Sport

119757892 1431224713753996 5153583266997869874 n 495x276(ASI) Il candidato Luis Suarez è stato promosso all’esame di italiano di B1 all’Università per Stranieri di Perugia. Atterrato all’aeroporto di Sant’Egidio con calzoncini, zainetto e cappellino blu, magliettina bianca, zainetto sulla spalla e ovviamente mascherina è atterrato verso le 15 ed è arrivato in taxi all’università alle 15.35.

SuarezaPerugia(ASI) PERUGIA - È molto difficile capire se Luis Suarez, formidabile attaccante del Barcellona, riuscirà ad approdare nel campionato italiano, ma un passo avanti è stato certamente fatto. Il Pistolero ha confermato l'indiscrezione che da giorno circola a Perugia, presentandosi proprio nel capoluogo umbro per sostenere l'esame di Italiano, propedeutico al conseguimento del passaporto comunitario. L'esito è stato assolutamente positivo, dato che dopo poco meno di mezz'ora il centravanti uruguaiano è uscito con l'attestato B1, che dimostra appunto che l'esame (sia scritto che orale) può ritenersi superato.

suarez1(ASI) Nel 1999 e nel 2000 il Renato Curi di Perugia fu lo stadio che determinò l’assegnazione dello scudetto all’ultima giornata. Il Perugia di Gauci perse nel 1999 con il Milan, che vinse il tricolore, mentre nel 2000 la Juventus allenata da Ancellotti sotto un nubifragio perse lo scudetto con il famoso goal di Calori a beneficio della Lazio.

Suares(ASI) Luis Alberto Suarez Diaz, calciatore uruguaiano di proprietà del Barcellona, sarebbe atteso a Perugia, nello specifico a palazzo Gallenga nella giornata di giovedì 17 alle 10.00, per sostenere l’esame di italiano. Uno step necessario per acquisire il passaporto comunitario ed avvicinarsi al calcio italiano. Diventano sempre più insistenti le voci che vorrebbero il Pistolero in maglia bianconera in un tridente da sogno con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Molto dipenderà dall’intesa tra Suarez e il Barcellona per la risoluzione del contratto. Senza un accordo tra le parti, Pirlo sarebbe costretto a virare altrove le proprie attenzioni.

oddo(ASI) Memento audere semper! Ricordati di osare sempre, e su questo aspetto Massimo Oddo non può che trovarsi d’accordo con Gabriele D’Annunzio, suo celebre concittadino. La scelta di accettare la corte del Pescara è sia passionale, sia razionale. La ragione illuministica e il sentimento romantico vanno di pari passo. 

image 10 11 19 11 27(ASI)  La Juventus ha vinto il campionato, ma non ha mai dato l’impressione di essere la squadra di Sarri, sei d’accordo? 

Juventus(ASI) La Juventus ha vinto lo scudetto, ma sembra che debba rifare tutto o quasi. La disfatta in Champions per mano di un Lione, che sembra meno modesto dopo l’incredibile sconfitta che ha subito il Manchester City, ha avuto forti ripercussioni.

PgPescara1(ASI) Perugia. La serie C arriva con l’epilogo più beffardo, i calci di rigore. E gli errori decisivi sono di Buonaiuto e Iemmello, proprio lui che ne aveva segnati tanti in campionato. Due tiri poco convinti, che hanno  permesso al portiere abruzzese Fiorillo di intervenire.

lepagelle copy copy copyPlay Out Serie B. Pescara Perugia 2-1. Le pagelle

SR7 0639falcinelliASI(ASI) Nel giorno del patrono San Lorenzo il Perugia mette un piede in serie C. Fragile come un finto cristallo di poco pregio. Incapace di gestire il risultato e le fasi del gioco con intelligenza. Il solito Perugia chiude in vantaggio il primo tempo, giocato con ordine ed equilibrio tra i reparti,  imbrigliando il Pescara e impostando con Carraro e Falzerano, per evitare l’unica fonte di gioco.

floriana(ASI) Test di preparazione per il Floriana - squadra del presidente Riccardo Gaucci - in vista del difficile impegno nel primo turno preliminare di Champions League contro il Cluj, formazione rumena allenata da Dan Petrescu.

pirlo3(ASI) Guardando la foto di Andrea Pirlo, riportata in queste ore da tutti i giornali, ricorda Giuseppe Verdi delle banconote di mille lire di una volta. Naturalmente, i due personaggi, non hanno nulla in comune se non l’aspetto severo, austero e rassicurante.

Page 1 of 426

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.