Politica

(ASI) Più di 3 nubifragi al giorno dall’inizio dell’autunno con tempeste di pioggia, vento e grandine lungo la Penisola, il 18% in piu’ rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

sottodelre(ASI)  La Vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re ha inaugurato alla Farnesina i lavori della prima riunione umanitaria sulla Libia, con alti funzionari dei paesi donatori, delle Agenzie delle Nazioni Unite, della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, nonché rappresentanti delle organizzazioni della società civile italiane e internazionali attive sul terreno.

CILE(ASI) Carri armati per le strade, coprifuoco e manifestanti uccisi. È il Cile del 2019 ma potrebbe tranquillamente essere quello funestato dalla dittatura atlantica di Augusto Pinochet durata fin al 1990.

Erdogan3ASI) La tregua pare reggere e gli accordi tra Stati Uniti e Turchia sembrano trovare la loro concretizzazione. È  iniziato, infatti nelle ultime ore, il ritiro dei combattenti curdi dalla frontiera col paese guidato dal presidente Tayyp Erdogan.

ciprini3(ASI) Perugia - “Vi sono attualmente molteplici graduatorie di concorsi pubblici per la copertura di posti vacanti d’organico delle varie strutture sanitarie dell’Umbria che, a causa di ‘questioni burocratiche’, non vengono utilizzate”.

(ASI) «Alla Leopolda Renzi getta finalmente la maschera e rivela ciò che denunciavo da tempo: uno degli obiettivi dell'inciucio Pd-M5S è l'elezione dell'ennesimo Presidente della Repubblica di sinistra.

salvinieurochocalate(ASI) Perugia - Bagno di folla e selfie per Matteo Salvini a Perugia nel giorno della sua visita a Eurochocolate. Dopo l'uscita dal Brufani, il leader leghista, in Umbria per sostenere la candidatura di Donatella Tesei alle imminenti elezioni regionali, si è detto soddisfatto per la manifestazione di ieri a Roma che ha ricompattato il centrodestra nazionale.

pdquarenghi01(ASI) Milano - “L’Italia è terra di mafie ma è anche il Paese che ha l’apparato di contrasto migliore del mondo e anche la migliore legislazione antimafia. Oggi il tema non è più soltanto quello di contrastare le mafie nelle terre di origine o in Italia dove si sono insediate anche al nord.

(ASI) Arezzo -  “È necessario continuare a puntare un faro sulla vicenda di Banca Etruria. La settimana scorsa abbiamo incontrato dei risparmiatori in Senato e ieri siamo stati in Tribunale ad Arezzo. Il Movimento 5 Stelle continuerà a sostenere i cittadini colpiti dal crac della banca finché non saranno chiarite tutte le responsabilità del caso”.

convegnoproibizionismojpg(ASI) Roma  - “Esiste un grande filo conduttore legato all’ipocrisia italiana, che è quello del proibizionismo. Su gioco e prostituzione bisogna superare questa ipocrisia, cambiando la visione politica. Ci sono norme contrastanti in materia, come limitare fortemente il gioco, e lo abbiamo visto in questi anni, con lo Stato che lo combatte ma vuole incassare gli importanti proventi dalla sua tassazione.

cardia5(ASI)  Intervista con Geronimo Cardia, avvocato cassazionista, dottore commercialista, revisore contabile, curatore fallimentare e consulente tecnico presso il Tribunale Civile ed il Tribunale Penale di Roma. Dopo circa 10 anni di attività, presso un importante studio legale internazionale, fonda nel 2004 lo studio Cardia e Cardia.

(ASI) Reggio Calabria - "Apprendiamo con soddisfazione che alcuni dei lavoratori seguiti dallo “Sportello per i diritti - Soumaila Sacko”, che USB e Nuvola Rossa animano a San Ferdinando, hanno finalmente potuto rinnovare il permesso di soggiorno.

Pagina 1 di 2040

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.