Economia

(ASI) Nell’ambito delle attività a supporto dei Paesi dell’Africa Sub-sahariana, UNIDO ITPO Italy organizza presso la propria sede la Tavola Rotonda Somalia, che avrà luogo Venerdì 11 ottobre 2019.

(ASI) La prima vendemmia sulle colline riconosciute dall’Unesco festeggia l’aumento del 50% delle vendite in Francia che spinge l’export del Prosecco al record storico di sempre sui mercati mondiali, per un valore complessivo di ben 458 milioni nel primo semestre del 2019.

(ASI) "La produzione segna un calo del -0,8% sia rispetto al mese precedente che rispetto a luglio 2018. Un dato che certamente merita attenzione e sottolinea la necessità di un rilancio dell’economia improntato principalmente sulla ripresa del mercato del lavoro e della domanda interna.

(ASI) In forte controtendenza rispetto all’andamento generale, l’alimentare fa segnare un aumento del 3,2% della produzione, che attenua il flop su base annuale registrato dall’industria in generale (-0,7%).

(ASI) - Ecco i dati Istat relativi al mese di Luglio sull'occupazione. Dopo la crescita registrata nei primi mesi dell’anno, a luglio 2019 la stima degli occupati risulta in lieve calo rispetto al mese precedente; il tasso di occupazione passa al 59,1% (-0,1 punti percentuali)

(ASI) "L'economia italiana è ferma: l'industria è in affanno, i servizi solo in lieve recupero; gli investimenti sono attesi in calo, migliora di poco lo scenario per i consumi.

(ASI) In controtendenza all’aumento del carrello della spesa, è deflazione nei campi dove gli agricoltori si vedono oggi pagare la frutta, dalle albicocche alle pesche fino alle susine, pochi centesimi, circa il 30% in meno rispetto allo scorso anno e al di sotto dei costi di produzione, per colpa delle distorsioni lungo la filiera e delle importazioni selvagge di prodotto straniero di bassa qualità spacciato per italiano che invade il mercato provocando squilibri.

Ue copy(ASI) - Continua la corsa di Piazza Affari e il calo dello spread sull'onda dell'incarico conferito dal Quirinale al premier Giuseppe Conte per la formazione di un nuovo governo.

(ASI) Per rendere meno doloroso il rientro in città più di quattro italiani su 10 (42%) portano in tavola i prodotti alimentari tipici acquistati come souvenir del luogo delle vacanze. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè nella settimana che segna la fine delle vacanze per la maggior parte dei 39 milioni di italiani che sono stati fuori casa durante l’estate.

Berruti(ASI) Il termine “rating” per i non addetti ai lavori è sicuramente incomprensibile e può provocare una vera e propria idiosincrasia, cioè profonda avversione a tutto ciò che è nuovo e sconosciuto come, appunto, viene evidenziato nel titolo “Lo sconosciuto mondo del Rating”.

cinavsusa(ASI) La vendetta della Cina contro i nuovi dazi di Trump affossa le quotazioni della soia Usa e rischia di provocare uno sconvolgimento globale dei mercati agricoli oltre che di quelli finanziari. 

(ASI) - Ecco i dati Istat sull'andamento dell'econimia italiana nel mese di Luglio. Le prospettive per gli scambi internazionali, penalizzate dal protrarsi delle tensioni commerciali e dal rallentamento dell’attività economica in Cina, rimangono negative.

Pagina 1 di 102

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.