Calcio da tavolo

(ASI) Per chi ama l’attività ludica e il pallone non può assolutamente perdersi l’emozionante  brivido  che fa vivere l’affascinate universo di quello che una volta era chiamato subbuteo ed oggi è il calcio da tavolo.

Ancora una vittoria per l'Associazione Calcio Subbuteo Perugia che scrive il suo nome ancora una volta nell'albo d'oro del prestigioso Gran Premio d'Italia. I grifoni si presentano senza Stefano Buono ma con una formazione oramai rodata da mille battaglie: Massimiliano Nastasi, Francesco Mattiangeli, Fabio Belloni e Stefano De Francesco.

Si sono tenuti il 13, 14 e 15 Maggio a Chianciano Terme, nel magnifico Palazzo dello Sport, i XXXVII° Campionati italiani di calcio da tavolo (Subbuteo).

Il campionato di calcio della serie D osserva un turno di sosta, l'attenzione si concentra sui Grifoni del Calcio da Tavolo, che, capitanati da Stefano De Francesco, sabato e domenica parteciperanno alla prestigioso Campionato Italiano della Seria A.

Il 5 Febbraio 2011 si è svolta a Ferrara, la quinta prova del Circuito FISCT Super 9. L'Associazione Calcio Subbuteo Perugia 1973 centra la sua terza vittoria su 4 prove disputate.

Sabato 18 Dicembre a Nova Gorica in Slovenia, l’area Convegni dell' Hotel Casinò Perla, la casa da gioco più grande d’Europa, sarà la spettacolare cornice della finale di Supercoppa Italiana che si svolgerà tra l’Associazione Calcio Subbuteo Perugia 1973 e il Bologna Tigers.

Si è svolta il 19-20 e 21 Novembre a Chianciano Terme la XV edizione della Coppa Italia di calcio da tavolo. La corsa dell'Associazione Calcio Subbuteo Perugia 1973 si ferma in semifinale. Ancora una volta ai grifoni è fatale l'incontro contro la Reggiana. Era successo in Austria tre settimane fa nella semifinale di Champions League ed è successo anche nell'ultimo weekend toscano. I perugini si presentano all'appuntamento in formazione tipo con Fabio Belloni, Stefano Buono, Stefano De Francesco, Francesco Mattiangeli e Massimiliano Nastasi. La partenza vede il Perugia contro il Torino è subito buona. De Francesco e Nastasi suonano la carica e danno tranquillità alla squadra, Belloni completa l'opera.



(ASI) E' in pieno svolgimento a Chianciano Terme la Coppa Italia individuale e a squadre, ossia, una delle più ambite competizioni che si disputa nel nostro Paese. La manifestazione ha raccolto un notevole successo. Numerosi gli appasionati, arrivati nella sede di gioco da ogni parte d'Italia. Sabato si assegneranno i titoli individuali, domani a squadre. I dirigenti della Federazione Italiana Sport Calcio Tavola (F.I.S.C.T.), nella persona del suo Presidente Corso sono rimasti molto soddisfatti di questa edizione.
 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.