Politica Estera

(ASI) L’esito sembra essere abbastanza confuso. Non sono emersi infatti vincitori, dall’appuntamento di ieri, in occasione delle elezioni nazionali svolte in Lussemburgo.

angela (ASI) Sconfitta storica per l’attuale classe politica tedesca. I residenti della Baviera son stati chiamati a esprimersi, ieri, in occasione del rinnovo del parlamento locale. L’esito elettorale è stato, per certi aspetti, sorprendente. I Cristiano sociali, alla guida della regione ininterrottamente dal 1962, si sono fermati così al 37,2%. Il partito gemello della Cdu, dell’attuale cancelliera di Berlino, è crollato dunque del 10% dei consensi rispetto alla chiamata alle urne precedente. 

stazionecolonia(ASI) Una sparatoria sarebbe avvenuta, pochi minuti fa, presso la stazione centrale di Colonia in Germania. Ci sarebbero ostaggi in un Mc Donald. La polizia è sul posto.

moaveroledrian copy(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha avuto oggi un colloquio con il collega francese, Jean-Yves Le Drian, che si trovava a Roma per la cerimonia di canonizzazione di Papa Paolo VI.In particolare, i due Ministri hanno parlato della Conferenza per la Libia in programma a Palermo il 12-13 novembre prossimi. Entrambi ne hanno sottolineata l’importanza e la collocazione in una linea di interrelazione con quella del maggio scorso a Parigi.

(ASI) "Elezioni in Baviera, crolla il partito della Merkel e la sinistra dimezza i voti. Crescono i verdi e la destra di “Alternativa per la Germania”. Le politiche della Merkel non piacciono manco ai tedeschi, nonostante la Germania in questi anni si sia arricchita sulle spalle del resto d’Europa, figuriamoci a noi italiani che in questi anni abbiamo pagato il conto più salato di tutti alla Germania. Il voto in Baviera è il preludio della tempesta che si abbatterà su tutto il continente alle prossime elezioni europee, Fratelli d’Italia è pronta a fare la sua parte".

pentagono (ASI) Continuano gli attacchi informatici contro il Pentagono. La notizia è stata rivelata, nelle ultime ore, da una fonte interna all’organizzazione. L’operazione ai danni della Difesa Usa, avviata mesi fa ma scoperta recentemente e resa nota solo ieri, ha avuto come obiettivo alcune informazioni personali, mettendole così a rischio, di ben 30 mila dipendenti. 

moavero6(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi ringrazia tutti i servitori dello Stato che si sono adoperati per consentire ai due motopescherecci italiani, posti sotto sequestro da unità navali libiche, mercoledì scorso, di salpare per rientrare in Italia.

putin7 (ASI) La crisi siriana è ancora al centro dell’attenzione internazionale. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si è riunito a porte chiuse, nelle scorse ore al palazzo di vetro di New York, per fare il punto sulla grave situazione nel paese mediorientale.

(ASI) - “L'Italia non rispetta la parola data”, lo dice il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker riferendosi alla manovra italiana in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano Le Monde.

putin7 (ASI) Aumenta la tensione in Europa orientale. L’esercito ucraino ha denunciato nuove vittime a causa di 28 violazioni in 24 ore, avvenute da parte dei separatisti sostenuti da Mosca, della tregua sancita da qualche anno tra le parti in conflitto.

itadirittiumani(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, desidera condividere la soddisfazione per l’importante riconoscimento dell’elezione dell’Italia al Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU, per il periodo 2019-2021, con 180 voti da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

thersa is sad 777x400 (ASI) Proseguono i tentativi di trovare un’intesa sulla Brexit. “I negoziati questa settimana proseguono giorno e notte”.

Pagina 1 di 345

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.