Cultura

donabas(ASI) La guerra nel Donbass non fa rumore: migliaia di morti e un fronte di combattimento ancora aperto, ma nessuna notizia nei nostri rotocalchi.

GEP2017 123 settembre h. 19,00-21,50 ingresso ad un euro (1€) agli Uffizi (ASI) Firenze. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017, previste per sabato 23
e domenica 24 settembre, Le Gallerie degli Uffizi propongono un programma di visite tematiche, individuali e accompagnate, che interesseranno sia gli Uffizi, che la Reggia di Pitti, che il Giardino di Boboli (cfr. calendario allegato).

ficult(ASI) Firenze - Il 17 settembre alle ore 17, presso l'Auditorium del Duomo di Firenze si terrà la cerimonia di premiazione della Prima Edizione del premio “Ut Pictura Poesis 2017 - Città di Firenze” a cura dell’associazione culturale “Irdi-Destinazionearte”.

pordenonecult(ASI) Pordenone - Mercoledì 13 settembre comincerà il festival letterario Pordenonelegge, alle 18.30, e durerà sino al 17 settembre.

mostraslovacca(ASI) Roma. Fino ad oggi ha organizzato decine di mostre personali in Slovacchia e all’estero, i suoi quadri e altri oggetti artistici si trovano nella collezione della Galleria Nazionale Slovacca, ma anche nelle collezioni private dei collezionisti in Slovacchia, Austria, Germani, Danimarca, Belgio, Italia, Francia, negli Stati Uniti, o in Svizzera. Stiamo parlando della pittrice slovacca Iveta Lederer la cui mostra verrà inaugurata giovedì 21 settembre 2017 negli spazi dell’Ambasciata della Repubblica slovacca in Italia e dell’Istituto slovacco a Roma.

poetidelgargano(ASI) Vieste – I “POETI DEL GARGANO” e i suoi collaboratori: Franco Ferrara (poeta di Apricena), Leonarda Crisetti (scrittrice di Cagnano Varano), Geppe Inserra (giornalista di Foggia), Angelo Capozzi (ricercatore di Foggia) e Antonio Del Vecchio (giornalista di Rignano Garganico) dal 15 settembre 2017 al 15 marzo 2018 organizzeranno la partecipazione gratuita alla “Poesia della Capitanata”.

gencay(ASI) È il 1959 quando Gencay Kasapçi giunge in Italia. Giovane studentessa, appena diplomata all’Accademia di Belle Arti di Istanbul, probabilmente Gencay non avrebbe mai immaginato quanto questa esperienza italiana l’avrebbe cambiata, trasformandola in una delle più raffinate interpreti del clima modernista che scuoteva in quegli anni l’Europa.

Memories from the future(ASI) . Montalbano Elicona (ME)Prosegue nell'incantevole borgo di Montalbano Elicona (ME) il Festival teatrale sulle Memorie, tappa conclusiva dell'articolato progetto turistico culturale Tracce di Memoria, promosso dall'associazione culturale giarrese ArchiDrama, grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ed in partenariato con l’associazione l’Aurora, il Comune di Montalbano Elicona e con la collaborazione del Club dei Borghi più belli d’Italia.

thailandia(ASI) Raccontare storie potenti che possono influenzare il mondo che ti circonda. Migliorare la tecnica, chiarire la propria visione sulle cose che accadono vivendole e documentandole in prima persona, seguendo un vero assignment giornalistico.

Il mare Debussy Klee Olio e acrilico su tela cm 40 x 80 1 copyIn esposizione dal 2 settembre al 10 ottobre prossimo, quaranta tele di dimensioni diverse ribaltano e ricombinano un universo visivo quotidiano di segni, simboli, marchi e codici a barre.

E PUR CI SI ANNOIAInaugurazione giovedì 31 agosto 2017 dalle ore 19,00, vento inserito nella rassegna “Le Vie dei Tesori”

IMG 6186 copySabato 26 agosto Trabocco Sasso della Cajana località Vallevò –San Vito Chietino Chieti

Pagina 1 di 167

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.