché avrà un impatto reale nella vita delle famiglie.

26 Luglio 2021

Autostrade, Rixi: Momento opportuno per spingere bretella Albenga-Carcare-Predosa

  (ASI) Savona  - “Alla vigilia di un nuovo blackout per il mese di agosto dell'A10 Genova-Ventimiglia, è il momento opportuno per spingere la realizzazione della bretella Albenga-Carcare-Predosa. Un’opera che si rivela essenziale per l’intero Nord Ovest della nazione.                                                                                      

26 Luglio 2021

Vaccini: Zampa (PD), per fermare il Covid serve responsabilità, basta distinguo

(ASI) “Bisogna fare tutto quello che serve affinché il Paese non rischi di ritrovarsi in una condizione drammatica come quella che ci siamo lasciati alle spalle”.

26 Luglio 2021

Amministrative, Berruto (Pd): “Candidati se vaccinati, sono con Letta, no ammiccamenti a novax”

(ASI) Se "politica" ha ancora il senso originario del prendersi cura della "polis", nessun ammiccamento novax da chiunque voglia rappresentare le istituzioni! Candidati alle amministrative solo se vaccinati, come sostiene Enrico Letta.

26 Luglio 2021

Covid, Mattioli (Confindustria Servizi HCFS): «Green pass, via maestra per la sicurezza sul lavoro e la ripartenza»

lorenzo mattioli(ASI) Roma - «Il Green Pass va considerato come una garanzia per i lavoratori e le imprese, e non come una limitazione della libertà. Il mondo dei Servizi si è sempre schierato a favore di ogni strumento di protezione, come dei vaccini dal momento che sono stati resi disponibili, ed ancor più oggi riteniamo che per fronteggiare le varianti del Covid si debba compiere uno sforzo ulteriore.

26 Luglio 2021

Sanità, Nursing Up De Palma: «Nostra indagine sindacale: viaggio nelle cifre del desolante quadro del precariato infermieristico e dell’incredibile diminuzione di infermieri dipendenti, quasi 100mila, negli ultimi 6 anni».

nursingup(ASI) Roma - «Quale futuro si prospetta per la sanità italiana se si continua ad assumere con il contagocce?  un interrogativo inquietante, ma che inevitabilmente noi sindacati del personale infermieristico dobbiamo porci, alla luce di quegli sparuti concorsi che, più unici che rari, mettono a disposizione pochissimi posti a tempo indeterminato, quando invece servirebbero infermieri stabilizzati, leva insostituibile per la crescita strutturale di un sistema già da tempo febbricitante.

26 Luglio 2021

Ugl Scuola. Cuzzupi: intervenga Draghi, siamo al fallimento annunciato!

Ornella Cuzzupi Segretario Nazionale UGL Scuola(ASI)  Le prospettive che si stanno evidenziando relativamente al prossimo anno scolastico non possono che definirsi preoccupanti. “Quello che ormai appare evidente – afferma Ornella Cuzzupi, Segretario Nazionale UGL Scuola – è come tutti gli impegni assunti per la scuola dall’Esecutivo stiano miseramente naufragando. Ci stiamo avviando verso l’ennesimo fallimento che coinvolge il nostro settore, un fallimento che questa volta rappresenterà la deriva completa dell’idea istituzionale d’istruzione”.

25 Luglio 2021

Luca Toccalini (Lega) su Giustizia, DDL Zan e Green Pass

vignali toccalini(ASI) Pescara - In occasione della raccolta firma della Lega per il referendum sulla riforma della Giustizia in Italia, svoltasi sul lungomare di Pescara vicino la Nave di Cascella, abbiamo scambiato due battute col Segretario Federale della Lega Giovani, l'On Luca Toccalini che ai nostri microfoni ha parlato di Giustizia, DDL Zan e Green Pass obbligatorio. 

25 Luglio 2021

Covid, Meloni: Governo Draghi richiama arcuri per aiutarlo a spendere meglio fondi? Ma siamo su scherzi a parte?

(ASI) “Il Governo Draghi richiama in servizio Domenico Arcuri per aiutare Palazzo Chigi a spendere meglio alcuni fondi. Ma siamo su "Scherzi a parte"? Non può essere vero che il Governo abbia affidato un compito così delicato ad uno dei protagonisti nella disastrosa gestione della pandemia.

25 Luglio 2021

Incendi Boschivi: in Sardegna 7 Canadair al lavoro. Curcio in contatto con Solinas

(ASI) Prosegue senza sosta l’impegno nella lotta agli incendi boschivi da parte dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile. Nella giornata di oggi i roghi stanno colpendo principalmente il Sud. Massimo impegno e attenzione sono assicurati in Sardegna e in particolare nell’Oristanese, dove al momento sono al lavoro 7 Canadair della flotta nazionale.

25 Luglio 2021

Incendi: Evangelista(M5S), subito stato d'emergenzza per provincia di Oristano

(ASI) Roma – “Nell’esprimere, a nome del MoVimento 5 Stelle, vicinanza ai cittadini sardi, agli imprenditori, agli agricoltori e agli allevatori della provincia di Oristano, devastata dai roghi, chiedo l’immediata dichiarazione dello stato di emergenza per l’intera zona”.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.