Politica Estera

(ASI) In Brasile è scontro tra il presidente JairBolsonaro e i governatori che accusano il primo mandatario di “indebolire la cooperazione federale” in materia di gestione dell’epidemia Covid-19.

sansuuyi(ASI) Sale la tensione in Birmania. Le pressioni della comunità internazionale, con le sanzioni varate dalla neo amministrazione americana guidata da Joe Biden volte ad una soluzione pacifica dell’ attuale e grave crisi, non sembrano sortire alcun effetto. 

Risultati immagini per Netanyahu agenzia stampa italia(ASI) L’ accusa è arrivata, in modo netto oggi, in un’ intervista.La tensione non accenna, purtroppo, a placarsi. “Ormai è chiaro”: l’ Iran ha attaccato la nave cargo di proprietà israeliana, colpita a bordo da un’ esplosione, mentre viaggiava giovedì nel Golfo dell’ Oman.

ec(ASI) Diverse organizzazioni indigene in Ecuador stanno valutando la possibilità di chiedere l’annullamento delle elezioni generali dello scorso 7 febbraio e tal proposito ha invocato uno sciopero nazionale per respingere quella che considerano una "frode elettorale" contro il loro candidato, Yaku Pérez.

135282252 14607077568111n(ASI) Come di consueto in ogni ultimo giorno del mese, anche oggi in Cina il Dipartimento Nazionale di Statistica ha pubblicato gli indici relativi ai principali settori economici sulla base dei dati registrati dalle aziende più importanti o più significative del Paese. Il PMI manifatturiero di febbraio si attesta a 50,6 punti, in discesa rispetto ai 51,3 punti di gennaio ma ancora in terreno espansivo, cioè al di sopra della soglia dei 50 punti.

(ASI) Potrebbe diventare il “casus belli”, cioè la proverbiale goccia in grado di fare traboccare il vaso. La notizia arriva a poche ore di distanza dal primo raid, ordinato dal capo della Casa Bianca Joe Biden contro alcune organizzazioni sostenute dall’ Iran sul suolo siriano, in risposta all’ attacco lanciato, da tali realtà, nei confronti del personale del Pentagono in Iraq.

biden5(ASI) La verità, o presunta tale, è emersa dopo qualche anno e ciò sta generando, come era facilmente prevedibile, non poche polemiche. L’ unico punto fermo è che è giunta una importante novità sul caso riguardante Jamal Khashoggi. Il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman,

(ASI) Il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi di Maio, ha ricevuto oggi alla Farnesina l’Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Libia, Ján Kubiš.                                                                                                                

biden4(ASI) Anche su questo le divergenze, tra le due superpotenze, non si placano e si intensificano. Nulla di buono, come si suol dire, bolle in pentola. Durissima presa di posizione del numero uno della Casa Bianca a favore del governo di Kiev e contro Vladimir Putin, nei confronti del quale ha rivolto parole da vera e propria Guerra Fredda.

bidenharris1(ASI) Le promesse pronunciate più volte in campagna elettorale, relative ad un serio impegno nell’ adozione di una politica estera pacifica, sembrano essere già svanite.

5aece898a3105cdce0a61bb7(ASI) Lasciano poco spazio all'interpretazione, ma non stupiscono, le parole che il presidente cinese Xi Jinping ha pronunciato giovedì durante un mega-ricevimento alla Grande Sala del Popolo di Pechino dedicato ai risultati raggiunti nell'opera di eliminazione della povertà, adottata dal governo cinese.

Risultati immagini per Netanyahu agenzia stampa italia(ASI) Stiamo lavorando per rafforzare le nostre capacità in vista di qualsiasi scenario, compreso quello in cui vi fosse la necessità di intraprendere un attacco contro l’Iran.

Page 1 of 487

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.