Politica Estera

(ASI) Taormina- «Tante cose importanti di cui parlare, su tutte il terrorismo», questo il tweet di Donald Trump durante l'incontro con gli altri 6 primi leader mondiali. Non sono mancati però i momenti di tensione. Con Angela Merkel, sin dal primo incontro alla Casa Bianca, il rapporto non è idilliaco e il presidente americano ha attaccato la Germania sul commercio, principalmente per le esportazioni negli Stati Uniti.

aodi1(ASI) "Le Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e la Confederazione Internazionale #Cristianinmoschea esprimono il loro dolore per le vittime dell'ultimo attentato al Cairo. Siamo con i copti e con il popolo egiziano condanniamo gli assassini delle religioni, delle donne e dei bambini nei Paesi arabi ,in Occidente in Africa e nel Mondo".

(ASI) “Ogni giorno vengono fuori nuove prove sull’attuale presidente non eletto da nessuno che dimostrano la sua inadeguatezza a ricoprire quel ruolo”. Con queste parole l’ex presidente carioca Dilma Rousseff è tornata ad attaccare il suo successore, nominato dalla magistratura, Michel Temer, annunciando di aver chiesto alla Corte suprema brasiliana di annullare la sua messa in stato d’accusa che gli è costata la presidenza.

eolico(ASI) Panama punta ad aumentare del 63% la propria produzione di energia eolica nel prossimo anno. Attualmente il paese centroamericano produce 270 megawatt di energia eolica, per via di pronunciati periodi di siccità; le autorità locali hanno ora deciso la realizzazione di tre nuovi progetti destinati a fornire altri 170 megawatt al sistema nazionale interconnesso.

Foad Aodi lancia il manifesto "Integrazione su due binari", Politiche per l'integrazione e Unione contro la radicalizzazione

(ASI) Il costante sviluppo delle tecnologie militari e la continua fornitura di nuove armi permettono alla Difesa russa di rimanere in una sostanziale “parità strategica” con la Nato. Lo ha affermato oggi il ministro della Difesa russo Sergej Shoigu parlando con i parlamenti russi aggiungendo che “le forze nucleari russe sono state dotate dei nuovi missili balistici intercontinentali Yars con una capacità migliorata per penetrare in qualsiasi potenziale difesa missilistica”.

(ASI) A circa qu1053552103attro anni dal lancio dell'iniziativa Belt and Road, il progetto di ricostruzione in chiave moderna delle antiche direttrici terrestri e marittime della Via della Seta sta prendendo forma in maniera sempre più chiara.

trumpmer(ASI) Nella sua visita in Israele, Trump ha messo nel pacchetto del suo ipotetico progetto di pace in Medio Oriente, anche gli Stati Uniti, facendo quello che nessun presidente americano aveva fatto da mezzo secolo ad oggi, recarsi al Muro del Pianto con la Kippah in testa, in una Gerusalemme est occupata nel 1967 da Tel Aviv e mai restituita ai palestinesi nonostante le centinaia di risoluzioni ONU.

maduro(ASI) I venezuelani scenderanno oggi in strada in sostegno del presidente Nicolas Maduro, in favore della pace e dell’Assemblea nazionale costituente convocata dal capo dello Stato. La marcia arriva dopo l’appello lanciato domenica scorsa dal presidente.

(ASI) La Nato sta valutando la possibilità di rafforzare ed ampliare la base militare statunitense in Giordania in sostituzione di quella turca di Incirlik. La notizia è stata diffusa dai media militari statunitensi.

trumparabia(ASI) L’imprevedibilità è diventata negli ultimi mesi una costante per gli analisti della Presidenza Trump.

alfano7(ASI) “Sono molto lieto di poter dialogare domani a Gorizia - città che ha conosciuto divisioni, ma che ha saputo ricomporle nel quadro della comune appartenenza all’Europa - con tutti coloro che hanno a cuore la relazione con i Balcani occidentali, in particolare con gli studenti universitari che rappresentano il nostro futuro”.

Pagina 1 di 274

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.