Serie B. verso la  gara Perugia Parma. Castori: la gara contro il Parma è il momento di riscatto

(ASI) Perugia.  Castori mette alle spalle la sconfitta di Palermo, maturata più che per meriti del Palermo per demeriti del Perugia. La gara di sabato sera contro il Parma deve essere per il pubblico e per la Società, il momento di riscatto sia da un punto di vista del gioco che del risultato.

 Mister che resta della partita di esordio e come affrontera' la gara di esordio in casa?

Abbiamo in settimana con la squadra analizzato gli errori,le disattenzioni e le nostre ingenuita' che ci hanno portato alla sconfitta. Subito archiviata la partita di Palermo,ci siamo concentrati sulla gara contro il Parma gara difficile sotto ogni punto di vista.

E' di qualche ora la notizia dell'arrivo sia di Luperini che di Strizzolo.Le chiedo un commento su queste due operazioni e che cosa si aspetta da questi due giocatori.

Sono due giocatori importanti per la squadra, Strizzolo e' un'attaccante che dà profondità e gioco aereo, adatto alle mie caratteristiche. Luperini dà fisicità e al tempo stesso qualità al centrocampo. Sono soddisfatto delle due scelte operate dalla Società. 

Il Parma è squadra tra le favorite del torneo, con un grande parco giocatori C.ome si affronta questa gara? Sara' possibile vedere i due nuovi arrivati in campo?

A prescindere dall'avversario,ci si appresta con il principio che dobbiamo pensare a crescere sotto il punto di vista tattico, della condizione e anche dell'affiatamento.

Rispettiamo al massimo il nostro avversario, però noi dobbiamo pensare a noi stessi a prescindere di chi abbiamo difronte. Noi siamo cresciuti in questa settimana e il tempo gioca a nostro favore per ciò che riguarda la condizione.

Luperini e Strizzolo hanno fatto allena. Luperini è quindici giorni che ha ripreso, ma non so bene in che condizioni sia e quale ritmo gara abbia. Idem per Strizzolo. 

Mister la preoccupa la situazione disciplinare per i tanti cartellini gialli presi nel match di Palermo?

Sicuramente il gioco che noi facciamo, fatto di aggressività verso i portatori di palla della squadra avversaria,non ci aiuta, ma e' questo il nostro gioco e la caratteristica che può mettere in difficoltà la squadra avversaria. Non sono preoccupato di come abbiamo preso  i cartellini gialli alcuni, a mio modo parere comminati con troppa facilità. Il cartellino rosso preso da Lisi è stato frutto di una ingenuità dello stesso giocatore.

Domani si gioca in casa: cosa si aspetta da pubblico?

Mi aspetto di vedere tanta gente sugli spalti a sostenere la squadra in una partita sicuramente difficile, vista la caratura della squadra avversaria. Noi cercheremo di dare il massimo per poter fare un bel regalo ai nostri tifosi.

Antonino Caravella- Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

“Incontri”, il nuovo format di Agenzia Stampa Italia alla ricerca dei volti che hanno fatto e fanno la storia d’Italia

(ASI) Napoli - Parte una nuova serie targata Agenzia Stampa Italia dal titolo ammiccante: INCONTRI. Il punto è la ricerca dei tanti volti che hanno fatto e fanno la storia d’...

G7 Assisi, Sottosegretario Prisco (FdI): "Assisi città internazionale per definizione, qui storico evento per promozione diritti disabili”

(ASI) "La città di Assisi ospita il primo "G7 Inclusione e Disabilità", un evento importantissimo che vede riuniti i rappresentanti delle principali nazioni del G7 e rappresenta un momento cruciale ...

Settima edizione "Best Managed Companies Award" di Deloitte Private.  Le aziende umbre Manini Prefabbricati e Susa premiate a Milano

(ASI)  Milano. Manini Prefabbricatispa e Susa spa sono le due aziende umbre tra le vincitrici della settima edizione del Best Managed Companies Award, il premio ...

Sanità Brindisi, Galizia (UGL Salute): "È inaccettabile compromettere il servizio di front office dell'ASL"

(ASI) Brindisi. La UGL Salute di Brindisi esprime preoccupazione per i servizi di front office dell'Azienda Sanitaria di Brindisi. Dopo aver contestato l'utilizzo inappropriato di risorse per servizi non previsti ...

 G7 Disabilità, Guidi (FdI): "Bene Locatelli. Opportunità di contaminazione positiva"

(ASI) "Il G7 sulla disabilità e l'inclusione si configura come un'opportunità per una contaminazione planetaria positiva". Così il senatore Antonio Guidi in un commento durante l'inaugurazione del G7 Disabilità e ...

M5S: giovedì in piazza con 'Rete Numeri Pari' contro aumento povertà e disuguaglianze

(ASI) ROMA,   "Giovedì a Roma una delegazione del M5S parteciperà alla manifestazione indetta dalla Rete dei Numeri Pari nella 'Giornata mondiale per l'eliminazione delle povertà'.

Università, D'Attorre (Pd) a Bernini: su alloggi nessun Comune interessato, e c'è un perché 

(ASI) "La ministra Bernini contesta a Elly Schlein il fatto che i sindaci del Pd non abbiano partecipato al bando per gli studentati con fondi PNRR.

Incidente Potenza – Melfi, Palumbo (Ugl Potenza):"Immenso dolore per la morte dei tre ragazzi di Foggia".

Ugl:" Ci uniamo con ugual dolore anche per strazio della famiglia Armiento di Tolve (PZ).

Maltempo Emilia-Romagna: riunione tecnica in Protezione Civile

(ASI) Il coordinamento delle azioni necessarie per il superamento degli effetti generati dall’alluvione dello scoro 17 e 18 settembre in Emilia-Romagna, e il loro raccordo con le attività già avviate successivamente ...