Cultura

quagliettitibet 1(ASI) Perugia  – La scorsa settimana la sala Partecipazione del Consiglio regionale, a Perugia, ha visto la presentazione ufficiale alle istituzioni umbre dell’Associazione Italia-Tibet. I saluti del Consiglio regionale sono stati portati dal vicepresidente Marco Vincio Guasticchi che ha evidenziato come “i popoli oppressi non debbono essere subordinati alla logica dell’economia, mentre va sempre ricercata la libertà e il rispetto dei diritti umani”.

(AuomospaesatoSI) Una forsennata corsa nella direzione d'un progresso tecnologico-materiale che non solo non corrisponde, il piu' delle volte, ad altrettanto progresso spirituale e culturale, ma oggi rischia, anzi, di far smarrire definitivamente all'uomo la bussola dell'esistenza.

attolini(ASI) Orgoglio italiano nella grande Russia Francesco Attolini è un artista poliedrico, la cui curiosità lo ha portato ad esprimere la sua creatività artistica attraverso diverse tecniche e discipline, tra cui la fotografia, attività di video editing, la pittura.

logo italia tibet(ASI) Perugia  – Mercoledì 10 aprile alle 11 nella sala Partecipazione del Consiglio regionale dell’Umbria, in piazza Italia a Perugia, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Italia-Tibet.

popolazioneumbria(ASI) Un appuntamento da non perdere con la demografia e con la storia locale. Lo danno per venerdì 12 la Fondazione Ranieri di Sorbello e l’Università degli Studi di Perugia – Dipartimento di Eccellenza Scienze Politiche.

cover(ASI) TORINO - Dom Serafini, giornalista abruzzese di Giulianova, dal 1968 residente a New York, ha pubblicato un libro autobiografico dal simpatico titolo “Ero gracile. La rivincita della B12. I ricordi di un’epoca strana e divertente, che sembra lontana” (Artemia Nova Editrice, Mosciano - Teramo). Il libro è il racconto di com’era l’Abruzzo - e l’Italia - negli anni ’60 e, con ironia e leggerezza, pone a confronto l’attualità e l’epoca bel boom economico.

Prof. Shuji NakamuraIn occasione del XIX Congresso Nazionale Ciriaf, il 12 aprile, presenza eccezionale del fisico giapponese noto per l’invenzione dell’illuminazione a Led. Il prof. Cotana: “Incarna in un’unica persona lo scienziato ed il manager che trasforma la scienza in strumento di progresso per il bene comune”

Locandina 1 CittaSilenti presso Fondazione Sassi copyVernissage d’inaugurazione domenica 14 aprile 2019, ore 18. La Mostra sarà aperta tutti i giorni (orario 10 – 18) dal 15 aprile al 30 settembre 2019, con ingresso gratuito.

sicinna(ASI) Abruzzo – Le valli dell'Appennino abruzzese, culla della società italica pre romana, hanno preservato dall' Etá del Ferro delle "isole" culturali, etniche e antropologiche per millenni.

solisti aquilani(ASI) Roma. A quasi dieci anni dal terremoto che piegò l’Aquila nella notte del 6 aprile 2009, I Solisti Aquilani terranno il primo Aprile, alle ore 18.30, un concerto presso l’Auditorium “Yehudi Menuhin” nel Parlamento Europeo a Bruxelles, per ricordare la tragedia che ha segnato la storia della città. Ma anche per lanciare un allarme. L’ensemble eseguirà, infatti, una versione “rivisitata” in chiave ambientalista de “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, che verrà riproposta venerdì 5 aprile presso la “Sala della Regina” di Palazzo Montecitorio a Roma.

Japan 4 LAquila image(ASI) L’AQUILA - Sabato 30 e domenica 31 marzo si svolgerà a L’Aquila l’iniziativa Japan 4 L’Aquila, quattro eventi per ricordare i 10 anni del terremoto e condividere un messaggio di solidarietà e di rinascita portato alla città da artisti giapponesi e abruzzesi.

locandina mediterranea(ASI) Roma – Nel pomeriggio di venerdì 29 marzo 2019, a partire dalle ore 18.00, si terrà a Roma presso la libreria Fahrenheit in Piazza Campo de' Fiori, 44, la presentazione del libro “La Politica Mediterranea Italiana” (Aracne Editrice) dello storico delle Relazioni internazionali Claudio Moffa, già docente ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali e dei Paesi Afro – Asiatici, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Teramo dal 1985 al 2018, direttore del Master “Enrico Mattei” in Medio Oriente dal 2002, autore di oltre duecento articoli su importanti riviste scientifiche tra cui “Limes” e “Le Monde Diplomatique”.

Pagina 1 di 403

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.