Musica

Sentieri Sanremo(ASI) Per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo un cantante in gara realizza un documentario sulla città di Sanremo: Marco Sentieri, che porta sul palco dell'Ariston la tematica del bullismo con la canzone "Billy Blu", ci guida per le vie della città ligure.

venturi(ASI)  Sanremo 2020. Il cantautore Fabrizio Venturi, insieme ai Papaboys, ricorda Giovanni Paolo II.  “Caro Padre” è il brano dedicato al Santo Polacco, il quale ha conquistato il cuore di molti artisti internazionali, lasciando loro, nel corso del suo Ministero, con la “Lettera agli artisti”, una pesante eredità, spronandoli a  nutrirsi alla vera fonte dell’ispirazione.

vivavivasldi(ASI) Le musiche di Antonio Vivaldi, il maestro del barocco, riecheggeranno in occasione dello straordinario concerto gratuito in programma oggi, sabato 21 dicembre, alle ore 21, alla Chiesa di San Giovanni di Catanzaro.

Miriam Di Pasquale(ASI) Invitata dal Comune di Alfonsine (RA) Miriam Di Pasquale terrà un concerto in memoria della pianista Paola Bruni.

Ada Gentile al pf. (ASI) L’AQUILA - Particolarmente impegnativo è stato l’autunno per la compositrice abruzzese Ada Gentile – è nata ad Avezzano e da qualche anno risiede ad Ascoli Piceno –, con numerose esecuzioni di sue opere e brani musicali in tutto il mondo. L’8 ottobre, a Rovereto, il pianista Cosimo Colazzo ha eseguito il suo brano “Preludio” mentre il 10 ottobre, al Teatro Sociale di Como, la pianista Rossella Spinosa ed il soprano Felicita Brusoni hanno proposto l’operina dal titolo “La giornata di un soprano isterico”, il cui libretto è di Sandro Cappelletto.

D85 6374(ASI) Roma. «L'universo della voce russa» – questo è il titolo del programma che presenteranno il 29 novembre 2019 alle 19.00 presso il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma i talentuosi solisti dell'ensemble vocale di musica antica «La casa delle muse» (Mosca).

Foto di Di Paola 1(ASI) Ascoli Piceno. Domenica 17 Novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli Piceno,

Mengoni(ASI) Perugia. È partito ufficialmente “Atlantico/On Tour", il nuovo viaggio tra la gente di Marco Mengoni: 14 città in 23 giorni, da nord a sud dello stivale. Subito un grande successo la prima tappa di ieri sera a Perugia, con il Pala Barton, esaurito già da tempo, pieno di giovani e non.

beatrice rana 02(ASI) Perugia. Gli Amici della Musica di Perugia – Fondazione Perugia Musica Classica, Venerdì 8 novembre 2019 alle ore 20:30 presso il Teatro Morlacchi ospiteranno la giovane ma già straordinaria pianista Beatrice Rana.

02(UNWEB) Roma. Il 19 ottobre alle ore 18:00, nell’ambito del "Festival della Diplomazia", presso il Centro Russo di Scienza e Cultura a Roma si esibirà il noto pianista e compositore di musica neoclassica, vincitore di concorsi e festival internazionali, Fyodor Biryuchev.

Aida copy(ASI)  È  stato un crescendo di emozioni, al Teatro Antico di Taormina, la messa in scena di Aida, nell’ambito della terza edizione del Mythos Opera Festival. Il sold out registrato nella suggestiva location della perla dello ionio racconta un successo di pubblico raro per le opere liriche.

boemi(ASI) È l’Aida, in scena il 12 agosto al Teatro Antico di Taormina, l’evento di punta della terza edizione del Mythos Opera Festival. A firmare la regia e le scene dell’opera in quattro atti di Giuseppe Verdi è il maestro Attilio Colonnello, tra le più grandi personalità artistiche internazionali, che vanta collaborazioni con i più prestigiosi teatri del mondo.

Pagina 1 di 56

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.