Politica Nazionale

(ASI) .Siderno, – “Quella del Recovery Fund è una manovra straordinaria, per dimensione ed obiettivi. Le linee guida stabilite nell’accordo con l’UE, hanno dei settori di intervento prioritari, che vanno dalla digitalizzazione alle infrastrutture, ma che riguardano anche sanità, scuola, università e taglio al costo del lavoro.

blocco studentesco manifesto(ASI) Roma - "RESPIRA", questo è il nuovo motto con cui oggi il Fulmine Cerchiato ha lanciato in tutta Italia il nuovo anno politico per le scuole. "Un messaggio chiaro - inizia la nota del movimento - che vuole arrivare dritto al cuore degli studenti italiani che in questi giorni (e nei prossimi) saranno costretti a rientrare nelle scuole gulag del ministro Azzolina.

uncem(ASI) "Non certo l'Uncem dà indicazioni sul voto al referendum di domenica e lunedi. Mai lo abbiamo fatto in vista di tornate elettorali e mai lo faremo. Non è il nostro ruolo. Giunta, Consiglio, tutti i Sindaci e Amministratori voteranno SI o NO secondo coscienza nella massima serenità e libertà. È la democrazia. Esiste, è preziosissima".

falcomatà nordo(ASI) Reggio Calabria - "Adesso che mancano solo poche ore alla conclusione di questa strana campagna elettorale, credo che sia giunto il momento di analizzare quanto di buono è stato fatto durante la scorsa amministrazione e dall’altra capitalizzare il tesoro di proposte, idee e suggerimenti che sono giunte da più parti interagendo in vario modo con i cittadini.

fsp copy(ASI)  "Chiediamo al Capo della Polizia Pref. Gabrielli di intervenire in prima persona per fare chiarezza sulla circolare del 15 luglio u.s. del Ministero dell’Interno relativa agli attestati di pubblica benemerenza del Dipartimento di Protezione Civile in merito all’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

falcone 3(ASI) Palermo - “Prendiamo atto con piacere di come, nell'ultimo incontro con i Comitati di Coordinamento dei Contratti istituzionali di Sviluppo (CIS) per la realizzazione delle Direttrici ferroviarie nel Mezzogiorno - fra cui la Messina-Catania-Palermo - il ministro del Sud Giuseppe Provenzano abbia colto l'allarme, già lanciato da tempo della Regione Siciliana, sulle pastoie burocratiche che fermano i progetti e rallentano in maniera insopportabile l'avvio di lavori e opere.

 shahabshirakbari(ASI) Il 20 ed il 21 settembre si voterà per il Referendum il cui testo è: «Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari". Le urne saranno aperte, nella giornata di domenica  dalle ore 7 alle ore 23, e nella giornata di lunedì, dalle ore 7 alle ore 15.Vi riportiamo le ragioni del No spiegate dall'esponente di Vox Italia Shahab Shirakbari.

referendum2020(ASI) La caccia degli ultimi giorni è diventata spietata e martellante a personaggi, più o meno noti, alcuni addirittura di cui si erano perse le tracce, resuscitati dall’oblio, pur che dicano no al referendum. È incredibile quello che sta avvenendo sulla stampa e in Tv. La manipolazione subdola delle coscienze. È possibile che i cittadini italiani, abbiano bisogno di qualche aiutino e non siano in grado di capire e di sapere quello che devono votare al referendum?

gallinella5(ASI) Roma  – “L'Associazione nazionale consorzi gestione e tutela del territorio e acque irrigue (ANBI) ha presentato un Piano per l’efficientamento della rete idraulica del Paese per un valore di 4,3 miliardi di euro spendibili in progetti cantierabili relativi al reticolo idrografico, alle reti irrigue, alla tenuta idrogeologica, allo sviluppo del settore agricolo e alla risposta ai mutamenti climatici” – afferma il presidente Comagri Filippo Gallinella.

(ASI)“RescEU, il meccanismo di protezione civile europeo, è nato all’indomani della grave stagione di incendi boschivi che ha devastato il Portogallo nel 2017. Una situazione purtroppo già conosciuta in Italia dalla disastrosa emergenza degli incendi del 2007, che hanno devastato le regioni del centro-sud e le isole.

(ASI)  È proseguito oggi il confronto tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e i rappresentanti del Comitato “Salviamo Genova e la Liguria” per accertare le ricadute economiche degli interventi di sicurezza sulla rete autostradale ligure.

(ASI) Roma - "Preoccupante l'audizione del ministro Pisano alla Camera. Nessun dato, nessuna data: su banda ultralarga, voucher, rete unica, digitalizzazione della Pa l'Italia naviga a vista.

Page 1 of 1906

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.