Pugilato

pugilatoita(ASI) Giornata di pausa quest'oggi alla SportHalle di Amburgo, dove è in corso l'edizione 2017 dei Mondiali Elite Maschili AIBA. L’evento, indetto dall’AIBA ed organizzato dalla Federazione Tedesca di Pugilato, riprenderà il 31 con la prima trance di Semifinali seguita dalla seconda in programma il primo settembre.

pugilato4cascia(ASI) Cascia (Umbria) - I Campionati dell’UNIONE EUROPEA Elite Donne 2017 sono in corso di svolgimento nella cittadina umbra di Cascia, scelta che la FPI ha fortemente voluto e che si inserisce nell’ambito delle iniziative a sostegno delle zone colpite dal sisma.Oggi (4° Giornata di gare) si chiude la fase dei 48 Kg (4 Match) e dei 75 (4 Match), mentre sono in programma le semifinali dei 64 Kg.

pugilato1 copy(ASI) I Campionati dell’UNIONE EUROPEA Elite Donne 2017 sono in corso di svolgimento nella cittadina umbra di Cascia, scelta che la FPI ha fortemente voluto e che si inserisce nell’ambito delle iniziative a sostegno delle zone colpite dal sisma.

decarolis2(ASI) I protagonisti della boxe internazionale, l’atleta italiano Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov danno appuntamento a Euroma2, domenica 23 luglio, per un evento speciale che vedrà i due campioni cimentarsi nella cerimonia del peso.

italpugilato(ASI) La Lokomotiv arena di Kharkiv alza il sipario Europei Elite Maschili di Pugilato (260 i Boxer iscritti - 10 gli italiani), le cui finali sono in programma il prossimo 24/06.

benvenuti(ASI) Con immensa soddisfazione la Federazione Pugilistica Italiana comunica di aver conferito al grandissimo Campione Nino Benvenuti la carica di ambasciatore del Pugilato Italiano.

bevilacqua pugilato(ASI)  Pubblico delle grandi occasioni in quel dello Stadio del Baseball del Giulio Onesti di Roma per la sfida per il Titolo Italiano Superwelter tra Vincenzo Bevilacqua (12-0-0) e Francesco Lezzi (9-8-1). Cintura che rimane a Roma grazie alla vittoria per Split Decision di Bevilacqua (96-94; 94-97; 98-93).

pugilato1(ASI) Questa volta non scrivo dell'Inter (a parte poche righe alla fine di questo mio pezzo), voglio invece impiegare lo spazio che la Direzione ASI mi mette gentilmente a disposizione per ritornare a scrivere del mio antico amore: la Boxe.

(ASI) Il 17 aprile è caduto il 50 anniversario del primo match tra Griffith e Benvenuti, che valse al nostro Nino il Titolo Mondiale WBC e WBA dei Pesi Medi. L'incontro, che si svolse a New York sul ring del Madison Square Garden e che vide Benvenuti trionfare con verdetto unanime, non fu trasemsso in diretta Rai per "non turbare il sonno degli italiani, ma venne solo mandato in diretta radiofonica. è stato calcolato che fra i 16 e i 18 milioni di radioascoltatori seguirono in diretta il match: solamente la semifinale del Mondiale di Calcio 1970, Italia vs Germania 4-3, ha avuto un successo simile.

museopugilato(ASI) E' stato da poco inaugurato ad Assisi il Museo Nazionale della Boxe, situato a Santa Maria degli Angeli, nello stesso complesso dove già esisteva il Centro Nazionale di allenamento.

(ASI) Non la volta celeste, ma tre pesanti punti come fardello dei Leoni dell’Atlante marocchini. La penultima giornata del gruppo Euro – Africano vede una trasferta importantissima per l’Italia Thunder, che venerdì 07 Aprile possono blindare il terzo posto o alimentare le speranze di rimonta degli Atlas Lions. I maghrebini, in cerca di rivincita dopo la sconfitta della seconda giornata a Roma, cercheranno la spinta del pubblico nella Salle Omnisports Moulay Al Hassan di Oujda. La franchigia nordafricana è alla terza partecipazione alle World Series of Boxing ( 2015, ‘16 e ’17, ndr) e si presenta alla sfida con soli 2 punti: uno conquistato in Italia e l’altro nell’ultima trasferta francese contro i Fighting Roosters). Le speranze di qualificazione sono obbiettivamente ridotte al lumicino, ma il cuore da leoni dei marocchini indicano che non è una trasferta facile per il team saettato.

 afa 0747(ASI) Assisi. In diretta streaming su RaiSportWeb 2, sotto la conduzione della voce ufficiale del pugilato a Rio 2016 Davide Novelli oggi, presso il Centro Nazionale di Pugilato di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, si è svolta la presentazione ufficiale della Squadra Azzurra Olimpica, che il 30 luglio partirà alla volta del Brasile per la XXXI edizione di Giochi Olimpici, in programma dal 5 al 21 agosto. Manuel Cappai (49kg), Carmine Tommasone (60kg), Vincenzo Mangiacapre (69kg), Valentino Manfredonia (81kg), Clemente Russo (91kg), Guido Vianello (+91kg) e Irma Testa (60kg). Questi i portacolori azzurri che insieme al Team Leader e Responsabile Tecnico Squadre AOB Elite Maschile & WSB Raffaele Bergamasco, all’Head Coach APB Francesco Damiani, al Responsabile Tecnico Squadre Femminili Elite, Youth e junior Emanuele Renzini ed al Fisioterapista Azzurro Fabio Morbidini tenteranno la scalata al podio. Si partirà il 5 agosto con la cerimonia di apertura presso l'Estádio Jornalista Mário Filho, meglio noto come Maracanã.

Pagina 1 di 18

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.