Politica

(ASI) I lavoratori hanno detto no. Questo l'esito del referendum interno che si è svolto in sette seggi allestiti a Fiumicino, Malpensa e Linate dal 20 al 24 aprile. Sulle sorti di Alitalia, la compagnia di bandiera sui voli di linea, il 67,5% dei dipendenti ha preferito il commissariamento al piano di risanamento del preaccordo tra azienda e sindacati siglato il 14 aprile.

tilgher(ASI) "Finalmente i lavoratori uniti hanno dato una lezione alla classe politica e ai sindacati, venduti agli interessi stranieri, per bassa speculazione finanziaria.                                                            

mattarellum(ASI) "In occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso omaggio al monumento del Milite Ignoto all’Altare della Patria a Roma deponendo la corona di alloro sul cancello.

foad16 copy(ASI) "La nostra voce, la voce di Amsi,Co-mai ,Uniti x Unire ,UMEM e #Cristianinmoschea per augurare Buona Festa per l'anniversario della liberazione d'Italia ,a tutti gli uomini e donne libere che credono nella democrazia e la libertà,nel nostro stile dialogando con tutti per unire e mai dividere".

liberiamociue(ASI) Per completezza dell'informazione vi riportiamo anche la celebrazione del 25 Aprile vista da altre prospettive.

catenespezzate(ASI) Esiste un 25 Aprile e storicamente appartiene al passato. Le celebrazioni sono compatibili  con questa linea. Ma, almeno concettualmente, sono concepibili anche altri 25 Aprile, e questi interessano ben più di fatti risalenti alla seconda guerra mondiale. Essi attengono al futuro dei popoli.

(ASI) Longobucco. Il Presidente della Regione, Mario Oliverio e i sindaci dei Comuni di Longobucco e Cropalati, Luigi Stasi e Luigi Lettieri, nel pomeriggio di oggi hanno sottoscritto, presso la Sala Consiliare del Comune di Longobucco, l’Accordo di Programma per la realizzazione del collegamento del secondo stralcio del IV° lotto della strada Mirto Crosia-Longobucco, più comunemente conosciuta come strada Sila-Mare. Il completamento di questo ulteriore stralcio di lotto collegherà lo Jonio alla Sila in 30 minuti e consentirà di raggiungere Longobucco dalla SS 106 in poco più di 15 minuti, favorendo, così, i flussi turistici, dal mare verso l’altopiano e i paesi dell’entroterra.

(ASI) La crescita per la spesa militare in Italia è aumentata dell’11 per cento tra il 2015 ed il 2016, confermando un trend globale. Lo riferisce l’annuale rapporto del Sipri, Stockholm International Peace Research Institute (Sipri). L’aumento italiano è però di circa 5 volte superiore a quello degli altri paesi europei dove la crescita si attesta intorno al 2,5.

marinelepen(ASI) La presente tornata elettorale per le presidenziali francesi, probabilmente passerà alla storia per le novità in campo e per le più strane convergenze politiche.

(ASI) Roma   "Ai musulmani, arabi e cittadini di origine straniera in Francia, in Italia e in Europa lanciamo l'appello #UnionecontrolePen. Siamo con la democrazia, con la libertà e la buona convivenza in Francia. Siamo con Emmanuel Macron, con chi costruisce ponti e non muri, con chi porta speranza e non paura, con chi lavora per l'integrazione e non per la strumentalizzazione".

(ASI) Francia - La finale sarà inedita e se non vincerà il populismo, certamente avrà fallito la politica tradizionale. Emmanuel Macron e Marine Le Pen si aggiudicano il ballottaggio con un bilancio dei consensi superiore ai venti punti percentuali.

(ASI) “Sono profondamente addolorato dalle notizie che giungono dall’est dell’Ucraina dove oggi, vicino Lugansk, un osservatore dell’OSCE è morto e altri due sono stati feriti. L'Italia condanna con forza ogni atto di violenza".

Pagina 1 di 1255

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.