Speciale

morales(ASI) Anche nel mondo ellenico, sebbene caratterizzato dalla presenza di un razionalismo quasi del tutto sconosciuto nel mondo orientale, l’elemento portante della relazione metafisica fra il trascendente e l’immanente (noumeno e fenomeno) appare con ognievidenza.

  anniversariopolizia(ASI) “Quest’anno la ricorrenza del 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato si arricchisce di un’importante cifra tonda: i 40 anni della Riforma dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.

alpi(ASI) Non più di una settimana fa, gli amanti del caldo gioivano per un evidentemente precoce fine di un inverno tutto sommato equilibrato , con molta neve sui monti e freddo moderato un po’ ovunque e la natura ci ha regalato tutta la sua bellezza con il germogliare dei fiori, nel breve volgere di pochi giorni una decisa avvezione di aria artica “entrata” nel bacino del Mare Nostrum sia dalla porta della bora che dalla valle del Rodano ha riportato un deciso colpo i coda invernale, tale esso si può infatti definire.

morales(ASI)  Proseguendo l’excursus nel mondo ellenico possiamo sottolineare come dovere morale primario del cittadino diventa, aquesto punto, l’obbedienza alle leggi della Polis,integrale ed incondizionata.

foadaodi13(ASI) Si è svolta mercoledì sera la trasmissione televisiva speciale sulla TV Libica in diretta dalle ore 21.00-22.30 con la partecipazione del Presidente Amsi e UMEM e membro registro esperti Fnomceo, Foad Aodi, e medici ed esperti libici dalla Libia su Coronavirus e l'inizio della Vaccinazione in Libia dopo l'arrivo delle prime dosi del vaccino Russo e di AstraZeneca.

situazionecovid(ASI) La prima ondata del Covid19 o Sars-CoV-2 ha colpito l’Italia in modo violento, questo accadeva un anno fa. Pesa il bilancio complessivo dei decessi. Al vertice della seconda mandata di contagi, nello scorso dicembre, il Paese superò di gran lunga le stime del Regno Unito, per quanto concerne il numero delle persone infette e delle vittime.

morales(ASI) La Tradizione dell’india antica, del resto non dissimile da quella attuale, non differisce molto da quella cinese, se non nel fatto di avere una connotazione piu spirituale.

violinostradivari(ASI) Ogni albero ha una storia, che si cela tra le sue braccia contorte, tra le rugosità del suo corpo e le profonde venature della sua pelle. E ha una voce, che risuona dalle fibre sino al midollo, un carattere diverso per ogni specie, un odore, una memoria e, sì, anche un’anima tutta sua. Ci somigliano più di quanto pensiamo, gli alberi. Ecco perché il legno è materia viva e preziosa.

(ASI) Si è svolto recentemente l'incontro tra il sottosegretario Pierpaolo Sileri e il Presidente dell'Amsi(Associazione medici di origine straniera in Italia ) e l'UMEM(Unione medica euromediterranea) dove si sono discusse le problematiche dei professionisti della sanità di origine straniera e alcuni punti su sanità ,integrazione e internazionalizzazione del SSN.
 

roccamontepianofiletto(ASI) Chieti - La sapienza Antica non riteneva nessuna malattia puramente fisica e biologicamente casuale, ma legata all'esistenza di un peccato o di una mancanza verso una divinità, da espiare tramite un percorso di purificazione, una prova che bisognava superare e la malattia ne era la conseguenza.

(ASI)  Il Corriere della Sera, qualche giorno fa, ha dedicato un’intera pagina ai rapporti intercorsi tra due “acerrimi nemici” Enrico Belinguer, segretario del Pci dal ’72 all’84, deputato per cinque legislature, e Giorgio Almirante, deputato per dieci legislature, segretario del Msi dal ’48 al ’50 e dal ’69 all’87. Due leader agli antipodi nell’arco costituzionale, da sinistra a destra.

viv09 rgb copy(ASI) “C’è una gioia nei boschi inesplorati. C’è un’estasi sulla spiaggia solitaria. C’è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c’è musica nel suo boato. Io non amo l’uomo di meno, ma la Natura di più.”   (Dal film Into the Wild).

Pagina 1 di 146

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.