Economia

accordoitacina(ASI) La Cina è la nuova frontiera dell’economia mondiale e il mondo fieristico deve  avere un ruolo strategico nel rafforzamento delle relazione, non solo commerciali, tra Paesi.

confindustria copy copy copy(ASI) Roma, - Promuovere una migliore conoscenza e l’utilizzo degli appalti innovativi previsti dalla legislazione nazionale e comunitaria, favorendo la transizione verso un sistema strategico di appalti pubblici, digitale e intelligente, funzionale alla crescita del Sistema Paese.

(ASI) La ripresa del settore delle costruzioni è ancora troppo lenta considerato che la crisi è costata la perdita di 1 posto di lavoro su 3 negli ultimi 7 anni in Italia nel mercato edilizio cooperativo con un calo del 33,4% dell’occupazione.

Google Mastercard(ASI) San Francisco - L’accordo tra il colosso di Mountain View e MasterCard nasce dal programma “Store Sales Measurement” che lo stesso Google ha annunciato nel corso del 2017, ottenendo l’accesso, tramite i suoi partner, ben il 70% delle carte di credito e debito.

(ASI) Ferrovie dello Stato Italiane, membro del Consorzio FLOW con Ansaldo STS e Alstom, si è aggiudicata la gestione dei servizi di Operation & Mainteinance (O&M) delle linee 3,4,5 e 6 della metropolitana di Riad. La lettera di aggiudicazione assegna al Consorzio FLOW la gestione dei servizi O&M della metropolitana per un periodo di 12 anni.

(ASI) E’ nuovo record storico per il Made in Italy agroalimentare nel mondo con le esportazioni che fanno registrare un incremento del 3,3 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

confindustria copy copy copy(ASI) Roma, – Favorire la competitività delle imprese e lo sviluppo delle competenze manageriali presso le Istituzioni europee. È l’obiettivo condiviso da 4.Manager e dalla Delegazione di Confindustria presso l’Unione europea, che hanno avviato un percorso d’azione comune.

Confesercenti copy copy copy(ASI) Sul tema della liberalizzazione del commercio e delle chiusure domenicali le zuffe non servono: quello che è necessario è “un confronto sereno per arrivare ad una norma condivisa e sostenibile”. A scriverlo è la Presidente di Confesercenti Patrizia De Luise in una lettera indirizzata ai segretari dei principali partiti politici italiani.

Confesercenti copy copy copy(ASI) Un 2018 da dimenticare per i negozi. Il dato sul commercio al dettaglio a luglio rafforza le nostre preoccupazioni: nel mese le piccole superfici segnano un nuovo calo delle vendite (-1,5%), l’ottavo consecutivo da dicembre scorso, registrando da inizio anno una perdita in volume dell’1,6%. Così Confesercenti commenta i dati Istat.

moavero1(ASI) Nell’ambito del Forum “The European House – Ambrosetti” di Cernobbio, giunto quest’anno alla sua 44° edizione, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, partecipa alla sessione di apertura “Future Global Challenges and Impacts on Business – Le sfide globali del futuro e gli impatti sull’economia”.

aumetoiva copy(ASI) Con i consumi in calo occorre scongiurare il previsto aumento dell’Iva per non cadere in una pericolosa fase di recessione. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare i dati dell’Istat sul commercio al dettaglio a luglio, con le vendite in diminuzione in valore in rispetto allo stesso mese dell’anno precedente dello 0,6%.

confindustria copy copy copy(ASI) Roma – “La chiusura dell’accordo sull’Ilva di Taranto è un bel segnale per il Paese. Ed è la riprova – afferma il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia - che è possibile coniugare le ragioni dell’occupazione con quelle dell’ambiente e dello sviluppo nel rispetto delle prerogative dell’acquirente.

Pagina 1 di 89

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.