Salvatore De Rosa, Cantautore ispirato

SalvatoreDeRosa(ASI) Ha 24 anni, nasce a Roma il 30/12/1966.
Vive a Striano, in Provincia di Napoli.
Consegue la Maturità Scientifica nel 2015 presso il Liceo Statale di Scafati (SA), attualmente frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’università Federico II di Napoli.


A 10 anni inizia ad avvicinarsi al mondo della Musica.
Studia Flauto col M° Vincenzo Vincenti, poi Chitarra col M° Giovanni Del Sorbo.
Dal 2009 studia Canto con i Maestri Ermanno Pastore, Nuccia Paolillo, Claudia Corcione, Ileana Mottola.
Si appassiona al Cantautorato Italiano prediligendo De André, De Gregori, Bennato, Mannoia, i Pooh e altri.
Non disdegna il Repertorio Inglese: Nickelback, Green Day, Morissette e altri.
Dopo svariate esperienze di palcoscenico decide di cimentarsi in un Concerto tutto suo, con un repertorio di inediti, sotto il nome d’arte “Salvator Rosa”.
Su un suo canale Youtube, “Salvator Rosa”, pubblica le proprie registrazioni ed esibizioni.
Scrive canzoni, testo e musica, e crea arrangiamenti.
A Marzo 2019, presso l’etichetta “Soni ex mundo”, pubblica il suo primo brano inedito “Roseti blu”, disponibile sulle piattaforme digitali e con videoclip sul canale Youtube dell’etichetta.
Il 13 Febbraio 2020 pubblica il secondo videoclip con brano inedito “Se il mio cuore fosse un’arma”, secondo singolo estratto dall’EP “Vite surreali”.
Nel 2017 partecipa al Premio Mia Martini con l’inedito “Roseti blu”. Raggiunge la prima fase radiofonica.
Nello stesso anno partecipa anche al Tour Music Fest, con l’inedito “Non c’è momento migliore”, dove raggiunge la seconda fase.
Nell’estate 2018 partecipa al concorso Eurotalent, al livello europeo, nella categoria inediti con “Roseti Blu”. Si classifica al secondo posto.
Nello stesso periodo partecipa anche al Festival del Mare (2° edizione), con un brano cover, e raggiunge la semifinale.

Nel 2017 ha la sua prima esperienza di Musical con la compagnia teatrale “i Paralipomeni" di Napoli, nel Musical de “la bella e la bestia" nella parte di Lumiére, andato in scena ad Aprile.
A Dicembre 2017 va in scena (con la stessa compagnia teatrale) con la commedia napoletana “Beato tra le donne”, interpretando la parte di Agostino. È stata trasmessa anche sul canale Eduardo TV (canale 653), replicando anche nell’anno successivo.
A Maggio 2018 va in scena con il secondo Musical “Robin Hood”, interpretando la parte di Re Giovanni. È stato trasmesso sul canale Eduardo TV.

Il prossimo 30 Giugno 2021 lo incontreremo a Salerno nella tappa dedicata a Sanremo giovani – Presentazione con Etichette discografiche, e lo vedremo nelle prossime puntate dedicate alle “Promesse musicali giovanili” su “Apollon TV” condotte dal Dott. Ferruccio Iaccarino a Valona – ALBANIA.

Un nome di cui sentiremo spesso parlare ed applaudire.

Espedito De Marino - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

ITA, Rampelli (VPC-FDI): Se Draghi chiude accordo prima del voto, significa che c'e' un accordo inconfessabile

(ASI)"Il trasporto aereo di una nazione che gioca la sua economia sul marchio italiano, turismo, beni culturali, manifattura, enogastronomia, Made in Italy, è questione strategica e non può essere ipotecata ...

Lanzi e Croatti(M5S): "Parlamentarie, record partecipazione: M5S più vivo che mai"

(ASI) "La consultazione di ieri ha visto la partecipazione di 50.014 iscritti: il dato più alto di sempre per quanto riguarda la scelta delle liste politiche.

Maltempo: Coldiretti, gravi danni alle campagne

(ASI) Il maltempo con trombe d’aria, nubifragi, grandinate e precipitazioni violente si è abbattuto a macchia di leopardo su città e campagne distruggendo interi raccolti, di frutta e verdura, vigneti, ...

PNRR, Mollicone (Fdi) A Calenda: “Se PNRR rischia a dicembre colpa incapacitá Governo dei sedicenti “Migliori”, lasciano 434 decreti attuativi da emanare. Ci penserá il Governo di Centrodestra"

(ASI) “Segnalo a Carlo Calenda che se la rata di dicembre del PNRR è a rischio, non è certo a causa della destra, ma dell'incapacità del governo dei sedicenti migliori che non ...

Brambilla, Unione Cattolica: "Autunno caldo e inverno freddo" 

(ASI) Roma - "Questi sono i numeri del nostro Paese: il debito pubblico è salito nel mese di giugno a 2.766 miliardi di euro (dati Banca d'Italia), con un aumento di 11,2 miliardi ...

Flat Tax, Bitonci e Gusmeroli (Lega): Basta disinformazione della sinistra che non conosce la materia

(ASI) Roma – “Sulla flat tax leggiamo un sacco di bugie della sinistra. Sanno di perdere e si arrampicano sugli specchi, ma cosi non fanno il bene dell’Italia. Il nostro è ...

Diritto di Società: Il recupero crediti (A cura dell'avvocato Alesandro Di Dato)

Diritto di Società: Il recupero crediti (A cura dell'avvocato Alesandro Di Dato)

Istituto Friedman: preoccupazione per democrazia e stato di diritto in Moldova

(ASI) Roma - "Ultimamente seguiamo con preoccupazione lo sviluppo dello Stato di diritto nella Repubblica di Moldova, Stato che ha recentemente ottenuto lo status di candidato all'integrazione nell'Unione europea.

Il Fronte Comunista:  solidarietà ai lavoratori Eurospin della Regione Umbria

(ASI) Umbria - "Durante la crisi pandemica, la grande distribuzione organizzata ha continuato ad operare ininterrottamente per garantire alla popolazione l’accesso ai beni di prima necessità.

Crimea, esplode deposito munizioni. Russia: “È sabotaggio”

(ASI) A parere di Mosca si è trattato di un “sabotggio”. Non si placa la tensione in Ucraina, dove proseguono le ostilità. Un incendio, che ha causato l'esplosione di munizioni, è divampato ...