Italia

federconsumatori messina nebrodi(ASI) Patti Sant'Agata di Militello e Barcellona Pozzo di Gotto: sono queste le tre sedi di Federconsumatori Sicilia nell'area nebroidea che vanno a rafforzare la tutela dei consumatori in provincia di Messina. L'ultimo sportello, quello di Patti, è stato inaugurato giovedì 17 settembre dal presidente regionale dell'associazione Alfio La Rosa e si va ad aggiungere agli altri due, di recente attivazione.

IMG 20200915 103357(ASI) Lettomanoppello (Pe) – Il Parco Nazionale della Maiella è in lizza per diventare Geoparco UNESCO. A tal proposito, in occasione delle "Dieci giornate in pietra", si è svolto nella mattinata del 12 settembre 2020, nella sala consiliare "Wojtyla" a Lettomanoppello, il convegno organizzato dal Parco Nazionale della Majella "Le mille facce della pietra nell'aspirante Geoparco Majella".

(ASI) Per piu’ di uno scolaro su tre (35%) merenda preparata a casa da genitori e nonni con frutta, panini semplici e torte casalinghe che sorpassa l'acquisto di prodotti confezionati, (25%) o  pizza, focaccia o cornetti freschi al negozio (7%).

(ASI) Scatta la corsa a porcini, finferli, trombette, chiodini nei boschi italiani con le piogge delle ultime settimane che hanno creato le condizioni favorevoli alla crescita dei funghi, soprattutto al Nord e nelle zone appenniniche mentre al Sud si dovrà ancora attendere.

rientriamoascuola(ASI)Dalle mascherine, alla misurazione della temperatura. Quali sono i comportamenti corretti da tenere per rientrare a scuola in sicurezza? A sintetizzarli è la campagna istituzionale dedicata al personale scolastico, alle famiglie, alle studentesse e agli studenti che parte da oggi e andrà avanti nelle prossime settimane. 

(ASI) L’aumento dell’età dei casi diagnosticati nella settimana di monitoraggio riflette la trasmissione del virus dalle fasce di età più giovanili a quelle più anziane, soprattutto all’interno della famiglia. Si raccomanda quindi di adottare tutte le opportune precauzioni anche in ambito familiare. 

comunegrottaferrata(ASI) Il sindaco Andreotti rilancia:”Tutti i comuni si costituiscano parte civile ad adiuvandum per manifestare la reazione civile anche in sede giudiziaria a un orrore simile che poteva accadere ovunque. Collaborazione rafforzata tra le Amministrazioni comunali su controllo e prevenzione. Appello al rinnovato senso civico dei gestori di palestre”

tuttoscuola(ASI) La generazione di Greta in pochi mesi si trova a dover passare dalle borracce a un ulteriore potenziale problema ecologico: lo smaltimento delle mascherine chirurgiche a scuola. Ogni giorno ne verranno consegnate 11 milioni per tutti gli alunni e il personale scolastico.

(ASI) Assisi. «Sabato 3 ottobre alle 15 il Santo Padre si recherà al Sacro Convento di Assisi per firmare la nuova Enciclica "Fratelli tutti..." - ha dichiarato il direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato - . Alle ore 15.00 il Papa celebrerà la Santa Messa presso la Tomba di San Francesco e al termine firmerà l'enciclica. La visita si svolgerà in forma privata, senza partecipazione di fedeli».

daverio(ASI) Roma - “Nartist si unisce al cordoglio del Mondo della cultura per la scomparsa dello storico dell'arte Philippe Daverio” - Docente e saggista, ex assessore alla Cultura del Comune di Milano, Daverio se n'è andato questa notte, a 71 anni, dopo una lunga malattia. “Il grande critico d’arte ha avuto il merito di intuire, come pochi altri, l’importanza e la centralità della comunicazione nell’arte moderna e contemporanea.

(ASI) Salgono ad oltre 600 gli interventi aerei necessari lungo la Penisola per spegnere i roghi in una estate di fuoco con pesanti danni all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge da una elaborazione della Coldiretti sulle richieste trasmesse dalle regioni al Dipartimento della Protezione civile per chiedere l'intervento dei mezzi della flotta aerea dello Stato a supporto delle operazioni di spegnimento delle fiamme dal 15 giugno.

(ASI) "Ricordiamo oggi l'anniversario della morte di Libero Grassi, un imprenditore coraggioso che combatté contro il racket, pagò con la sua stessa vita il suo desiderio di rimanere libero, di non piegarsi alle minacce mafiose, di rifiutarsi di pagare il pizzo", ha dichiarato il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.

Page 1 of 393

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.