Vari

Francesco Molinari Golf(ASI) Parigi – Un risultato straordinario per Francesco Molinari e il team Europa che conquistano la 42ª edizione della Ryder Cup, battendo i campioni in carica degli Stati Uniti per 17 e mezzo -10 e mezzo. Il punto decisivo è arrivato proprio dal trentaseienne torinese Francesco Molinari che sigla il record di 5 punti in 5 match.

montesilvano supercoppa c5 femminile calcio a 5(ASI) Terni - Termina 3-6 il match tra la Ternana Celebrity del neo presidente Bruno Bevilacqua e il Montesilvano. Un primo tempo di assoluta marca rossoverde che chiude la prima frazione di gioco avanti per 3-1, nel secondo tempo le ferelle crollano e perdono 3-6 consegnando il titolo al Montesilvano.

Dovi(ASI) Misano- Dovizioso vince, Marquez gode. Il Gp di San Marino si conclude con una passerella per la Ducati, in un circuito dove le rosse di Borgo Panigale sono sempre state le favorite, ma il vantaggio in classifica dà modo al pilota catalano di allungare sugli avversari.

Italia Fisw(ASI) La nazionale paralimpica di sci nautico ha dominato le gare del Campionato Europeo organizzato a Roquebrune sur Argens nel Principato di Monaco. Nel medagliere azzurro brillano 15 medaglie grazie alla stella Daniele Cassioli 4 volte oro, Uber Riva 4 argenti, Matteo Fanchini 2 bronzi, Sabrina Bassi 2 argenti, Alessia refolo 1 oro, Christian Lanthaler 1 oro e Pietro De Maria 1 oro. Per il gruppo guidato da Davide Gandola e allenato da Matej Kunert è l’ennesima conferma di una supremazia ormai datata anche a livello mondiale.

 (ASI) Monza- Era la grande occasione, quella che fino al via vedeva le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel in prima fila, con le Mercedes costrette a inseguire. In meno di un giro si è invece ribaltato tutto, con Raikkonen in pole position a frenare il compagno di squadra e Lewis Hamilton ad attaccare un Vettel nervoso, che al primo contatto e sorpasso ha ceduto il passo rigirando la SF70H su se stessa, costringendola a una rimonta perdente.

Partenza m. 100 piani paralimpici10° Trofeo Miguel Benancio Sanchez a Di Primio Manuel 1° nei m.1500 piani
7° Trofeo Michela Rossi Thales Alenia Space a Masci Elisa 1^ nei m. 800 piani

(ASI) Belgio- L’uomo della pioggia Lewis Hamilton era riuscito sul bagnato a conquistare un’altra pole position. L’uomo dell’asciutto Sebastian Vettel in gara lo ha superato al primo giro e da quel momento non ha più perso la leadership della gara. Il tedesco ha conquistato il Gran Premio del Belgio per la terza volta in carriera, un circuito che mancava al palmares della Ferrari dal 2009, quando lo vinse Kimi Raikkonen.

silvestone(ASI) Gran Bretagna- Nel 1980 fu una forte nevicata a Salisburgo a cancellare il Gran Premio d’Austria, ma le condizioni meteo furono eccezionali.

Italia Nuoto Paralimpico 2018(ASI) E’ un’Italia immensa quella che torna dai campionati europei con 28 medaglie d’oro, 24 d’argento e 22 di bronzo, 6 record del mondo e 2 d’europa.

IMG 2854(ASI) Al Centro Aero Gravity di Pero, a due passi dall’area che ha ospitato l’Expo Milano 2015, è decollato “Disabilità Project” rivolto alle persone con disabilità che potranno volteggiare nel tubo d’aria unico in Italia e in Europa per misure e caratteristiche. Insieme al responsabile Stefano Andreotti a capo del progetto ci sono Andrea Pacini, paracadutista paraplegico e la responsabile event marketing Alessandra Ricupero. Nel calendario di eventi per promuovere “Disabilità Project” è stato inserito un open day dedicato a bambini ciechi e ipovedenti radunati a Pero dal pluricampione di sci nautico Daniele Cassioli, cieco dalla nascita, instancabile nel doppio impegno agonistico e promozionale ritagliato dal suo lavoro di fisioterapista.

SummerCamp 18(ASI) Si è concluso a Gavirate in riva allago di Varese, l’edizione 2018 del Summer Camp Asbi promosso dall’Associazione Spina Bifida Italia in collaborazione con l’Associazione Freerider Sport Events, il Team Teleflex for active living, Varese Sport Commission e il Corso di Laurea infermieristica dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Alessio Foconi Campione del Mondo(ASI) Terni – Dopo Cassarà nel 2011, a salire sul tetto del mondo c’è il ternano Alessio Foconi che a Wuxi in Cina stravince contro il coreano Heo e il britannico Kruse. Un momento storico per la scherma umbra e in particolare per il Circolo Scherma di Terni.  

Pagina 1 di 42

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.