Eventi

diabete 3 Dal 14 al 20 novembre è possibile effettuare la misurazione gratuita della glicemia in regime di autoanalisi (ASI) Perugia. Presentata a Palazzo Donini la campagna di screening gratuito in farmacia promossa da Federfarma. Luciani: “Fondamentale l’opera di prevenzione”. La presidente della Giunta Regionale Marini: “Grazie ai farmacisti che mettono a disposizione professionalità e competenza”. Il diabetologo Prof. Brunetti: “Strategico individuare i soggetti a rischio”

coldnapoli(ASI) Nella patria della dieta mediterranea arriva il Villaggio contadino della Coldiretti che sarà inaugurato alle ore 9,30 di Venerdì 24 novembre a Napoli sul lungomare Caracciolo, Rotonda Diaz, dove rimarrà per tutto il week end, in occasione dell’anniversario dello storico riconoscimento Unesco come Patrimonio culturale immateriale dell'umanità nel novembre 2010.

sicilainelmondo(ASI) Sicilia - "L’idea di condividere con delle foto pubblicate sui social, i bei momenti delle vacanze siciliane dei nostri associati, è nata alla Coordinatrice del Progetto Sicilia nel Mondo Carmen Intile, guardando la miriade di foto estive scattate sotto il luminoso sole di Sicilia, pubblicate poi sui social e nel gruppo Facebook del “Progetto Sicilia nel Mondo”.                                                                                   

meraovino(ASI) Merano (BZ) - Dal 10 al 14 novembre 2017 ha il via la 26° Edizione del Merano WineFestival, una manifestazione enogastronomica internazionale che ha luogo ogni anno dal 1992 a Merano, in Alto Adige, nella prima metà di novembre. Dal 1993 il festival ha luogo al Kurhaus di Merano.                     

(ASI) La Fondazione Italia USA organizza a Roma lunedì 13 novembre 2017 alle ore 16, presso la Camera dei Deputati, Sala del Mappamondo, Piazza Montecitorio 1, un incontro dibattito sul tema "Gli americani raccontati dal cinema italiano".

Lettomanoppello(ASI) Lettomanoppello (Pe) – Mimi, prestigiatori, lanciatori di coltelli, acrobati, equilibristi, danzatrici del ventre, magie, spettacoli teatrali itineranti e di “guferia” moderna, musica, area zen, stand espositivi e gastronomici, fra streghe fate ed elfi con percorsi itineranti nelle caratteristiche vie del borgo della “Città della Pietra” alle pendici nord – orientali della Majella, hanno allietato la serata delle circa duemila presenze complessive a “LA NOTTE MAGICA” di Lettomanoppello.                                                                

fareprodisabili(ASI) Vi ricordiamo che nei giorni 3, 4 e 5 novembre, in diverse città italiane, si terranno delle manifestazioni per rivendicare il diritto all'assistenza che purtroppo a molti disabili gravi è negato o, nella migliore delle ipotesi, carente.

Campo Italico(ASI) Perugia – Un appuntamento importante si appresta ad essere svolto nella bella terra dell’Umbria. Il “IV Campo Italico”, un raduno culturale di due giorni nel quale si parlerà di Roma e della Tradizione italico-romana.

magicanotte1(ASI) Lettomanoppello (Pe) – Sabato 28 Ottobre ci sarà per le antiche vie del centro storico di Lettomanoppello dalle ore 19:00 in poi, l’evento “LA NOTTE MAGICA”, organizzato con la collaborazione delle varie associazioni del paese, col patrocinio del Comune e la collaborazione del VicensindacoSimone Romano D’Alfonso, dell’Assessore allo Sport Morena Mancini e dell’Assessore alle Politiche Sociali Luciana Conte.

navyball2(ASI) Come ogni anno la Stazione Aeronavale della Marina USA diSigonella, quasi in concomitanza con la famosa festività di Halloween, ha organizzato un grande evento per celebrare questo giorno insieme alla popolazione siciliana.

arrosticinitradizionali1(ASI) Civitaquana (Pe) – L’arrosticino, simbolo della cucina abruzzese nel mondo, sarebbe stato inventato e perfezionato nell’area vestina al confine col Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, e in particolar modo a Civitella Casanova, patria dell’arrosticino e poi diffuso in tutti i paesi limitrofi della zona.

osservatorio copy(ASI) Roma  - L’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, Associazione che si pone l’obiettivo di modificare le attuali leggi in vigore che non garantiscono dignità e giustizia alle vittime di crimini violenti, ha organizzato - giovedì 19 ottobre 2017, alle 11,30 - presso la Camera dei Deputati , la Conferenza Stampa nella quale ​
saranno presentati, il disegno di legge per l’istituzione del Garante Nazionale Tutela Vittime e progetto di legge di modifica dell'attuale norma sul rito alternativo del patteggiamento.

Pagina 1 di 68

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.