Giornale del giorno

<< < Mar 2021 > >>
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Tutti gli articoli

06 Marzo 2021

La governance del PNRR è in capo al Mef e alle Amministrazioni competenti. Da società di servizi solo supporto tecnico-operativo e uno studio di benchmark

(ASI) In merito ad articoli di stampa relativi ai rapporti in essere con la società McKinsey, si precisa che la governance del PNRR italiano è in capo alle Amministrazioni competenti e alle strutture del MEF che si avvalgono di personale interno degli uffici.

06 Marzo 2021

Dl Sostegno. Nastri (FdI): per settore alberghiero calcolare perdite su 2020 e 2021. Basta prese in giro, imprese vanno aiutate

(ASI) “Le parole in Parlamento del premier Draghi e l’istituzione di un ministero del Turismo avevano fatto sperare che questo settore, tra i più colpiti dalla crisi economica prodotta dall’epidemia, sarebbe stato aiutato e sostenuto.

06 Marzo 2021

DL Sostegno, Dell'Olio (M5S): cashback un successo, serve a far pagare meno tasse a famiglie e imprese

(ASI) Roma - "Il Cashback è un successo, a dimostrarlo sono i numeri sull'andamento del programma e sarebbe poco opportuno cancellarlo. Sono oltre 7,8 milioni i cittadini che si sono iscritti al Cashback, più di 280 milioni le transazioni elettroniche effettuate dallo scorso 8 dicembre e più di 14 milioni gli strumenti di pagamento attivati grazie a questa iniziativa".

06 Marzo 2021

Sollazzo (Gruppo Misto / Milano Concreta): presentazione della Mozione sulla Raccolta firme e certificazione on line

(ASI) Milano - "Siamo consci di essere nel pieno di una pandemia e di come le nostre priorita' siano decisamente cambiate. Ciò nonostante esistono ancora battaglie e percorsi, come quello dell'innovazione e la realizzazione di una vera democrazia partecipata, che non si possono accantonare per nessun tipo di fattore esterno o per una congiuntura storica sfavorevole.                                                                                                                                 

06 Marzo 2021

Il candidato sindaco Pio Del Gaudio e Sgarbi alleati per ridare a Caserta il prestigio internazionale e la vetrina mondiale che merita

piodelgaudio(ASI) Caserta - «Una città che si sviluppa intorno alla Reggia ed una Reggia che diventa finalmente parte integrante della città: è su questo concetto che è nata l’alleanza con Vittorio Sgarbi e con il suo movimento Rinascimento.

06 Marzo 2021

Marche, Carrefour chiude e manda a casa 89 dipendenti. Arenare(Sinlai): "Ennesimo abuso di una multinazionale".

arenaremarche(ASI) A Camerano, in provincia di Ancona, la direzione ha ufficializzato la chiusura di un supermercato Carrefour, con il conseguente licenziamento collettivo di tutti gli 89 dipendenti.                                                                                                             

06 Marzo 2021

Vaccinazioni, Cantalamessa (Lega): Disabili dopo giornalisti, scelte De Luca lontane da criteri nazionali

  (ASI) Napoli - “Trovo gravissimo che il governatore Vincenzo De Luca non segua le indicazioni del ministero della Salute sui criteri per la vaccinazione contro il Covid. Mettere in lista i disabili dopo i giornalisti è la prova evidente di quanto De Luca esuli dalla realtà.

06 Marzo 2021

Genova, il Comitato 10 Febbraio esprime sdegno per l’affissione di manifestini che oltraggiano i Martiri delle Foibe. Merlino (Presidente C10F) “Nostalgici di Tito in azione, il Comune si costituisca parte civile.”

foibes(ASI) “No Foibe, No Party”. Questo il triste slogan contenuto in manifestini affissi abusivamente nei giorni scorsi a Genova. A denunciare per primo questa grave offesa ai Martiri delle foibe e alla città intera è stato il consigliere comunale Antonino Sergio Gambino, al quale si è subito associato l’editore e intellettuale Andrea Lombardi. Alla denuncia degli esponenti genovesi si associa il Comitato 10 Febbraio.

06 Marzo 2021

Prisco (FDI), Decreto Sostegni, ci siano misure adeguate per il settore ricreativo

(ASI) "Appoggiamo in pieno il grido di allarme lanciato da Federalberghi Umbria, che con una nota che riprende l'ultima indagine Istat, rende noto che nel 2020 il fatturato dei servizi ricettivi ha subito un crollo del 54,9%.

06 Marzo 2021

Mafia: Verini (Pd), “25 anni di legge sui beni confiscati, ora rafforzare l’impegno”

verini(ASI) “La legge 109 del 1996, che il 7 marzo compie 25 anni, ha sicuramente rappresentato una svolta nell’utilizzo dei beni confiscati alle mafie. Con il via libera al riutilizzo sociale dei beni tolti ai boss è iniziata una nuova stagione in cui le associazioni di cittadini, in prima fila Libera di don Ciotti che raccolse le firme per portare la legge in Parlamento, e gli enti locali sono diventati veri protagonisti della lotta contro i clan.

06 Marzo 2021

Recovery. de Bertoldi (FdI): McKinsey consulente per il governo Draghi? Ma non doveva essere dei migliori? Chiederemo audizione Franco

bertoldi1 copy(ASI) “Ma il governo Draghi non doveva essere quello dei migliori? E allora perché il ministero dell’Economia ha deciso di affidarsi per il Recovery Plan alla società americana di consulenza McKinsey?

06 Marzo 2021

RAI: Adinolfi (PDF), "Sanremo, Draghi rimuova i vertici di Viale Mazzini" “Per Achille Lauro non valgono le regole Covid?”

adinolfi7(ASI) Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia (PdF), chiede a Mario Draghi di procedere alla rimozione dei vertici Rai “dopo il clamoroso flop del festival di Sanremo pagato con i soldi delle famiglie italiane per mandare un messaggio in cui le regole valgono solo per alcuni, per i lavoratori e per le maestranze.

06 Marzo 2021

PD: Boccia Renzi non esiste più per il centrosinistra, ha riportato la destra al Governo

(ASI) Il deputato PD, Francesco Boccia, alla domanda di Rainews 24 sul perché il Partito Democratico non riesce a liberarsi di Matteo Renzi, non ha dubbi: "Renzi per noi non esiste più nel PD e nel centrosinistra.

06 Marzo 2021

Omicidio Cerciello Rega: Gasparri(FI), opportuna richiesta condanna esemplare

(ASI) “L'Italia ricorda ancora attonita la brutale uccisione del carabiniere Cerciello Rega. Ci appare opportuna la richiesta di una condanna esemplare all'ergastolo per entrambi gli americani colpevoli di questo brutale omicidio.

06 Marzo 2021

Dl Sostegni: Augussori (Lega), finalmente si affronta tema lavoratori fragili

(ASI) Roma - “ Più organi di stampa hanno riportato una “bozza” del decreto Sostegni e in questa è presente un articolo dedicato ai Lavoratori Fragili.  Premesso che una bozza va sempre presa in quanto tale, esprimo soddisfazione nel notare che la materia verrà affrontata. È fondamentale che venga sancita la proroga della misura di tutela scaduta il 28 febbraio e che la norma abbia effetto retroattivo dal primo di marzo.

06 Marzo 2021

Siria, Ong: “Missili di Mosca e Damasco contro strutture petrolifere Turchia”

(ASI) La pace è ancora, per quella terra, un miraggio. Non si fermano le violenze in Siria. Le ostilità paiono intensificarsi e proseguire senza sosta. Il bilancio dell’ ultima azione offensiva parla di almeno quattro morti, di 24 feriti e di ingenti danni materiali. Alcuni missili, probabilmente balistici, sono stati lanciati ieri contro le raffinerie di petrolio improvvisate nel nord del paese.

06 Marzo 2021

Con il Dpcm si vola: dalla Siberia alle Hawaii

draghiconte(ASI) Il 2 marzo scorso il presidente del Consiglio, Mario Draghi ha firmato il suo primo Dpcm (Decreto presidente del consiglio dei ministri), quello strumento infernale, incostituzionale, che per molti mesi ha usato anche l’ex presidente Giuseppe Conte.

06 Marzo 2021

Roberto Fiore (Forza Nuova): “Nuovo bavaglio all’unica opposizione, twitter sospende profili di Forza Nuova”

(ASI) “Stamattina, senza alcuna motivazione, Twitter ha sospeso oltre al mio profilo, con più di 19.000 followers, quelli di Forza Nuova nazionale e, insieme ad alcuni account locali, del vicesegretario nazionale Giuseppe Provenzale”, Roberto Fiore, leader di Forza Nuova e del partito europeo Alliance for Peace and Freedom, dà notizia così dell’ennesimo atto di censura social che silenzia con un click le voci controcorrente.

06 Marzo 2021

+++ Iran: Usa rinnovano regime sanzioni +++

biden9(ASI) La situazione rischia di complicarsi seriamente, così come le nuove e possibili trattative sul nucleare iraniano. Le notizie, provenienti nelle ultime ore da Oltreoceano, non sono buone. La richiesta di Teheran, in merito alla riduzione sostanziale delle sanzioni in vigore contro il suo governo, non sembra essere stata accolta.

06 Marzo 2021

Grandi opere, Potenti (Lega): Basta una cozza per bloccare Darsena Europa?

potenti(ASI) "L'inserimento della Darsena Europa del porto di Livorno tra le Grandi opere da commissariare per un'accelerazione ci ha fatto sperare che questa fosse finalmente la volta buona di vederla realizzata. Sarebbe davvero una beffa, quindi, se ulteriori complicazioni al completamento di un asset di strategica importanza per l'economia del territorio dovessero arrivare dalla presenza di...una cozza!

06 Marzo 2021

Covid, Meloni: sospendere Cashback destinare risorse a decreto ristori

(ASI) “Fratelli d’Italia ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Draghi per chiedere di approfondire e valutare senza pregiudizi una proposta seria e di buon senso: sospendere la misura del “cashback” e di aggiungere queste risorse al prossimo decreto sui ristori".

06 Marzo 2021

Crotone, Comitato Magna Graecia: SS.106 può rientrare nei recovery la politica non si nasconda e chiarisca

ss106(ASI) Crotone - "Cala il silenzio dopo la denuncia di Basta Vittime. Magna Graecia si dice indignata dell’ulteriore raggiro posto in essere dalla solita cabina di regia.

06 Marzo 2021

“La Canzone Napoletana vista da vicino". Intervista all’ Attore Mario Grazio Balzano

balzano(ASI) La celebre fiction “Un posto al sole” Ti ha dato la popolarità che meriti. Anni di duro lavoro fra studi, ricerca e abnegazione ti consacrano “Attore”. Sei soddisfatto? Finalmente appagato?

06 Marzo 2021

La pandemia COVID 19 ha frenato la vita di tutti ma non ha fermato la violenza di genere.

donnesicurezza(ASI) "È del 5 marzo 2021 la notizia di una giovane donna aggredita e stuprata in un parco pubblico di Roma, Villa Gordiani, mentre faceva jogging. Queste odiose violenzeevidenziano il fallimento dei precedenti sforzi per prevenire e rispondere efficacemente alla violenza, ma anche la natura profondamente radicata e sistemica della violenza perpetrata dagli uomini contro le donne.

05 Marzo 2021

Dl Sostegno. Paolo Capone, Leader UGL: "Necessaria riforma del fisco e misure senza precedenti a favore di imprese e lavoratori"

Paolo Capone UGL (ASI)  "Auspico che nel prossimo decreto del Governo siano previsti aiuti concreti a sostegno delle categorie più colpite dalle restrizioni, tra cui anche gli autonomi, i liberi professionisti e le partite Iva.

05 Marzo 2021

Venezuela: al via esercitazione militare in memoria di Chavez

maduro(ASI) Si è aperta oggi in Venezuela l’esercitazione militare “Scudo bolivariano” in memoria del presidente Hugo Chavez, di fatto architetto del Venezuela contemporaneo con la sua rivoluzione ed il suo socialismo del XXI secolo.

05 Marzo 2021

Vaccini, confusione e ritardi. L’emergenza coronavirus tra i colori del lockdown costa all’Italia 2 miliardi di euro a settimana.

(ASI) Regna totale   confusione la campagna vaccinale anti Covid-19. I tempi immaginati per le categorie previste nella programmazione regionale per l’accesso al vaccino del personale scolastico, delle forze dell’ordine e delle forze armate, così come i ritardi e le disfunzioni segnalate per la prenotazione del vaccino anti Covid-19 per la popolazione over 80, non apportano serenità.

05 Marzo 2021

+Europa Veneto Zaia e Conte, stessa inefficienza, unica salvezza è Draghi

europa copy copy copy(ASI) “I risultati della campagna vaccinale in Italia stanno dimostrando quanto deficitaria e disorganizzata sia stata fino ad oggi la macchina che doveva affrontare la sfida più importante.

05 Marzo 2021

Nicola Zingaretti strappa il sipario e vengono fuori le vergogne

(ASI) Le parole con le quali Nicola Zingaretti ha annunciato, con un post, le dimissioni da segretario nazionale del Pd, sono pesantissime, ma hanno il pregio della verità, amara, triste, malinconica. “Mi vergogno che nel Pd, partito di cui sono segretario, da 20 giorni si parli solo di poltrone e di primarie, mentre in Italia sta esplodendo la terza ondata del virus e si dovrebbe discutere di come sostenere il governo Draghi. 

05 Marzo 2021

Congo. Sbai: “Intervenga Draghi. Uccisione magistrato è fatto gravissimo”

  sbai3(ASI) Roma - “L’uccisione in Congo del magistrato che indagava sull'agguato in cui sono morti l'ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci, oltre all'autista congolese Mustafa Milambo, è un fatto gravissimo.  

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.