Italia

Lafirma(ASI) Firenze  - Contro gli sprechi alimentari e per sostenere le persone in difficoltà, sempre di più a seguito della pandemia, lo Storico Mercato Centrale ha firmato un accordo con il Banco Alimentare, nato in Toscana nel 1996, con l'obiettivo di raccogliere le eccedenze di produzione, agricole e dell’industria, specialmente alimentare per redistribuirle ad Enti e Associazioni che si occupano di assistenza.

(ASI) Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera, ieri, al conferimento dell'incarico di Capo del Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell'Istruzione al dottor Jacopo Greco.

greenpass(ASI) Con il green pass Ue può raddoppiare (107%) il numero di turisti europei in vacanza in Italia durante l’estate rispetto allo scorso anno, ritornando ai livelli pre-pandemia.

(ASI) Al via le vaccinazioni dei braccianti extracomunitari dei campi per sostenere l’avanzamento della campagna di somministrazione anche tra le componenti della popolazione piu’ difficilmente raggiungibili.

(ASI) Rafforzare la collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Cultura e facilitare - a partire dall’estate - il rilancio di progettualità tra il mondo della scuola e della cultura, per creare occasioni di recupero della socialità e di potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali.

(ASI) Sono oltre tremila le fattorie didattiche presenti nelle campagne italiane che possono accogliere durante l’estate i bambini in sicurezza con attività ricreative ed educative a contatto con la natura nei grandi spazi all’aria aperta, nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

calvanico(ASI) Sabato 12 Giugno 2021 alle ore 19.00, nei suggestivi locali della Pro Loco di Calvanico, in collaborazione con la locale “Protezione civile”, si inaugura il Centro di Formazione “FORMING - ECampus” presieduto dal M° Ciro Barbato e diretto dal Dott. Pasquale Villani. 

(ASI) A fronte delle preoccupanti segnalazioni di un peggioramento delle condizioni di detenzione del Signor Marco Zennaro, su istruzioni del Ministro Di Maio l’Ambasciatore d’Italia a Khartoum, Gianluigi Vassallo, ha effettuato quest’oggi un passo di ferma protesta presso le massime Autorità sudanesi.

(ASI) Perugia - L’inizio della bella stagione coincide anche in Sicilia, come ogni anno, con l'aumento del consumo di tonno: non più solo in scatola, sott'olio o al naturale, ma anche fresco dopo l'acquisto in pescheria o al ristorante.

(ASI) Con il green pass Ue possono venire in Italia i 28 milioni di turisti europei che prima della pandemia erano venuti in vacanza durante l’estate. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sulla base dei dati di Bankitalia in riferimento al via libera definitivo del Parlamento europeo al certificato digitale Covid dell'Ue che dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, per l'entrata in vigore e l'applicazione immediata dal primo luglio 2021.

(ASI) Una vasta area di bassa pressione interessa il Mar Mediterraneo centrale, determinando condizioni di diffusa instabilità sul nostro Paese, con attività temporalesca localmente intensa, specie sulle zone interne ed a ridosso dei rilievi.

(ASI) Roma – Oggi è la Giornata mondiale degli oceani, istituita nel 1992. Il tema di quest'anno è “Oceano: vita e sostentamento” per sottolineare il ruolo dei mari nella produzione di ossigeno e cibo e nell’assorbimento della CO2.

Pagina 1 di 410

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.