Lettere in redazione

vecchione(ASI) Gentile Direttore, Il Capo della Protezione Civile ha dichiarato :"Mascherine obbligatorie in Lombardia? Io non la uso perché rispetto le distanze. E' importante indossarla se non si rispettano le distanze".

Ninivaggi Pietro(ASI) La gara di solidarietà  degli altamurani continua a crescere  per fronteggiare  l’emergenza del corona virus.  Famiglie bisognose senza reddito, capi famiglia in cassa integrazione, operai senza reddito, e quanto riporta l’articolo scritto da Gianni Mercadante per il   quotidiano nazionale on line ‘Il Corriere Nazionale’, www.corrierenazionale.net, diretto da Antonio Peragine.

pianosalvezzanazionale(ASI) In questo momento di crisi globale straordinaria possiamo cogliere l’occasione di un obbligato reset economico, monetario, produttivo e geopolitico per superare il vecchio paradigma e adottarne uno più sostenibile.

rosaventinazionefuturo(ASI) Sua Santità, mi chiamo Dajana Rampiconi, sono una cristiana non cattolica che si rivolge a Lei con enorme tristezza, anche a nome di tanti cristiani cattolici, in questo tragico momento storico globale.

(ASI) Gentile Direttore, temo che il conto più caro non ce lo presenterà il coronavirus, ma la povertà dovuta alle inevitabili perdite di lavoro, chiusura definitiva delle ditte e…speriamo di no, grossi problemi di ordine pubblico.

fiulivengiuliadal(ASI) Carissimi soci ed amici, in questi giorni di grande dolore e di fragilità, di fronte all’enorme sforzo compiuto in tutta Italia dai medici, dagli operatori sanitari, dalla Protezione Civile e dai tanti, tantissimi uomini e donne che mettono a repentaglio la loro vita per la salvezza della nostra Comunità, abbiamo pensato di “donare” un piccolo aiuto all’Ospedale Spallanzani di Roma che in maniera esemplare lavora contro il tempo per affrontare il Coronavirus.

maimone1(ASI) È vero, il mezzogiorno d'Italia è vittima di pregiudizi da oltre cinquant'anni. I pregiudizi non si eliminano facilmente e noi meridionali saremo ritenuti, per molto tempo ancora, se nulla faremo, parassiti ed anche una razza inferiore. Occorre chiedersi perché tale  pregiudizio continua ancora a vivere.

lutto copy copy copy copy(ASI) La “Febbre del Sabato sera” inizia con le “Estrazioni del lutto”: Italia 792, Spagna 324, Francia 78, ecc. . Presto la ruota si amplierà e le estrazioni quotidiane si faranno agli angoli più disparati del mondo.

serviziinfanzia(ASI) Cosenza - I gestori dei servizi educativi per l’infanzia 0-6 della Regione Calabria che, adempiendo alle misure introdotte dal DPCM 11/03/2020 in questo particolare momento, stanno rispettando la sospensione delle attività, segnalano la loro profonda preoccupazione riportando all’attenzione dei media nazionali e locali la particolare situazione che stanno vivendo.

(ASI) I professionisti che decidono di lavorare nell’emergenza sanno bene che lavoreranno in un regime di indeterminatezza, che il loro “pane quotidiano” sarà la responsabilità di prendere decisioni rapide in un clima di variabile incertezza.                                                                                              

(ASI) Da semplici cittadini, praticanti e non la fede cattolica, ci rivolgiamo alle più alte Istituzioni che dirigono, politicamente e spiritualmente, il territorio italiano, affinché gli elementi costitutivi della Fede Cattolica, vale a dire i Sacramenti, e in particolare l’Estrema Unzione e le Sante Messe, continuino a essere liberamente impartite, pur nel rispetto delle misure messe in atto dal Governo. Con le dovute precauzioni è possibile conciliare il rispetto delle norme sanitarie con il rispetto del diritto alla libertà di culto.

poia(ASI)  Gary Prado Salmon è stato scarcerato in Bolivia. Salmon è colui che disse al “Che”: “Non si affanni capitano, è la fine. È finita”, poco prima che Guevara venisse ucciso, dopo aver tentato vanamente di scatenare la rivoluzione “latina” e “terzomondista” nel Paese sudamericano, dopo aver girato il Mondo come un’icona, liberato con successo l’isola di Cuba dove è tutt’ora ricordato come il Padre della Patria e tentato anche in Africa, nel Congo belga.

Pagina 1 di 163

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2020 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.