Medicina e Salute

Parisi chirurgia digestiva Terni1(ASI) Terni - Procedura speciale ad alta complessità per la rimozione radicale di tre tumori contemporanei nell’apparato digerente(colon ascendente, retto, fegato), con contestuali ricostruzioni del tratto digerente interessato, in un’unica seduta operatoria.

Il dottor Aimg2milcare Parisi di nuovo in Cina per presentare al congresso internazionale di Fuzhou la Parisi technique, l’innovativa tecnica microchirurgica messa a punto dal centro di chirurgia digestiva dell'ospedale di Terni   (ASI) Terni - Il 20 e 21 luglio il dottor Amilcare Parisi, direttore della struttura complessa di Chirurgia digestiva e d’urgenza nell’Azienda ospedaliera di Terni, sarà a Fuzhou, in Cina, nel pool di esperti invitati dal prof. Chang-Ming Huang a guidare i lavori del decimo congresso internazionale sul trattamento chirurgico del cancro dello stomaco.

(ASI) "L’AIFA - Agenzia Italiana del Farmaco ha disposto il ritiro di diversi lotti di farmaci a base del principio attivo valsartan. Secondo quanto riportato dall’Agenzia, infatti, è stato riscontrato 'un difetto di qualità', che ha indotto ad adottare, come misura precauzionale, l’immediato ritiro dei farmaci interessati dalle farmacie e dalla catena distributiva.

cannabis(ASI) - Il Consiglio Superiore di Sanità ha emesso, previa richiesta del precedente Ministero della Salute il 19 febbraio scorso, un parere negativo in merito a prodotti contenenti “infiorescenze di canapa”, invitando il governo a bloccarne la libera vendita.

(ASI) Roma -  Oggi fare sport è diventato imprescindibile: a qualsiasi età l’attività fisica è fondamentale, per il corpo e per la mente. E oggi correre o andare in palestra hanno ceduto il passo al running ed al crossfit; nuotare per mantenere il corpo tonificato è diventato quasi il bisogno di essere un triatleta, mentre fare un po’ di esercizio per provare a perdere peso o mantenerlo si è convertito nella ricerca del corpo perfetto.

dona sangue umbria (ASI) Perugia - In occasione del 14 giugno ricorrenza dedicata alla Giornata mondiale del donatore di sangue istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Avis regionale dell’Umbria ha ribadito l’assoluta necessità di sangue sul territorio regionale.

Corsoaquestura copy copy copy copy(ASI) Perugia - Intervista fatta in occasione del corso sul defibrillatore in questura a Carmine Camicia, consigliere comunale e Presidente dell'associazione "Angeli del Cuore" e a Massimo Pici, segretario generale provinciale SIULP, da Ettore Bertolini, direttore di Agenzia Stampa Italia.

dental 148045 1280 copy(ASI) Un male per alcuni versi sconosci in passato e che oggi viene spesso sottovalutato mettendo in crisi soprattutto gli over 50 che fanno i conti con una cattiva prevenzione del problema. Sull’argomento abbiamo ascolto il dott. Filippo Ederli medico chirurgo, uno dei principali esperti del settore a livello nazionale ed europeo.

foadaodi6(ASI) A Ladispoli, grande successo della giornata del 21 aprile dedicata interamente alla prevenzione delle malattie. L’evento, dal titolo ‘Prevenire e’ vivere’, e’ stato organizzato col patrocinio di Ordine dei Medici di Roma, Asl Roma 4, Avis, Croce rossa, “Salus Medical Center” e Apaim, Associazione Pazienti Italia Melanoma. Prevenzione a tutto tondo anche per gli animali, grazie allo spazio allestito dagli studi veterinari, dall’associazione ‘Fare ambiente’ e dalle guardie zoofile Nogra.

dc(ASI) Roma - Tutelare il diritto alla salute universale con campagne di sensibilizzazione rivolte alle comunità straniere residenti nel territorio, garantire i servizi sanitari per la tutela delle donne in gravidanza e dei minori abbattendo il muro della paura.

alzheimer(ASI) Brescia - Riportiamo di seguito il comunicato stampa del Fatebenefratelli della Provincia Lombardo-Veneta.

AMSIMED(ASI) Roma - Da oggi la prevenzione della morte cardiaca improvvisa è possibile quando la ricerca scientifica e l'innovazione strumentale vanno di pari passo, e pongono al centro la tutela della vita delle persone.

Pagina 1 di 14

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.