Politica Nazionale

    coraggioitalia(ASI) Domani 28 luglio, il vicepresidente di Coraggio Italia Stefano Mugnai, interrogherà il ministro del Lavoro Andrea Orlando sul caso dei licenziamenti dei 422 lavoratori della società GKN Driveline di Firenze.

(ASI) Roma – “C’è chi ha paragonato il Green pass alla patente di guida per legittimarne l’applicazione a tutto e tutti, ma attenti a banalizzare sui diritti civili dei cittadini perché si è persino corso il rischio che un domani qualcuno volesse avere il Green pass anche per votare alle prossime elezioni amministrative”. 

(ASI) Si discute in queste ore del DL Concorrenza: legge che, per rispettare uno dei traguardi dal Recovery plan (Pnrr) dovrebbe essere approvato entro la fine di luglio.

(ASI) Roma – Formare i tecnici in base alla nuova normativa sugli appalti, affinché acquisiscano le competenze necessarie per progettare opere pubbliche sostenibili, attraverso l’uso di nuove metodologie, anche digitali, il riutilizzo dei materiali per rendere i cantieri più moderni e più sicuri.

nuovademiocrazia(ASI) Milano - Da alcuni giorni è online il sito www.nuovademocrazia.it, che delinea la natura e la filosofia che identifica il Movimento "La Nuova Democrazia", la cui finalità è quella di riformulare il concetto di democrazia alla luce delle  esigenze del periodo storico attuale che, secondo il fondatore Biagio Maimone.

(ASI) Roma - "Esprimo soddisfazione per la costituzione del COVI, il Comando di Vertice Interforze." così  in una nota il presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati, On.Gianluca Rizzo commentando la notizia con cui si da seguito all'adeguamento dell’architettura organizzativa della Difesa in chiave multi-dominio.

Toscana usciamo dallisolamento copy(ASI) Firenze – Uscire dall’isolamento nel quale è confinata a causa dell’assenza di una rete infrastrutturale funzionante. È questo l’obiettivo di Forza Italia Toscana che oggi ha incontrato i responsabili regionali di sindacati e categorie economiche.

(ASI)  “Le bottiglie incendiarie esplose la notte scorsa nel parcheggio fuori dal carcere di Rebibbia (sezione femminile) che hanno provocato l’incendio di auto, episodio inquietante che fa seguito alle bombe carta esplose sempre fuori allo stesso istituto penitenziario romano il 14 luglio scorso, sono l’ennesimo segnale del clima di odio contro il personale penitenziario che monta da settimane”.

(ASI) Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè rilancia la bontà dell’opera. In appoggio alle dichiarazioni di oggi del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci sulla necessità di far viaggiare celermente le merci dalla terraferma all’Isola per incentivare nuovi investimenti al Sud.

uritaxi(ASI) Reggio Emilia - “Trovo anomalo e preoccupante che, per una sanzione erogata dalle autorità ad un soggetto che evidentemente veniva ritenuto operare irregolarmente, si attivino così tante associazioni rappresentanti il mondo ncc. Purtroppo si sono abbandonate più volte a fare della disinformazione parlando di normativa vecchia e lacunosa, cercando di distrarre l'opinione pubblica dal vero problema dell'abusivismo”.

Uiltrasporti copy(ASI) Roma  - “È stata registrata un’adesione elevatissima del personale navigante tra tutti i lavoratori iscritti Uiltrasporti e non. Questo nonostante i tentativi posti in essere dall’azienda, ai margini della legalità, di boicottare lo sciopero. L’azienda ha infatti sostituto i naviganti  italiani scioperanti con i lavoratori provenienti da altri Paesi europei.

potenti(ASI) “Da toscano, reputo che le parole rilasciate in una intervista al quotidiano Il Tirreno dal senatore Riccardo Nencini siano formalmente inaccettabili, specialmente perchè provenienti da una figura del socialismo storico di questa terra, seppur egli parli da presidente della Commissione cultura e istruzione. Parlare di "allontanamento" per legge dei 220.000 tra insegnanti e personale scolastico non vaccinato non può' che trovarmi contrario.

Pagina 1 di 2153

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.