Sanremo 2016

(ASI) Sanremo. Il 66° Festival di Sanremo incorona sul podio gli Stadio con “Un giorno mi dirai”, seguiti da Francesca Michielin e da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Ad aprire le danze della finale è Francesco Gabbani, il vincitore delle Nuove Proposte che con la sua “Amen” scalda subito i motori dell'Ariston.

FOTO SANREMO SERATA 3(ASI) - Sanremo. Con “La sera dei miracoli”, un tributo a Lucio Dalla, gli Stadio vincono la serata dedicata alle cover del 66° Festival della canzone italiana.

FOTO SANREMO 1 SERATA1(ASI) Sanremo - La prima serata del 66° Festival della canzone italiana ha premiato gli Stadio, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Arisa, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, mentre Irene Fornaciari, Noemi, i Bluvertigo e i Dear Jack sono a rischio eliminazione, anche se potrebbero essere salvati dal televoto.

FRANCESCO GABBANI FOTO(ASI) Sanremo. È la finale dei Giovani ad aprire la quarta serata del 66° Festival della canzone italiana che lancia quindi i primi verdetti. Francesco Gabbani si aggiudica il titolo di campione delle Nuove Proposte con “Amen”, oltre al premio della critica “Mia Martini”, e avrà quindi l'onore di cantare in testa alla finalissima di sabato che ospiterà artisti prestigiosi, tra tutti Renato Zero e Cristina D'Avena; nella classifica definitiva dei Giovani, dopo il podio, si posizionano Chiara dello Iacovo, Ermal Meta e Mahmood.

SANREMO 2 SERATA FOTO(ASI) Sanremo - Un mix di emozioni, a tratti commoventi, quello che ha stregato il pubblico di Sanremo. “La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare.

foto Festival(ASI) Sanremo - Era il lontano 1951 quando Nilla Pizzi vinceva la prima edizione del Festival di Sanremo con ‘Grazie dei fiori’. Da allora, il concorso canoro più famoso d’Italia è stato il trampolino di lancio di tanti artisti che hanno scritto la storia della musica ed è riuscito a trasmettere un patrimonio culturale indelebile a generazioni di italiani.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.