sespedito(ASI) La Chiesa Cattolica e quella Ortodossa oggi celebra S. Espedito, gli onori a tale Santo sono attribuiti il 19 Aprile, giorno del suo Martirio a Melitene (Turchia).

È conosciuto per il Santo più invocato per perorare le cause urgenti. Ben noto a Napoli e nella sua provincia, in città nel Monastero di San Giovanni in Via Costantinopoli, a San Giovanni a teduccio, a Torre Annunziata presso la Chiesa della Trinità e soprattutto a Castellammare di stabia presso il Santuario di S. Maria della Pace.

Predicò Cristo, segui Cristo e confessò nel nome di Cristo pregandogli di stendere il braccio per la salvezza della società dell’epoca (che probabilmente si fa risalire al IV secolo).

Mai come oggi è attuale tale invocazione che i Napoletani e i Campani oggi, attraverso la Rubrica dedicata alla Canzone Napoletana, fanno propria nel nome di S.Espedito.

 

Espedito De  Marino per Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.