Politica Nazionale

nursingup(ASI) Roma - «Nella significativa giornata del 25 novembre che celebra la lotta contro la violenza nei confronti di tutte le donne, come Presidente nazionale del Sindacato Nursing Up, rivolgo un sentito ringraziamento alle nostre donne, che nel nostro caso sono le nostre infermiere, alle professioniste della sanità italiana che nella vita sono anche mamme e mogli, che lottano ogni giorno con coraggio e cuore, facendosi valere sia sul lavoro che nel ruolo familiare.

(ASI) Roma  - "Ristori ai territori con le piste da sci chiuse. Presenteremo un pacchetto di emendamenti alla legge di Bilancio per istituire un fondo da 2 mld di euro. Se l'esecutivo dovesse confermare la decisione scellerata di chiudere gli impianti sciistici o anche solo di ritardarne l'apertura, occorrerà compensare le località penalizzate da una scelta folle.

(ASI) Roma, - "Oggi in Commissione Politiche UE del Senato abbiamo esaminato il nuovo Patto per l’immigrazione e l’asilo proposto dalla presidente della Commissione Europa Ursula von der Leyen, alla quale pochi giorni fa ho ribadito le forti perplessità e la ferma posizione dell’Italia e del Movimento 5 Stelle (youtu.be/chjbgSuJd3o).

(ASI) "Occorre un chiarimento da parte del governo sulla pratica dell’attività venatoria, per questo motivo ho incontrato il sottosegretario L’Abbate, che ringrazio per la sua disponibilità, ed al quale ho rappresentato la situazione di disagio e confusione che regna in materia". A dirlo in una nota il senatore di Fratelli d'Italia, Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura.

pavanelli(ASI) Roma  - "Preoccupa non poco la notizia circolata in queste ore sulla decisione che vorrebbe prendere la Regione Umbria di mandare 12 rianimatori, 28 infermieri e 5 OSS nel Centro Covid di Civitanova Marche. Il flop di cui tanto si è parlato nei mesi scorsi, costruito da Bertolaso.

(ASI) Roma - “Quella dei dipendenti della Camera dei Deputati che hanno dato vita all'Associazione di Protezione  Civile - Gruppo Roma Montecitorio ODV è senza dubbio un’iniziativa bellissima ed è anche un segnale importante verso tutto il Paese.

(ASI) Roma, “Nell'autunno del Covid-19, come prevedibile vista la sovrapposizione dei sintomi influenza/Coronavirus, c'è stato un aumento di richieste di vaccini, che risulta superiore agli anni passati.

(ASI) "Siamo molto soddisfatti. Il Governatore Toscano Eugenio Giani ha fatto marcia indietro e ci ha ripensato. La Guardia Medica non sarà più sospesa come servizio territoriale toscano nella fascia oraria 24,00-8,00 del mattino. Stoppata nei fatti l'ordinanza regionale n. 107. Era una follia togliere un servizio notturno territoriale di questo tipo in un momento in cui la gente chiede assistenza continua.

(ASI) “Grazie ai 3.657 medici che hanno risposto al bando della Protezione civile per dare un supporto agli ospedali più in difficoltà. 200 medici saranno immediatamente operativi, gli altri rientreranno in appositi elenchi che le Regioni potranno scorrere per arruolarli. Grazie di cuore, ancora una volta, a chi ha risposto alla chiamata dello Stato”.

(ASI) "In Campania i conti non tornano. O nelle cifre ufficiali sul trasferimento dei fondi del governo c'è qualcosa che non va o De Luca non la racconta giusta. Soprattutto a fronte delle gravi carenze sanitarie a cui stiamo assistendo e sulle quali la Lega ha presentato un'interrogazione in Consiglio proprio ieri.

agrinsieme(ASI) Roma - “L’efficacia delle azioni messe in campo fino ad oggi per le imprese che operano nel comparto agricolo e agroalimentare è circoscritta al ristoro nel brevissimo periodo, la cui applicazione è spesso rallentata da stringenti maglie burocratiche.


(ASI) Bari -  "Non si comprende la logica secondo cui è stato scelto di realizzare un ospedale Covid con moduli prefabbricati di terapia intensiva per 160 posti letto all'interno della Fiera del Levante, spendendo peraltro diversi milioni di euro, per quella che è solo una struttura temporanea e che quindi potrebbe non bastare a contenere l'emergenza pandemica.

Page 1 of 1959

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.