Politica Nazionale

(ASI) "Con sentenza numero 24084 del 15 maggio 2017, la Corte di Cassazione ha posto dei limiti all’esercizio della libertà di religione, al libero esercizio di culto e all’osservanza di riti, sancita dall’articolo 19 della Costituzione da parte di cittadini stranieri che liberamente hanno scelto di inserirsi nel nostro Stato.

(ASI) Roma, - "Siamo vicini al popolo britannico per il terribile attacco, inumano, compiuto ieri notte al Manchester Arena. Ci stringiamo intorno al dolore delle vittime e delle famiglie colpite". Lo dichiara il M5S in una nota.

(ASI) “Il problema della decrescita dell'Umbria sta anche nell'isolamento infrastrutturale che la penalizza da decenni. E' assurdo che per terminare il raddoppio del tratto ferroviario Spoleto-Campello, di appena dieci chilometri, ci vogliano anni: è iniziato nel 2001, siamo nel 2017 quindi ne sono passati già 16 e i lavori sono tuttora in corso.

(ASI) “Sono passati 25 anni da quel tragico 23 maggio in cui persero la vita, in un vile e tremendo attentato mafioso compiuto nei pressi di Capaci, il giudice Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo ed agli agenti della Polizia di Stato Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Sono passati 25 anni da quella tremenda tragedia, ma la memoria di quel sacrificio rimane viva e fortemente radicata nel cuore e nella mente di ognuno di noi e di chiunque coltivi i valori della legalità, della civiltà e della convivenza”.

(ASI) “Seminare la morte in un concerto, tra giovanissimi, mentre dovrebbe regnare la musica. Ciò che è accaduto a Manchester spezza il cuore. Una preghiera e un pensiero per le vittime e per quei genitori, per quelle famiglie devastate da un dolore che inizia oggi e non avrà più fine”, così Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook commenta il terribile attentato avvenuto ieri notte nella città britannica.

meloni78(ASI) «I due volti del Pd sull’immigrazione. Sabato a Milano hanno marciato per spalancare le porte agli immigrati di tutto il mondo, oggi fanno finta di combattere l’immigrazione e dicono cose simili a quelle che da anni sosteniamo noi "pericolosi populisti": accordi coi governi africani, investimenti e centri di accoglienza in Africa col coinvolgimento della Ue per bloccare sbarchi e clandestini.


(ASI) Il presidente della Commissione Giustizia del Senato Nico D’Ascola interverrà al convegno “Violenza domestica e di genere – prevenzione, protezione e punizione intra ed extra moenia”.

dellorco(ASI)  "crescono disuguaglianze all'interno delle classi". Governo non tutela disoccupati, in manovrina #M5S propone per loro trasporto pubblico locale gratis.

Meloni12(ASI) «Oggi Renzi e il Pd hanno superato ogni limite di decenza. Sono da anni a Palazzo Chigi; governano Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria; hanno la stragrande maggioranza dei sindaci ma oggi si mettono la “maglietta gialla” e vanno nei Comuni colpiti dal terremoto per “ascoltare” e “capire”. Toglietevi quella ridicola maglietta e tornate a lavorare: siete pagati per risolvere i problemi, non per prendere in giro gli italiani».

(ASI) "Ascoltare, informare, condividere sono gli obiettivi di questa giornata di mobilitazione e presenza del PD, anche con i ragazzi delle magliette gialle, diffusa oggi nelle regioni colpite dal terremoto dello scorso anno. Amministratori locali, parlamentari e circoli democratici stanno incontrando i cittadini e visitando famiglie e imprese per confrontarsi con loro.

gazebo(ASI) Sabato 19 maggio il Segretario Cittadino Michele Vacca  ha organizzato un gazebo informativo al quale ha partecipato anche il Movimento Politico Forza Nuova con Militanti e il Segretario di Cassino Antonio Salera.

(ASI) Napoli  - “Istituire il Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, quale figura di riferimento preposta a garantire la piena attuazione dei loro diritti, sanciti, in particolare, dalla Convenzione ONU”.

Pagina 1 di 975

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.