SalvatoreDeRosa(ASI) Ha 24 anni, nasce a Roma il 30/12/1966.
Vive a Striano, in Provincia di Napoli.
Consegue la Maturità Scientifica nel 2015 presso il Liceo Statale di Scafati (SA), attualmente frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’università Federico II di Napoli.


A 10 anni inizia ad avvicinarsi al mondo della Musica.
Studia Flauto col M° Vincenzo Vincenti, poi Chitarra col M° Giovanni Del Sorbo.
Dal 2009 studia Canto con i Maestri Ermanno Pastore, Nuccia Paolillo, Claudia Corcione, Ileana Mottola.
Si appassiona al Cantautorato Italiano prediligendo De André, De Gregori, Bennato, Mannoia, i Pooh e altri.
Non disdegna il Repertorio Inglese: Nickelback, Green Day, Morissette e altri.
Dopo svariate esperienze di palcoscenico decide di cimentarsi in un Concerto tutto suo, con un repertorio di inediti, sotto il nome d’arte “Salvator Rosa”.
Su un suo canale Youtube, “Salvator Rosa”, pubblica le proprie registrazioni ed esibizioni.
Scrive canzoni, testo e musica, e crea arrangiamenti.
A Marzo 2019, presso l’etichetta “Soni ex mundo”, pubblica il suo primo brano inedito “Roseti blu”, disponibile sulle piattaforme digitali e con videoclip sul canale Youtube dell’etichetta.
Il 13 Febbraio 2020 pubblica il secondo videoclip con brano inedito “Se il mio cuore fosse un’arma”, secondo singolo estratto dall’EP “Vite surreali”.
Nel 2017 partecipa al Premio Mia Martini con l’inedito “Roseti blu”. Raggiunge la prima fase radiofonica.
Nello stesso anno partecipa anche al Tour Music Fest, con l’inedito “Non c’è momento migliore”, dove raggiunge la seconda fase.
Nell’estate 2018 partecipa al concorso Eurotalent, al livello europeo, nella categoria inediti con “Roseti Blu”. Si classifica al secondo posto.
Nello stesso periodo partecipa anche al Festival del Mare (2° edizione), con un brano cover, e raggiunge la semifinale.

Nel 2017 ha la sua prima esperienza di Musical con la compagnia teatrale “i Paralipomeni" di Napoli, nel Musical de “la bella e la bestia" nella parte di Lumiére, andato in scena ad Aprile.
A Dicembre 2017 va in scena (con la stessa compagnia teatrale) con la commedia napoletana “Beato tra le donne”, interpretando la parte di Agostino. È stata trasmessa anche sul canale Eduardo TV (canale 653), replicando anche nell’anno successivo.
A Maggio 2018 va in scena con il secondo Musical “Robin Hood”, interpretando la parte di Re Giovanni. È stato trasmesso sul canale Eduardo TV.

Il prossimo 30 Giugno 2021 lo incontreremo a Salerno nella tappa dedicata a Sanremo giovani – Presentazione con Etichette discografiche, e lo vedremo nelle prossime puntate dedicate alle “Promesse musicali giovanili” su “Apollon TV” condotte dal Dott. Ferruccio Iaccarino a Valona – ALBANIA.

Un nome di cui sentiremo spesso parlare ed applaudire.

Espedito De Marino - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.