Politica

(ASI) Roma  "Soddisfazione e felicità per la scelta della città di Taranto come sede ospitante dei Giochi del Mediterraneo del 2026". Così in una nota commenta la notizia giunta dalla Grecia Rossano Sasso, deputato pugliese della Lega, che in Commissione Cultura Istruzione e Sport della Camera dei Deputati, è stato tra i primi a battersi sin dal Luglio 2018 affinché la città Jonica potesse ospitare i Giochi.

(ASI) Roma - "La comunità internazionale deve essere unita nel difendere l'immenso patrimonio rappresentato dalla foresta amazzonica. Senza banalità e senza demagogia è necessario agire insieme e prendere atto della gravità di ciò che sta accadendo.

(ASI) ""Miss Italia" è una manifestazione storica e prestigiosa che valorizza la bellezza femminile e il talento artistico. I consiglieri Rai che hanno protestato per il ritorno del format sono imbevuti di politicamente corretto e inquinati dalle scorie della retorica neofemminista sessantottina.

(ASI) Roma - "Oggi pomeriggio nella sede del Partito Democratico riunione della vicesegretaria Paola De Micheli con il coordinatore della segreteria Andrea Martella, il responsabile economia Antonio Misiani e i membri della segreteria Marina Sereni, Peppe Provenzano e Enzo Amendola, con il capo staff Marco Miccoli. Una riunione preparatoria, focalizzata soprattutto sui temi economici, in preparazione dei tavoli di lavoro che domani pomeriggio si svolgeranno al Pd".

lezzi1 copy copy(ASI) Roma  - "Taranto sarà la protagonista dei Giochi del Mediterraneo 2026. Il prossimo Governo, qualunque esso sia, ha il dovere di accompagnare questa splendida città verso questo prestigioso appuntamento. Noi abbiamo sottoscritto l'impegno e individuato i fondi e le coperture necessari. Nessuna scusa. Nessun disimpegno".

amazzonia3(ASI) Di fronte ai drammatici incendi delle foreste in Amazzonia è positiva la crescente opposizione alla ratifica dell’accordo di libero scambio siglato dall’Unione Europea con i Paesi del Mercosur, per il mancato rispetto da parte del presidente brasiliano Jair Bolsonaro degli impegni di carattere ambientale.

trumpTrump(ASI) Ennesima sfida della Corea del Nord. Quest’ultima ha lanciato stamane in mare, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap citando lo Stato Maggiore Riunito di Seul, un paio di missili non identificati dalla provincia orientale di Hamgyong.

cerno1(iASI Roma  - “Chi parla di Conte bis sbaglia. Come fu per De Gasperi sarebbe un Conte due. La certificazione di una maggioranza alternativa sta nelle parole di censura alla Lega pronunciate in Parlamento e nella costruzione di un governo con il Pd, che abbia fiato politico. Per il resto i veti e le velleità personali non trovano reale spazio in questa palingenesi della sinistra che tenta di dare un futuro al Paese ancorato nel passato”.

(ASI) "Negli ultimi vent'anni gli Enti Locali hanno subìto oltre 20 miliardi di euro di tagli, realizzati da governi di ogni colore politico che hanno scelto di attingere ai piccoli comuni per coprire manovre fatte solo di annunci e mancette elettorali. Leggendo contratti e decaloghi che circolano fra i partiti in queste ore non possiamo non sottolineare come l'indifferenza verso i territori continui peró a rimanere la stessa".

(ASI) “La proposta di legge di Fratelli d'Italia a prima firma Luca De Carlo per il ripristino del Corpo Forestale è già incardinata in commissione Affari Costituzionali alla Camera e ha ottenuto l'abbinamento con quella di Maurizio Cattoi, esponente del Movimento 5 Stelle ma la crisi di governo e la possibile nascita di un governo M5S e PD crea forti perplessità e preoccupazioni perché il Partito Democratico è quello che, con la Legge Madia, ha cancellato il Corpo Forestale.

  (ASI) Sulmona - "Questa mattina ho voluto personalmente constatare l'immagine che Corso Ovidio, "svuotata" dalle inquinanti auto, offriva ai tantissimi passanti in occasione della prima giornata (delle diverse che caratterizzeranno i fine settimana di settembre) dedicata alla pedonalizzazione di parte del centro storico di Sulmona.

ammazonia1(ASI) Roma - "L’Amazzonia brucia: serve una svolta nella lotta ai cambiamenti climatici. Questo l'appuntamento sui cambiamenti climatici di questa sera alle ore 21.30 alla Festa nazionale dell'Unità di Ravenna (nella Sala Benigno Zaccagnini, Pala De André) con, tra gli altri, la responsabile Ambiente del Pd Chiara Braga e Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Pagina 1 di 1977

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.