Pallacanestro


Bulleri copy(ASI) L’Openjobmetis ritrovata si ripresenta a Masnago per ospitare Capo d’Orlando. Allontanato il fanalino di coda, per i varesini è l’occasione di allungare la striscia vincente rimettendo definitivamente sulla rotta giusta una nave che nel corso della stagione ha rischiato più volte di affondare.

AttilioCaja copy(ASI) Per Varese è stato un fine settimana nero anche senza giocare. Infatti, le dirette concorrenti nella corsa, si fa per dire, alla salvezza, hanno vinto e quindi il posticipo con Pistoia si trasforma nell’ennesima partita di questa stagione dove in gioco c’è il filo d’aria per poter respirare.                                                                 

HandicapSportVarese(ASI) L’Handicap Sport Varese ha concluso la sua avventura in Germania, nella cittadina tedesca di Elxlbelen, dov’è stata tra le protagoniste del Girone A di Europa League 1.

pallacanestrova(ASI) Varese si ritrova al PalA2A dopo la burrasca di Cremona dove oltre alla sconfitta i giocatori biancorossi hanno subito anche i fulmini di coach Caja sconcertato dalla prova dei suoi contro il fanalino di coda del campionato.  

Johnson(ASI) All’ultima partita casalinga del 2016 l’Openjobmetis si presenta con il nuovo coach Attilio Caja al quale la società varesina si è rivolta per la seconda volta negli ultimi due anni per raddrizzare una prima parte della stagione nata male, costata l’esonero a Paolo Moretti.

AttilioCaja(ASI) A Varese è già arrivato una volta, nel 2015. Pozzecco era in uscita e la situazione era quella che era. Ora in uscita dal PalA2A di Masnago c’è Paolo Moretti e sulla panchina della Pallacanestro Varese ritrova il suo posto Attilio Caja che al termine di quella prima volta terminò la stagione portato in trionfo da giocatori e tifosi per l’ottimo finale che però, per decisione della Società, non gli valse la riconferma. 

MemorialSaioni(ASI) Perugia - Ritorna l'annuale torneo Saioni, arrivato alla XI edizione. Al Palafoccià di Perugia nei giorni 29 e 30 dicembre, Il trofeo Città di Perugia organizzato dal Perugia Basket, unisce lo sport e la solidarietà per ricordare Andrea Saioni, giovane atleta strappato prematuramente alla vita per una grave forma di leucemia.

varesepallaca(ASI) Varese e Reggio Emilia si affrontano a Masnago con i padroni di casa che presentano il nuovo arrivato Melvin Johnson, un rinforzo arrivato in settimana per portare energia fresca ad un gruppo in evidente difficoltà.

PaoloMoretti(ASI) Del derby impresso nella storia del basket italiano tra Varese e Cantù è rimasto ben poco. Adesso ma non da quest’anno ancora meno visto che le due tifoserie non possono seguire le ripetitive squadre in trasferta.

varesecaserta(ASI) Per Varese quella con Avellino non sembra la migliore occasione per guadagnare fiducia e punti. In casa dei biancorossi le ultime settimane hanno regalato ben pochi segnali positivi.

(ASI) Pur distratta ed affaticata dalle sfide europee di Eurolega, l’Olimpia Milano prosegue la sua corsa solitaria al vertice del massimo campionato.
Due autorevoli vittorie, sul campo della neopromossa Brescia ed in casa contro la sempre ostica Caserta, lanciano definitivamente i meneghini in una corsa solitaria, grazie soprattutto ad una panchina lunghissima dalla quale, in ogni gara, escono i protagonisti di turno e grazie alla costruzione di una rosa in cui nessuno emerge a “stella” indiscussa della squadra.

(ASI) L’Olimpia Milano come la Juventus del calcio? Questa è la domanda che gli appassionati di pallacanestro stanno iniziando a porsi dopo i risultati del terzo turno. Milano, infatti, è già in fuga grazie al terzo successo su tre ottenuto, pur giocando al piccolo trotto, nel derby contro la nemica storica Varese. Il tutto nonostante le fatiche di Eurolega, con la EA7 uscita vittoriosa dalla prima sfida contro il Maccabi Tel Aviv al termine di una vera e propria battaglia, durata per tutti i quaranta minuti, con relativo grande dispendio psicofisico.

Pagina 1 di 30

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.