(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.
Qui si tratta di abusi belli e buoni e se, a quanto pare, questa è la prassi della polizia negli Stati Uniti molto meglio che tutto ciò si sappia e nei dettagli. Basta con il protezionismo di poliziotti violenti , incattiviti, sicuramente frustrati, che abusano del loro potere per sentirsi 'qualcuno' montando casi di resistenza inesistenti solo per sfogarsi e dare un senso al fatto di portare una divisa. Spero proprio che si muovano ai livelli alti." Così in una nota, Felice Antonio Vecchione del Movimento “Italia Insieme”.
Nota.Precisazione ASI: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.