Politica Nazionale

(ASI) Perugia -  “Abbiamo depositato una mozione in Consiglio Regionale dell’Umbria per la ricerca di una buona soluzione alla vicenda della Ex-Cementir di Spoleto” - lo affermano in una nota congiunta il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Liberati ed il Senatore Stefano Lucidi.

(ASI) "Grazie ai leccesi che hanno creduto in Fratelli d'Italia e che alle primarie del centrodestra hanno scelto Saverio Congedo come candidato sindaco. Ora dritti fino alla vittoria per restituire a Lecce un'amministrazione capace, libera e onesta".

(ASI) Roma - "Non può esistere alcuno spazio di impunità per chi si macchia di violenza sulle donne. Per questo accogliamo con estremo favore le misure annunciate dal Ministro Bonafede contenute nel Codice Rosso e, contestualmente, abbiamo presentato già a febbraio una legge organica e puntuale sul cosiddetto 'revenge porn'. La proposta, a prima firma Elvira Evangelista, è in discussione in Commissione Giustizia al Senato e su di essa sentiremo esperti e addetti ai lavori.

saltamartini copy(ASI) Roma  - "Al Sottosegretario Candiani e soprattutto alla sua mamma le espressioni della più sentita solidarietà per l'aggressione subita e l'augurio di una pronta guarigione. Quanto avvenuto al Cosmoprof di Bologna è di una gravità inaudita. Mi auguro che nessuno si sogni ora di difendere questi criminali balordi e violenti giustamente espulsi. Per questa gente non c'è posto in Italia".

(ASI) - Il 2018, complessivamente, si caratterizza per un nuovo aumento dell’occupazione – sia nei valori assoluti sia nel tasso – che coinvolge anche i giovani di 15-34 anni.

(ASI) L'Aquila - Il sindaco del centrodestra dell'Aquila Pierluigi Biondi, ha rassegnato le proprie dimissioni in segno di protesta politica, accusando il governo nazionale e le forze politiche della sua stessa maggioranza di non aver saputo dare una concreta attuazione agli impegni presi sulla ricostruzione post-terremoto.

Risultati immagini per luigi di maio agenzia stampa italia(ASI) - “Tav Torino-Lione? E’ urgentissima da 28 anni, da quando cioè c’era Andreotti, però, non si sa perché, questo governo deve decidere domani mattina, a differenza dei governi precedenti“.

(ASI) La grave siccità nelle campagne del nord provocata da precipitazioni invernali dimezzate (-50%) rispetto alla media storica è solo l’ultimo capitolo degli effetti delle anomalie climatiche con il ripetersi di eventi estremi che sono costati all’agricoltura italiana oltre 14 miliardi di euro in un decennio tra perdite della produzione agricola nazionale e danni alle strutture e alle infrastrutture nelle campagne.

(ASI) Torino - Oggi, venerdì 15 marzo, alle ore 16.00 presso la sede del Partito Democratico in via Masserano 6/A a Torino, l'onorevole Mercedes Bresso, vicepresidente del Gruppo S&D al Parlamento europeo, presenterà i risultati di WeEuropeans, la più grande consultazione cittadina europea di sempre. Sarà anche l’occasione per parlare di Europa e territorio. 

(ASI) "Fratelli d'Italia condanna duramente qualsiasi forma di fondamentalismo. Siamo vicini alla popolazione della Nuova Zelanda per i terribili attacchi subiti". Lo scrive su Twitter, il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani.

(ASI) "Con la serenità, il senso di responsabilità e il rispetto che si deve alla comunità aquilana, ho deciso di rassegnare le dimissioni da Sindaco. Il governo nazionale, ma anche le forze politiche locali, sembrano non dare la dovuta attenzione all’Aquila e al suo territorio, nonostante il decennale del sisma sia alle porte. 

(ASI) "Esprimiamo piena solidarietà al Presidente del Parlamento Antonio Tajani ingiustamente sottoposto a duri attacchi da alcuni organi di stampa. Nel corso del programma radiofonico La Zanzara, Tajani ha riconosciuto che Mussolini ha fatto anche cose buone, pur riconoscendo i suoi gravi e tragici errori.

Pagina 1 di 1460

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.