Politica Estera

conte112 copy(ASI) L’Italia esprime profonda preoccupazione per l’annuncio del Governo israeliano di procedere alla costruzione di 5.000 unità abitative nel distretto di Givat Hamatos e nell’insediamento di Har Homa a Gerusalemme Est.

zahedina(ASI) Nell’ambito della conferenza internazionale “No drug, no problem” che si è svolta a Roma il 20 e 21 febbraio e che ha visto la presenza di 57 paesi, l’Ambasciata della Repubblica islamica dell’Iran ha permesso alla stampa di incontrare il Brig. Gen. Masoud Zahedian, Capo delle Forze di Polizia Antinarcotici di Tehera-n che ha sottolineato l’impegno del suo paese in questo contesto.

matterellaaliyev(ASI) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente della Repubblica dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, in Visita di Stato. Era presente il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. Al termine dei colloqui, i due Capi di Stato hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa.

iran copy copy(ASI) L’Iran ha inaugurato una nuova piattaforma petrolifera, la Fath 72, tornando a sfidare le sanzioni unilaterali varate dagli Usa. In totale è la sesta realizzata dalla Repubblica islamica ma la prima dopo le restrizioni imposte dall’amministrazione Trump. Ne ha dato notizia il ministro per il Petrolio Biyan Namdar Zangane.

(ASI) Ore 00:37 +++ Fine aggiornamenti in tempo reale +++ Gli aggiornamenti in tempo reale terminano qui. Grazie a tutti per l'attenzione posta nella lettura. Buonanotte. (A cura di Marco Paganelli).

rosneft logo(ASI) Nuovo scontro politico tra Usa e Russia. Questa volta Washington accusa la compagnia petrolifera russa Rosneft di aver aiutato la compagnia di stato venezuelana Pdvsa ad esportare petrolio aggirando così le sanzioni unilaterali colpendo con la medesima misura la compagnia russa.

(ASI) Dura critica della Turchia in merito alla missione navale, del vecchio continente, per garantire l’embargo di armi alla Libia.

(ASI) Aumentano i timori nel mondo per la possibile evoluzione negativa della crisi siriana, che rischia di porre in conflitto diretto le truppe del Cremlino e quelle turche.

diamondprincess(ASI) E’ una possibile buona notizia, ma è troppo presto per dire che il peggio sia stato scongiurato. Gli esperti hanno confermato che la velocità di trasmissione del Coronavirus sta rallentando. Aumenta però il bilancio, in quanto il numero complessivo dei morti è arrivato a 1875 nel mondo e quello delle persone contagiate a 73.337 nell’intero pianeta.

(ASI) "Le riunioni con la parte russa su Idlib non hanno dato alcun risultato soddisfacente. Abbiamo respinto i documenti che ci sono stati proposti".

(ASI) Continua in Russia il lavoro del gruppo incaricato di lavorare alle modifiche da apportare alla nuova costituzione. Stando a quanto riferito dagli organi di informazione molto probabile l’inserimento di una norma che stabilisca l’immunità per gli ex presidenti, da considerare che una legge simile fu varata già nel 1999 da Vladimir Putin a beneficio del suo predecessore, e mentore, Boris Eltsin.

itarus(ASI)  E' in corso di svolgimento a Roma la riunione dei Ministri degli Esteri e della Difesa della Repubblica Italiana e della Federazione Russa (c.d. Formato 2+2), cui partecipano il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergey Lavrov, e il Ministro della Difesa della Federazione Russa, Sergey Shoygu.

Pagina 1 di 432

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.