Cronaca

AeroportoUmbria Perugia copy(ASI) In data odierna si è tenuta l’Assemblea dei soci SASE per l’approvazione del bilancio 2016.ì. La rinegoziazione dei contratti con i principali partner e fornitori (vettori aerei in primis), il controllo dei costi e l’ottimizzazione dei ricavi hanno permesso a SASE di ottenere nel 2016 uno straordinario risultato, con il raggiungimento di un Margine Operativo Lordo positivo.

(ASI) «Sono costretto ad avere una scorta armata di almeno due persone, specie quando mi reco a visitare le aree più vicine al confine nigeriano. Non è stato facile abituarsi, ma è l’unico modo per rimanere qui». 

(ASI) Sabato 20 maggio tantissime persone hanno partecipato all’incontro “Cosa è successo l’8 e il 9 maggio alla nostra acqua?”, organizzato dall’Osservatorio Indipendente sull’Acqua del Gran Sasso.

coldifoto(ASI) "Salgono a 40mila gli agricoltori che nelle proprie aziende nel 2016 hanno salvato semi antichi e le piante rare del Made in Italy dal rischio di estinzione.  

chiavaroli copy(ASI) Oggi 23 maggio 2017, giornata dedicata alla commemorazione della strage di Capaci, il Sottosegretario di Stato Sen. Federica Chiavaroli partecipa alle iniziative: - Palermo chiama Italia #Civitaquana Risponde, dalle ore 9:30 alle ore 11:00, presso l’Istituto “Sms Francesco Petrarca” in Corso Roma a Civitaquana.

(ASI) L’Italia detiene il record europeo della biodiversità con 55.600 specie animali pari al 30% di quelle europee e 7.636 specie vegetali che sono state salvate dall’estinzione.                                                                                

(ASI) Inps comunica che è stata pubblicata la circolare n. 88 contenente le istruzioni operative per l’accesso alle “Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati”, cd. Bonus asilo nido, di cui all’articolo 1, comma 355 della Legge di bilancio 2017.

italia moldova(ASI) Varese – L’Università degli Studi dell’Insubria si farà ambasciatrice della cultura italiana in Moldavia nel segno di Pinocchio. Infatti prenderà parte alle manifestazioni della Settimana della Cultura Italiana in Moldova, in programma dal 26 maggio al 2 giugno.

manifestoabr(ASI) Molina Aterno (Abruzzo) - "Il segnale che dà un senso pratico allo spopolamento che sta caratterizzando l’Abruzzo interno, non escludendo ovviamente Molina Aterno, ci viene quotidianamente offerto da molteplici fattori quali l’esodo forzato di ragazzi verso altri lidi per mancanza di lavoro, ovvero dalla mancanza di opportunità di rivalsa culturale che i politici, quelli di rango superiore, non riescono purtroppo a garantire.

(ASI) Manchester - Sono 22 le vittime del terribile attentato che ha colpito Manchester nella notte di lunedì intorno alle ore 22:30. Oltre alle vittime per lo più ragazzi e bambini ci sono anche molti feriti circa 120 e molti di questi sono in gravi condizioni. L’attentatore è stato subito identificato dalla polizia, si tratta di Salman Abedi, 23enne britannico di origini libiche già noto alle autorità. È lui l'autore dell'attentato che ha seminato il panico e la morte dopo il concerto della popstar statunitense, Ariana Grande, idolo dei teenager, in una Manchester Arena colma di tanti giovani accompagnati dai genitori. Si tratta della più grande arena indoor d'Europa, con una capienza di oltre 21.000 posti.

(ASI) E’ morto l’ex arbitro di serie A e attuale designatore della serie B Stefano Farina. Un grave lutto colpisce il mondo del calcio italiano. A darne notizia è l’Associazione italiana arbitri (Aia) e Figc.

La delegazione della capitale della Tasmania ha incontrato il sindaco Cialente e la Rettrice dell’Università

Pagina 1 di 451

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.