Sport

E6Daj6lWYAEY26y(ASI) Sembra un film eppure neanche il più abile degli sceneggiatori avrebbe saputo scrivere una storia così. Roberto Mancini, Gianluca Vialli e Attilio Lombardo tornano dopo 29 anni a Wembley a giocarsi una finale europea (la Champions League nel 1992). Quello stadio che gli negò il trionfò di un’epopea blucerchiata, li ha visti trionfare stupendo tutti e tutto.

TERNANA PERUGIA SUPERCOPPA SERIE C LEGA PRO 2020 2021(ASI) Terni - La Ternana torna a vincere il derby in casa dopo ben 14 anni e con l’occasione alza anche la coppa più importante della Lega Pro ovvero la Supercoppa di Serie C. Il match molto teso fin dall’inizio, termina con il successo dei rossoverdi grazie ad uno splendido gol di Aniello Salzano, nonostante un primo tempo esaltante dei grifoni che avevano cercato di indirizzare la gara verso un risultato diverso.

toro roma 053La partita Torino Roma 3-1 vista con gli scatti del fotografo Fabio Petrosino.

italia(ASI) Forse non sarà una canzone a cambiare le regole del gioco. O forse sì. Chi ha vissuto Italia ‘90 si è trascinato dentro per trentuno anni un groppo in gola. Bella, anzi bellissima la canzone interpretata da Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, ma legata ad un' Italia-Argentina che ci ha fatto versare lacrime amare. 

CoppaItalia(ASI) La stagione travagliata della Juventus alla fine porta due titoli. La Coppa Italia si aggiunge alla Supercoppa italiana di gennaio e porta il secondo trofeo all’esordiente Pirlo. Dopo la brutta eliminazione in Champions per mano del Porto e un campionato deludente i bianconeri battono con una prova autorevole un’Atalanta combattiva e in palla, regalando l’ultimo trionfo a Buffon, che raggiunge il record di Roberto Mancini e Stankovic di sei Coppe Italia vinte e addirittura a distanza di 22 anni quando la conquistò con il Parma insieme a Enrico Chiesa, padre di Federico.

DSC 0304(ASI) Troppa Lazio per il Benevento con i capitoli che alla quinta vittoria di fila in campionato, la nona in casa continuano ad inseguire la qualificazione alla prossima Champions League anche se il 5 a 3 finale non può certo lasciare sereni i romani.

(ASI) Per quanto il finale abbia regalato delle emozioni, la stagione non può definirsi positiva per una Juventus che era da nove anni detentrice del titolo e che si deve accontentare con un grande sospiro di sollievo solo del quarto posto e di due coppe minori.

toro parma 017(ASI) La partita Torino Parma 1 -0 vista con gli scatti del fotografo Fabio Petrosino.

(ASI) Che la politica abbia sempre cercato di influenzare lo sport, facendo capolino in manifestazioni di un certo rilievo per esercitare pressioni di diversa natura e relativi ad àmbiti che nulla avrebbero a che fare con lo sport è cosa nota e risaputa, basti pensare al boicottaggio dei Giochi Olimpici del 1980, tenutisi in Unione Sovietica, quando gli Stati Uniti, seguiti da altri 64 Paesi, decisero di non partecipare, a causa dell’invasione dell’Afghanistan da parte dei sovietici.

SuarezaPerugia(ASI) Nel 1999 e nel 2000 Perugia fu viatico per lo scudetto consegnandolo all’ultima giornata rispettivamente al Milan e alla Lazio, dopo il diluvio che spazzò via le speranze della Juventus. A distanza di 21 anni indirettamente Perugia ha segnato sia il campionato di Serie A che la Liga spagnola.

toro napoli 009(ASI) La partita Torino-Napoli 0-2 vista con gli scatti del fotografo Fabio Petrosino.

TERNANA AVELLINO SERIE B 2020 2021(ASI) Terni - La Ternana dopo tre anni ritorna in serie B. A sancire la matematica promozione come prima della classe è la partita casalinga contro l’avellino che si è conclusa con un sontuoso 4-1.

Pagina 1 di 431

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.