Speciale

giustizia copy copy copy(ASI) Ultimus sed non postremus, per completezza espositiva vanno richiamate anche le motivazioni esposte dalla Corte di Cassazione, Sez. III, nella pronuncia n. 21230 del 20 ottobre 2016, che ha riaffermato con forza il principio secondo cui ai fini della risarcibilità del danno da perdita del congiunto, non è necessario che sussista una situazione di convivenza.

legge copy(ASI) Si può quindi sostenere che la determinazione del danno non patrimoniale da perdita del congiunto deve essere effettuata sulla base del genere e del contenuto specifico del legame che univa la persona deceduta al familiare, non avendo alcuna incidenza il luogo di residenza del danneggiato superstite[1].

(ASI) Abbiamo visto come decisamente controversa è stata la prospettiva dell’allargamento del novero dei legittimati attivi ad altri parenti ed affini non ricompresi nella famiglia nucleare latamente intesa.

costituzioneitaliana(ASI) La morte di un amico intimo può sicuramente essere fonte di afflizione, indignazione e frustrazione. E’ stato, però, sostenuto dalla dottrina maggioritaria che nella fattispecie difetti l’ingiustizia “costituzionalmente qualificata”, trattandosi di eventi che cadono fuori dalla cerchia familiare, e quindi non ledono il diritto inviolabile all’integrità della sfera affettiva familiare.

(ASI) Per gli Speciali ASI, oggi va in diretta sui profili facebook, twitter, youtube di Agenzia Stampa Italia  l'approfondimento sul Decreto Rilancio. Ospiti della trasmissione 3 esperti, Nino Carmine Cafasso, Presidente AIS (Associazione Imprese di Servizi), Giuslavorista e Consulente del Lavoro, Paolo Capone, Segretario Generale del Sindacato Unione Generale del Lavoro (UGL) e Marina Geirola, Coordinatrice Regione Liguria per l'Associazione Rete delle Partite IVA.

  (ASI) Cosi l'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi),Unione Medica Euro mediterranea( UMEM) e il movimento internazionale Uniti per Unire (UXU) si rivolgono al governo italiano e all'OMS affinché si tutelino di più i professionisti della sanità sui posti di lavoro perchè sono vittime due volte in questa emergenza mondiale da Coronavirus ,lavorano senza protezioni e sono minacciati  da denunce e aggressioni nonostante il loro nobile impegno e sacrificio nel mondo.

rosatinorton1(ASI) Ormai  è nota la querelle della pubblicazione dei messaggi “Whatsapp”  inseriti nel fascicolo presso la Procura della Repubblica di Perugia sul caso “Palamara”. Lascia ai piu , esterrefatti non solo  dal linguaggio colorito da parte di colui che rappresentava il massimo consesso della Magistratura Italiana, cioè il giudice Palamara, ma soprattutto il contenuto  che oserei dire, scorrettissimo istituzionalmente.

BassettiMessaggioVideomessaggio Card. Bassetti ripresa celebrazioni con popolo. "Carissimi confratelli nell’episcopato e nel presbiterato, parroci, consacrati e consacrate, catechisti e fedeli, in particolare le famiglie con i più piccoli e i più grandi, i nostri nonni, con tanta gioia vorrei condividere con voi questo momento in cui ci apprestiamo nuovamente a celebrare l’Eucaristia e a convocare, per questo, il Santo Popolo di Dio.

wojtyla(ASI) A raccontarla così, mentre si celebrano i cento anni della nascita, viene da sorridere pensando ad uno dei grandi scherzi che ogni tanto la Provvidenza si diverte a fare. Uno dei tre Papi che ha regnato più a lungo in tutta la storia della Chiesa, dopo San Pietro e Pio IX, ha rischiato infatti di non entrare nemmeno nel Conclave che lo avrebbe eletto. Era il 14 ottobre del 1978.

moda1(ASI) Siena - La stagione estiva è alle porte, e chiunque, in questo periodo dell'anno sente il bisogno di rinnovare il proprio guardaroba. Questo 2020, tuttavia, è davvero particolare.

iltraditore(ASI) Sessantacinquesima edizione dei David di Donatello unica. Deserto lo studio, a parte il conduttore Carlo Conti. Nessun personaggio del cinema in sala e solo qualche collegamento. L’emozione, però, rimane e la voglia di sognare pure.

caritasinternationalis(ASI) Caritas Internationalis è fortemente preoccupata per la grave crisi umanitaria che sta facendo seguito alla diffusione della pandemia ed esorta la comunità internazionale ad intraprendere azioni coraggiose e immediate.

Page 1 of 119

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.