Speciale

(ASI)  La Corte di Cassazione civile, sez. VI, 12/01/2021, (ud. 03/12/2020, dep. 12/01/2021), n.278, ha riconosciuto la ragione di una signora che era stata investita da un’auto mentre attraversava un piazzale sprovvisto di attraversamenti pedonali fruibili.

americalatina(ASI) Una delle aree del mondo più complesse e di più sofferta identificazione è certamente l'America Latina (Meso e Sud America).
Vediamo perché.

washblindata1(ASI) Strade vuote, sbarramenti e 15000 soldati della guardia Nazionale prendono stanza nella “Cittadella” sede del Campidoglio.Dopo l’attacco armato del 6 gennaio, il Federal Bureau Investigation, avverte : “ rischio di attacchi armati nella capitale e nei parlamenti locali”.

(ASI) Con l’avvento del nuovo anno, la fase critica del Covid19 continua. A riportarlo sono i dati. I nuovi casi si attestano intorno ad un incremento di +17.000 con +500 nuovi morti. Per questo motivo da lunedì sono previste nuove restrizioni. Molte regioni potrebbero passare in zona arancione.

(ASI) Lo spettacolo indecente di questi ultimi giorni, sfociato nella crisi di governo è quanto di più grave e disgustoso ci potesse essere. Alla crisi sanitaria ed economica, si è aggiunta, in maniera del tutto irresponsabile, la crisi politica. Se non ci fosse lo scudo (finché regge) della Bce, i titoli del debito italiano, che sono le bombole d’ossigeno per l’economia, avrebbero già il valore della carta straccia e ci sarebbe già stato il default del nostro sventurato Paese.

Magritte Limpero delle luci copy(ASI) L’impero delle luci è senz’altro uno dei dipinti più straordinari realizzati da René Magritte, per la sensazione atmosferica che riesce a comunicare, ed è uno dei quadri che richiama di più gli ideali surrealisti.

IMG 4711 15 09 20 12 34(ASI) Vince il Milan, frena l’Inter a Roma in attesa della Juventus impegnata nel posticipo. Caicedo lancia la Lazio. Volano Atalanta e Verona.

(ASI) Non era mai successo di leggere,come in questi ultimi giorni, tanti articoli sulla scuola, per questo, sono rimasto molto sorpreso. Era ora. Era ora che almeno il ruolo di formazione delle nuove generazioni venisse posto all’attenzione dell’opinione pubblica. Solo che, a mobilitare le coscienze e l’interesse dei giornaloni, sono state le decisioni del presidente Conte e di alcuni presidenti di Regione, di chiudere gli edifici scolastici, privilegiandola didattica a distanza,al fine di contenere l’infezione dal Covid-19.

conte112 copy copy(ASI) Si attestano intorno ai 20. 362 i nuovi casi registrati di Covid-19. La curva epidemiologica è in lenta risalita. Preoccupano i dati dell’Istituto Superiore di Sanità. Il numero dei tamponi è diminuito sotto natale a fronte delle misure prese dal governo per arginare la pandemia. Preoccupanti le cifre sui morti +548.Dal primo caso ad oggi sono 76.877 le persone che hanno perso la vita. Il tasso di positività è tornato a scendere leggermente.

draghi(ASI) John Dryden, poeta e drammaturgo inglese, asseriva: "Non è mai esistito, né potrà mai esistere, un governo dove opportunisti e stupidi non siano in maggioranza".  Così inizia l'editoriale di gennaio del direttore de La Gazzetta italo brasiliana (Rio de Janeiro), Giuseppe Arnò. Buona lettura.

IMG 4711 15 09 20 12 34(ASI) Il Sassuolo viene ridimensionato da una grande Atalanta. I sogni di gloria di De Zerbi si infrangono contro Zapata e compagni. Troppo forti i nerazzurri bergamaschi per il Sassuolo che, solo fino a poche settimane fa, sognava addirittura il tricolore. L’artiglieria pesante di Gasperini spazza via la fanteria leggera del Sassuolo. Tutte rose a Bergamo, ma con la spina Gomez. Il Papu fa gola a parecchi club e si accaserà quanto prima. L’Inter - ma non solo - è alla finestra.

europa(ASI) Italia - L'emergenza da Covid19 sia se indotta o se naturale, ha accentuato la crisi della società contemporanea con le sue conquiste sociali, materiali, istituzionali e democratiche.

Page 1 of 138

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.