Politica Estera

putin7 (ASI) Accordo raggiunto tra le autorità di Damasco e lo Stato Islamico. L’intesa prevede che si arrendano i miliziani di quest’ultimo, ancora in armi in un quartiere della periferia meridionale della capitale.

uebalcani(ASI) Strasburgo - La strategia della Commissione Europea, previe riforme dei paesi candidati da realizzare, è di inglobare l'Albania e la Macedonia all'interno dell'Unione, dando vita ai negoziati d'ingresso. Lo scopo è semplice: prevenire le pressioni di Russia e Cina, evitando che questi due stati balcanici entrino nell'orbita dell'asse euroasiatico.

(ASI) La Bolivia, tramite il presidente Evo Morales, ha firmato presso la sede delle Nazioni Unite a New York il Trattato per la proibizione delle armi nucleari e un protocollo sulla trasparenza negli arbitrati tra investitori e Stati.

MilitareUSA copy(ASI) La televisione statale della Siria ha comunicato, ieri sera, l’entrata in azione della contraerea dell’esercito di Damasco.

Lula copy copy copy(ASI) Nonostante il carcere l'ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva è sempre in testa nei sondaggi in vista delle presidenziali previste in autunno. L'ultimo sondaggio effettuato da Datafolha accredita a Lula circa il 31% dei sondaggi, quasi il doppio del principale rivale l'ultraconservatore Jair Bolsonaro, fermo al 16%. Intorno al 10% solo l'ex senatrice ambientalista Marina Silva.

137109345 15236299566541n(ASI) In pochi giorni, la provincia insulare di Hainan, il territorio più meridionale della Cina continentale, si è trasformata in un teatro di importanza internazionale. Il Forum di Boao per l'Asia, lanciato nel 2001 ed ormai affermata piattaforma di dialogo economico, politico e tecnologico, tanto da meritarsi l'appellativo giornalistico di Davos asiatica, ha prodotto dibattiti e spunti di primo piano con ospiti stranieri di alto livello come Christine Lagarde, direttore del Fondo Monetario Internazionale, Vira Rojpojchanarat, ministro della Cultura del Regno di Thailandia, Viktor Zubkov, presidente del CdA di Gazprom, Masaaki Shirakawa, ex governatore della Banca del Giappone, Dame Jenny Shipley, ex primo ministro australiano, Enzo Quattrociocche, segretario generale della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e tanti altri ancora.

putras(ASI) Il caso inglese dell’ex spia russa Sergej Skripal, condannato nel 2006 in Russia per alto tradimento, e poi merce di scambio successivo fra i governi di sua maestà la regina Elisabetta e il governo russo, continua a essere sullo sfondo delle questioni internazionali.

(ASI) Firma di un documento congiunto sul Venezuela e contro la corruzione.

foad13(ASI)  Così il fondatore delle comunità del mondo arabo in italia (co-mai) e dell'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi)dichiara  il bilancio dei morti ad Aleppo dopo l'attacco presso la base iraniana ,15 morti e 30 feriti e poi in mattinata sono stati feriti 3 persone dopo il primo attacco notturno del 14.04  così ci hanno riferito medici e giornalisti locali.

Risultati immagini per foaD aodi Agenzia stampa italia(ASI) Rispondiamo a Trump la sua azione allontana ancora di più il mondo arabo e musulmano dagli stati uniti. In questo modo le Comunita  del mondo arabo in italia condannano l'ennesimo attacco unilaterale degli Stati Uniti, della Francia e della Gran Bretagna ,compiuto senza mai cercare  concretamente soluzioni pacifiche ,senza interessarsi prima ai diritti dei civili e dei numerosi feriti che da settimane aspettano aiuto.

americhe copy(ASI) Al via oggi a Lima in Perù l'VIII edizione del Vertice delle Americhe, appuntamento che prevede la rpesenza dei capi di stato e di governo del continente americano, anche se in questa edizioni spiccano le assenze del presidente venezuelano Nicolas Maduro, cui le autorità peruviane hanno ritirato l'invito, e quello statunitense Donald Trump rimasto a Washington per seguire gli sviluppi della crisi in Siria.

Foto per CS(ASI) L'11 aprile si sono svolte in Azerbaigian le elezioni presidenziali, a cui hanno partecipato otto candidati. Di questi, sei sono stati nominati da partiti politici, un candidato era autonomo e un altro è stato nominato per iniziativa di un gruppo. Nel giorno della votazione, sono stati operativi 5.426 seggi elettorali permanenti e 215 temporanei in 125 circoscrizioni nel paese. In 1.000 seggi elettorali di 119 distretti sono state installate telecamere web. Il processo di voto poteva essere osservato on-line dal sito web della Commissione Elettorale Centrale (CEC).

Pagina 1 di 318

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.