Calcio

119757892 1431224713753996 5153583266997869874 n 495x276(ASI) Il candidato Luis Suarez è stato promosso all’esame di italiano di B1 all’Università per Stranieri di Perugia. Atterrato all’aeroporto di Sant’Egidio con calzoncini, zainetto e cappellino blu, magliettina bianca, zainetto sulla spalla e ovviamente mascherina è atterrato verso le 15 ed è arrivato in taxi all’università alle 15.35.

SuarezaPerugia(ASI) PERUGIA - È molto difficile capire se Luis Suarez, formidabile attaccante del Barcellona, riuscirà ad approdare nel campionato italiano, ma un passo avanti è stato certamente fatto. Il Pistolero ha confermato l'indiscrezione che da giorno circola a Perugia, presentandosi proprio nel capoluogo umbro per sostenere l'esame di Italiano, propedeutico al conseguimento del passaporto comunitario. L'esito è stato assolutamente positivo, dato che dopo poco meno di mezz'ora il centravanti uruguaiano è uscito con l'attestato B1, che dimostra appunto che l'esame (sia scritto che orale) può ritenersi superato.

Suares(ASI) Luis Alberto Suarez Diaz, calciatore uruguaiano di proprietà del Barcellona, sarebbe atteso a Perugia, nello specifico a palazzo Gallenga nella giornata di giovedì 17 alle 10.00, per sostenere l’esame di italiano. Uno step necessario per acquisire il passaporto comunitario ed avvicinarsi al calcio italiano. Diventano sempre più insistenti le voci che vorrebbero il Pistolero in maglia bianconera in un tridente da sogno con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Molto dipenderà dall’intesa tra Suarez e il Barcellona per la risoluzione del contratto. Senza un accordo tra le parti, Pirlo sarebbe costretto a virare altrove le proprie attenzioni.

floriana(ASI) Test di preparazione per il Floriana - squadra del presidente Riccardo Gaucci - in vista del difficile impegno nel primo turno preliminare di Champions League contro il Cluj, formazione rumena allenata da Dan Petrescu.

coppacampioni(ASI) Un’altra delusione. Un’altra prova non convincente. Un altro titolo mancato.La Juve vince con il Lione, ma non supera il ritorno. Sarri si affida al tridente Bernardeschi, Higuain, Ronaldo con Cuadrado a fare il terzino e Pjianic in mezzo al campo. La Juve non dimostra da subito grinta e voglia di vincere con il Lione che cerca il goal con un tiro da fuori dell’osservato speciale per il mercato Aouar.

championsjuve(ASI) La Juventus Doveva fare la parte del leone quest’anno e invece per scoprire se sarà leone o una preda sbranata, bisognerà aspettare la Champions. La compagine di Sarri ha perso la Super Coppa italiana, la Coppa Italia rispettivamente con Lazio e Napoli e ha vinto a fatica un campionato già vinto che alla fine dei giochi solo con un punto davanti all’Inter dell’ex Conte.

Raffaele zittizitti(ASI) La promozione della Reggiana in serie B nasce da molto lontano. Dalla sapiente mano di Doriano Tosi e dalla tenacia di Massimiliano Alvini. Tosi è un abile direttore sportivo, raffinato conoscitore di ogni categoria, immune al fascino delle figurine e votato alla costruzione di squadre composte da calciatori congeniali al progetto tecnico. 

fere01(ASI) Terni - Finisce 1-1 il secondo turno della fase a gironi dei playoff di LegaPro. La Ternana di Fabio Gallo passa il turno nonostante una prestazione obiettivamente di basso livello soprattutto nel primo tempo dove la Ternana non ha espresso nessun gioco pericoloso nei confronti della squadra siciliana allenata da Lucarelli che invece è scesa al Liberati con grinta e volontà superiori a quelle dei rossoverdi.

Figc(ASI) Trapelano le prime decisioni assunte dal Consiglio Federale della Federcalcio in merito alle ipotesi di conclusione della stagione nelle diverse categorie in caso di ulteriori sospensioni. Mentre  scriviamo queste note, il Consiglio è ancora in corso.

LND Logo 2019(ASI) Roma,  - Con riferimento alle notizie diffuse dagli organi d’informazione riguardo ad una sospensione definitiva del campionato di Serie C e, soprattutto ad un ipotizzato meccanismo di blocco di retrocessioni e di ripescaggi (oltre che di promozioni in Serie B e dal Campionato Nazionale di Serie D), la Lega Nazionale Dilettanti prende posizione, evidenziando che quanto indicato dal Consiglio Direttivo della Lega Pro alle Società in previsione dell'assemblea convocata per il 4 Maggio costituisce una semplice proposta.

seriea(ASI) L’emergenza che stiamo vivendo, chiusi in casa e in apprensione per noi stessi e un po’ per tutti, parenti ed amici, non è bastata a fermare le risse e le polemiche sulle modalità da seguire per far concludere i campionati di calcio, sospesi improvvisamente per il contagio del covid-19, il 9 marzo scorso e fermi, per ora, fino al 3 aprile.

Gasparini Atalanta(ASI) Milano- Gian Piero Gasperini si è presentato disteso ma concentrato all’incontro con i giornalisti nel postpartita di Atalanta-Valencia. Una partita a tratti dominata e vinta con un netto 4-1. “Chiaramente è un ottimo risultato, ma ora serve una partita di personalità nel loro stadio, sarà quello il match che deciderà chi andrà ai quarti”. Con i piedi per terra l’Atalanta continua a sorprendere, ma l’allenatore dei nerazzurri non cede nelle tentazioni. “Ci piace l’entusiasmo di quanti sono venuti da Bergamo a San Siro per vedere la squadra, ma non ci sentiamo di indossare l’etichetta della grande. Per quella servono i risultati, noi per ora dobbiamo continuare a lavorare”.

Page 1 of 57

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.