(ASI) L'apertura delle olimpiadi invernali di Milano e Cortina, è stata importante occasione, per la Georgia, di relazioni politiche diplomatiche con decine di capi di stato e di governo di tutto il mondo.
La delegazione georgiana era guidata dal presidente Mikheil Qavelashvili (già leader della componente più identitaria, ortodossa e sovranista della coalizione di maggioranza, Sogno Georgiano, al governo), dalla moglie "first lady", la principessa Tamara Bagrationi Davitishvili (discendente dalla storica dinastia sovrana che ha dominato il Caucaso per oltre 1300 anni), e dalla abile ministro degli esteri Maka Botchorishvili, apprezzata per sua cordialità e grande competenza. La rappresentanza istituzionale georgiana ha rassicurato tutti, a partire da Sergio Mattarella e Giorgia Meloni, sulla stabilita politica del governo (che gode del sostegno di oltre il 65% della popolazione), sull'assoluta democraticità del sistema (informativo, elettorale, poliziesco e giudiziario) e sulla chiarezza della politica estera, dove la Georgia vuole difendere la propria sovranità nazionale (unità, indipendenza ed equilibrio), mantenendo buoni rapporti con tutti: Europa, Russia e USA. A questo proposito, fondamentale è stato l'incontro fra il presidente georgiano, e il vice di Donald Trump, l'ultraconservatore cattolico James David Vance: fra i due vi è sincera simpatia e una perfetta sintonia culturale e valoriale, prima che politica. Con la diplomazia olimpica italiana, finiscono l'isolamento della Georgia e i tentativi di rivoluzioni arcobaleno da parte di Soros e dele deep state democratico USA, ora travolti dallo scandalo tzunami dei File Epstein.
"Fra patrioti cristiani si sono subito trovati bene. Sono fiera di Mikheil Qavelashvili: è un grande presidente che ama veramente la nostra Georgia e lavora per il bene del nostro popolo. Giorgia Meloni e JD Vance lo hanno capito. E, superando, la censura e la disinformazione mondialista contro Sogno Georgiano, lo stanno incominciando a capire in tanti, in Italia e in Europa, anche grazie alle attività della nostra associazione culturale internazionale, cristiana ecumenica, Italia Georgia Eurasia (ACIGEA), della quale sono presidente." ha dichiarato la manager Lali Panchulidze, rappresentante in Italia della compagnia aerea Georgian Airways.
Giovanni CF



