Politica

finocchiaro1(ASI) “Oggi le due Camere hanno approvato due provvedimenti importanti, che restituiscono l’idea complessiva che guida l’azione del Governo e della maggioranza parlamentare in tema di gestione dei flussi migratori”. Lo afferma la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro.

fiammanazionale copy(ASI) "Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti: 'Nel lavoro si creano più opportunità giocando a calcetto che a spedire curricula'. Questa l'asserzione del Ministro che ha incontrato gli studenti di Bologna sul tema dell'alternanza scuola-lavoro e sulle opportunità di occupazione giovanile.

FedeliValeria(ASI) “I fondi stanziati dal Governo sull’edilizia scolastica sono briciole e quelli annunciati dalla “Buona Scuola” sono solo virtuali”. A dirlo, in un’intervista rilasciata al magazine online Ofcs Report, sono i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle, la capogruppo in commissione Cultura alla Camera, Chiara di Benedetto, la deputata in commissione Cultura, Maria Marzana, e la senatrice in commissione Cultura, Manuela Serra.

meloni78(ASI) «Nel corso della trasmissione di Rai 3 “Cartabianca” condotta da Bianca Berlinguer, Luigi Di Maio ha dichiarato di essere contrario alla proposta di Fratelli d'Italia di blocco navale al largo delle coste libiche per bloccare la partenza dei barconi di immigrati.

forzaitaliagiovani(ASI) "Sono passati 7 mesi dal distruttivo evento sismico di MW 6.0 che il 24 Agosto 2016 ha distrutto la città di Amatrice ed i paesi limitrofi provocando la morte di 300 persone, 5 mesi invece dal più grande terremoto che a memoria d'uomo è mai avvenuto in Umbria,

alfanojohnson(ASI) Oggi il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano è  a Londra. La visita - che rappresenta un seguito dell’evento “Italy Now and Next.                                                                                                                                                     

Giro(ASI) "Alle giovani generazioni trasmettiamo ansia eppure fuori dai confini dell'Europa non esiste nessun eldorado per i nostri figl. Scriveva Paul Valery tra le due guerre, parlando del declino dell'Europa: «Non c'è niente di più stupido nella storia dell'antagonismo europeo in materia politica e economica, comparato e combinato con la sua alleanza in materia scientifica...

(ASI) "Le numerose emergenze vissute dalla nostra terra, rimaste sino ad oggi sullo sfondo di un dibattito politico propagandistico, legato esclusivamente agli interessi delle parti, rischiano di passare ancora una volta in secondo piano, se non di finire nel dimenticatoio.

(ASI) "Nel 2014, grazie ad un emendamento della mia collega Mara Mucci, abbiamo destinato 2 milioni di euro all'anno per le start up innovative, che operano nel campo della promozione del turismo con tecnologie e software originali.

(ASI) La commissione nazionale per il Congresso, all’unanimità, ha scelto che l’organizzazione nazionale del PD fornisce dati ufficiosi sull’andamento dei congressi perché, viceversa, nessuna comunicazione sarebbe stata oggi possibile. Infatti, per i dati ufficiali bisogna attendere che siano certificati dalle commissioni provinciali per il congresso, così come da regolame.

italianelcuore(ASI) Può una Nazione essere governata da persone serie, oneste, etiche, scelte esclusivamente in virtù dei loro meriti e delle loro competenze?

martinamin(ASI) Roma  – “Il Ministro delle Politiche Agricole, Martina, si svegli dal letargo e si ricordi di emanare i decreti attuativi sul Testo Unico del vino (legge n. 238 del 12 dicembre 2016) già approvato dal Parlamento in modo da rendere operative le misure utili al comparto e non arrecare disagi e ritardi ai produttori della filiera. Anche in vista di Vinitaly (9-12 aprile) sarebbe il caso di dare un segnale forte al settore anziché ridursi ai soliti spot e passerelle”.

Pagina 1 di 1242

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.