Politica Estera

sottodelre(ASI)  La Vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re ha inaugurato alla Farnesina i lavori della prima riunione umanitaria sulla Libia, con alti funzionari dei paesi donatori, delle Agenzie delle Nazioni Unite, della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, nonché rappresentanti delle organizzazioni della società civile italiane e internazionali attive sul terreno.

CILE(ASI) Carri armati per le strade, coprifuoco e manifestanti uccisi. È il Cile del 2019 ma potrebbe tranquillamente essere quello funestato dalla dittatura atlantica di Augusto Pinochet durata fin al 1990.

Erdogan3ASI) La tregua pare reggere e gli accordi tra Stati Uniti e Turchia sembrano trovare la loro concretizzazione. È  iniziato, infatti nelle ultime ore, il ritiro dei combattenti curdi dalla frontiera col paese guidato dal presidente Tayyp Erdogan.

fiorini e mancini(ASI) Il leader del partito europeo Alliance for Peace and Freedom è volato in terra polacca per incontrare il leader del movimento nazionalista , rieletto in parlamento dopo essere stato per anni parlamentare europeo.

(ASI) Proseguono gli scontri in Spagna. Almeno 41 persone, di cui 28 nella città di Barcellona e 5 in quella di Girona, sono rimaste ferite nelle violenze avvenute questa notte nella regione della Catalogna.

Erdogan3(ASI) Visita oggi del vicepresidente americano, Mike Pence ad Ankara, per incontrare il numero uno turco Tayyp Erdogan.

johnson(ASI) - Ecco le parole del capo negoziatore dell'Ue, Michel Barnier: "Abbiamo concordato una base equa e ragionevole per un'uscita ordinata. Dall'1 novembre speriamo di lavorare a un nuovo rapporto con il Regno Unito.

Maduro copy(ASI) Il presidente venezuelano Nicolas Maduro è tornato a denunciare il clima di violenza del suo paese denunciando che per il prossimo mese di novembre le opposizioni stanno preparando nuove violenze e piani sovversivi, annunciando che tutti coloro che ne risulteranno coinvolti saranno assicurati alla giustizia.

138474267 15711776933141n(ASI) Entra in vigore oggi, dopo la serie di intese concluse nella giornata di ieri, la versione aggiornata dell'Accordo di Libero Scambio Cina-Singapore, originariamente siglato nel 2008. È questo il primo risultato tangibile dei quattro incontri bilaterali andati in scena a Chongqing, megalopoli della Cina sud-occidentale posta lungo la Valle del Fiume Azzurro. Si è trattato del 15° Consiglio Congiunto Cina-Singapore per la Cooperazione Bilaterale, del 20° Consiglio Direttivo Congiunto Cina-Singapore per il Parco Industriale di Suzhou, dell'11° Consiglio Direttivo Congiunto Cina-Singapore per l'Eco-City di Tianjin e del 3° Consiglio Direttivo Congiunto Cina-Singapore per l'Iniziativa Guida di Chongqing sulla Connettività Strategica.


macedonai(ASI) Roma  - "L'approvazione definitiva della ratifica del Trattato di adesione della Macedonia del Nord alla Nato è un passo avanti nell'opera di rafforzamento del Patto atlantico.

Erdogan3 (ASI) Continuano le operazioni militari della Turchia a Manbij e nelle altre zone della Siria contro i curdi. Il presidente Tayyp Erdogan ha lanciato, questa mattina, un monito durissimo a quanti gli hanno chiesto di fermare la guerra.

(ASI) Ottimismo da Londra in merito ai negoziati sulla Brexit. I colloqui "sono in corso, dobbiamo dare loro spazio per andare avanti. Si stanno facendo discussioni molto dettagliate e l'accordo è ancora molto possibile".

Pagina 1 di 409

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.