Estera

(ASI) Manchester - Sono 22 le vittime del terribile attentato che ha colpito Manchester nella notte di lunedì intorno alle ore 22:30. Oltre alle vittime per lo più ragazzi e bambini ci sono anche molti feriti circa 120 e molti di questi sono in gravi condizioni. L’attentatore è stato subito identificato dalla polizia, si tratta di Salman Abedi, 23enne britannico di origini libiche già noto alle autorità. È lui l'autore dell'attentato che ha seminato il panico e la morte dopo il concerto della popstar statunitense, Ariana Grande, idolo dei teenager, in una Manchester Arena colma di tanti giovani accompagnati dai genitori. Si tratta della più grande arena indoor d'Europa, con una capienza di oltre 21.000 posti.

(ASI) «Sono costretto ad avere una scorta armata di almeno due persone, specie quando mi reco a visitare le aree più vicine al confine nigeriano. Non è stato facile abituarsi, ma è l’unico modo per rimanere qui». 

(ASI) Los Angeles, Stati Uniti - È stato il venticinquesimo MTV Tv and Movie Awards assegnato a Los Angeles, ma per molti è il primo a dare una spallata alla Hollywood dei diritti civili. Emma Watson vince allo Shrine Auditorium nella categoria attore/attrice, la prima a non fare distinzioni di genere.

(festalibroiranASI) Teheran - Eterna, universale, distribuita con equilibrio nel corso dei secoli, nella varietà delle arti perfezionate dall'uomo e nella meraviglia dei paesaggi disegnati dalla natura: una bellezza senza tempo.

starace.jpg(ASI) L'Ambasciatore italiano a Tokyo Giorgio Starace ha incontrato i ricercatori italiani in Giappone. Lo rende noto un post pubblicato sulla pagina Facebook della nostra Ambasciata, in cui si annuncia: “Robotica, fisica nucleare, biologia, ICT e tanto altro ancora: presto nascerà una associazione per lavorare ancora di più e meglio insieme!”.

(ASI) Parigi – Ancora un attentato terroristico nella capitale francese ad opera dell’Isis. Questa volta i terroristi hanno colpito il cuore della città francese, nella celebre via degli Champs-Elysées a soli tre giorni dal primo turno per le elezioni presidenziali francesi. Un uomo ha aperto il fuoco con un kalashnikov contro la polizia vicino al negozio Marks & Spencer, il bilancio è di un agente morto e due gravemente feriti.

arrestimarsilia(ASI) Marsiglia - Tre chili di esplosivo, la bandiera nera dell'Isis e il Corano. Questo hanno trovato nell'appartamento che Clément Baur e Mahiedine Merabet avevano da poco affittato a Marsiglia.

egittocopti(ASI) «Ora più che mai è essenziale donare ai giovani egiziani motivi per vivere e per sperare». Così padre Hani Bakhoum Kiroulos, segretario del patriarca copto cattolico Ibrahim Isaac Sidrak, ringrazia Aiuto alla Chiesa che Soffre che permetterà a 3000 giovani egiziani di incontrare Papa Francesco al Cairo nel corso della visita apostolica che avrà luogo il 28 e il 29 aprile prossimi.

2030.jp(ASI) Un piano di azione per promuovere la salute degli abitanti di Shanghai nei prossimi 13 anni. Questo l’obiettivo di Healthy Shanghai 2030, un programma che punta a fare di Shanghai una città "salubre" entro il 2030, con l'80% dei giorni caratterizzato da una qualità dell'aria ottima o buona.

10italisbona(ASI) Mercoledì, 5 aprile si apre a Lisbona la 10ª edizione della Festa del Cinema Italiano, il più importante evento in Portogallo dedicato al cinema italiano, organizzato dall’Associazione Il Sorpasso e dalla Cappella Underground di Trieste, grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, del MIBACT Direzione Cinema, dell’Istituto Luce e dell’Anica e di importanti istituzioni locali quali il Comune di Lisbona e l’EGEAC, nonché numerosi sponsor italiani, tra cui la FIAT e la GAROFALO, e portoghesi.

attentatirussia1(ASI) San Pietroburgo – Una bomba, contenente tritolo e detriti, è esplosa nella metropolitana di San Pietroburgo in Russia, provocando morti e feriti, proprio in concomitanza con la visita di Vladimir Putin in città.

(ASI) San Pietroburgo – Un Pomeriggio di terrore a San Pietroburgo, iniziato precisamente alle 14:40 quando all’interno della metropolitana una bomba ha provocato 10 morti e 47 feriti, di cui 6 gravi. L’esplosione è avvenuta su un vagone di un treno tra le stazioni di Sennaya Ploshchad e Teknologicheskiy Institut. Nella stazione di Ploshchad Vosstaniya la polizia ha trovato e disinnescato un secondo ordigno inesploso mascherato da un estintore.

Pagina 1 di 148

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.