Politica Estera

MarciaVarsavia(ASI) Lo spoglio delle schede è stato quasi completato, arrivando al 99,7% di quelle scrutinate. Circa 30 milioni di cittadini sono stati chiamati, ieri alle urne, per eleggere il nuovo Capo di stato della Polonia.

Rouhani Xi Jinping (ASI) L’alleanza strategica tra Cina ed Iran potrebbe alterare gli equilibri internazionali. Non si parla più solo di investimenti o di scambi di materie prime ma anche di cooperazione militare. Come riferisce la testata giornalistica multimediale Pars Today, e secondo il quotidiano New York Times, "l’accordo di cooperazione di ben 25 anni tra Cina ed Iran potrebbe segnare la svolta contro le politiche del presidente in carica Donald Trump".

iran copy copy    Ore 02:09 +++ Fine aggiornamenti in tempo reale +++ Gli aggiornamenti in tempo reale terminano qui. Riprenderanno, nelle prossime ore, in caso di novità straordinarie. Grazie a tutti per l’attenzione posta nella lettura. Buonanotte.   Ore 01:52 +++ FONTI TEHERAN: “ATTACCHI COMPIUTI DA CACCIA ISRAELIANI” +++ “L’attacco di questa sera sul territorio iraniano, contro i depositi missilistici della Forza Quds, è stato compiuto da aerei da guerra F35 israeliani”. Lo riportano fonti locali, specificando che “i magazzini contenevano missili che stavano per essere inviati in Siria”. (A cura di Marco Paganelli).   Ore 01:47 ++++ FONTI: “IRAN ATTACCATO DA  F35 ISRAELIANI” +++++   Ore 01:15 Iran: tre città colpite da esplosioni Le esplosioni, avvenute questa sera in Iran, hanno interessato la capitale Teheran nella cui parte occidentale è saltata l’elettricità. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Irib. Deflagrazioni sono state anche udite nelle città Garmdareh e Quds, ha aggiunto l’agenzia di stampa Mehr. Entrambe le fonti hanno riferito quanto appreso dai social media. La televisione saudita Al – Arabiya ha specificato che sono stati presi di mira depositi di armi del Corpo dei guardiani della rivoluzione islamica. Il governo non ha nè confermato, nè smentito queste notizie. (A cura di Marco Paganelli).   Ore 00:51 +++ FONTI: “DIFESA SUDOCCIDENTALE TEHERAN SAREBBE ATTIVA” +++ La Difesa sudoccidentale dei Teheran sarebbe attiva in questi minuti. Lo riportano fonti locali. Dozzine di ambulanze si starebbero recando in quella parte della capitale iraniana. (A cura di Marco Paganelli).   Ore 00:40 Teheran: esplosioni in un deposito missilistico e centro addestramento Le due esplosioni, di questa sera a Teheran, hanno riguardato un centro di addestramento della Forza Quds e un deposito missilistico. Lo riportano fonti locali. (A cura di Marco Paganelli).   Ore 00:28 Esplosioni a Teheran, parte città senza elettricità Due esplosioni sono avvenute in serata a Teheran. La zona ovest è completamente senza elettricità. Fonti locali parlano di un deposito di armi danneggiato. La Difesa iraniana sarebbe entrata in azione per colpire jet o droni sconosciuti. (A cura si Marco Paganelli).

TRUMP ASI copy copy copy(ASI) Non sembra arrestarsi l’emergenza Covid – 19 nel pianeta. Il totale mondiale è salito infatti a 12.007.327, di cui 55 mila nuovi casi negli Stati Uniti solo nelle ultime 24 ore.

139067269 15898131716031n(ASI) Continuano ad aumentare i decessi, in Europa, a causa del Coronavirus.

corsicalibera(ASI) Ajaccio -  Abbiamo intervistato Gabriele Bini, vice presidente del costituente Comitato Nazionale italo - corso "Pasquale Paoli", che ci ha aggiornato sulle ultime importanti novità su questa realtà in continua espansione.

139067269 15898131716031n(ASI) L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che sta monitorando, con molta attenzione, la diffusione di peste bubbonica in Cina.

guerini turchia(ASI) Ankara  - Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini si è recato oggi in Turchia per una bilaterale con il collega turco Hulusi Akar. La missione ad Ankara, programmata da tempo e rimandata a causa dell’emergenza sanitaria globale, è la prima di Guerini all’estero dopo i mesi di lockdown (confinamento o isolamento sociale ndr). 

india(ASI) Prosegue la distensione dei rapporti tra Cina e India, dopo i violenti scontri al confine dello scorso 15 giugno.

gueriniHitti(ASI) “I militari italiani impegnati nella Missione UNIFIL contribuiscono da oltre 40 anni a garantire la stabilità di un’area cruciale in Medio Oriente e il nostro contingente, tradizionalmente vicino alla popolazione libanese, continuerà ad assistere le municipalità in questa fase così difficile”, così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini durante l’incontro avvenuto questo pomeriggio presso Palazzo Esercito con il Ministro degli Esteri libanese Nassif Hitti.

putin7(ASI) Vladimir Putin ha ringraziato i suoi elettori per il voto espresso sulla riforma costituzionale. Sarà al “comando” della grande Nazione fino al 2036. Già nel 2018 per il suo quarto mandato ringraziava la popolazione che lo aveva votato : “Grazie a tutti i nostri sostenitori per questo risultato: ora è importante essere uniti e includere nella nostra squadra anche chi ha votato altri candidati. Il successo è il nostro destino. Lavoreremo tutti duramente per il futuro della grande Russia.

iran copy copy(ASI) Tensione sempre più alta in Medioriente. Una violenta esplosione è avvenuta, questa mattina in Iran, presso la centrale elettrica di Al – Zarqan ad Awaz.

Page 1 of 451

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.