Eventi

ConferenzaAVIS2 copy(ASI) Perugia. – L’Avis regionale Umbria terrà la sua conferenza stampa di fine anno per fare il punto sulle attività donazionali del 2018 giovedì 13 dicembre alle 10 nella sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia. In questa occasione, verranno anche presentati il Calendario Barbanera 2019 e il Piccolo Barbanera 2019 che si dimostrano da anni un valido strumento di informazione e comunicazione.

tamat(ASI)  Perugia  – Nel 70esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, anche la ong perugina Tamat ha voluto celebrare la ricorrenza con un convegno organizzato nel capoluogo umbro dedicato alla cooperazione internazionale e agli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile: lotta alla povertà, eliminazione della fame e contrasto al cambiamento climatico, solo per citarne alcuni.

CLAUDIOMOFFA1(ASI) Spoltore (Pe) - Venerdì 14 dicembre 2018 (h 18.00) la grande storia torna in Abruzzo con la presentazione del libro "La Politica Mediterranea Italiana" del Prof. Claudio Moffa presso la Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore in Piazza G. D'Albenzio, 1, Spoltore (Pe). L'evento è organizzato dall'Associazione Abruzzo Tourism, con la collaborazione delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie (GEAV) della Provincia di Pescara e di "Vera Informazione".

20181205 130921 0000Uniti per Unire ,Amsi ,Co-mai Asl Roma 4 ,Asl Roma 5 ,Cili-italia e Emergenza sorrisi insieme a favore delle Buone Pratiche e la convivenza tra i popoli , le religioni e le culture .

librocaimmi(ASI)  Il 13 dicembre l'accogliente Sala della Vaccara di  Perugia ospiterà un importante evento di storia. L' interessante iniziativa culturale riguarderà la presentazione del volume del dottor Riccardo Caimmi: "Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento".                                                                       

pag. 38 Ivy Nicholson in un servizio fotografico scattato allinterno dello stabilimento Luisa Spagnoli nel 1954 Archivio SpagnoliLunedì 10 dicembre, ore 17 Palazzo Gallenga, sala Goldoni - Perugia

conferenza desiderio (ASI) Terni -  Il  primo panel del workshop sulla politica internazionale e le minacce globali, organizzato dalla Biblioteca Comunale di Terni, ha visto un tema di straordinaria attualità, ovvero le sfide del cyberspazio in Italia: il nuovo campo di battaglia sul quale si stanno per combattere le guerre moderne. Ne ha parlato uno dei maggiori esperti italiani, Michele Pierri, direttore di Cyber Affairs, prima agenzia di stampa italiana interamente dedicata alla sicurezza cibernetica, l'incontro è stato moderato dal giornalista ternano Edoardo Desiderio. La conferenza a cui ha partecipato Pierri si è svolta nella giornata di venerdì 30 novembre, Proiettato sulla parete un titolo eloquente: “The Cyber Threat in Italy”. Per il Dott. Pierri non vi sono dubbi: “in futuro il cyberspazio giocherà un ruolo determinante tanto nelle grandi economie, quanto nella vita di tutte le persone comuni”. L’incontro ha permesso al pubblico presente di fare il punto sulla situazione italiana nella cyber security analizzando non solo gli investimenti ma anche i danni economici derivati dagli attacchi informatici. Nel periodo 2011-2017 infatti, i costi generati dalle sole attività cyber criminali sono quintuplicati, passando da poco più di 100 miliardi di dollari nel 2011 a oltre 500 miliardi nel 2017 registrando il coinvolgimento di quasi un miliardo di persone nel mondo, causando ai soli privati una perdita stimata in 180 miliardi di dollari. Nel suo intervento Pierri, afferma che “c’è sempre più una profilazione di attacchi, data da un fatto oggettivo: la superficie internet si allarga sempre di più. Tutto questo, ha creato molti vantaggi ma anche molte vulnerabilità, che prima non esistevano e che vanno da un aspetto personale e quindi nel saper comprendere quanto un dato inserito in rete sia pubblico, fino all’aspetto legato alla competitività economica”. L’Italia, in questo scenario come si comporta? Secondo Pierri, “nel quadro europeo, l’Italia vanta una buona capacità di difesa e risposta alle minacce che possono provenire dal cyberspazio”.

(ASI) Varese  – La sonda della Nasa è arrivata su Marte e l’ultimo incontro del ciclo “Scienza & Fantascienza” dedicato proprio al Pianeta Rosso si conclude con un interrogativo evocativo: “Marte: quando ci andremo e cosa troveremo?”.

NetworkingDay(ASI) L’auditorium della Comunità di San Patrignano sarà gremito per l’evento ideato da Gianluca Spadoni, a cui interverranno Brunello Cucinelli, Andrea Pontremoli e Massimiliano Sechi, oltre ad autorevoli formatori e ai ragazzi di San Patrignano.

Italia Endurance Stables Academy(ASI) Umbria - Ciò che in più occasioni si è manifestato da più di 20 anni a questa parte, da venerdì 30 novembre verrà definitivamente sancito. E' il legame fra l'Umbria e il Trasimeno con gli Emirati Arabi Uniti e con Dubai, che sarà testimoniato dall'intitolazione di due luoghi significativi del comune di Magione, il primo in Italia a suggellare questa importante sinergia e a viverla in maniera tangibile come un’occasione di crescita e di sviluppo.

storiagiolitti(ASI) Giovedì 22 novembre si è concluso  il ciclo di iniziative del Lions Club Busca e Valli per la rievocazione  della Grande Guerra. A Casa Francotto, degnamente restaurata e affollata di pubblico qualificato, il cerimoniere  Dante Degiovanni, il sindaco di Busca, dott. Marco Gallo, e il presidente del Club, Alberto Capello, hanno introdotto il prof. Elio Ambrogio, che ha ricordato i principi ideali sui quali si fondano la tolleranza e la fratellanza tra le nazioni e ha invitato a giudicare il passato con obiettività.

covegnoinfanxzia1(ASI) Il prossimo lunedì, 26 novembre, alle ore 15.00, presso la Camera dei Deputati (Palazzo Montecitorio, Sala della Lupa), il Centro Alti Studi Averroè di Souad Sbai promuoverà un convegno sul tema "Quale uguaglianza nei diritti umani?" in occasione del venticinquesimo anniversario della Convenzione per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, approvata dall'Assemblea Generale dellONU.

Pagina 1 di 85

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.