Cinema

IMG 20210511 WA0011(ASI) Roma, – Si è svolta oggi a partire da mezzogiorno, presso la Sala alessandrina del Complesso Monumentale di S. Spirito, la presentazione della II edizione del Marettimo Italian Film Fest – We love the sea, in programma fra il 20 ed il 24 luglio prossimi nell’Isola di Marettimo, nell’arcipelago siciliano delle Egadi (Trapani)

Verhoeven(ASI) E’ uscito il trailer dell’ultimo film di Paul Verhoeven Benedetta, prodotto da Pathé Films e SBS productions, girato in Italia, principalmente in Umbria a Perugia e Bevagna e le cui riprese furono annunciate al Love Film Festival di Perugia del 2018. La storia è tratta dal libro “Immodest Acts: The life of a Lesbian Nun in Renaissance Italy” di Judith Brown è ambientata nel XV secolo durante la peste.

vizzino1(ASI) Terza puntata relativa al CdA della Fondazione Umbria Film Commission dedicata a Lidia Vizzino, consigliere nominata dalla Regione Umbria. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università La Sapienza di Roma, ha avuto una lunga esperienza in Cassa Depositi e Presiti a Roma.

iervolinospazioo(ASI) Andrea Iervolino, il produttore cinematografico italo canadese che, ancora una volta lascia Hollywood a bocca aperta, riprende nelle sue stories di Instagram un format spaziale già visto negli ultimi anni nei tweet di Elon Musk.

innocenti(ASI) Seconda puntata relativa al CdA della Fondazione Umbria Film Commission su Nicola Innocenti, consigliere nominato dal Comune di Terni. Dal 1990 opera nel reparto di produzione e organizzazione (ha iniziato come runner nei “Ragazzi del muretto”) di fiction, TV movie, cinema, programmi televisivi e documentari.

MariaRosi(ASI) A seguito della costituzione della Fondazione Umbria Film Commission Agenzia Stampa Italia ha intenzione di intervistare tutti i componenti del CdA al fine di conoscere la loro esperienza e le loro idee.

IMG 20210319 WA0023(UNWEB) Perugia. Emozionante incontro al Winter Love Film Festival di Perugia, realizzato in sinergia con il Post Museo della scienza e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, con Urs Althaus, l’attore ricordato con affetto dagli italiani per il ruolo di Aristoteles ne L’allenatore nel pallone, in occasione della presentazione del suo libro “Io, Aristoteles, il negro svizzero”.

156891841 3698623666903480 1612397339726929127 o(ASI) Perugia. In Italia tutti conoscono Aristoteles, la stella della Longobarda di metà anni ’80. Ai tempi di Maradona, Platini, Falcao, Paolo Rossi, Rumenigge e Zico c’era anche lui nei cuori dei tifosi, per quanto Arì era solamente un’invenzione cinematografica di Sergio Martino regista de L’allenatore nel pallone. Dietro Aristoteles c’è lo svizzero Urs Althaus che però ha una vicenda personale molto più incredibile dell’immaginario asso brasiliano. Nelle pagine, edite da Bibliotheka nell’estate del 2020, di “Io, Aristoteles, il Negro Svizzero (prefazione non a caso di Ciccio Graziani).

commissario(ASI) Del resto neanche Maurizio de Giovanni - autore del libro da cui nasce il commissario Ricciardi - è Camilleri e non solo per una manciata di mezzo secolo di differenza, piuttosto per quello straordinario intrigo di passione, misto a calura e mafia, della Sicilia pennellata di fascino e mistero nel giallo che il compianto Andrea Camilleri riuscirà a fondere nel commissario Montalbano; con quel Luca Zingaretti che fu pure suo allievo nell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica.         

leone copy(ASI) Un grande maestro, un innovatore. Sergio Leone nasce a Roma, il 3 gennaio del 1929. Regista, sceneggiatore, produttore, è stato considerato dalla critica come uno dei più grandi e importanti registi della storia del cinema. Particolarmente noto per il genere dei suoi film “spaghetti Western”. Genere a “trazione” italiana.

Bianco rosso e verdone pasquale(ASI) E sono 70 anni. Carlo Verdone, classe 1950, festeggia con il suo amato pubblico questo importante traguardo. Sia Sky che Mediaset lo hanno celebrato con maratone di film.

LoveFilmFestival6(ASI) Perugia. Nonostante il Coronavirus, il piacere del cinema non può di certo subire limitazioni. La sesta edizione del Love Film Festival, completamente online, l’ha saputo dimostrare pienamente con una programmazione ricca e coinvolgente.

Pagina 1 di 43

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.