Italia

(ASI) Crolla a Genova parte del ponte Morandi sull'Autostrada A10 nell'area di San Pierdarema. Il ponte era stato costruito nel 1967.  Nel crollo sarebbero rimasti coinvolti circa 20 tra automobili e autotreni, 2 capannoni industriali ma nessuno dei palazzi che si trovano sotto le arcate. Al momento si contano più di 35 vittime e molti feriti di cui alcuni in gravi condizioni. 250 i Vigili del Fuoco impegnati al soccorso.

  Risultati immagini per foaD aodi Agenzia stampa italia(ASI) Le Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai),l'Associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e il Movimento internazionale Uniti per Unire, in una nota congiunta, dichiarano, tramite il presidente Foad Aodi :"Siamo profondamente addolorati per l'immane tragedia di Genova .Siamo vicini alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono rimasti colpiti dal crollo del ponte oggi, 14 agosto2018.

vinocoldiretti(ASI) Al via la vendemmia in Italia che si prevede nel 2018 con una produzione complessivamente in aumento tra 10% e il 20% con circa 46/47 milioni di ettolitri rispetto ai 40 milioni dello scorso anno, che per la grave siccita’ è stata tra le piu’ scarse dal dopoguerra.

(ASI) L’Inps esprime solidarietà al medico fiscale dottor Giuseppe Balestra oggetto di un’aggressione durante una visita domiciliare di controllo di malattia in provincia di Pisa. Condannando il grave episodio, l’Istituto augura una pronta guarigione allo stimato professionista coinvolto e ringrazia tutti i medici che giornalmente collaborano con impegno e professionalità nell’importante attività di controllo medico fiscale domiciliare sul territorio.

(ASI) Sono in corso nuovi tentativi di phishing ai danni di alcuni utenti che hanno ricevuto, via e-mail, false notifiche di rimborsi fiscali. Nel messaggio di posta elettronica, che contiene il logo dell’Inps, si informa di un presunto tentativo di rimborso non andato a buon fine e si invita ad accedere al proprio portale per elaborare manualmente la procedura.

(ASI) Il livello idrometrico del fiume Po al Ponte della Becca è sceso ben oltre tre metri sotto lo zero idrometrico ma in calo sono anche i grandi laghi che hanno percentuali di riempimento che vanno dal 66% del lago di Garda ad appena il 32% del lago Maggiore fino al 17% del lago di Como.

vidsitospcesena3(ASI) Cesena  - Visita lampo del sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, accompagnato dal sottosegretario alla Cultura e Turismo, Lucia Borgonzoni, al poliziotto M.R. e a un cittadino di nazionalità bulgara, feriti durante l’incendio scoppiato in seguito all'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in tangenziale a Bologna, ricoverati al reparto grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena.

(ASI) Il caldo “brucia” la produzione di miele made in Italy con un calo stimato del 50% rispetto alla media degli ultimi anni per l’effetto del clima pazzo che ha stressato le api e compromesso le fioriture.

orso(ASI) Abruzzo - "Da qualche giorno campeggia sulle pagine di alcuni quotidiani online, la notizia relativa alla presenza stabile di un orso bruno marsicano nella periferia di Anversa degli Abruzzi, presenza che avrebbe richiesto, secondo quanto riportato nell’articolo, l’intervento dei carabinieri forestali e dei guardia parco per allontanare il plantigrado dal paese.

(ASI) Il caldo cambia il menu degli italiani anche in spiaggia dove più di uno su quattro (27%) che porta da casa insalata di riso, pasta, pollo o mare. Lo segnala l’indagine Coldiretti/Ixe’ che ha tracciato la classifica dei menu degli italiani che mangiano in spiaggia resistendo a divieti e bon ton.

(ASI) Perugia - «Di fronte ad una tragedia come quella accaduta a Terni, dobbiamo ricordare l’importanza di rafforzare la rete di prevenzione». L’ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria, presieduto da Cristina Fargaghini, interviene sulla vicenda del neonato trovato morto in un cassonetto a Terni.

esodo(ASI) Sono 21 milioni gli italiani in viaggio per concedersi almeno un giorno di vacanza fuori casa nel mese di agosto nell’estate 2018. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ divulgata nel primo giorno dell’estate da bollino nero in cui è prevista il maggior esodo sulle strade per le partenze delle vacanze.

Pagina 1 di 332

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.