Italia

meteoitalia1(ASI) L’Alta pressione africana comincerà a cedere al nord grazie all’arrivo di correnti atlantiche più fresche, quindi a partire da domenica sera un po’ di refrigerio è previsto sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali (Toscana). Inevitabili forti temporali nelle zone alpine e prealpine e localmente in pianura.

siccitasterreni(ASI) Con il prolungarsi dell’assenza di pioggia l’allarme siccità si è ormai esteso ad oltre i 2/3 della superficie agricola nazionale interessando praticamente tutte le regioni anche se con diversa intensità.

milanrotary2041(ASI) "Abbiamo quasi completamente vinto la poliomielite  e  lo dobbiamo al progetto nato qui a Milano'" con questa notizia, espressa dal rappresentante della Presidenza internazionale, il maltese Alfred Mangion, si è aperto il congresso distrettuale del Rotary 2041 di Milano, stamane, a Palazzo Lombardia.

salvataggio(ASI) L’Aquila, 24 giugno 2017 –  "Erano ancora tutti a monte Cefalone per la commemorazione delle vittime di Campo Felice, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, quando è scattato l’allarme e l’elisoccorso del 118 ha preso a bordo il medico del Corpo per dirigersi a monte Ortara, nella Marsica.

(ASI) "Sono ormai numerosissime le segnalazioni che arrivano ai nostri sportelli in merito alla scarsità di acqua e in questi giorni i sindaci di molti comuni hanno emesso ordinanze che proibiscono l’uso dell’acqua dei pozzi privati ad uso potabile o irrigazione.

aeroporto pg (ASI) Umbria - Nella giornata di oggi - venerdì 23 giugno – nel corso della conferenza stampa tenutasi presso Palazzo Donini, SASE SpA ha presentato le ultime novità che riguardano l’aeroporto internazionale di Perugia “San Francesco d’Assisi”.

po(ASI) ll livello idrometrico del fiume Po è piu’ basso di oltre un metro e mezzo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con l’Italia che è a secco per la mancanza di pioggia.                                                                                                  

(ASI) Scoppia in Sardegna la prima protesta di pastori e agricoltori in ginocchio per la siccità che sono costretti a lasciare le campagne con i trattori per invadere le strade della regione.     

carlafendi(ASI) Roma - “Musei aperti, città ospitali e godibili, paesaggio e ambiente, arte e cultura: la conferenza stampa di oggi ha rinnovato l'invito dell'Umbria a tutti coloro che amano le cose belle. Festival delle Nazioni, Festival di Todi, Sagra Musicale Umbra, Umbria Jazz e Festival dei Due Mondi.

(ASI) Vi riportiamo le note informative dell'INPS relative all'APE SOCIALE e Lavoratori precoci.

(ASI) La primavera 2017 è la seconda più calda del pianeta a livello climatologico da quando sono iniziate le rilevazioni nel 1880 secondo la Nasa dalla quale arriva dunque la conferma di una percezione diffusa tra i cittadini.

italcaldo(ASI) Il rischio incendi è elevato anche in Italia per effetto del caldo e della prolungata siccità conr una primavera climatologica che è stata la seconda più calda dal 1800 ad oggi, con un'anomalia di +1,9 gradi e la terza più asciutta con un deficit di quasi il 50% dopo che anche l’inverno si era classificato al terzo posto tra i piu’ asciutti con il 48% di precipitazioni in meno, con valori di temperatura superiori di 0,49 gradi alla media di riferimento, secondo il Cnr.

Pagina 1 di 297

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.