Pallavolo

EgorKliukaofRussiaagainstitalianstripleblock(ASI) Il primo set con l’Italia subito davanti, Zaytsev e Juantorena trascinano l’attacco mentre Colaci controlla ogni centimetro del campo in difesa, l’ace dell’italo-cubano sigla il +5 , a quel punto Shliapnikov chiama il primo time-out, arriva qualche aggiustamento a muro per i russi e ma a poco serve, al momento del primo tempo tecnico il risultato è di 3-8. I russi si fanno sotto, l’Italia però rimane concentrata ed al secondo tempo tecnico grazie soprattutto ad una prodezza difensiva di Colaci si va in panchina sull’11-16.

itafinjpg(ASI) Milano  -  Sembra più difficile del previsto l’inizio del primo set contro la Finlandia, gli azzurri vanno sotto di un break da subito ma poi grazi ad un maiuscolo Anzani recuperano ed arrivano in vantaggio al primo tempo tecnico 8-6, al rientro allunga di uno ma poi si arena gli ospiti inanellano una serie positiva da 4 punti fino ad arrivare avanti, poi però è il turno di Juantorena ad infilarne 3 di fila ed al secondo tempo tecnico l’Italia è di nuovo avanti di due, 16-14.

ItaliaSloveniaMondiale di Pallavolo. Italia – Slovenia 3-1. Le parole di Mazzone, Zaytsef, Juantorena e Maruotti

Italpallavolo1(ASI) L’Italia parte male ma poi si riprende e domina la Slovenia 3-1 (23-25, 25-19, 25-13, 25-18),  anche grazie a Maruotti che rileva un Lanza non proprio in serata, a Zaytsev top scorer con 13 punti ed un Anzani in pieno controllo del gioco a rete. L’Italia venerdì sera sarà nuovamente in campo alle 21.15 a Milano contro la Finlandia nella pool E (insieme a Russia ed Olanda).

argeslov(ASI) Nel giorno seguente Repubblica Dominicana - Italia anche se gli azzurri si godono un giorno di meritato riposo, nella Pool A continuano gli scontri per aggiudicarsi l’accesso alla fase successiva, nel primo pomeriggio è stato il  momento di Belgio - Repubblica Dominicana, i Red Dragons di Andrea Anastasi dimostrano di voler conquistare il secondo posto battendo in scioltezza i caraibici, un netto 3-0 (25-18, 25-13, 25-17).

ItaliaDominicana copyMondiale di Pallavolo. REPUBBLICA DOMINICANA 0 - ITALIA 3. Le parole di Luigi Randazzo, Simone Giannelli, Massimo Colaci , Filippo Lanza

ItaliaArgentina copyMondiale di Pallavolo Italia Argentina 3-1. Intervista post partita Michele Baranowicz, Simone Anzani, Ivan Zaytsev e Giallorenzo Blengini

italiapallavolo copy(ASI) L’Italia continua a rispettare i pronostici seppur con qualche brivido nel secondo parziale e supera in 3 set la Repubblica Dominicana con i parziali di  12-25, 18-25, 15-25.

itaarg copy(ASI) L’Italia vince 3-1 faticando ma dimostrando di avere carattere riuscendo a venire fuori nel migliore dei modi anche nelle situazioni più delicate.

Mondiale 2018 Zaytsev in azione copy(ASI) - Nella cornice del “Nelson Mandela Forum” di Firenze, fiancheggiata da una platea di 7500 spettatori, l’Italia inanella la seconda vittoria consecutiva, dopo quella conseguita sul Giappone. La 37esima gara con il Belgio, a partire dalla prima disputata nel ’48, termina con un vistoso risultato in favore degli azzurri: 3 - 0.

IntJuantorena BreginiPallavolo. Campionato Mondiale 2018. Le dichiarazioni di Blengini e Juantorena dopo Italia -Giappone Servizio di Diego Anselmi Agenzia Stampa Italia

mattarellaitajap(ASI) Nella magica cornice del campo centrale del Foro Italico, sotto gli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Italia e Giappone hanno dato vita alla partita inaugurale del Mondiale 2018 di pallavolo. La manifestazione organizzata insieme al comitato pallavolistico bulgaro.

Pagina 1 di 43

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.