Politica Nazionale

sbai2(ASI) Roma  - "La scuola è interrotta ormai da tanto tempo e cosa è stato fatto per il benessere psicologico e sociale dei bambini? Nulla. Il Governo deve impegnarsi a garantire iniziative volte a tutelare tutti, soprattutto i più piccoli, dal contraccolpo di questa pandemia".

micnoue(ASI) Il dramma collettivo che viviamo ormai da settimane a causa del CORONAVIRUS, ha definitivamente certificato il fallimento di questa Unione Europea. Un fallimentare disegno politico messo in atto da Governi sostenuti da Potentati Bancari, che hanno imposto i loro diktat a politici incapaci e che hanno trasformato le economie reali in economie finanziarie.

(ASI) “Non c'è alcun attentato alla salute nel programmare una graduale riapertura delle attività con bassi rischi di contagio e in grado di assicurare gli adeguati dispositivi di sicurezza per TUTTI i lavoratori. Attrezziamoci per farlo e per dare una prospettiva a famiglie e imprese”.

(ASI) Catanzaro - "Il virus Sars-Covid2 sta avanzando in maniera impetuosa in tutto il mondo, causando migliaia di vittime con conseguenze economiche devastanti e risvolti sociali molto più che drammatici. Fino a pochissimi giorni addietro l'Italia era è stato il primo paese, dopo la Cina, a dover fronteggiare la diffusione della pandemia.

friedmaninstitude (ASI) Roma - “La stretta imposta dal Governo su fabbriche non essenziali e negozi, per il contenimento del contagio da coronavirus, ha momentaneamente paralizzato numerosi settori industriali. 

(ASI) “Dobbiamo riconoscere ai soggetti pubblici e privati, tra cui le scuole paritarie, comunali o private, un contributo forfettario mensile per ogni bambino, a compensazione delle mancate rette.

(ASI) Roma – “Saremo in aula davanti alla Consulta contro Autostrade per l’Italia. Il Governo, infatti, ha deciso di costituirsi in giudizio dopo che Aspi aveva fatto ricorso al Tar per essere stata estromessa dalla ricostruzione del Ponte Morandi.

(ASI) 
“Vanno sicuramente messi in campo strumenti per il contrasto alla disinformazione in rete, così da evitare sopratutto ricadute sulla salute umana. Non vorremmo, però, che la task force sulle fake news proposta dal sottosegretario Martella, così come le regole delle piattaforme online per reprimere la diffusione di notizie false sul coronavirus, divengano uno strumento di censura politica, sullo stile orwelliano. 

(ASI) "Questa mattina insieme a tanti colleghi sindaci ho firmato una lettera appello al premier Conte e al governo per chiedere provvedimenti speciali a supporto degli Enti Locali.

tremonti5(ASI) Un Paese manifesta solitamente la propria opposizione, usando la sua Costituzione o il suo Parlamento. Quello olandese “ha votato oggi contro gli eurobond. E’ un segnale che probabilmente non si faranno”. Lo dichiara Giulio Tremonti in un’intervista ad Agenzia Stampa Italia.

rli(ASI) Il FSI-Riconquistare l'Italia, partito politico avanguardia del Socialismo Costituzionale, già candidatosi in alcune Regioni e Comuni, nonché alle ultime elezioni politiche suppletive per il Senato, ha elaborato un lungo e particolareggiato documento dal titolo "Emergenza coronavirus e crisi economica: come uscirne".

(ASI) "La gestione dell’aspetto economico di queste settimane d’emergenza, in cui ci siamo svegliati in una dittatura sanitaria a guida OMS mai sperimentata prima, ha rivelato senza alcun dubbio l’assoluta impossibilità da parte del Governo di poter disporre di quella che un tempo si chiamava “spesa pubblica”.                                                                                                                  

Pagina 1 di 1748

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.