(ASI) Domenica 30 novembre 2025, le telecamere di Agenzia Stampa Italia, in collaborazione con Per Sempre News, saranno a Celle di San Vito, in provincia di Foggia, per la registrazione della seconda puntata di #borghiditallia, il format dedicato ai piccoli centri italiani e alle loro comunità.
Il borgo, noto per essere il più piccolo della Puglia per numero di abitanti, custodisce un patrimonio linguistico e culturale unico: la presenza di una comunità di lingua francoprovenzale, eredità storica che risale alla fondazione del paese da parte di Re Carlo I d’Angiò.
A guidare il pubblico in questo viaggio sarà Rosario Lavorgna, volto del programma, che accompagnerà gli spettatori alla scoperta delle bellezze architettoniche, delle tradizioni locali e della storia affascinante di Celle di San Vito.
La puntata, curata da Per Sempre News, è parte di un progetto editoriale proposto anche a Euronews, con l’obiettivo di valorizzare i borghi italiani come luoghi di memoria, identità e innovazione culturale.
Con questa iniziativa, Agenzia Stampa Italia rinnova il suo impegno nella promozione del territorio, raccontando l’Italia autentica attraverso le voci e le storie delle sue comunità.



