×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Barletta espugna il degli ulivi ed è salvo, l'Andria sprofonda in seconda divisione

Un gol di Carretta allo scadere fa esplodere il settore ospite

(ASI) Niente remuntada, il Barletta vince anche al Degli Ulivi di Andria.

Doveva essere la gara della verità per i biancoazzurri di mister Cosco,costretti a recuperare ben due reti di svantaggio, ma dopo soli cinque minuti di fuoco l'Andria si spegne non rendendosi mai pericolosa dalle parti di Liverani; il Barletta si difende bene, si rende pericolosa in contropiede ed espugna Andria con una rete dell'ex salvatore andriese Carretta al 90'.

L'Andria si presenta con un modulo offensivo ovvero con un 4-2-3-1 formato da Rossi tra i pali; difesa a quattro composta da De Giorgi a destra, Contessa a sinistra, capitan Migliaccio e Zaffagnini a completare il muro difensivo; Giorgino e Branzani d'avanti alla difesa; Guariniello, Innocenti e Taormina alle spalle del velocissimo Sy.

Il Barletta risponde con un modulo difensivo forte del 2 a 0 a favore conquistato all'andata; 3-4-1-2 composto da Liverani tra i pali; Romeo, Camilleri e Di Bella il tridente difensivo; centrocampo a quattro formato da Molina a destra, Pippa a sinistra, Prutsch e Allegretti nel cerchio di metà campo; Dezi alle spalle del tandem composto da La Mantia e Cicerelli.

Parte fortissimo l'Andria e dopo pochi secondi  prova già la prima conclusione in porta con Guariniello, palla deviata in angolo; Al 20' ci prova De Giorgi, palla alta sulla traversa; al 29' si fa vivo il Barletta, prima Allegretti e poi Pippa non riescono a superare la difesa biancoazzurra; al 38' Dezi lanciato in profondità, viene anticipato per un soffio da Rossi in uscita; un minuto dopo Dezi si inventa un pallonetto su Rossi in uscita, palla alta di pochissimo.

Nella ripresa la prima occassione è di marca biancorossa con Prutsch che ci prova dal limite, Rossi blocca in due tempi; al 27 ci prova Sy, palla fuori non di molto; al 44' ci prova ancora Sy dalla distanza, facile presa di Liverani; al 45' palla in profondità per Carretta che aggancia e spiazza Rossi in uscita, 1 a 0 per il Barletta.

Al triplice fischio finale esplode la gioia dei 700 ultras presenti nel settore ospite, mentre la rabbia dei 3500 andriesi è iniziata all'ottantesimo con dei lanci di fumogeni e petardi che ha portato la sospensione della gara per circa sette minuti.

GIULIANO MIANI

ANDRIA  4-2-3-1

Rossi; De Giorgi(16'st Loiodice), Migliaccio, Zaffagnini, Contessa; Giorgino, Branzani; Guariniello(31'st D'Errico), Innocenti(6'st Maccan), Taormina; Sy. A DISPOSIZIONE: Sansonna, Tartaglia, Loiodice, Liccardo, D'Errico, Maccan, Bottiglieri. ALLENATORE: Vincenzo Cosco.

 

BARLETTA    3-4-1-2

Liverani; Romeo, Camilleri, Di Bella(32'st Burzigotti); Molina, Prutsch(24'st Dall'Oglio), Allegretti, Pippa; Dezi; La Mantia, Cicerelli(27'st Carretta). A DISPOSIZIONE: Pane, Calapai, Burzigotti, Meduri, Dall'Oglio, Carretta, Barbuti. ALLENATORE: Nevio Orlandi.

 

ARBITRO: Chiffi di Padova.    ASSISTENTI:  Maspero – Leali.   QUARTO UOMO: Mangialardi.

 

MARCATORI: 45'st Carretta.

 

AMMONITI: 16'pt Molina, 30'pt Romeo, 25'st Sy, 27'st Branzani, 48'st Contessa..

 

ESPULSI:

 

ANGOLI: 4 a 4.

 

RECUPERO: 1 m pt; 11m st

Ultimi articoli

In Cile, gradimento di Boric ai minimi

(ASI) Si fa sempre più complicata la situazione in Cile dove a preoccupare i cittadini è soprattutto la situazione relativa alla sicurezza a causa di un forte incremento degli omicidi; un ...

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113