Politica Estera

(ASI) Mentre buona parte dei media italiani è impegnata a occuparsi delle consuete polemiche della campagna elettorale, il resto del mondo è interessato a eventi che probabilmente fino a qualche tempo fa non avrebbe immaginato.

640px 13April Rehersal Alabino 20(ASI) La Russia continua a fornire armi a paese alleati degli Usa. Nei giorni scorsi infatti l'Iraq ha ricevuto la prima fornitura di carri armati T-90 russi. La fornitura rientra nell'ambito di un accordo siglato lo scorso anno per l'acquisto da parte di Baghdad di 73 T-90; quella giunta nei giorni scorsi è solo una prima fornitura, anche se le autorità non hanno fornito il numero dei mezzi arrivati.

conferenzamonaco(ASI) Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è arrivato oggi in missione a Monaco di Baviera per rappresentare l’Italia alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza, anche in veste di Presidente di turno dell’OSCE.

TRUMP ASI copy copy copy    (ASI) Aumenta la tensione mondiale. Washington ha accusato ufficialmente l’esercito russo di aver realizzato, lo scorso giugno, l’attacco informatico “più distruttivo e costoso della storia” che ha causato danni per miliardi di dollari negli Stati Uniti, in diversi paesi europei e in alcuni asiatici.

(ASI) La dichiarazione è di quelle che fanno venire i brividi. “In base ai dati preliminari, in seguito all’attacco americano in Siria, potrebbero essere stati uccisi cinque russi, ma la loro cittadinanza deve essere ancora confermata”.

(ASI) Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro prenderà parte all'VIII vertice delle Americhe in programma a Lima il 13 e 14 aprile. Lo ha annunicato lo stesso capo di stato nonostante il governo peruviano nei giorni scorsi abbia ritirato l'invito a causa della difficile situazione venezuelana. 

136423387 14993839689301n(ASI) Negli ultimi giorni, i riflettori della stampa internazionale sono rimasti a lungo puntati su Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, designata a capo della delegazione che ha accompagnato la squadra olimpica di P'yŏngyang nella città sudcoreana di Pyeongchang, sede dei Giochi Invernali 2018.

erdogangentiloni copy(ASI) Secondo Tramballi, viste le comprensibili minacce turche all’ENI per il tentativo folle di sfruttare un giacimento a pochi chilometri dalla costa anatolica senza chiedere il permesso ad Ankara, sarebbe stata prematura la visita di Erdogan in Italia, quasi i suoi incontri romani avessero dato “coraggio” al presidente turco.  

(ASI) Stati Uniti e Russia provano a gettare acqua sul fuoco. Mosca bolla il tutto come una “notizia falsa”, mentre Washington ha detto di non poterla confermare.

(ASI) L'Onu ha tolto il diritto di voto al Venezuela per debiti nell'ambito dell’Assemblea Generale a causa dell’accumulo di debito, comunica il canale NTN24 citando l’organizzazione stessa.

(ASI) Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è oggi in missione a Kuwait City per partecipare alla riunione ministeriale della Coalizione internazionale anti-Daesh.

 (ASI) Il direttore dei servizi segreti americani, Dan Coats, ha dichiarato oggi che il rischio di un conflitto “tra grandi potenze” non è mai stato così alto, nel mondo, dalla fine della guerra fredda.

Pagina 1 di 308

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.