(ASI) Perugia. Castori mette alle spalle la sconfitta di Palermo, maturata più che per meriti del Palermo per demeriti del Perugia. La gara di sabato sera contro il Parma deve essere per il pubblico e per la Società, il momento di riscatto sia da un punto di vista del gioco che del risultato.
Mister che resta della partita di esordio e come affrontera' la gara di esordio in casa?
Abbiamo in settimana con la squadra analizzato gli errori,le disattenzioni e le nostre ingenuita' che ci hanno portato alla sconfitta. Subito archiviata la partita di Palermo,ci siamo concentrati sulla gara contro il Parma gara difficile sotto ogni punto di vista.
E' di qualche ora la notizia dell'arrivo sia di Luperini che di Strizzolo.Le chiedo un commento su queste due operazioni e che cosa si aspetta da questi due giocatori.
Sono due giocatori importanti per la squadra, Strizzolo e' un'attaccante che dà profondità e gioco aereo, adatto alle mie caratteristiche. Luperini dà fisicità e al tempo stesso qualità al centrocampo. Sono soddisfatto delle due scelte operate dalla Società.
Il Parma è squadra tra le favorite del torneo, con un grande parco giocatori C.ome si affronta questa gara? Sara' possibile vedere i due nuovi arrivati in campo?
A prescindere dall'avversario,ci si appresta con il principio che dobbiamo pensare a crescere sotto il punto di vista tattico, della condizione e anche dell'affiatamento.
Rispettiamo al massimo il nostro avversario, però noi dobbiamo pensare a noi stessi a prescindere di chi abbiamo difronte. Noi siamo cresciuti in questa settimana e il tempo gioca a nostro favore per ciò che riguarda la condizione.
Luperini e Strizzolo hanno fatto allena. Luperini è quindici giorni che ha ripreso, ma non so bene in che condizioni sia e quale ritmo gara abbia. Idem per Strizzolo.
Mister la preoccupa la situazione disciplinare per i tanti cartellini gialli presi nel match di Palermo?
Sicuramente il gioco che noi facciamo, fatto di aggressività verso i portatori di palla della squadra avversaria,non ci aiuta, ma e' questo il nostro gioco e la caratteristica che può mettere in difficoltà la squadra avversaria. Non sono preoccupato di come abbiamo preso i cartellini gialli alcuni, a mio modo parere comminati con troppa facilità. Il cartellino rosso preso da Lisi è stato frutto di una ingenuità dello stesso giocatore.
Domani si gioca in casa: cosa si aspetta da pubblico?
Mi aspetto di vedere tanta gente sugli spalti a sostenere la squadra in una partita sicuramente difficile, vista la caratura della squadra avversaria. Noi cercheremo di dare il massimo per poter fare un bel regalo ai nostri tifosi.
Antonino Caravella- Agenzia Stampa Italia