Politica Nazionale

famiglietti luig(ASI) “Le anticipazioni del rapporto Svimez evidenziano anche per il biennio 2017/2018 una crescita dell’economia del Sud ad un tasso non dissimile da quello italiano, tali previsioni, se confermate, porterebbero a quattro gli anni consecutivi di crescita del Sud, invertendo in maniera netta il trend fortemente negativo che aveva interessato le regioni meridionali durante la “lunga crisi” e dimostrando, con i numeri, la validità delle misure economiche messe in campo dai Governi Renzi e Gentiloni.

(ASI) «Dopo il vertice di Parigi sulla Libia, qualcosa comincia a muoversi anche per fermare l'invasione di clandestini. Il Premier di Tripoli Serraj ha chiesto l'aiuto dell'Italia per fermare gli scafisti e Gentiloni ha annunciato un piano d'intervento della nostra Marina militare in acque libiche.

MarinaSerena(ASI) Roma. La vice presidente della Camera e parlamentare umbra: preoccupante che a un anno dalla firma dell'accordo per il rilancio di San Sisto, l’azienda abbia annunciato 340 esuberi

AtacDichiarazione di Luciano Nobili, responsabile dipartimento citta' metropolitane del PD

(ASI) Roma."Quella della Perugina non è una semplice vertenza. L'azienda, infatti, ha un legame identitario forte con la città e ne ha segnato la storia. Non è solo una fabbrica. Ben vengano, quindi, il richiamo del Mise al rispetto dell'accordo sottoscritto lo scorso anno, effettuato al tavolo, e soprattutto la sottolineatura del legame esistente tra marchio, fabbrica e territorio

nevi e leonelli(ASI) La sanità umbra è tornata a far discutere. In particolare il motivo del contendere ieri è stato l’approvazione del DDL che prevede la riorganizzazione della dirigenza regionale.

laffranco 2(ASI) “La Valnestore è la nuova terra dei fuochi”. E’ quanto dichiara in una nota l’On.Pietro Laffranco, deputato umbro di Forza Italia, in replica al Ministro dell'Ambiente Galletti.

vaccini3(ASI) Il testo licenziato dal Senato è ora passato alla Camera dei Deputati. Ai Deputati spetta ora il compito e la responsabilità di migliorare il sistema di farmacovigilanza per monitorare gli effetti collaterali delle vaccinazioni.

Meloni12(ASI) «Per quanto tempo ancora l’Italia porgerà l’altra guancia alla Francia? La scelta di Macron di rimettere in discussione l’accordo con Fincantieri per il controllo di Stx Francia e dei cantieri navali di Saint-Nazaire è solo l’ultimo schiaffo agli interessi nazionali italiani.

pèarlamento3(ASI) "L’inserimento dell’obesità tra i fattori vincolanti per la legge di Bilancio migliora i 'conti' degli italiani che sono tra i piu’ in forma dell’Unione Europa con il 10,7% di obesi rispetto alla media comunitaria di 15,9% ma con punte del 21% per Lettonia ed Ungheria.

spagnoli3(ASI) Perugia - "L’AIDEPI (Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) ha diffuso i dati 2016 relativi al comparto dolciario: quello che emerge sa di beffa tremenda per la Perugina e i suoi lavoratori!

melmus(ASI) «Ho avuto modo nei giorni scorsi di iniziare una serie di incontri con le realtà produttive e sociali siciliane, che intensificherò a partire dai prossimi giorni e ho riscontrato la forte volontà dei siciliani di voltare pagina dopo la disastrosa esperienza Crocetta.

Pagina 1 di 1004

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.