Teatro

leogullotta(ASI) Catania – Sarà Leo Gullotta, il grande attore catanese che sul palcoscenico dello Stabile etneo ha mosso i primi passi di un’esaltante carriera, a chiudere la stagione alla Sala Verga con un atteso fuori abbonamento.

TEATRO ARGOT STUDIO | CARROZZERIE n.o.t | TEATRO STUDIO UNO ROMA
24 compagnie, 4 sezioni, 11 prime nazionali, 10 prime romane, 3 teatri, 3 quartieri, 1 workshop

alessandracorpoveste(ASI) Come ogni anno, per oltre un mese, la città ligure ospita una serie di eventi teatrali, ma non solo, organizzati da Teatro Akropolis, che si riconferma centro di produzione culturale in senso lato.

(ASI) Genova. Come ogni anno, per oltre un mese, la città ligure ospita una serie di eventi teatrali, ma non solo, organizzati da Teatro Akropolis, che si riconferma centro di produzione culturale in senso lato.

 G5B7869(ASI) Importanti coproduzioni internazionali, 3 teatri per 5000 posti, arene per spettacoli all'aperto, nuovi laboratori teatrali e per i nuovi linguaggi mediatici, interventi di riqualificazione urbanistica per una vera e propria 'fabbrica della creatività' che dalla Sardegna si proietta verso il mondo, attraverso l'unione tra cultura, arte e valorizzazione turistica: è stato presentato questa mattina presso l'Associazione Stampa Estera di Roma, in occasione della trasferta del Teatro Lirico di Cagliari alla New York City Opera con La campana sommersa di Ottorino Respighi (31 marzo/1, 4, 5 aprile), il progetto “Rifunzionalizzazione del Parco della Musica e del Teatro Lirico di Cagliari - Internazionalizzazione e innovazione delle produzioni anche per la valorizzazione turistico-culturale degli attrattori territoriali”.

DUE DONNE CHE BALLANO 4 ok Arianna Scommegna Maria Paiato DSC9738 phMarinaAlessi(ASI) Roma. Sul palcoscenico del Teatro Vittoria una commedia amara e profondamente ironica su solitudine e marginalità scritta da Josep Maria Benet i Jornet, il padre del teatro catalano. Ad interpretarla due autentiche stelle della scena italiana, per la prima volta insieme sul palcoscenico, le pluripremiate Maria Paiato (Premio Borgio Verezzi 1994, Premio Flaiano 2001, Premio della Critica Teatrale 2004, Premio Olimpici del Teatro 2004 e 2007, Maschera d’Oro 2005, Premio Ubu 2005 e 2006, Premio Eleonora Duse 2009, Premio Hystrio 2010) e Arianna Scommegna (Premio Lina Volonghi 1997, Premio Associazione Nazionale Critici di Teatro 2010, Premio Hystrio 2011, Premio Ubu 2014). La regia è firmata da Veronica Cruciani (finalista Premi Ubu 2008 come regista e produttrice e Premio Hystrio – Associazione Nazionale Critici Italiani 2012).

MacbethUna magarìa(ASI) Catania – Evocativo e rivelatore già nel titolo, Macbeth-Una magarìa è l'adattamento dalla celeberrima tragedia di Shakespeare, scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Pirrotta, che si è basato sulla traduzione di Carmelo Rapisarda.                                                                                                                  

INVITO Pasolini“Pasolini: la Verità” è un evento teatrale, promosso dall’associazione La Quarta Parete in collaborazione con Cittadinanzattiva.

pirandello1(ASI) Proseguono le repliche per lo spettacolo “Ccu ‘i nguanti gialli” in scena al Teatro Brancati di Catania. L’opera, scritta originariamente da Luigi Pirandello ed intitolata “Tutto per bene”, è stata poi riadattata e tradotta in siciliano, e consegnata ad Angelo Musco perché ne facesse la versione attuale.

spam1(ASI) Lucca - La rassegna di SPAM!, Last but not Least, si conclude con un sold out entusiastico per lo spettacolo vincitore del Be Festival 2015 a Birmingham, Quintetto - di e con Marco Chenevier.                                                                                                                                                            

dario 3 Ph Massimo Agus(ASI) Lucca . Per la mini rassegna Last but not Least, SPAM! presenta la summa del teatro della coppia Marconcini/Daddi: il Macbeth shakespeariano riletto dall’estro creativo di Andrea Taddei.
Pochi artisti italiani possono vantare la molteplicità di esperienze artistiche, umane e teatrali di Dario Marconcini e Giovanna Daddi. E in tempi in cui la multidisciplinarietà rischia di diventare una moda per ottenere i fondi del Fus, riscoprirne il valore quale mezzo espressivo pregnante è un piacere, sia per il critico che per lo spettatore.

LAST BUT NOT LEASTmanifesto web(ASI) Lucca. Il direttore artistico Roberto Castello e il Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, presentano il progetto triennale che vedrà lo spazio recentemente recuperato dell’Ex Cavallerizza di Lucca, convertito in un polo artistico contemporaneo aperto alle nuove istanze europee.

Pagina 1 di 6

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.