Politica Nazionale

pietro paganini(ASI) "Sembra sempre più concretizzarsi l’approvazione di un emendamento al DL Bilancio, il 41.0.26, che vorrebbe introdurre una tassa di scopo sul tabacco per finanziare un fondo per l’acquisto di farmaci. Se così fosse, preoccupa che l’intera Commissione salute sia cascata nel tranello buonista di interessi privati facendosi trasportare dall’emotività" – ha dichiarato Pietro Paganini, professore della John Cabot Unviersity e presidente del think tank Competere.eu, intervenendo a margine di un convegno sullo stato dell’innovazione nel sistema Italia.

(ASI) "La piaga delle molestie e delle violenze alle donne sta dilagando in ogni parte del mondo. Dopo i molestatori americani, inglesi e italiani, ecco la volta dei molestatori francesi e austriaci, con relativi, nuovi, dibattiti televisivi e crisi politiche, ma a rimetterci sono sempre le donne. In Italia si è garantisti, femministi, ma, viste le entità lievi delle sanzioni previste, siamo anche molto tolleranti.

(ASI) Roma – “La notizia dell’impossibilità di applicare le misure di ordinanza di custodia cautelare in carcere, ottenuta dalla procura di Torino nei confronti di cinque tunisini indagati per terrorismo internazionale, è gravissima.

labnriola(ASI) "L'aggiornamento congiunturale della Banca d'Italia sull'economia pugliese nei primi nove mesi dell'anno in corso parla di debole ripresa, ritengo però che più che di ripresa sia doveroso parlare di impegno per la sopravvivenza da parte di un tessuto produttivo (e sociale) in grave difficoltà e mai ripresosi dalla crisi", lo dice l'onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.

(ASI) "Dopo i recenti casi di violenza nel comune di Reggio Emilia, il problema sicurezza continua a crescere sempre più anche nella provincia. Questa volta in Piazza della Repubblica e vicino viale Ruggeri, in centro a Guastalla, dove una pensionata, di ritorno a casa dopo aver fatto visita al figlio, si è ritrovata minacciata da due stranieri in stato di ebbrezza alcolica che l’hanno inseguita fino a quando la donna non è riuscita a raggiungere un bar e attendere aiuti.

Risultati immagini per consap agenzia stampa italia(ASI) “Un megafono quello di Vittorio Brumotti dove ci mettiamo idealmente anche noi che da tempo denunciano le difficoltà a garantire il controllo del territorio”, così la Consap, sindacato maggiormente rappresentativo della Polizia di Stato con riferimento all’aggressione con rapina, subita dalla troupe di “Striscia la notizia” presso il parco della Montagnola a Bologna a due passi dalla stazione centrale.

(ASI) "Un'importante associazione che rappresenta la categoria degli artigiani di Padova ha inteso presentare una serie di proposte al Governo sul fronte fiscale per evidenziare con forza l’irrazionalità del sistema fiscale italiano e la condizione a cui sono sottoposte le aziende venete. 

manifestazioneroma(ASI) “Su Viale Trastevere alle ore 8.30, nella giornata del 10 novembre 2017, l’atmosfera era già satura di tensione. Blindati e agenti schierati ostruivano il passaggio verso piazza Montecitorio. Più tardi hanno ulteriormente occluso la strada con un idrante.    

(ASI) Roma - "Rassicuro i 5 Stelle: oggi pomeriggio ho richiesto al Governatore Visco, per iscritto e telefonicamente, le carte relative alle ispezioni Bankitalia su Antonveneta".

(ASI) "Fatta salva l'autonomia della Figc, cosa sacrosanta, credo, tuttavia, sia doveroso chiedere ai vertici, e in particolare a Carlo Tavecchio, una assunzione diretta di responsabilità per quanto avvenuto.

laffranco 2(ASI) Discussa oggi in aula la proposta di legge a firma del sottosegretario DeCaro, e sottoscritta trasversalmente al parlamento. La proposta di legge intitolata “Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica” si propone di garantire un fondo nazionale per la realizzazione di ampie ciclovie che consentano lo sviluppo della mobilità ciclistica nel quadro del conseguimento degli obbiettivi di mobilità sostenibile.

Sapienza(ASI) "La Famiglia da un punto di vista giuridico è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato. Il Vaticano dà fondamentale importanza alla centralità della Famiglia nei percorsi di vita cristiana. Ma nonostante tutto in Italia assistiamo, anche se in modo non urlato, alla disgregazione della Famiglia.

Pagina 1 di 1071

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.