Estera

speer copy(ASI) Francoforte sul Meno (D) - "Città verdi" - Il nome inizialmente si poteva considerare un bel fardello, specialmente per un architetto. Ma durante la sua carriera, Albert Speer Jr. è riuscito ad assicurarsi che nessun edificio potesse essere riconducibile ai piani del Padre.

parsons greenASI) Londra - È bastato un attentato fallito per far tornare la paura a un’intera città. Un “secchio bomba”, così viene detto in gergo un ordigno Ied, di quelli artigianali fatti di materiale esplosivo e incendiario.

uraganoirma(ASI) "Dinanzi alla grave situazione umanitaria causata dagli effetti dell’uragano Irma che si sta abbattendo in queste ore su una vasta area del Mare dei Caraibi, l’Italia ha subito voluto dare il suo contributo”.

mairov(ASI) A venticinque anni dall’assassinio di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino, Israele dedica alla loro memoria e a quella degli altri 25 magistrati caduti al servizio della giustizia e della libertà un bosco di 27 alberi all’interno della Foresta Presidenziale Tzora di Gerusalemme.

foresta1(ASI) "Un bosco di 27 alberi, all’interno della Foresta Presidenziale Tzora nei dintorni di Gerusalemme, e una targa in metallo alta 7 metri, visibile anche dagli aerei in partenza e in arrivo all'aeroporto di Ben Gurion: è il progetto ideato dal professor Enrico Mairov, presidente delle Associazioni Lombardia-Israele e della Mediterranean Solidarity Association.                                                                                   

iabsica(ASI) Acajutla - L'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), la Banca Interamericana di Sviluppo (IADB) e la Segreteria Generale del Sistema di Integrazione dell'America Centrale (SG-SICA) hanno inaugurato il Forum Regionale "Diagnostico e linee guida per una efficace inclusione sociale di adolescenti e giovani in conflitto con la legge penale nei Paesi del SICA".

cid 15e2d7ea77ba9c600214 copy(ASI) Houston, Stati Uniti- Almeno dieci morti, 12 secondo alcune fonti locali, e 30 mila persone senza un tetto. Da queste parti non è nulla di nuovo, eppure scienziati ed esperti non sono ancora in grado di quantificare la portata distruttiva di ogni uragano che colpisce le coste americane. Come in altre occasioni (Katrina), i cicloni lasciano una scia di vittime, sfollati e paura. In altre, azioni troppo preventive per fenomeni minori, come le evacuazioni di Barack Obama, provocarono inutili allarmismi seguiti da sorrisi e ironie.

Google Walmart copy(ASI) Washington D.C. – A partire da fine settembre, la più grande catena americana di negozi, WalMart Stores, ha annunciato una partnership strategica con il colosso del web Google, per consentire agli acquirenti, di effettuare gli ordini attraverso lo shopping vocale.

Attentato Barcellona( ASI) Roma – Ancora sangue nelle strade. Ancora morte nelle città europee. In due giorni il terrorismo ha mietuto 15 vittime in Catalogna e 2 in Finlandia.

china new bullet train fuxing(ASI) Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 26 giugno e i test dei mesi precedenti, pochi giorni fa le Ferrovie Cinesi (China Railway, CR) hanno annunciato che a partire dal prossimo 21 settembre, sulla tratta ad alta velocità Pechino-Shanghai, prenderà servizio, nelle due versioni CR400AF e CR400BF, Fuxing, ultimo modello di treno-proiettile a debuttare sulla rete nazionale, ma il primo ad essere stato interamente progettato e costruito in Cina.

Barcellona(ASI) Barcellona- Il terrore, poi la caccia all’uomo e il dolore, la solidarietà che viene dai social. Il copione si ripete sempre allo stesso modo. Questa volta Barcellona, il primo attacco del nuovo jihadismo alla redazione parigina del settimanale satirico Charlie Hebdo il 7 gennaio 2015.

Aggressione in Germania e in Finlandia copy(ASI)  Dopo la tremenda strage di Barcellona, che è costa la vita a 15 persone, la violenza non si ferma. A nemmeno 24 ore dai fatti della Spagna, in Germania e in Finlandia si teme che il terrorismo ritorni.

Pagina 1 di 150

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.