Speciale

bezos(ASI) Con un patrimonio che supera i 200 miliardi di dollari, il CEO di Amazon Jeff Bezos diventa l’uomo più ricco del mondo superando di 90 miliardi Bill Gates. La rivista Forbes, che ha divulgato la sorprendente informazione, ha inoltre aggiunto che la fortuna dell’imprenditore 56enne è la più grande mai accumulata prima.

(ASI) A cosa serve l’intelligence strategica, oggi? A indirizzare correttamente la lunga catena delle interpretazioni del Decisore, in primo luogo. Poi, a fare da selettore, automatico o meno, dei fatti e delle notizie, rilevanti o meno, per chi abbia accesso al sistema di intelligence.                                                                                                                  

ZittiZitti(ASI) Non è facile calzare gli abiti dei tifosi del Siena, da sempre piazza calorosa e passionale. La nuova Acn Siena 1904 - questo il nome scelto dall’attuale proprietà - è ripartita dal campionato di serie D con l’obiettivo, secondo gli esperti sparsi nel globo terraqueo, di risorgere dalle paludi melmose in cui il fallimento ha riversato la cara e vecchia Robur. 

ZittiZitti(ASI) Chissà come avrà reagito Jack Nicholson alla notizia dell’eliminazione dei Boston Celtics per mano fatata dei Miami Heat. Molto probabilmente, il pluri premio Oscar avrà festeggiato fino a notte fonda nella sua villa di Mulholland Drive a Beverly Hills. Da accanito sostenitore dei Lakers, Nicholson continuerà  a brindare alla salute di Patrick James “Pat” Riley, attuale presidente dei Miami Heat e suo amico. 

trump1biden1 copy(ASI) Roma – “Come ci ha insegnato la storia, le elezioni alla Presidenza degli Stati Uniti si vincono, e soprattutto si perdono, nei dibattiti in tv. Domani sarà un giorno importante per Donald Trump e Joe Biden: la prima impressione che daranno agli elettori americani sarà determinante e potrebbe influire sul risultato delle elezioni il prossimo 3 novembre”.

IMG 4711 15 09 20 12 34(ASI) I nostri barbieri ce l’hanno con i tanti dilettanti allo sbaraglio che animano il Bel Paese. Dall’esame di Suarez, fino alla dirigenza della Roma e al grottesco caso Diawara. Ed ancora, come dimenticare l’astuzia dei vertici politici di casa nostra e in gran parte del mondo? Un pool di gente impreparata al timone...

(ASI) Donald Trump è stato recentemente candidato al Premio Nobel per la pace 2021 per il suo ruolo nell’accordo fra Israele ed Emirati Arabi Uniti, che verrà firmato domani alla Casa Bianca.

ZittiZitti(ASI)  Beppe Iachini da Ascoli Piceno è un allenatore vecchio stampo. In lui c’è tanto degli antichi maestri avuti in carriera. Da Carletto Mazzone ed Osvaldo Bagnoli ha ereditato quella tipica concretezza di chi non bada a fronzoli, e allo champagne con tanto di bollicine preferisce il vinello rosso della casa. Semplice e mai banale, proprio come il suo calcio. 

Elef liberali(ASI) Roma - Più di 36 organizzazioni liberali, provenienti da tutta Europa, si sono riunite ieri a Roma, ospitate Fondazione Luigi Einaudi, per eleggere i loro nuovi rappresentanti. Hilde Vautmans;è stata eletta nuova Presidente dell’European Liberal ForumMarco Mariani, responsabile dei rapporti internazionali della Fondazione Luigi Einaudi, è stato eletto nel nuovostrong>Board dell’ELF.

ZittiZitti(ASI) Chissà come prenderebbero le parole di Commisso i vari Mascetti, Perozzi, Necchi, Sassaroli e Melandri. Gli Amici miei saprebbero certamente preservare l’entusiasmo a rischio smarrimento del buon Rocco. Magari regalandogli una bella coppola blu e un paio d’occhiali per condurlo con loro in qualche celebre zingarata. 

IMG 4938 23 09 20 09 51(ASI) Roma è città lunatica, volubile come il popolo che assisteva ai combattimenti dei gladiatori, o a quelli con bestie feroci. Il destino di Paulo Fonseca da Nampula, città del Monzambico un tempo colonia portoghese, è appeso ad un filo. Il popolo giallorosso è combattuto, e l’imperatore Dan Friedkin non ha ancora deciso se condannare l’allenatore all’esonero, oppure concedergli la grazia.

IMG 4938 23 09 20 09 51(ASI) Che Luis Suarez masticasse l’italiano lo si era compreso sin dai Mondiali del 2014 in Brasile. Vittima di un raptus di follia, El pistolero più famoso del mondo dopo Wild Cat Hendriks - abile nell’adoperare la pistola così come le carte da poker - azzannò la spalla di Giorgio Chiellini con la stessa maestrìa adoperata da un leone famelico nei confronti di un’orice gazzella. 

Page 1 of 125

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.