Cronaca

Mattioli al podio copy(ASI) Roma. L’ampliamento del servizio di pilotaggio in VHF nei porti nazionali è un obiettivo prioritario che riveste una grande importanza per l’armamento per la competitività dei porti e degli operatori italiani, senza pregiudicare l’esigenza di tutela della sicurezza e dell’ambiente.

(ASI) Perugia - Il Consiglio di Amministrazione di SASE SpA – società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria - Perugia “San Francesco d’Assisi” – ha approvato l’esercizio chiuso al 31/12/2017, con un risultato positivo pari a 211.342 euro.

salvinivinoberlusconi(ASI) Al Vinitaly Matteo Salvini “beve” Berlusconi allo stand Coldiretti. Il segretario della Lega tra gli agricoltori ha brindato assieme al presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e al Segretario Generale Vincenzo Gesmundo, in occasione dell’inaugurazione della Fiera, con un vino rosso, dal nome “9.9”, prodotto dalla nipote del leader di Forza Italia, Alessia Berlusconi.

principessa copy(ASI) - Alle 18.45 di martedì 17 aprile 2018, S.A.R. la Principessa Maria Gabriella di Savoia visita le tombe dei nonni, Vittorio Emanuele III e la Regina Elena, nella Cappella di San Bernardo, al Santuario-Basilica di Vicoforte (CN), sin dal 1596 voluto dal Duca Carlo Emanuele I quale Mausoleo della Casa.

(ASI) A seguito dell’adesione agli accordi quadro relativi all’Ape volontario da parte di Banca IntesaSanPaolo e delle Imprese assicurative Unipol e Allianz, è da oggi disponibile sul sito dell’Inps (www.inps.it) il servizio online per la presentazione della domanda per l’anticipo finanziario a garanzia pensionistica.

(ASI) "Sono 6.684 domande di certificazione del diritto all’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE) volontario che risultano accolte fino ad oggi. Di queste, 5.214 si riferiscono a soggetti che hanno maturato i requisiti per l’accesso all’APE volontario tra il 1° maggio e il 18 ottobre 2017.

(ASI) Roma - "Due giorni fa è successo in Venezuela qualcosa di straordinario, da record mondiale, da emozionare il mondo intero. Si tratta di un concerto di oltre 10 mila bambini e ragazzi del Sistema di Orchestre e Cori Giovanili e Infantili del Venezuela per rendere omaggio al loro creatore, il Maestro José Antonio Abreu Anselmi, scomparso lo scorso 24 marzo.

DSC 3188(ASI) PERUGIA - Presentato nella tarda mattinata di oggi, presso la Sala della Vaccara, dall'Assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Teresa Severini, e dal Direttore Amministrativo della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia, Catia Caponecchi, è da oggi ufficialmente on-line il nuovo portale turismo e cultura dell'ente pubblico.

etichettaprodotti(ASI) Scatta l’obbligo di indicare nell'etichetta degli alimenti, la sede e l'indirizzo dello stabilimento di produzione o di confezionamento. Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare l’entrata in vigore il 5 aprile del Decreto Legislativo 15 settembre 2017 n. 145, dopo 180 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. 235 del 7 ottobre 2017.

pranzopasqua copy(ASI) Gli italiani hanno speso complessivamente oltre 1,2 miliardi di euro per imbandire le tavole della Pasqua con il netto prevalere del pranzo casalingo con parenti e amici, anche se non è mancato chi ha scelto il ristorante o l’agriturismo. E’ quanto emerge dall’analisi Coldiretti-Ixè “La Pasqua 2018 degli italiani” dal quale si evidenzia che invece per Pasquetta il 20% degli italiani non rinuncerà alla tradizionale gita fuori porta in parchi e aree protette con il tradizionale pic nic nel verde, spinti dalla previsioni di bel tempo.

dolcipasqua(ASI) Non solo uova e colombe, la mappa regionale dalla Titola alla Cuzzupa In quasi sei famiglie su dieci (57%) c’è chi prepara in casa i dolci tipici della Pasqua nel rispetto delle tradizioni locali.                                                    

(ASI) Fanno discutere le frasi che ha espresso papa Francesco in un’intervista pubblicata oggi sul quotidiano “La Repubblica”.

Pagina 1 di 487

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.