Speciali Asi

(ASI) Il bicchiere nerazzurro è vuoto. Completamente, senza girarci attorno, senza giri di parole. Qualcuno, forse eccessivamente ottimista, dirà che è mezzo pieno, che Conte ha fatto il massimo, ma la verità è un’altra. La stagione dell’Inter può ritenersi insoddisfacente. Solo la conquista dell’Europa League ribalterebbe l’attuale giudizio e mitigherebbe le delusioni per qualcosa che avrebbe potuto essere ma che non è stato. Il calcio, è noto da sempre, vive anche e, soprattutto, di risultati. 

navedellasperanza1(ASI) Si riporta un interessante articolo scritto dall'amico Sabatino Durante domenica scorsa.  Un pezzo che racconta una storia positiva che ha la forza di trasmettere energia vitale. Un messaggio di speranza. La potenza del fare per affrontare e sconfiggere l'emergenza Covid e le avversità della vita. Un esempio ed uno sprone per tutti noi. L'ottimismo, la volontà, il sorriso sono medicine naturali in grado di rafforzare il carattere e il sistema immunitario. Buona lettura.

carliisti(ASI) L'argomento merita un particolare approfondimento sotto molteplici profili (autonomia e separatismi, problema del postconcilio, rapporti tra le diverse anime del cattolicesimo, genesi del più antico partito democristiano, quello nazionalista basco e rapporti tra il carlismo basco e il movimento nazionalista di Sabino Arana y Goiri) perché, normalmente, quando si parla di "Baschi", ci si riferisce ad una parte, più o meno, alla metà di questo popolo.

scapeni copy(ASI) Notoriamente tra la Bassa Toscana e l’Umbria, la viabilità è sempre stata discutibile. Ma è possibile che vi siano stati stanziamenti per migliorarla che poi siano semplicemente “spariti”? Mentre i cittadini soffrono per le conseguenze di infiniti cantieri, manutenzioni fatte all’ultimo momento quando la situazione è ormai compromessa e per la storica inadeguatezza delle infrastrutture, era possibile nel 2020 avere una viabilità ben diversa?

danteleonardo(ASI) Uno dei primi autori ad affrontare la questione della lingua italiana è stato Dante Alighieri. Nel trattato latino de vulgari eloquentia scritto durante gli anni del suo esilio, il grande poeta esprime le sue considerazioni in merito alle differenze della lingua latina e quella volgare. Nell’opera rimasta incompiuta Dante si chiede quale sia la lingua più corretta da usare nelle opere letterarie.

pasquinelli(ASI) Per fare gli approfondimenti a tutto campo e per rafforzare l'informazione a 360 gradi, iniziamo una collaborazione con il Dr. Tommaso Vicarelli, un giovane intellettuale, capace di porre il riflettore su tematiche e problematiche interessanti e di stimolare un dibattito costruttivo.  

statue1(ASI) Roma - La giusta e sacrosanta lotta per i diritti e l'uguaglianza sociale, contro le discriminazioni razziali, sessuali e religiose, rischia di essere strumentalizzata politicamente da chi vorrebbe cancellare le tradizioni e la memoria storica dei Popoli, per creare un governo mondiale, con una cultura universale omologata,  guidato da un gruppo di eletti tecnocrati e scienziati che rappresentano alcuni gruppi di pressione finanziarie che attualmente, influenzano in maniera determinante le politiche della maggior parte degli Stati e dei governi del pianeta.

IntMatteoSimonetti(ASI) Perugia – Per Agenzia Stampa Italia, abbiamo intervistato Matteo Simonetti. Scrittore e Docente di filosofia e storia, Simonetti ha pubblicato diversi testi. Tra cui ricordiamo “Kalergi. La prossima scomparsa degli europei” e il suo ultimo “I quaderni neri di Heidegger. Una lettura politica”.

(ASI) Cosi l'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e L'Unione Medica Euro Mediterranea (UMEM) e il Movimento internazionale Transculturale interprofessionale Uniti per Unire(UXU) continuano la loro ricerca in 72 paesi con i nostri esperti e rappresentanti locali e nei Dibattiti Televisivi giornalieri con esponenti Amsi e UMEM e UxU nei paesi Euro Mediterranei, America ,Paesi del Golfo ,Inghilterra, Russia ,Cina ,Iran ,Asia ,Africa e America .

marinelli(ASI) Ho letto da qualche giorno, la lettera aperta del Giudice Dott.ssa Silvana Ferriero, riferita al “Caso Palamara”. La condivisione da parte mia e da parte di tutta la Magistratura “sana” non può che essere totale.

(ASI) La crisi economica è una realtà. I dati Istat sulla produzione industriale sono evidenti e riportano segni e segnali negativi: ad aprile registrano una diminuzione della produzione  del 19,1%. Mentre su base annua -42,5%. Comparti fermi, il tessile perde l’80,55% e il settore automobilistico il 100%. L’economia italiana è stata colpita duramente da quando il COVID19 ha cominciato a circolare.

triesteliberata(ASI) A Trieste, infatti, già il 26 maggio, la Giunta comunale, su proposta del Sindaco Roberto Dipiazza, ha approvato la delibera che istituisce  questa Giornata cittadina del 12 giugno.

Page 1 of 140

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.