Giornale del giorno

<< < Dic 2020 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Tutti gli articoli

04 Dicembre 2020

Conte, le restrizioni governative per il Covid e la messa anticipata di Natale nella vignetta di Rossella Cea

contevignetta2(ASI) Riceviamo la vignetta di Rossella Cea e pubblichiamo.

03 Dicembre 2020

Obbligo vaccino Covid, Crepaldi (ACE): “Parole Conte da TSO, no a colpo di stato sanitario, rispettare articolo 32 Costituzione”

Foto Crepaldi Giorgia Meloni(ASI) Roma - “Le parole di Giuseppe Conte, in merito alla possibilità di evitare l’obbligo del vaccino se il contagio sarà gestito, sono da trattamento sanitario obbligatorio immediato. Il presidente del Consiglio afferma frasi inammissibili e senza logica. Il premier studi l’articolo 32 della Costituzione, che vieta tale imposizione, prima di indire i suoi show televisivi.

03 Dicembre 2020

DPCM, La Pietra (FDI): cacciatori e pescatori ancora penalizzati

(ASI) "Nonostante le varie sollecitazioni, nell’ultimo DPCM non si legge niente in riferimento all’attività venatoria. Un atteggiamento irresponsabile del governo, purtroppo non l’unico, che non tiene conto di come la mancata attività venatoria, oltre ad un danno all’intera filiera, sarà un danno irrecuperabile per l’agricoltura, la sicurezza sanitaria e stradale.

03 Dicembre 2020

M5S, Toninelli: quattro europarlamentari si dimettano, no coerenza a convenienza

(ASI) Roma - "Quattro nostri colleghi eletti in Europa hanno deciso di lasciare il MoVimento per ragioni di presunta coerenza che sarebbe venuta meno tra noi. Stanno commettendo un grande errore e non sono d'accordo con quanto sostengono. Il M5S non sarà perfetto ma non si è mai piegato al Sistema politico-affaristico-mediatico che ha distrutto il Paese e che ancora lotta contro di noi.

03 Dicembre 2020

Rai: Lega, Vigilanza convochi direttore Tg1

(ASI) Roma - "Chiederemo la convocazione urgente del direttore del Tg1, Giuseppe Carboni. E' indegno che, in una situazione d'emergenza così grave, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, abbia utilizzato la conferenza stampa di stasera per parlare dei problemi della sua fidanzata dopo aver disertato il Parlamento". 

03 Dicembre 2020

Ministro Difesa Guerini: “Complimenti all’Arma dei Carabinieri e alla Magistratura. Sferrato un altro duro colpo alla malavita”

(ASI) “Complimenti all'Arma dei Carabinieri e alla Magistratura per la brillante operazione in Calabria" così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha commentato l'operazione coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, che ha condotto all'arresto di un latitante, appartenente ad una cosca locale della ndrangheta.

03 Dicembre 2020

MIT 487 milioni per nuove linee della tranvia di Palermo

(ASI) Roma - La Conferenza unificata Stato-Regioni ha approvato oggi la proposta della Ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli per l'intesa fra il MIT e il Comune di Palermo in merito al finanziamento delle nuove linee del Sistema Tram Palermo e dei relativi parcheggi di interscambio.

03 Dicembre 2020

Giornale Radio ASI del 3 dicembre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 3 dicembre 2020 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

03 Dicembre 2020

Crotone. 8 misure cautelari per macellazione illecita di animali Operazione “Fox” del Nas carabinieri di Cosenza

CarabinieriNas Fox(ASI) Crotone. Dalle prime ore di oggi, oltre 100 Carabinieri del Gruppo Tutela Salute di Napoli e dei Comandi Provinciali di Crotone, Cosenza e Reggio Calabria, anche con il supporto di apparecchi SAPR – cd “droni” - del Reparto Operativo del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Crotone su richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito dell’operazione denominata “FOX” del Nas di Cosenza.

03 Dicembre 2020

Usa: “Cina tenta di influenzare Biden”

biden1 (ASI) La Cina ha intensificato gli sforzi per influenzare, la prossima amministrazione americana, mediante i mezzi informatici. I servizi segreti di Pechino stanno già prendendo di mira il presidente eletto Joe Biden e i suoi stretti collaboratori.

03 Dicembre 2020

Disabilità: M5S, parole Mattarella siano stimolo, approvare presto legge su Caregiver familiare

(ASI) Roma – “Le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella, in occasione della giornata internazionale della disabilità, devono essere uno sprone per tutte le forze politiche affinché in tempi rapidi e certi, si arrivi all’approvazione di una legge sul Caregiver familiare, chiesta da anni a gran voce dal mondo della disabilità.

03 Dicembre 2020

Mazzetti (Forza Italia): Giani fa promesse che non sa mantenere. Non si può giocare con i colori sulla pelle della gente.

mazzettierica1(ASI) "Era lo scorso 27 novembre quando in un videomessaggio su Facebook, il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, in merito all'emergenza coronavirus dichiarava: "Venerdì 4 dicembre,

03 Dicembre 2020

Del Re all’Onu. Donne e giovani essenziali per pace Somalia

delre1(ASI) La Vice Ministra Emanuela Del Re ha partecipato, in videoconferenza, alla riunione della Peacebuilding Commission ONU per la Somalia. La riunione, cui han preso parte il Primo Ministro Roble e la Ministra delle Donne e dei Diritti Umani Ibrahim, si è svolta alla vigilia delle prossime elezioni parlamentari e presidenzi.

03 Dicembre 2020

Disabilità. Zampa: “Promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili in tutti i campi della società civile”

(ASI) ‘“Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile’. A questo tema molto attuale e impegnativo è dedicata la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che ci richiama all’obbligo di non lasciare indietro nessuno mai, per nessuna ragione”.

03 Dicembre 2020

Paermo. Covid 19, Lanzafame (Cisl): “In arrivo i test rapidi per tutti i i dipendenti postali. Una buona notizia per lavoratori che sono esposti al rischio contagio”

(ASI) Palermo  - I sindacati di categoria e Poste Italiane hanno siglato ieri l’accordo che vincola l’azienda all’attività di screening di tutti i lavoratori postali. Lo rende noto Giuseppe Lanzafame, segretario generale Slp Cisl Sicilia, che aggiunge: “Tutti i sindacati hanno fortemente sostenuto e sollecitato questo monitoraggio sanitario che riguarda oltre 100 mila lavoratori che su base volontaria potranno sottoporsi ai tamponi rapidi antigenici, effettuati da personale esterno qualificato”

03 Dicembre 2020

Maltempo: Coldiretti, allarme gelo su verdure e ortaggi

(ASI) Con il brusco abbassamento della colonnina di mercurio, l’arrivo del gelo colpisce verdure e ortaggi coltivati all’aperto dopo un lungo periodo di clima insolitamente mite. . E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento all’ondata di maltempo segnata da temperature in picchiata con gelate e neve anche a bassa quota.

03 Dicembre 2020

Carceri, Di Giacomo (SPP): dolore immenso per la scomparsa del sostituto Commissario Mario De Michele per complicanze Covid

spp copy(ASI) Apprendiamo che nella prima mattinata di oggi è venuto a mancare per complicanze da COVID il sostituto commissario Mario De Michele in servizio presso la Casa Circondariale Milano San Vittore.

03 Dicembre 2020

Nuovo DPCM, Bussone (UNCEM): "Consentire spostamenti tra comuni montani nella stessa valle"

uncem(ASI) "Uncem, con i Sindaci di Comuni montani, perlopiù piccoli o piccolissimi nel numero di popolazione, chiede al Governo di consentire gli spostamenti tra i Comuni montani di una stessa valle, alpina o appenninica.

03 Dicembre 2020

Covid: Coldiretti, con comuni blindati agriturismo ko a Natale

(ASI) La decisione di blindare gli italiani nel proprio comune nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno mette ko le strutture agrituristiche nazionali che sono principalmente situate in piccoli centri rurali con una clientela proveniente dalle grandi città e dai paesi limitrofi.

03 Dicembre 2020

Ambiente, Potenti (Lega): "Bene rimozione ecoballe, male ritardo"

potenti(ASI) *Ambiente, Potenti (Lega): "Bene rimozione ecoballe, male ritardo".* "Apprendo con soddisfazione la notizia del recupero di trentadue ecoballe nel canale di Piombino ed il conseguente disinnesco di quella che, senza esagerazioni, rappresentava una vera e propria bomba ecologica. In questi anni di attività parlamentare ho denunciato in più occasioni il pericolo costituito dalle ecoballe.

03 Dicembre 2020

Sanità Nursing Up De Palma: «Oltre mille operatori sanitari contagiati nelle ultime 24 ore. Sono gli allarmanti dati dell’Istituto Superiore della Sanità.

nursingup(ASI) Roma - «Oltre mille operatori sanitari contagiati nelle ultime 24 ore. Sono gli allarmanti dati dell’Istituto Superiore della Sanità. 70.164 erano il giorno 1 dicembre da inizio pandemia. 71281 sono i dati dei contagi del giorno 2 dicembre 2020 sempre da inizio emergenza. Cosa sta succedendo? A livello nazionale, gli esperti si affrettano nel dire che il virus sta perdendo di forza, sostengono che la curva dei contagi si sta leggermente abbassando.

03 Dicembre 2020

Covid-19: lo stato dimentica i disabili. Diretta Facebook di Forza Italia Toscana

(ASI) Firenze – I diritti della persona con disabilità e l’assistenza durante la pandemia: una colpevole dimenticanza?

03 Dicembre 2020

Palermo. Nuovo Piano rifiuti: la posizione di Federconsumatori Bene uscire dalla gestione commissariale, ma il nuovo piano potrebbe essere già vecchio

(ASI) Palermo - La commissione Via-Vas ha appena dato il via libera al nuovo Piano regionale dei rifiuti che adesso verrà trasmesso all'Assemblea Regionale Siciliana. Il Piano è stato giudicato dalla Commissione "conforme alla legislazione regionale, nazionale ed europea" e, secondo il Governo regionale, rappresenta un'altra tappa del percorso che porterà a chiudere con un passato fatto di continue emergenze e di gestioni commissariali.

03 Dicembre 2020

Era Rigore! Il settimanale diretto da Teotino fa luce sul doping e prepara editoriali al pepe su Carraro

ZittiZittiIl doping galoppa alla velocità della luce A lanciare l’allarme dalle colonne di Rigore è il Dr.Riccardo Iacoponi, biologo, nutrizionista, specializzato in analisi chimico cliniche e microbiologiche. Iacoponi ha inoltre contribuito alla stesura della Legge Antidoping. 

02 Dicembre 2020

Fiammetta Modena(FI): “Governo Conte chiarisca al Paese, inquietante il giallo del documento OMS.”

(ASI) “Il primo dicembre 2019 nella città cinese di Wuhan, nella provincia di Hubei, un uomo mostrava i sintomi di una polmonite anomala . Proprio ieri, un anno dopo, molti media hanno ripreso e approfondito una notizia lanciata da Report .

02 Dicembre 2020

Italia dei Valori: (Strage di Viareggio), La Cassazione si esprime e chiede il rinvio ad altra sezione della corte d'appello penale di Firenze, Processo in appello da rifare.

(ASI)  La notizia  di un nuovo processo d'appello, per le accuse di disastro ferroviario e omicidio colposo plurimo, scrive in una nota il coordinatore provinciale dell'Italia dei Valori  di Lucca Domenico Capezzoli, ci indigna perché si allungano i tempi e pensiamo che possa andare tutto in Prescrizione.

02 Dicembre 2020

Il barbiere di Saba – Juventus in scioltezza, Lazio sprecona

IMG 4711 15 09 20 12 34(ASI) Il secondo tempo della Lazio è da antologia. Nonostante il finale arrembante non riesce il colpo grosso. Qualificazione vicina, ma rimandata. Juventus in scioltezza contro avversari non all’altezza in un girone poco competitivo. Chiesa sugli scudi.

02 Dicembre 2020

VDA: Boccia a Presidente Valle D’Aosta, affermazioni e azioni che minano leale collaborazione e sicurezza sanitaria. Governo sempre al fianco della comunità valdostana

(ASI) “Le affermazioni del presidente Lavevaz della Regione Valle D'Aosta minano e ledono la leale collaborazione che ha caratterizzato in questi mesi il duro e faticoso lavoro comune contro la pandemia.

02 Dicembre 2020

Lockdown, Campisi ( PDF ): “ Non dimentichiamoci dei padri separati “

(ASI) Luca Campisi Portavoce del Popolo della Famiglia di Riccione è intervenuto su una questione molto delicata, ovvero quella che riguarda i padri separati durante questa Pandemia. Il lockdown - dichiara in una nota Campisi - sta mettendo a dura prova tutte le famiglie italiane.

02 Dicembre 2020

Prcesso strage Viareggio, Ferrara (M5S): qui a nome di tutti i cittadini che chiedono verità

(ASI) Roma - "La strage di Viareggio si poteva e si doveva evitare se si fosse investito in prevenzione se non si fosse anteposto il profitto alla sicurezza. Questa settimana, si spera, si conclude l'ultimo capitolo di questa storia giudiziaria, una pagina fondamentale per la verità sulla strage di Viareggio".

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.