Speciali Asi

viafrange(ASI) “Il camminare presuppone che ad ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi” Italo Calvino. Che l’esercizio fisico del “camminare” sia salutare per il nostro corpo non c’è dubbio ma il procedere lento e curioso con la velocità utile a poter vedere realmente le cose, assaporare le esperienze che si possono vivere lungo il cammino e condividerne le emozioni che ci fanno sobbalzare il cuore è una cosa diversa.

diritto(ASI) Come accade per tutti le grandi figure storiche, anche per Irnerio, il grande giurista dell’XII secolo, le leggende fioriscono intorno alla sua figura. Si dice che fosse amico di San Lanfranco di Pavia, con il quale avrebbe fondato l’università pavese, o che si fosse dedicato alla studio del diritto, lasciando le arti liberali, dopo che un teologo gli rivolse una domanda sulla parola as, in merito ad una interpretazione della Bibbia.

monacodimonza(ASI) Con l’Abate Maroni in permesso nelle Marche per una visita a sua sorella, una donna di quasi ottant’anni, avevo molta più libertà per entrare ed uscire dal Duomo. Lo facevo, naturalmente, senza esagerare, soprattutto per non destare i sospetti di Padre Ermenegildo. Riferiva tutto all’Abate, e lo faceva con l’aria di chi giudica l’altrui operato con superficialità e superbia. Non lo tolleravo. L’incontro con Adriano avvenne alle 23:30. Il primo punto di discussione fu Mancosu. Io e Adriano avevamo opinioni discordanti. 

cinopistoia1(ASI) Perugia - A dispetto del nome, che ci parla della sua città natale, Cino da Pistoia ebbe un forte legame con Perugia, dove insegnò diritto alla locale Università tra il 1326 e il 1333 e fu il maestro del celeberrimo Bartolo da Sassoferrato che, proprio da lui, ricevette un’impronta indelebile, come egli stesso racconta.

trump abramo(ASI) La questione del nuovo rapporto, che segue l’accordo già siglato tra Gerusalemme e gli Emirati Arabi Uniti, tra Israele e il Bahrein, è di particolare interesse; e segna un riallineamento del mondo sunnita, in evidente funzione anti-iraniana, con lo stato ebraico e, quindi, indirettamente, con l’occidente.

energiapoli(ASI) Nel 2019, l’ultimo anno per il quale abbiamo dati completi, l’industria globale dei trasformatori e delle tecnologie similari è stato valutato in 60 miliardi di usd. Il mondo del futuro sarà sempre più elettrificato e, in particolare, l’energia, comunque abbondante, verrà sempre più utilizzata in modo economico, razionale, selettivo.

bracciofortebracci(ASI) Perugia -  Il 4, 5 e 6 settembre 2020 hanno avuto luogo le celebrazioni della nota rievocazione storica perugina, rifacentesi all’ingresso trionfale del condottiero Braccio Fortebracci da Montone.

IMG 4711 15 09 20 12 34Ecco il pensiero di due barbieri - non meglio identificati - che curano il look di tanti protagonisti del mondo del calcio. Pelo e contropelo assicurato, sotto a chi tocca! 

Terni Digital Week(ASI) Terni. La seconda edizione di TERNI DIGITAL WEEK, animerà la città dal 23 al 27 Settembre.
Il lusinghiero successo dello scorso anno, che ha visto un'ampia partecipazione di relatori provenienti da tutto il territorio nazionale, è un'ottima premessa per l'appuntamento di quest'anno.

giustizia copy copy copy(ASI) La Cassazione civile sez. VI, con l’ordinanza 31/08/2020, (ud. 16/06/2020, dep. 31/08/2020), n.18097 (fonte Ridare) ha stabilito che per vedersi risarciti i danni subiti da un veicolo non identificato non è indispensabile sporgere denuncia o querela.

ruta(ASI) Di recente si sono avute numerose prese di posizione a sostegno della storia come imprescindibile materia di studio e apprendimento, in risposta ad ambienti che ritengono si tratti una conoscenza non necessaria.

TGW WMF(ASI) Terni. Dopo l’importante successo dello scorso anno che ha visto un’ampia partecipazione di relatori provenienti da tutto il territorio nazionale, TERNI DIGITAL WEEK conferma la sua seconda edizione che si svolgerà dal 23 al 27 Settembre a Terni in Umbria.

Page 1 of 144

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.