Speciali Asi

(ASI) Il Green pass così come strutturato e applicato dal governo italiano è gravemente illegittimo e contrario al diritto dell’Unione Europea. Il Regolamento del Parlamento e del Consiglio Europei, n. 953/2021, all’articolo 36, prevedono espressamente che il green pass serve soltanto per i viaggi transfrontalieri e che nessuna discriminazione può essere operata tra chi si è vaccinato e chi non l’ha fatto, sia perché non ha potuto sia perché non ha voluto.

(ASI) In questo autunno tormentato, due vecchie volpi della politica, invece che in pellicceria, come avrebbero sperato e voluto molti avversari, sono inopinatamente salite al proscenio: Clemente Mastella e Silvio Berlusconi. Il primo, assoluto protagonista, per tanti anni, nella Dc, ha vinto, al ballottaggio, nonostante l’eterogeneo accerchiamento, le elezioni per il comune di Benevento.

art againat viloence(ASI) una mostra-evento si inaugura sabato 23 ottobre alle 12.30 ora locale a Kiev ,Ucraina in una location d’eccellenza L’istituto di Ricerca Accademia d’ Arte Moderna Ucraina.

cortesupremapolonia(ASI) Prosegue lo scontro tra Polonia e Unione europea riguardo la supremazia del diritto europeo su quello nazionale. Il caso è scoppiato Giovedì 7 Ottobre, quando la Corte Costituzionale polacca ha emanato la sentenza in cui sancisce il primato delle leggi interne su quelle europee, andando contro uno dei principi fondamentali dell’Unione: le norme nazionali devono seguire e adeguarsi a quelle comunitarie.

libano ACN(ASI) Il patriarca dei siro-cattolici Ignatius Joseph III Younan, in un colloquio con la fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS), sottolinea quanto sia urgente arginare la migrazione cristiana dal Libano.

draghi66 copy(ASI) Non è un granché il fatto di sbagliare all’unanimità, anzi, sarebbe un’aggravante. Ma è così. Dai resoconti che danno i giornali su quanto è stato deciso dal governo in merito all’approvazione, appunto all’unanimità, del Documento programmatico di bilancio, inviato, ieri stesso, a Bruxelles,si sa che non c’è stata laproroga, per tutti, del super bonus, peraltro molto attesa, perché le normative e le procedure ingarbugliate (un pietoso eufemismo) hanno allungato i tempi e aumentati i costi.

freccero3(ASI) (ASI) Intervista a Carlo Freccero (2ª parte) sui temi d'attualità come Vaccini e Green Pass . A seguire le domande della Redazione di Agenzia Stampa Italia.

Terni Digital Week 2021 A(ASI) Terni. E’ terminata lunedì 18 Ottobre presso la Biblioteca Comunale di Terni la terza edizione della Terni Digital Week.
Una settimana digitale che ha visto nei 15 panel organizzati la partecipazione di 150 speakers e oltre 100 istituzioni e aziende coinvolte.

(ASI) La chiamano, almeno così fa l’Ansa, “disaffezione al voto”. Il fatto che, ai ballottaggi, l’affluenza alle urne degli elettori sia diminuito, rispetto al primo turno, di un altro 10%, come peraltro ra facile prevedere, non solo non ha interessato a nessuno, ma i politicihanno trovato anche il modo, con la faccia di bronzo che si ritrovano, di applaudire e festeggiare. Sembra incredibile. Già al primo turno era andato a votare meno della metà, ora questa partecipazione è diminuita ancora e non scandalizza nessuno.

freccero2(ASI) Intervista a Carlo Freccero su tematiche attuali e di grande impatto mediatico come il Covid-19, le diverse misure di contenimento, connessioni con le crisi economico-finanziarie degli ultimi anni. A seguire le domande della Redazione di Agenzia Stampa Italia.  

  lottatrieste(ASI) Trieste -Sgomberati questa mattina dalle forze dell'ordine i manifestanti che protestavano contro il Green Pass al Varco IV del Porto di Trieste.

(ASI) Trieste - I lavoratori portuali di Trieste e Monfalcone, circondati dal sostegno di milioni di persone, hanno bloccato l'attività nei porti per far ritirare il decreto Green Pass che obbliga l'uso del cosiddetto "passaporto verde" sui posti di lavoro che "ha lo scopo - si legge in un comunicato stampa del CLPT - di dividere i lavoratori, costringendo una loro parte a pagare per poter lavorare.

Pagina 1 di 180

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.