Italia

(ASI) Gubbio -  "L’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo resterà negli annali: è stato un evento memorabile; straordinario; il collegamento da Betlemme, dalla Natività, dalla Grotta di Terrasanta credo che per la città di Gubbio abbia rappresentato e rappresenti un momento veramente eccezionale.

OrsoBruno(ASI) Si è tenuta in questi giorni a Salonicco la prima riunione che ha dato ufficialmente il via al progetto LIFE ARCPROM (LIFE 18 NAT / GR / 000768) la cui mission è descritta proprio dal titolo: "Migliorare la convivenza uomo-orso in 4 parchi nazionali dell'Europa meridionale".

(ASI) E’ in corso la ricognizione dei danni anche nelle campagne dove piu’ difficile è la verifica dei danni causati dalle scosse a case, stalle ed edifici rurali da parte della Coldiretti che ha attivato una task force per la verifica della situazione in aziende agricole ed allevamenti del Mugello.

coldirettialbnatale copy(ASI) L’albero naturale di Natale trova spazio quest’anno nelle case di 3,5 milioni di famiglie per una spesa media di 42 euro, come conseguenza della tendenza dei consumatori ad acquistare degli abeti di varietà particolari ma anche più costose rispetto al tradizionale abete rosso.

 (ASI) Padova - Pochi sanno che la Marasca, frutto simile, ma non uguale alla ciliegia, ha bisogno di un determinato microclima per crescere.

souvenir enogastronomici(ASI) Il cibo batte l’alloggio e diventa la voce principale del budget delle famiglie in vacanza in Italia, con circa un terzo della spesa di italiani e stranieri destinato alla tavola, per un importo complessivo stimato nel 2019 in oltre 30 miliardi all’anno, il massimo storico di sempre, proprio mentre in manovra passa il via libera all'aumento fino a 10 euro della tassa di soggiorno nei Comuni mete top del turismo.

collettaalimentare(ASI) Il Rotary Bari Sud insieme ai ragazzi del Rotaract Bari Agorà e Bari Alto all’Ipercoop di Santa Caterina a Bari per dare una mano ai volontari.

cultura del cibo e agrichef(ASI)  Un valore economico, ambientale e culturale che dà lavoro a 3,8 milioni di persone Il cibo è diventato la prima ricchezza del Paese con la filiera agroalimentare estesa, dai campi agli scaffali e alla ristorazione, che raggiunge in Italia una cifra di 538 miliardi di euro pari al 25% del Pil ed offre lavoro a 3,8 milioni di occupati.

cesti natale(ASI) Gli italiani spenderanno quest’anno per la tavola e i cibi di Natale 140 euro a famiglia, in linea con il dato dell’anno precedente.

STAND ESPOSITIVI E NUOVI MEZZI IN DOTAZIONE PER OPERAZIONE STRADE SICURE(ASI) Perugia. Sono stati presentati a Perugia, in Piazza IV Novembre i nuovi mezzi in dotazione all’Esercito Italiano e utilizzati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”. Si tratta di 4 nuove Jeep Renegade che andranno ad integrare i mezzi a disposizione del raggruppamento di Umbria e Marche.

IGCU color(ASI) Terni - Il prof. Chang-Ming Huang, proveniente da una delle più prestigiose università cinesi, la Fujian Medical University, sarà in visita a Terni con la sua equipe il prossimo 27-28 novembre, in occasione del 30° congresso internazionale di chirurgia dell’apparato digerente.

acquarc(ASI) "In considerazione del messaggio di allertamento  da parte della Protezione civile regionale che prevede l’allerta rossa  per la giornata odierna per tutto il territorio di questa Città metropolitana,  il Prefetto, Massimo Mariani, ha istituito l’unità di crisi  presso la sala operativa di questa Prefettura per coordinare gli interventi necessari a risolvere le criticità conseguenti alle incipienti, avverse condizioni metereologiche.

Pagina 1 di 359

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.