Politica

(ASI) Roma - “Apprezziamo e condividiamo le affermazioni espresse da Papa  Francesco, al rientro dal suo viaggio in Svizzera, sul problema migratorio. Il Santo Padre ha ricordato, infatti, che l' accoglienza verso i rifugiati e i migranti è un atto di solidarietà, da espletarsi tuttavia con prudenza da parte dei governi in base alle singole effettive disponibilità per una degna integrazione.

(ASI) “Sulla questione Ilva vige il caos più assoluto. Le domande alle quali i tarantini (e gli italiani tutti) non riescono a dare risposta sono innumerevoli. Quali sono le vere intenzioni dell’esecutivo Conte sul futuro dell’acciaieria?

(ASI) "Il nuovo Governo ha solo poche settimane di vita ma in un così breve lasso di tempo è già riuscito, incredibilmente, a contraddire alcune delle più altisonanti promesse annunciate a gran voce in campagna elettorale. Emblematico il caso dei cittadini delle aree colpite dal sisma del 2016, per i quali l’esecutivo Gentiloni aveva sospeso i termini per adempimenti e versamenti tributari e contributivi, il canone Rai e il pagamento delle utenze.

(ASI)"I dati del rapporto della fondazione Symbola sulla produttività delle attività ricreative, parlano chiaro e rovesciano una volta per tutte il luogo comune per cui con la cultura non si mangia. I numeri infatti ci dicono quanto il nostro patrimonio culturale costituisca un volano essenziale per la crescita economica del Paese e un traino per altri settori.

(ASI) “Insediate le Commissioni parlamentari, abbiamo ora tutti gli strumenti per lavorare a pieno regime. Vogliamo ringraziare il nostro capo politico, Luigi di Maio, che ieri sera di fronte all’assemblea congiunta di deputati e senatori M5S ha ricordato la centralità del Parlamento: attraverso le nostre proposte di legge, e in piena sinergia con l’esecutivo, riusciremo ad incidere radicalmente sulle politiche che in questi anni hanno frenato il Paese.

spadoni1(ASI) “La rinuncia alle indennità aggiuntive di carica dei portavoce M5S di Camera e Senato permetterà al Parlamento di risparmiare 4 milioni e 328 mila euro, nel corso della legislatura”. E’ quanto dichiara la vice Presidente della Camera, Maria Edera Spadoni, nel video pubblicato questa mattina sul Blog delle Stelle.

sarti copy(ASI) “Il Ministro Bonafede ha promesso e mantenuto. Basta processi in tenda a Bari. Le tende sono l’emblema dello stato di abbandono in cui versa il settore giustizia nel nostro Paese. Un settore al quale vogliamo ridare la dignità e l’importanza che merita”.

(ASI) La dichiarazione del Ministro Matteo Salvini sui vaccini ha scatenato le critiche del Partito Democratico. Vi riportiamo le dichiarazioni in merito dei parlamentari: Ceccanti, Romano, Ascani e Morani.

vaccino(ASI) "Le parole del Ministro Salvini sull’obbligo di vaccinazione sono allarmanti. Non è in discussione la necessità di trovare soluzioni affinché il diritto all’istruzione non sia negato a nessuno, tantomeno ai minori, ma troviamo pericoloso e fuorviante che un Ministro della Repubblica sostenga che '10 vaccini obbligatori siano inutili e in parecchi casi pericolosi se non dannosi', come dichiarato in un intervento a RadioStudio54.

trullo1(ASI) Roma - "Ancora un incendio al Trullo questa volta in Via Santafiora a Monte delle Capre dove sono state incendiate tre autovetture, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente Commissione Affari Generali.

(ASI) I militari americani, dislocati nella base siriana di Al Tanf, avrebbero risposto ad un attacco avviato da forze ostili non identificate. Lo ha riferito l’agenzia di stampa, vicina al Cremlino, Sputnik. L’incidente, secondo la fonte, si sarebbe verificato ieri pomeriggio e non avrebbe provocato vittime. Le truppe del pentagono avrebbero contattato, in base a quanto si è appreso, la controparte russa tramite l’apposita linea utilizzata per evitare incidenti.

visita macron negli usa (ASI) Il problema dei migranti continua ad essere al centro della politica estera del vecchio continente, in quanto potrebbe porre seri rischi alla sua stabilità.

Pagina 1 di 1584

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.