Cinema

243271159 364719158683664 870840984025463094 n(ASI) Si è concluso “ESTIMAR-Festival del Cinema Italo-Spagnolo”, ideato ed organizzato da Gabriella Carlucci, dove l’italiana Compagnia delle Erbe è stata un partner chiave. La conferenza stampa di lancio del Festival si era svolta presso l'Hotel Excelsior, durante la 78° Mostra del Cinema di Venezia poi proseguita a Mallorca.

13 Photo Adolfo Franzo(ASI) Todi. Una Piazza del Popolo ancora una volta gremita di pubblico ha accolto i nomi dei vincitori di questa prima edizione dell'UMBRIA CINEMA FESTIVAL di Todi diretto da Paolo Genovese.

image3(ASI) Perugia,   - Da venerdì17 settembre fino al 19 settembre 2021 Todi ospiterà la prima edizione dell’Umbria Cinema Festival. Il Festival è realizzato da Umbria Film Commission, la nuova fondazione istituita nel marzo 2021 e presieduta dal regista Paolo Genovese, dalla Regione Umbria e dal Comune di Todi, in collaborazione con Beryllium.

Biennale Venezia2021(ASI) Le donne la fanno da padrone a Venezia ’78. Il Leone d’oro più ambito va a L’événement di Audrey Diwan per il miglior film, una storia,tratta dall’omonimo romanzo,dedicata alle donne e alle loro battaglie sociali:non a caso parla di una donna che cercò di abortire illegalmente nel 1963.

Hidden Backstage RobertoDAntona DanieleCiceri(ASI) Il film di genere thriller sarà il quinto del regista pugliese prodotto da L/D Production Company in collaborazione con Amaranta Frame e sarà il suo film più emotivo, intenso e crudo di sempre.

(ASI) A Calvi dell'Umbria, per la rassegna dei migliori cortometraggi del Calvi Festival 2021, performing arts, partecipa per il 'Globo D'Oro 2021', premio dell'Associazione Stampa Estera anche il cortometraggio “L’Italia chiamò”.

ghostbusterlegacy(ASI) Ghost  busters legacy, The Batman, The matrix 4, The suicide squad, Space Jam. New legends, Dune, Hotel Transylvania, Venom. La furia di Carnage sono alcuni dei titoli che, Covid permettendo, sono pronti a sbancare I botteghini. Il vice Presidente senior Thomas Ciampa non nasconde perplessità all’indomani delle disposizioni sul green pass, affermando che sono misure necessarie, ma che sul cinema avranno un impatto nell’immediato.

(ASI) “ È il listino della ripartenza” così si può sintetizzare in poche parole il listino di Rai Cinema, come espresso dal suo AD, Paolo Del Brocco. Rai Cinema non si è mai fermata nei 18 mesi della pandemia e ha portato al Ciné di Riccione un listino di grandissima qualità e diversificato con una ventina di titoli.

IMG 2966(ASI) Giampaolo Letta non nasconde una certa emozione nel tornare a presentare il listino a Ciné, insistendo per una pronta ripartenza. Ammette il rammarico per non aver potuto festeggiare nel 2020 i 25 anni di Medusa e rivela di rinviare i festeggiamenti a tempi migliori e di considerare il 2021 come il 25+1 anni di attività. Il 2020 era iniziato con un “triplete” millionario con i film di Ficarra e Picone, Checco Zalone e Aldo Giovanni e Giacomo e poi è arrivato il Covid. Proprio una storia attualissima sarà uno dei film di punta “Trafficante di virus” di Costanza Quatriglio con Anna Foglietta che si è confrontata con la professoressa Ilaria Capua, che ha ispirato questa storia.

30bab55a 0de2 4bed 92e1 57ae5ced860a(ASI) Perugia. “Un Love Film Festival da sogno”. Intervista al direttore artistico Daniele Corvi.

Alessandro Palmerini già Nastro dargento nel 2012 (ASI) L’AQUILA – L’aquilano Alessandro Palmerini, in coppia con Alessandro Zanon, è candidato ai Nastri d’Argento 2021, edizione n. 75. Palmerini e Zanon sono infatti nella cinquina per il Miglior Suono con il film “I predatori” di Pietro Castellitto, giovane regista che con lo stesso film concorre al Nastro d’Argento come "Miglior Regista esordiente", dopo aver vinto il David di Donatello 2021 per la stessa categoria. La cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento si terrà il 22 giugno presso il MAXXI di Roma.

love film festivalIl cinema dell'amore e dei valori positivi per riprendere a sognare (ASI) Perugia. E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella mattinata di mercoledì 16 giugno, nella sala della Vaccara di palazzo dei Priori, il programma della settima edizione del Love Film Festival. La rassegna si svolgerà dal 2 al 4 luglio.

Pagina 1 di 44

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.