Politica Estera

Merkel copy(ASI) Berlino- La corsa di Angela Merkel non si ferma nemmeno alla quarta curva, la più insidiosa, la più dura da affrontare. Il rallentamento è stato forte, la Cdu ha perso circa l’8% dei voti rispetto alle elezioni del 2013, ma il 32,9% ha permesso ai cristianodemocratici di vincere e riproporre la Cancelliera uscente, ed entrante, come capo dell’esecutivo, ancora una volta.

missile iran(ASI) La difesa iraniana ha testato con successo il nuovo missile balistico a media portata Khorramshahr. Il missile è stato presentato nel corso della consueta “Settimana della difesa” alla presenza del presidente Hassan Rohani.

merkel4(ASI) Berlino – Un quadro incerto è quello che esce dalle elezioni tedesche. I vincitori vincono ma non festeggiano, e gli sconfitti si disperano per la dipartita più grande del previsto.

Casini240917(ASI) Roma “La Germania non è sulla luna, ma in Europa. Ed è logico che risentisse delle spinte populiste. La differenza con l'Italia è che lì la Merkel vince perché combatte i populismi e non si allea con loro”.

duterte copy(ASI) Manila – Il Presidente filippino è stato chiaro: «Ho detto a Pulong: «Il mio ordine è quello di ucciderti se sei coinvolto. E proteggerò la polizia che ti ucciderà, se è vero».

indipendenza(ASI) Barcellona - Fra i banchi di un’università catalana chiedete una volta al professore di polìtica internacional quale sarà il tema del giorno. In un caso su due questi vi risponderà la secessione della Catalogna, spiegata ovviamente in lingua catalana. Il tema è caro e antico per tutti i cittadini di Barcellona, che più o meno devoti alla causa dell’indipendentismo, sicuramente conosceranno la storia del proprio Paese.

da979edc 9eb7 11e7 9b91 f74e36ea6345 image hires 221026(ASI) Si è da poco conclusa la visita ufficiale in Cina del primo ministro singaporiano Lee Hsien Loong, cui sia i media locali che quelli della città-Stato hanno dato grande risalto, mostrando massima attenzione alle relazioni bilaterali fra i due Paesi.

alfanoukr(ASI) “Stabilità e sicurezza in Donbass sono un fattore essenziale per la ripresa economica e lo sviluppo. Riteniamo che il principio dell’integrità territoriale, indipendenza e sovranità dell’Ucraina vada pienamente rispettato, ma è altrettanto fondamentale riconoscere che non c’è alternativa agli Accordi di Minsk”: questo il messaggio che il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha voluto rivolgere all’omologo ucraino Pavlo Klimkin, a margine della 72ma UNGA.

casini7(ASI) Roma  - "La delegazione parlamentare italiana presente a New York per la 72ma sessione plenaria dell’Assemblea generale dell'Onu, guidata da Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, e composta da Linda Lanzillotta, vice presidente del Senato, Giacomo Stucchi, presidente del Copasir, dai senatori Giancarlo Sangalli e Francesca Puglisi e dagli onorevoli Erasmo Palazzotto e Gianluca Pini, ha svolto una serie di colloqui bilaterali.

(ASI) Si è conclusa oggi l'esercitazione militare tra Russia e Bielorussia denominata Zapad 2017 che aveva scatenate le polemiche di alcuni paesi occidentali in primis.

alfanoLajčák(ASI) A margine dei lavori della 72ma UNGA, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato oggi il presidente dell’Assemblea Generale ONU, Miroslav Lajcak. Al centro dell’articolato colloquio, vari temi internazionali di grande rilievo, tra cui la questione migratoria e la riforma del Consiglio di Sicurezza ONU.                                                  

alfanoungairaq(ASI) A margine dell’Assemblea Generale dell’Onu di New York, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto oggi un colloquio con il suo omologo dell’Iraq, Ibrahim Al-Eshaiker Al-Jaafari.                                                                                   

Pagina 1 di 288

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.