Speciale

4 min(ASI) Nelle ultime settimane, il territorio di Imola è diventato teatro di un'intensa polemica politica nata dopo la firma, da parte dell'Amministrazione locale, di un patto di collaborazione con Ardakan, città situata nel cuore dell'Iran, all'interno della provincia di Yazd. Tra i promotori dell'accordo c'è Andrea Zucchini, imolese e presidente di I-Pars, società di consulenza da anni attiva nel supporto alle imprese italiane ed europee interessate ad interfacciarsi con l'Iran ed altri Paesi del Medio Oriente e dell'Est Europa. Lo abbiamo raggiunto per saperne di più.

(ASI) I Leader di Stati Uniti e Russia si sono  incontrati oggi a Ginevra, a Villa La Grange, in Svizzera. Molti i temi da affrontare nel bilaterale, dai diritti umani e il caso Navalny al dossier sugli armamenti e il nucleare. Si discute anche del ritorno dei rispettivi ambasciatori nei due Paesi.

IMG 20210615 WA0002(ASI) Sono queste le due domande, apparentemente diverse ma di fatto strettamente correlate, che i relatori del simposio "Geopolitica dei Fratelli Musulmani" organizzato lunedì 14 giugno su iniziativa del Dottor Frédéric Encel, HDR in geopolitica e professore alla Paris Business School.
Un piccolo contesto, prima di tutto, in questo Oriente complicato che a volte guardiamo con idee semplici.

(ASI) Capisco che la situazione pandemica era così drammatica che qualsiasi decisione presa per tentare di arginare il diffondersi del terribile Sars-Cov-2 era da considerareutile se non addirittura preziosa; ma in questa corsa sfrenata,giustificata dall’emergenza, si sono intromessi troppi corpi estranei, troppi peracottari, creando molta confusione.

(ASI) La situazione che si sta profilando in Africa a causa del Covid-19, è allarmante. Su quasi due miliardi di somministrazioni nel mondo, soltanto l’1% è finito in braccia africane. Poco più di 30 milioni di prime dosi.

tozzi(ASI) Roma - Abbiamo intervistato Stefano Tozzi, classe ’69,  capogruppo di Fratelli d'Italia (FdI) nel I Municipio di Roma, con una lunga trafila di militanza civica e politica iniziata negli anni Ottanta nel Fronte della Gioventù (FdG), organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano.  

(ASI) Il Governo sta discutendo su come impiegare al meglio i fondi monetari per risollevare il Paese dalla crisi economica. I Comuni avranno 500 milioni da destinare ai buoni per la spesa, affitti e pagamenti delle utenze domestiche delle famiglie in difficoltà economica. Ulteriori 1,5 miliardi per le attività del commissario per l’emergenza, mentre per smaltire le liste di attesa nella sanità la dote è di 500 milioni.

idrogeno(ASI) Roma -  La pandemia di Covid 19 , grazie al contributo dei vaccini, inizia lentamente a esaurirsi perdendo progressivamente aggressività con la conseguente attenuazione del suo impatto sulla salute delle popolazioni di tutto il mondo.

(ASI) Il Messaggio della Commissione Episcopale Italiana per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e della Commissione Episcopale per l'ecumenismo e il dialogo per la 16° Giornata Nazionale per la Custodia del Creato che si celebrerà il prossimo primo settembre.

IMG 20191003 WA0009 e1570086815819(ASI) Riceviamo e pubblichiamo qui di seguito le riflessioni dell'Ambasciatore cinese in Italia, S.E. Li Junhua, in occasione delle celebrazioni per il centenario della fondazione del Partito Comunista Cinese, che cadrà il prossimo primo luglio.

wod2021(ASI) È sos pesce italiano con la flotta tricolore che negli ultimi 35 anni ha perso quasi il 40% delle imbarcazioni con un impatto devastante su economia e occupazione di un settore cardine del Made in Italy, ora ulteriormente aggravato dall’emergenza Covid.

berluslavini copy(ASI) Nel reparto ostetricia, dove aspettano che nasca la nuova creatura politica, la federazione dei partiti di centrodestra, concepita da Matteo Salvini e Silvio Berlusconi c’è, da giorni, gran fermento.

Pagina 1 di 153

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.