Politica Estera

(ASI) La pace sembra ancora un miraggio. Non si ferma dunque il grave conflitto interno, nel paese, nonostante i numerosi tentativi di riconciliazione da parte delle Nazioni Unite.

sagasti(ASI) Il neopresidente cileno Francisco Sagasti ha avviato il dialogo con le forze parlamentari per traghettare il paese fuori dalla crisi politica e sociale in cui è precipitato.

trump65(ASI) L'atteggiamento collaborativo del Presidente in carica USA non va visto come ammissione di sconfitta. È quanto espresso  da Trump in un tweet°.

(ASI) La Vice Ministra agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, è intervenuta alla Conferenza “pledging” sull'assistenza in ambito civile all'Afghanistan, dedicata ai tre principi “pace, prosperità e auto-sufficienza”, organizzata dal Governo afghano congiuntamente con Finlandia e Nazioni Unite.

castaldo1(ASI) "Credo che il peggior nemico della pace in Medi Oriente sia arrendersi allo status quo, all'educazione all'odio: non permettiamo, come Europa, che le nuove generazioni palestinesi e israeliane siano vittime, e non beneficiarie, degli Accordi di Abramo”.

(ASI) L’Isis torna ad impaurire, nonostante l’annuncio inerente alla sua sconfitta del dicembre 2017, la nazione dell’Eufrate. Nuovo attentato ieri in Iraq.

putin13 copy copy(ASI) Il presidente Vladimir Putin ha dichiarato che non si congratulerà con il vincitore delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, fino a quando le controversie legali-elettorali in atto non saranno definitivamente risolte in favore dell'uno o dell'altro contendente. Sono queste le parole pronunciate dal presidente russo nel corso di un'intervista rilasciata al canale televisivo Rossiya-1.

(ASI) Non ci sono prove, con questa motivazione  il giudice federale della Pennsylvania, Matthew Bran ha rigettato l'azione legale intentata dagli avvocati di Trump per sospendere la certificazione del voto nello Stato della Pennsylvania.

putin7(ASI) Prenderà il via oggi, sotto la presidenza dell’Arabia Saudita, la prevista riunione del G20. Terranno un discorso, durante l’evento, anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente russo Vladimir Putin, l’omologo cinese Xi Jinping e il premier italiano Giuseppe Conte. 

Paraguai Argentina(ASI) I vertici del ministero per le migrazioni del Paraguay si recherà in Argentina per discutere con la controparte l’apertura del confine.
A guidare la delegazione paraguaiana sarà Ángeles Arriola, Direttore generale della Migrazione; l’incontro si svolgerà martedì prossimo, il 24 novembre e vi prenderanno parte anche membri del governo di Asuncion, autorità del dipartimento immigrazione e di quello della sanità pubblica.

(ASI)Le ostilità sono finite. Tutti si augurano che le armi continuino a tacere. Le truppe dell’ Azerbaigian sono entrate, nelle ultime ore, in un distretto al confine con il Nagorno Karabakh. La mossa segue alla restituzione della zona da parte dei separatisti armeni, dopo quasi 30 anni di sanguinoso conflitto tra le due nazioni, grazie allo storico accordo di pace raggiunto grazie all’importante mediazione della Russia.

138600270 15753306866341n copy(ASI) Pechino e Mosca puntano a rafforzare la cooperazione per superare la crisi pandemica, agevolare la ripresa del lavoro e della produzione nel quadro degli investimenti bilaterali ed ottenere risultati più tangibili. È, stando a Xinhua, quanto emerso dal 7° vertice della Commissione Intergovernativa Cina-Russia per la Cooperazione negli Investimenti, svoltosi ieri in videoconferenza tra il vice primo ministro cinese Han Zheng ed il vice primo ministro russo Andrej Belousov.

Page 1 of 470

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.