Economia

Confesercenti copyTravasati circa 7 miliardi dai piccoli negozi a favore della Gdo (ASI) Le liberalizzazioni delle aperture delle attività commerciali, introdotte dal governo Monti a partire dal gennaio 2012, sono state varate senza alcun rispetto delle disposizioni contenute nello Statuto delle Imprese. Alla luce delle proposte avanzate in Parlamento dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega, ora riprendiamo il confronto per fare una valutazione obiettiva dell’impatto che le nuove leggi hanno avuto sulle imprese e sui lavoratori.

Confagrf copy(ASI) Firenze,  – "I risparmi ottenuti con il ricalcolo dei vitalizi dei deputati destiniamoli al decoro delle nostre città, e perché no, alla riqualificazione del verde pubblico" è la proposta avanzata da Francesco Mati, presidente nazionale della federazione florovivaistica di Confagricoltura e Presidente del distretto rurale vivaistico ornamentale di Pistoia, all'indomani della decisione della Camera di "tagliare" i trattamenti dei propri membri anche del passato col ricalcolo basato solo sui contributi versati.

(ASI) "Si avvicina il periodo clou delle vacanze estive e, mentre la tradizionale vacanza di almeno una settimana resterà un miraggio per molte famiglie, aumenteranno invece le occasioni per trascorrere una giornata al mare, specialmente in vista del weekend.

 (ASI) Le liberalizzazioni delle aperture delle attività commerciali, introdotte dal governo Monti a partire dal gennaio 2012, sono state varate senza alcun rispetto delle disposizioni contenute nello Statuto delle Imprese.

fatturaelettronica(ASI) Roma - “La Commissione Finanze è al lavoro per semplificare sempre di più la vita dei cittadini. A tale scopo sono state predisposte una serie di audizioni con soggetti pubblici e privati che in queste settimane stiamo incontrando per ragionare insieme su criticità e soluzioni” – lo dichiarano i deputati della Commissione finanze della Camera.

confesercenti copy(ASI) Un incontro proficuo e costruttivo che ha affrontato le principali questioni del commercio e turismo, dall’apertura sulla reintroduzione dei voucher per il turismo, all’eccesso di liberalizzazione degli orari delle attività commerciali, dalla direttiva Bolkestein alle questioni della rappresentanza e del lavoro.

(ASI) Crescita record con oltre 101mila posti di lavoro in più nelle cooperative sociali e di assistenza in Italia dal 2011 a oggi. E’ quanto emerge da un’elaborazione dell’Unione europea delle cooperative Uecoop su dati Unioncamere in relazione all’ultimo report Istat per Italia Longeva - Rete nazionale sull’invecchiamento e la longevità attiva.

Risultati immagini per istat foto agenzia stampa italia(ASI) - Gli ultimi dati Istat pubblicati sul rapporto per l’Agenda 2030 in Italia delle Nazioni Uniti riguardo alla povertà nel nostro paese sono molto sconcertanti; essa serve a delineare a livello mondiale le direttrici delle attività dei successivi 15 anni, con lo scopo di porre fine alla povertà ed è composta da 17 obiettivi da raggiungere.

trump11(ASI) Non solo il mercato finanziario ma anche quello delle materie prime sono sconvolti con le quotazioni dei principali prodotti agricoli dal mais alla soia in discesa sull’onda delle preoccupazioni per l’escalation della guerra commerciale tra Usa e Cina.

eni(ASI) È stata annunciata una partnership tra Eni Norge, consociata norvegese del gruppo Eni, e Point Resources, società norvegese del settore oil and gas controllata dal private equity locale HitecVision.

(ASI) "Secondo le rilevazioni dell’Istat, a maggio la produzione torna a crescere, segnando quota +0,7% rispetto al mese precedente. Un dato senz’altro positivo, anche se ancora ben lontano dai livelli di crescita di cui il Paese avrebbe bisogno.

(ASI) Con un balzo dell’1,9% la produzione agroalimentare cresce il doppio della media a maggio rispetto al mese precedente e traina il ritorno alla crescita dell’intero settore industriale.

Pagina 1 di 85

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.