Vari

IMG 2854(ASI) Al Centro Aero Gravity di Pero, a due passi dall’area che ha ospitato l’Expo Milano 2015, è decollato “Disabilità Project” rivolto alle persone con disabilità che potranno volteggiare nel tubo d’aria unico in Italia e in Europa per misure e caratteristiche. Insieme al responsabile Stefano Andreotti a capo del progetto ci sono Andrea Pacini, paracadutista paraplegico e la responsabile event marketing Alessandra Ricupero. Nel calendario di eventi per promuovere “Disabilità Project” è stato inserito un open day dedicato a bambini ciechi e ipovedenti radunati a Pero dal pluricampione di sci nautico Daniele Cassioli, cieco dalla nascita, instancabile nel doppio impegno agonistico e promozionale ritagliato dal suo lavoro di fisioterapista.

SummerCamp 18(ASI) Si è concluso a Gavirate in riva allago di Varese, l’edizione 2018 del Summer Camp Asbi promosso dall’Associazione Spina Bifida Italia in collaborazione con l’Associazione Freerider Sport Events, il Team Teleflex for active living, Varese Sport Commission e il Corso di Laurea infermieristica dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Alessio Foconi Campione del Mondo(ASI) Terni – Dopo Cassarà nel 2011, a salire sul tetto del mondo c’è il ternano Alessio Foconi che a Wuxi in Cina stravince contro il coreano Heo e il britannico Kruse. Un momento storico per la scherma umbra e in particolare per il Circolo Scherma di Terni.  

Salita storica(ASI) Torna la cronoscalata “Fiuggi-Passo Sella”, la cronoscalata che ebbe il suo successo negli anni ’60, l'organizzazione – HP Sport - ha deciso di riproporre una gara mai tramontata nel cuore degli appassionati, un'indimenticata festa dei motori la cui prima edizione ebbe luogo nel 1965 (con una parentesi nel 2005), la prima vide vincitore il gentleman Luigi Marignani, l’ultima, il driver toscano Uberto Bonucci.

(ASI) Ai Mondiali Junior e Under 23 indetti dalla World Rafting Federation e organizzati dalla Federazione Italiana Rating in corso di svolgimento tra Valle d‘Aosta e Ivrea anche nello Slalom, la specialità più tecnica del Rafting, gli equipaggi italiani hanno dominato la scena.

delta europa 2018 volo rigida copy(ASI) La squadra nazionale di volo libero in deltaplano si è aggiudicata per la quarta volta il titolo europeo. Il pilota Alessandro Ploner di San Cassiano (Bolzano) è il nuovo campione europeo e prende in consegna il testimone da Christian Ciech, trentino trapiantato a Varese, che lo aveva vinto nel 2016.

mondialiraftingjunioners(ASI) Grande Italia alla gara di apertura dei Campionati Mondiali Junior e Under 23 indetti dalla World Rafting Federation e organizzati, tra la Valle d’Aosta, a Villeneuve, e il Piemonte, a Ivrea,  dalla Federazione Italiana Rafting che si sono aperti oggi a Villeneuve, pochi chilometri da Aosta con la gara di Discesa.

formula2(ASI) Computer grafica e lavoro manuale per un’opera dal segno e dal carattere orgogliosamente italiano Sticchi Damiani (ACI): “L’icona della nuova identità di Monza: un manifesto che simboleggia la fusione tra tradizione e innovazione e rappresenta l’appuntamento mondiale di Monza e dell’Italia intera con la F1”.

HamiltonVettel battaglia Montmelo 896 kTGI 896x504Gazzetta Web copy(ASI) Austria- Sembrava un weekend negativo per le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. A sorpresa, il Gran Premio d'Austria ha invece riportato la rossa in testa, sia nella classifica piloti, sia in quella costruttori.

WC2018 Nazionale Federazione Italiana Rafting(ASI) Bottino ricco quello della nazionale italiana alla prova di World Cup indetta dalla World Rafting Federation e che si è svolta lo scorso fine settimana sul fiume Ibar nei pressi della città di Zubin Potok nel Kosovo-Serbia.

gemona pwc 2018 volo copy(ASI) Gemona (Udine) . Con oltre cento vele a colorare i cieli del Friuli, tra qualche giorno approderà a Gemona (Udine) la Coppa del Mondo di volo in parapendio. Lo spettacolo tra le nuvole andrà in scena tra il 24 e il 30 di giugno.

abarth(ASI) I vincitori della 5^ edizione di Aci Rally Italia Talent targato Abarth hanno realizzato il loro sogno. Andrea Nori, 22 anni di Bassano del Grappa e Sofia Peruzzi, 22 anni di Montecchio Maggiore hanno vinto la Classe RC3 al Rally d’Italia Sardegna, l’unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally,  gara premio con la Abarth 500 R3T ufficiale che si è disputata dal 7 al 10 giugno con base ad Alghero.

Pagina 1 di 41

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.