Ciclismo

(ASI) Quando sembrava tutto compromesso, Vincenzo Nibali con una straordinaria  prestaziobne in due giorni ha ripreso la vetta della classifica al Giro d'Italia. Ora  Vincenzo Nibali (Ita, Astana Pro Team) è la nuova maglia rosa ed ha un distacco di 52''su  Esteban Chaves (Col, Orica-GreenEdge). Domani 21^ ed ultima tappa Cuneo - Torino di 163 km.

(ASI) Il conto alla rovescia è terminato, oggi inizia la quarantanovesima edizione della Tirreno Adriatico. La prima tappa della corsa dei due mari è una cronometro a squadre : 16,90 chilometri in Provincia di Livorno tra Donoratico e San Vincenzo. Una tappa prevalentemente pianeggiante per ruote veloci con l'unico picco in leggerissima salita a Castagneto Carducci dopo 7 chilometri.

(ASI) Tutto pronto per la 49 edizione della Tirreno Adriatico. La corsa dei due mari quest'anno partirà il 12 Marzo da Donoratico e attraverserà orizzontalmente lo stivale per 1019 chilometri suddivisi in 7 tappe ( 2 crono e 5 in linea) fino a raggiungere come da tradizione San Benedetto del Tronto il 18 Marzo.

(ASI) 27^ rievocazione storica della Milano-Taranto per moto d'epoca, in calendario da Domenica 7 a Sabato13 luglio.

(ASI) L'Australiano Adam Hansen della Lotto - Belisol ha vinto la  tappa abruzzese del Giro d'Italia 2013 (7a), che partita dalla Marina di San Salvo al confine meridionale della regione si  è corsa quasi interamente nella Provincia di Chieti 167 km circa sui 177 totali, passando per Ortona, inerpicandosi poi sul massiccio della Majella facendo tappa a Guardiagrele, arrivando nel capoluogo di Chieti per poi terminare a valle della città teatina in riva al Mare Adriatico, percorrendo tutto lo storico territorio dell'Abruzzo "Citra".

(ASI) Sport Quarta tappa del Giro d’Italia, a Serra San Bruno, 246 km con arrivo su di un lunghissimo rettilineo in lastricato. La Katusha difende la maglia rosa di Paolini, riportando il gruppo su Di Luca e Chalapud Gomez ad appena 500 metri dal traguardo, dopo una fuga di 10 km.

(ASI) La squadra paralimpica di ciclismo sfila stasera nella cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Londra mostrando con orgoglio le 10 medaglie conquistate con corridori e handbikers. La stella del gruppo è senz'altro Alex Zanardi che esce da queste sue prime e probabilmente ultime Paralimpiadi da trionfatore.

(ASI) Con 10 medaglie alle recenti Paralimpiadi di Londra la nazionale italiana si conferma il fiore all'occhiello della Federazione Ciclistica Italiana. Parola del Presidente Renato Di Rocco.

(ASI) Il bergamasco Alfio Locatelli, 21 anni, ha vinto allo sprint l’ottavo Trofeo Marco Rusconi riservato a elite e under 23. La gara si è svolta a Binago (Como).

(ASI) Giornata rigenerante per gli appassionata,  arricchita dallo scenario da favola offerto dalla Valcuvia e dall'entusiasmo dei protagonisti, quella della 6a edizione del Memorial "Sandro Gianoli" riservato alla categoria "Giovanissimi" disputatosi domenica scorsa a Orino (VA), organizzato dalla locale Società Ciclistica locale del Presidente Piermarco Poli. 

(ASI) Al Lido di Gavirate sulle rive del Lago di Varese, nel cuore europeo dello sport australiano ancora gonfio di gioia per l’impresa di Cadel Evans al Tour, continua di gran carriera il lavoro per presentare al via della prossima stagione una nuova squadra di ciclismo.

 Domani a Olgiate Olona (VA) e domenica a Bregnano (CO) il Giro d’Italia di Handbike all’appuntamento con la quinta e sesta tappa

Pagina 1 di 2

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.