Economia

confindustria copy copy copy(ASI) Roma- “L’Accordo firmato con ABI e le altre Associazioni di rappresentanza, è uno strumento significativo per alleviare le tensioni finanziarie di quel 60% di imprese italiane che si trova ancora in una fase di transizione”. Così Matteo Zanetti, presidente del gruppo tecnico credito e finanza di Confindustria commenta la firma dell’intesa.

carne bovina 1 768x512(ASI) Assograssi, Fiesa-Confesercenti, CIA-Agricoltori Italiani, Confagricoltura, Copagri e Uniceb hanno firmato oggi l’atto costitutivo con il quale hanno dato vita all’Associazione “O.I. Carne Bovina-OICB”.

madeitaly(ASI) “No a bollini allarmistici o a tasse per dissuadere il consumo di alimenti come olio extravergine, Parmigiano Reggiano o prosciutto di Parma che, dal Sudamerica all’Europa, con l'ultima adesione anche della Spagna, rischiano di essere ingiustamente diffamati da sistemi di etichettatura ingannevoli e politiche fiscali che sostengono modelli alimentari sbagliati”.

(ASI) I dati diffusi oggi dall’Istat sulla produzione industriale segnano una nuova battuta di arresto, che si aggiunge a quelle già registrate su consumi e PIL. Nel dettaglio la produzione registra nel terzo trimestre una diminuzione del -0,2% rispetto ai mesi precedenti, segnando così il terzo calo consecutivo ed aggiungendo un ulteriore elemento di preoccupazione sulla situazione in cui versa il sistema economico del nostro Paese.

(ASI) Salgono i prezzi del diesel in Italia con un +4% negli ultimi tre mesi ai quali si aggiunge il +1,8% registrato dalla benzina.

confescenti(ASI) Una frenata più brusca di quanto atteso, da cui non si salva nemmeno l’online, e che per i piccoli negozi è la peggiore degli ultimi 5 anni. Uno stop che purtroppo conferma il nostro allarme sui consumi: secondo le nostre stime, nel 2018 difficilmente cresceranno più dell’1%, il risultato più basso dal 2014.

Censimentipermanenti(ASI) Terni. Farà tappa anche a Terni, martedì 6 Novembre nella Biblioteca Comunale, il seminario parte di una serie di eventi celebrativi dell'ottava Giornata Italiana della Statistica promossa da Istat, Istituto nazionale di statistica, e da SIS, Società italiana di statistica. L’iniziativa, dal titolo “Il nuovo Censimento permanente della popolazione. Un racconto continuo del Paese”, sarà l'occasione per presentare le profonde innovazioni introdotte dai nuovi Censimenti Permanenti e le opportunità che offrono per la conoscenza socio-demografica ed economica del Paese.

36901581 386105101794324 6759006165612363776 n(ASI) Parte oggi la missione a Sydney, un’occasione di crescita importante per commercialisti e aziende italiane che parteciperanno al 20° Congresso Mondiale dei Commercialisti , la convention internazionale che riunirà circa 6000 delegati del settore finanziario, politico, contabile e imprenditoriale, provenienti da tutto il mondo, in programma dal 5 all’8 novembre 2018 proprio nella capitale del Nuovo Galles del Sud.

(ASI) Ben sette milioni di italiani acquistano piante e fiori in occasione della festività di Ognissanti per porgerli in dono ai propri defunti, in una ricorrenza che resta tra le più radicate della tradizione nazionale. E’ quanto stima la Coldiretti in occasione del ponte del primo novembre dedicato da molti italiani alla visita ai cimiteri per onorare i propri cari.

confescenzi(ASI) I dati diffusi dall’Istat ci dicono che tra il secondo e il terzo trimestre di quest’anno la crescita del Pil è scesa dall’1,2 allo 0,8% (-33%). Una frenata grave, ma non inattesa: conferma, infatti, le preoccupazioni già espresse da Confesercenti riguardo il cedimento del PIL e anche dei consumi, il cui tasso di crescita è già rallentato al di sotto dell’1%, il peggior risultato dal 2014.

confindustria copy copy copyGli industriali convocano a breve il Consiglio generale straordinario a Torino

itaqatar(ASI) Dal campo al Qatar con i tesori alimentari del Made in Italy. E’ il risultato della collaborazione avviata da Coldiretti attraverso Filiera agricola italiana con le autorità del Paese arabo per favorire la diffusione dei veri prodotti della dieta mediterranea fra cui olio extra vergine di oliva, riso, formaggi, salse, sughi e pomodori, miele, frutta e verdura, aceto balsamico, aceto di mele e pesce.

Pagina 1 di 92

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.