Politica

radicaliitaliani(ASI) Manifestazione lunedì 24 davanti Palazzo dei Priori. Il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi e il segretario di Radicali Perugia Michele Guaitini, scrivono al sindaco di Perugia, Andrea Romizi, affinché contribuisca a rimuovere gli ostacoli che si stanno verificando a Perugia per la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che modifica alcuni aspetti della legge “Bossi-Fini” nell’ambito della campagna “Ero Straniero.   

uilpa copy(ASI) Sulmona - " Probabilmente il nome Aquaro sarà ricordato più per il ruolo che ricopre vestendo i paramenti di maestro di corteo del sestiere Filiamabili nella giostra cavalleresca di Sulmona o quelli dell'arciconfraternita della Santissima Trinità che tanto lustro da alla città in occasione degli eventi caratterizzanti il periodo pasquale, che indossando i panni di Eroe.

sovanitas1(ASI) Bolzano – Un addetto ai lavori, un esperto di geopolitica non italiano che vive nel nostro Paese da trent'anni, ai quali garantiamo l’anonimato, si avvicina ad Agenzia Stampa Italia, raccontando quali foschi scenari potrebbero apparire nei prossimi 3 mesi.

No trivelle(ASI) Seconda vittoria dell’Abruzzo in pochi giorni: la Corte Costituzionale, con sentenza 198/2017, ha annullato il decreto Trivelle del 2015 in quanto emanato senza preventiva intesa con le Regioni: “Non spettava allo Stato e per esso al Ministro dello Sviluppo Economico adottare il decreto del 25 marzo 2015 senza adeguato coinvolgimento delle Regioni”.

RegioneCalabria(ASI) Prende il via dalla Calabria il tour di presentazione della Relazione annuale Conti Pubblici Territoriali, che attraverserà tutto il territorio nazionale, voluto dall’Agenzia per la Coesione per diffondere i contenuti della Relazione 2017 e per valorizzare il ruolo della Rete dei Nuclei nell’ambito del Sistema Conti Pubblici Territoriali che ha in carico la misurazione e l’analisi, a livello regionale, dei flussi finanziari di entrata e di spesa delle amministrazioni pubbliche.

AlemannoGianni(ASI) Intervista a Gianni Alemanno, Ministro delle politiche agricole e forestali dal 2001 al 2006 per il Governo Berlusconi II e III e Sindaco di Roma dal maggio 2008 al giugno 2013. Dal 2017 è Segretario Movimento Nazionale per la Sovranità.

melilla3(ASI) Gianni Melilla, deputato di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, durante una conferenza stampa tenuta sul Trabocco Punta Tufano di Rocca San Giovanni in provincia di Chieti, ha presentato le tante iniziative parlamentari con le quali viene richiesto al Governo di sbloccare la vicenda relativa alla perimetrazione del Parco nazionale della Costa Teatina.

(ASI) La vicenda che avrebbe visto come protagonista un'imprenditrice vicino al PD per gli appalti per la ricostruzione  dopo il  terremoto avvenuto ad Amatrice, ha fatto scattare la reazione immediata del Movimento 5 Stelle. Vi riportiamo gli interventi dei deputati del Movimento Danilo Toninelli e Laura Castelli.

centrodestra(ASI) Umbria - Una minuziosa e attenta relazione elencando numeri e dati statistici preoccupanti sull’andamento del forte problema riguardante la precarietà occupazionale in Umbria , che culminerà il prossimo 30 settembre a Roma, ore 15 in Piazza della Repubblica , con la manifestazione organizzata dallo stesso Movimento dal titolo :” Libera il Lavoro”.

cirielli copy(ASI) “Il Pd non si smentisce e come sempre è dalla parte dei devastatori e contro le forze dell’ordine. La vena antimilitarista alla fine emerge sempre”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile del Dipartimento Giustizia del partito.                                

Marinocomune(ASI) Turbolenza in Consiglio a Marino: tutta la minoranza lascia l’aula, ma non prima di aver annunciato all’esecutivo, ai sensi del regolamento comunale, la richiesta di una urgente riunione straordinaria dell’Assise. E’ quanto accaduto ieri, 21 luglio, a Palazzo Colonna.                                              

italia morale(ASI) Roma -  "L'italia brucia e continua a bruciare. Per questo richiediamo le dimissioni dei Ministri Maria Anna Madia Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Roberta Pinotti Ministro della Difesa edi  Fabrizio Curcio Capo della Protezione Civile. È stata vergognosa la scelta fatta dal Ministro Madia di sopprimere il Corpo Forestale dello Stato, unico organo investigativo in materia ambientale, che disponeva di conoscenza, esperienza e possedeva i mezzi idonei a risolvere i reati ambientali".

Pagina 1 di 1300

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.