Speciali Asi

trattatocorsica(ASI) Ajaccio - Il Trattato di Versailles del 1768 con cui la Corsica è stata affidata in amministrazione fiduciaria dalla Serenissima Repubblica di Genova al Re di Francia, è riconosciuto dalla Repubblica Francese, ma nel 1945 non è stato registrato all'ONU nei termini prescritti e pertanto non è riconosciuto dall'ONU.

IMG 20210425 WA0015 copy(ASI)  Ho avuto già occasione in uno dei miei ultimi articoli di parlare ampiamente della Forest Theraphy o Bagno di foresta che può essere considerato come uno degli atti terapeutici in Natura più benefici poiché anche la Comunità medica, grazie alle diverse ricerche scientifiche dai risultati straordinari, si è resa conto che questa semplice pratica di immersione nella natura può essere utile per risolvere diverse patologie psicologiche e fisiche. Ricordiamo che grazie ad un’immersione forestale si possono rafforzare le difese immunitarie, aumentare l’energia vitale, alleviare l’ansia, la depressione, regolarizzare la pressione arteriosa, ridurre lo stress, facilitare il rilassamento e tanti altri benefici.

covidmondo(ASI) Sembra che i cittadini del pianeta siano già proiettati verso il futuro. Il mondo civile,sente la necessità diripartire. Resta tuttavia la prudenza, sono pronte delle misure per arginare nuovi ed eventuali focolai di Covid19 al fine di evitare eventuali crisi. Il 21 giugno sarà la data del “liberi tutti” in Gran Bretagna.

IMG 20210504 WA0032(ASI) Esistenze invisibili, minacciate dal perpetuarsi di abusi e violenze, direttamente o indirettamente subite. Esistenze che, troppo spesso, cadono preda delle forze armate o dei gruppi terroristici, per essere da essi strumentalizzate e coinvolte - senza possibilità di scelta - nei conflitti e nelle guerre create dagli adulti.

italia1(ASI) Da mesi siamo tormentati dalle vicende, vergognose, sulla magistratura che ci sono state raccontate da Luca Palamara. E che riguardano, nella stragrande maggioranza dei casi, di come le correnti abbiano condizionato pesantemente promozioni, carriere, processi.

statitistica(ASI) I dati che ci pervengonoda fine di marzo, raccontano di un’economia americana già in piena ripresa e già tornata a dei livelli di prima della pandemia. Quella italiana era del 6,9% più piccola di come era stata a fine del 2019. Con il susseguirsi delle ondate del Covid-19 il Paese subiva la seconda recessione in un anno.

coldirettiue(ASI) Dalla proposta di allungare il vino con l’acqua a quella di mettere etichette allarmistiche sulle bottiglie come per le sigarette ma anche il via libera agli insetti a tavola ed i taglia ai programmi di promozione per disincentivare l’acquisto di carne e salumi sono alcuni dei nuovi indirizzi dell'Unione Europea dove si stanno anche diffondendo sistemi di etichettatura a semaforo che penalizzano prodotti simbolo della dieta mediterranea.

(ASI) Le intenzioni sono le migliori ma il compito resta arduo e la svolta annunciata non è affatto risolutiva. Con un radicale cambio di posizione voluto dal presidente democratico Joe Biden, gli Stati Uniti sono passati dall’essere sponsor del protezionismo vaccinale sotto la presidenza Trump, a farsi promotori in sede Wto di quella moratoria sui brevetti dei farmaci anti-Covid ,che i Paesi meno sviluppati e più colpiti dalla pandemia chiedono con insistenza da mesi.

(ASI) Secondo quanto riporta il Comitato Tecnico Scientifico, i dati riguardanti l’epidemia da Covid19 sono migliorati rispetto ad aprile scorso. La buona notizia è che la curva epidemiologica si sta lentamente abbassando, mentre cresce il numero dei vaccinati. I dati di ieri riportano 10.000 nuovi casi positivi in Italia contro i 13.000 di qualche settimana fa. Il picco più basso è stato toccato il 4 maggio con soli 5.000 nuovi positivi.

ecobonus(ASI) In questi mesi ci sono due virus che insidiano la tranquillità della vita degli italiani: il Covid -19 ed il superbonus:l’ecobonus per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici ed il sismabonus per i lavori di consolidamento statico e prevenzione antisismica.

(ASI) Venerdì 30 aprile 2021, alla riunione del gruppo di Roma del Centro Ufologico Nazionale si è collegato il gruppo della Toscana (Franco Marcucci responsabile) che di fatto è  uno dei gruppi, se non il gruppo, più attivo nel panorama nazionale, in particolare per quanto riguarda gli avvistamenti e la relativa pratica investigativa.   

spino1(ASI) “Lo Spino degli Iblei è un vero monumento vivente che contiene tutta la storia della Sicilia.” Così il dottor Gianni Vullo, presidente del Club del Pastore Siciliano, proprietario dell’allevamento “Loro del Piana” ed autore di un libro sulla razza edito da Crepaldi,me ne parla.

Pagina 1 di 165

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.