(ASI) La diciottenne Benedetta Giordano, figlia del Musicologo e Pedagogista M° Aurelio Giordano e della Dott.ssa Rita Fierro, Imprenditrice e Chef del suggestivo “Il Castagneto” in Tramonti (Sa) è stata eletta Presidente della costola giovanile dei Rotary Club “Amalfi Coast”.
A lei il compito di coordinare e guidare i giovanissimi dai 12 ai 18 anni del Club che insiste nella “Divina Costiera” da sempre impegnato e con grandi risultati nelle opere sociali e di aggregazione.
Di recente, di concerto col Presidente Dott. Ulisse Di Palma, si sono inaugurati gli “Scambi Culturali” con l’estero, infatti dal 20 al 27 Dicembre 2023, 6 giovani Ucraini saranno ospiti della Costiera visitando paesaggi, monumenti, Chiese, vivendo il Santo Natale nelle famiglie Rotariane, degustando la nostra tradizione enogastronomica nella gioia della nostra tradizione Culturale - Religiosa.
Fra i momenti più significativi già vissuti dall’INTERACT Amalfi Coast, presieduto dalla Signorina Giordano, ricordiamo l’Incontro con Papa Francesco tenutosi il 6/11/2023 presso l’Aula intitolata a Papa Paolo VI° dove si sono anche esibiti in un meraviglioso Musical e la gita in barca con i diversamente abili realizzata il 18/11.
Auguri a questa straordinaria ragazza che esalta i valori e i sentimenti di cui la Costiera Amalfitana è ancora pregna e che nel suo impegno sociale, coadiuvata dalla splendida mamma e dalla stupenda sorella Miriam, fa rivire la passione sociale e culturale che fu’ del compianto papà Prof. Aurelio Giordano.
Nella Foto Benedetta Giordano e la compagnia del Musical “Amalfi Coast” mentre si esibisce davanti a Papa Francesco.
Espedito De Marino