Cultura

contessacastiglione1(ASI) Venerdi 21 aprile 2017 nella Repubblica di San Marino ad una serata trascorsa con parenti, amici e colleghi ho avuto il privilegio non solo di conoscere ma anche di avere in omaggio con dedica, il nuovo libro biografico sulla Contessa di Castiglione, opera di Antonio STOLFI dal titolo.”

(ASI) Salerno. “Salerno: storia e magia”: questo lo slogan dell’edizione 2017 della Fiera del Crocifisso Ritrovato organizzata dalla Bottega San Lazzaro e in programma da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio nel centro storico di Salerno. Nei vicoli e nelle piazze della parte antica della città, si faranno rivivere la cultura, le tradizioni, i cibi, i giochi, i profumi, i colori, gli abiti e le atmosfere del mondo medievale.

Vince per la seconda volta il premio come miglior festival italiano di cortometraggi

(ASI) Cosa accadde ai gerarchi fascisti della Repubblica sociale al termine della guerra civile che insanguinò il nord Italia? Prova a rispondere a questa domanda Alberto Mandreoli nel suo saggio “Il Fascismo della Repubblica sociale a processo – sentenze e amnistia (Bologna 1945-1950)” pubblicato dalla casa editrice “Il pozzo di Giacobbe”.
Il libro risulta una raccolta molto minuziosa del materiale processuale prodotto a Bologna subito dopo la fine della guerra cercando anche di ricostruire in modo preciso come si arrivò ai fatti che poi portarono ai processi di figure più o meno importanti della Rsi.

waters(ASI) Il prossimo 2 giugno, uscirà “Is this life we really want", nuovo album rock del genio dei Pink Floyd Roger Waters. E' il gradito ritorno visto che l'ultima sua incisione risaliva a 25 anni fa, ossia era datata nel lontano 1992.

(ASI)Milano.Il: Si è conclusa domenica pomeriggio alle 17.00 la due giorni di Automoto Collection, Mostra Scambio organizzata al Parco Esposizioni di Novegro, che ha radunato restauratori, autosaloni e commercianti di auto, venditori di accessoristica e automobilia, editoria di settore, Enti, Club e Associazioni. Anche quest’anno il CMAE, Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca federato ASI più vecchio d’Italia (1959), ha preso parte all’evento con una esposizione di classic cars di proprietà di alcuni soci.

(ASI) Genova. Storico della filosofia, filosofo e filologo, a Giorgio Colli si deve anche la prima edizione critica italiana dell’opera omnia di Friedrich Nietzsche (coadiuvato dall’allievo Mazzino Montinari), in grado di rivalutarne la figura, sdoganandola da interpretazioni filo/pre-naziste per restituirla a quella “scuola del sospetto”, che potrebbe avvicinarlo a Freud e persino a Marx.

(ASI) L’AQUILA – E’ imminente l’uscita del volume “L’Italia nel cuore” di Goffredo Palmerini, in corso di stampa per i tipi della One Group Edizioni. Con il consenso della casa editrice, unitamente all’immagine di copertina si anticipa la Prefazione al volume, scritta da Carla Rosati, già docente di Lingua e Cultura italiana presso l’Università per Stranieri di Perugia.

(ASI) Benevento. “Quello che stiamo vivendo è un momento storico molto favorevole per i liquori italiani. La tendenza dominante, nel mondo, è di bere prodotti provenienti dal nostro paese” sottolinea la storica azienda di Benevento.

giovedì 27 aprile dalle 18.30 a favore dei progetti di tutela, conservazione e restauro promossi dall’Associazione Amici del Monumentale ESPOSIZIONE OPERE mercoledì 26 dalle 10,00 alle 19,00 e giovedì 27 dalle 10,00 alle 18,30

sognireclusi(ASI) Roma  - "Il Centro Documentazione Palestinese, in collaborazione con Al Ard Doc Film Festival, invita a partecipare alla proiezione del documentario «Sogni reclusi». Il documento tratta la questione degli arresti e della detenzione dei minori palestinesi da parte dell’occupazione sionista.

Nuova Galleria Russo ISTANBUL DAL 27 APRILE AL 27 MAGGIO 2017

Pagina 1 di 329

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.