Eventi

(ASI) Chieti – Per il quarantesimo anniversario della nascita dell'Associazione “Famiglia Abruzzese e Molisana in Piemonte e Valle d'Aosta", si è svolta la consueta “Rimpatriata” degli Abruzzesi di quelle regioni italiane del Nord.

(ASI) E’ storia di questi giorni dei moltissimi morti tra i braccianti impegnati nella raccolta dei pomodori nelle campagne foggiane.

cid d1ebd3c6 a325 4e32 ae4f b748083c432b copy(ASI) Assisi. Ad Assisi, presso la Sala della Conciliazione nello storico palazzo del Comune, alla presenza del sindaco, Stefania Proietti, s'è svolta "Assisi per i giovani 2018. Arte, cultura e sport". Mani- festazione organizzata dall' Associazione di promozione sociale "Tota Pulchra" (che vuol promuovere la cultura dell' arte come mezzo di miglioramento della società, e dar modo a nuovi talenti d'esprimersi): con la collaborazione appunto del Comune di Assisi, da sempre impegnato in iniziative di dialogo interreligioso e interculturale.

wwfteramofratino(ASI) Teramo - "Come ogni anno il WWF di Teramo ha messo a punto un fittissimo calendario di appuntamenti alla scoperta della natura del territorio provinciale. 'La nostra provincia è un vero e proprio scrigno di biodiversità', dichiara in una nota Dante Caserta del WWF Teramo.

canticonatura1p copy(ASI) Umbria - L’Associazione di Volontariato San Pio da Pietrelcina Onlus di Perugia, già dal 2012 operante nel sociale con iniziative a carattere culturale , si è prodigata nell’organizzazione e nella valorizzazione dell’Arte e della Cultura a 360 gradi.

orodeimollini copy(ASI) Umbria - Nel raccontare ai lettori le cose e belle della nostra amata Italia, oggi raggiungiamo l'Umbria e, nello specifico, volgiamo lo sgurdo verso la graziosa e ridente cittadina di Sellano. Siamo qui per raccontarvi un' importante iniziativa locale. Un evento particolare che mette in risalto le diverse bellezze del luogo. Il tutto ci svela plasticamente anche le ricchezze naturali, culturali e paesaggistiche, che rappresentano il patrimonio inestimabile di questa stupenda terra. 

Palio delle barche(ASI) – Passignano sul Trasimeno, . – Si è conclusa con la vittoria del rione San Donato la 35a edizione del Palio delle barche di Passignano sul Trasimeno, con una gara tra le più avvincenti degli ultimi anni che ha visto scontrarsi fino all'ultimo colpo di remi le imbarcazioni di San Donato, Centro due e Oliveto. Ad aggiudicarsi l’ambito drappo, realizzato quest’anno dall’artista Daniele Baldoni, è stato proprio il Rione contraddistinto dai colori rosso blu e dal pesce Lacustre persico, detto gobbo.

arsingenium copy(ASI) Si rimette in moto la complessa macchina organizzatrice di Florence Biennale – Mostra Internazionale di Arte Contemporanea che nel 2017 ha condotto a Firenze più di 460 artisti provenienti da oltre 70 Paesi.

Capalbio Libri 2Tra gli ospiti del palco di Piazza Magenta anche Roberto Maroni, Giancarlo Magalli, Francesca Nocerino,
Tiziana Ferrario, Fulco Pratesi e Stefano Petrocchi.
Protagonisti di Capalbio Libri saranno il Premio Strega 2018, Helena Janeczek, e il Premio Strega Giovani 2018, Lia Levi , ma anche Roberto Napoletano, Elena Improta, Claudio Cerasa, Mario Tozzi, Nathalie Peigney e tanti altri

MotorshowOliverio(ASI) Gli addetti ai lavori lo indicano già come l’evento per eccellenza del 2019 per il Sud Italia. Oltre 350.000 metri quadrati di superficie; più di 600 aziende partecipanti; ben 2,5 chilometri di piste. Sono questi alcuni dei numeri che caratterizzeranno il “Motorshow 2Mari”, la più grande manifestazione motoristica del Meridione e protagonista indiscussa nel panorama italiano ed europeo che si terrà dall’uno al nove giugno 2019.

dellorco1 copy copy copy(ASI) Convegno alla Camera #SicuriInCittà. Tra le priorità del Governo ci sarà l'attenzione alla mobilità ciclabile e alla sicurezza stradale; stiamo per depositare un ddl di modifica del codice della strada anche per questo. Inoltre oggi parte un tavolo di confronto tra ministero dei trasporti, ambiente e sviluppo economico sui mezzi elettrici e la loro incentivazione.

Agg1(ASI) Roma. FASHION & YACHT DESIGN EXPO, evento che si è svolto dal 13 al 15 luglio 2018, è stato organizzato da J-events srl, e da Marcela Avduramani, promosso dalla CONFCOMMERCIO Lazio Sud, con collaborazione con il Comune di Gaeta, il Consorzio Industriale Sud Pontino e l’Autorità di sistema Portuale del Mar Tirreno Centro settentrionale, con il patrocinio di FederModa Italia – ConfCommercio Imprese per l’Italia, CISE – ASI Napoli, EURISPES, Università Telematica MERCATORUM, Consorzio ASI Caserta, Amministrazione Provinciale di Latina, i Comuni di Genova, Formia e Minturno e dell’Istituto Nautico Caboto.

Pagina 1 di 78

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.