Politica Estera

(ASI) La scelta non contribuisce certamente al raggiungimento della pace e alla stabilità delle relazioni, mai così pessime dal 1952 quando, anche allora come oggi, le due superpotenze Usa e Russia (all’ epoca Urss) avevano scelto di ritirare i reciproci ambasciatori dalle rispettive capitali.

aodi334(ASI) “Siamo delusi dall’ assenza della diplomazia italiana. Si impegni maggiormente in Medioriente, in Tunisia, in Libia, nello Yemen, in Siria e soprattutto in Palestina.

(ASI) "L'aviazione e le truppe di terra stanno attualmente conducendo attacchi su obiettivi” nella Striscia di Gaza, ma i nostri soldati non hanno varcato il confine e dunque non sono ancora entrati nell’ enclave palestinese.

biden1(ASI) La società che opera la Colonial pipeline, il più grande oleodotto Usa, ha pagato un riscatto di quasi 5 milioni di dollari ai pirati informatici di origine russa autori del cyber attacco che ha costretto la compagnia a chiudere l'infrastruttura. La notizia clamorosa è stata riportata oggi nel suo sito.

Risultati immagini per Netanyahu agenzia stampa italia(ASI) La situazione in loco è a dir poco esplosiva. Alcune persone sono rimaste ferite e portate in ospedale nella notte a Petah Tikva, a una decina di chilometri da Tel Aviv, per i continui lanci di razzi su Israele che sono proseguiti per tutta la notte dalla Striscia di Gaza e l’ intera giornata odierna.

(ASI) Intristisce vedere diversi leader politici italiani mostrare la propria solidarietà a Israele senza spendere una parola sulla sue responsabilità per quello che sta accadendo in questi giorni in quell’area.

  (ASI) La comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e l'Unione internazionale arabi 48(U.I. Arabi 48) continuano a seguire la situazione tragica nelle città palestinesi e l'aggravarsi dello scontro nelle città arabe e città miste in Israele con accoltellamenti, aggressioni fisici e macchine bruciate per le strade. Chiediamo il cessate il fuoco e di tutelare i civili ,bambini e le donne.

Risultati immagini per Netanyahu agenzia stampa italia(ASI) Le prospettive di pace sono ancora molto lontane.

putin7(ASI) Un giovane è entrato, con una mitragliatrice, ieri nella scuola in cui si era diplomato 4 anni fa e ha iniziato a sparare all’ impazzata. L’ episodio è successo in Russia, a Kazan, la capitale del Tatarstan.

Risultati immagini per foaD aodi Agenzia stampa italia(ASi) C’è stato un tempo in cui un aumento della tensione come quello a Gerusalemme e a Gaza avrebbe causato una mobilitazione diplomatica, con appelli a rilanciare il processo di pace israelo-palestinese. Ma non accade per la crisi attuale. A parte i rituali appelli alla calma, perfino il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha faticato il 10 maggio a rilasciare una dichiarazione comune, alla fine piuttosto tiepida.

putin7(ASI) Non si placano le polemiche e rischia di aumentare ulteriormente la tensione tra le due superpotenze. Il clima da Guerra Fredda purtroppo si sta riscaldando e ciò non è un bene per l’ intera comunità internazionale.

Risultati immagini per Netanyahu agenzia stampa italia(ASI) "Hamas e la Jhad Islamica hanno pagato e pagheranno un prezzo molto alto" per i loro attacchi. La campagna militare andrà avanti, richiederà tempo e useremo "la massima forza che abbiamo".

Pagina 1 di 502

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.