Sport

SupercoppaJuveLazio(ASI) ROMA - Finalmente la Lazio ce l'ha fatta. Dopo dieci sconfitte consecutive e un solo gol fatto la squadra di Simone Inzaghi è finalmente riuscita a capitalizzare il bel lavoro di queste ultime stagioni mettendo in bacheca la quarta Supercoppa di Lega, ben otto anni dopo la sua ultima affermazione. Una partita dal finale romanzesco: i biancocelesti hanno condotto almeno l'85% della gara, distraendosi nei minuti finali e consentendo alla Juventus di recuperare. La forza di volontà e la determinazione nel volere a tutti i costi questo tipo di risultato ha premiato i capitolini, che hanno vinto più che meritatamente per quello che si è visto nei 90'. Per i bianconeri, che obiettivamente hanno fatto troppo poco per vincere, un'altra delusione e la consapevolezza che la rosa deve assolutamente essere rafforzata in alcuni reparti, onde evitare di incorrere in qualche difficolta di troppo

ConferenzaPreSUperCoppa(ASI) ROMA - Poco più di ventiquattro ore e sarà grande spettacolo. Gli spalti dell'Olimpico saranno gremiti da oltre 50 mila spettatori, dato ottimo visto il clima vacanziero che si respira nella Capitale. Restano ancora disponibili alcuni tagliandi di distinti nord, circa 700, e di tribuna. I die allenatori, Massimiliano Allegri da una parte e Simone Inzaghi dall'altra, sono alle prese con dubbi e problemi di varia natura, non solo di formazione.

CalcioMercatoSerieB1(ASI)  Il campionato cadetto continua nelle sue calde trattative in attesa di iniziare la nuova stagione 2017-2018. La neo promossa Cremonese ha messo nel sacco il forte Mariano Arini classe 1987 proveniente dalla Spal. Ingaggio a titolo definitivo. Anche l'Ascoli mette dentro due operazioni importanti.

pugilato4cascia(ASI) Cascia (Umbria) - I Campionati dell’UNIONE EUROPEA Elite Donne 2017 sono in corso di svolgimento nella cittadina umbra di Cascia, scelta che la FPI ha fortemente voluto e che si inserisce nell’ambito delle iniziative a sostegno delle zone colpite dal sisma.Oggi (4° Giornata di gare) si chiude la fase dei 48 Kg (4 Match) e dei 75 (4 Match), mentre sono in programma le semifinali dei 64 Kg.

pugilato1 copy(ASI) I Campionati dell’UNIONE EUROPEA Elite Donne 2017 sono in corso di svolgimento nella cittadina umbra di Cascia, scelta che la FPI ha fortemente voluto e che si inserisce nell’ambito delle iniziative a sostegno delle zone colpite dal sisma.

sindacopopoli2(ASI) Popoli (Pe) - Si è svolta dal 4 al 6 agosto 2017 la 55a edizione della Cronoscalata delle “Svolte di Popoli”, trofeo italiano di velocità in montagna nord – sud, organizzato dall'A.S.D. “Svolte di Popoli” in collaborazione con l'”Automobile Club di Pescara. La gara è valida sia per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud, sia per il Challenge.

TERNANA TRAPANI TIM CUP(ASI) Terni – Forse ci si attendeva una vittoria o quantomeno qualcosa di più dalla nuova Ternana targata Unicusano, soprattutto dopo le prime amichevoli e impressioni del tecnico Sandro Pochesci nel ritiro precampionato che hanno visto i rossoverdi spadroneggiare ai danni di Norcia, Amc 98,Ebolitana e Giulianova.

dybalaneimar(ASI) Da circa due mesi si parla di effetto domino degli attaccanti  conseguente all’acquisto di Neymar da parte del PSG.  Un effetto domino che secondo molti addetti ai lavori avrebbe interessato anche il mercato italiano ed in particolar modo Dybala della Juve.  Abbiamo letto pagine intere su questo argomento,   con conclusioni catastrofiche per i tifosi bianconeri ,  che gia’ si erano rassegnati a veder partire il loro beniamino.

pgspal(ASI) Perugia, discreta la prima. In attesa dei rinforzi (il trequartista, il regista, un laterale sinistro difensivo, una mezzala e un attaccante) la squadra di Giunti al suo vernissage stagionale, impatta con la Spal, neopromossa in A (anche se i ferraresi non hanno destato una grande impressione) e non sfigura.                                                                                                                                                         

decarolis2(ASI) I protagonisti della boxe internazionale, l’atleta italiano Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov danno appuntamento a Euroma2, domenica 23 luglio, per un evento speciale che vedrà i due campioni cimentarsi nella cerimonia del peso.

RaganoL copy(ASI) I campionati di calcio serie A serie B Lega pro 2016/2017 chiudono confermando il trend positivo della crescita del numero degli spettatori presenti negli stadi con un + 507 699 ( = +3,57% ) nonostante i – 45 912 spettatori della serie A (= - 0,5 % ) e i – 127 691 spettatori della serie B (= - 3,8%).

Summer Camp 2017(ASI) Varese. E’ stata una settimana fantastica quella varesina del Summer Camp Asbi 2017 organizzata dall’Associazione Spina Bifida Italia in collaborazione con Freerider Sport Events Varese, Team Teleflex 4 Active Living, ATS Insubria Varese, Sestero Onlus, Varese Sport Commission, Cimberio SpA, Università degli Studi dell'Insubria, Golf Club Varese, Pro Loco Gavirate, Tennis Club Voltorre e Canottieri Gavirate. Nel corposo programma dedicato a 25 giovani con spina bifida provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia, erano previsti momenti di mobilità in acqua curati dal non vedente fisioterapista e campione del mondo di sci nautico Daniele Cassioli, risveglio muscolare con le ballerine Silvia Bertoluzza e Nicoletta Tinti finaliste di Italia’s Got Talent 2017, sedute a cura dello Shiatsu Team Milano, prove pratiche di canottaggio, tennis in carrozzina, handbike, golf, volo a vela e mobilità in carrozzina. Ma oltre che per le attività proposte il Summer Camp Asbi diventa ogni anno sempre più grande nei numeri. Staff, volontari, figure professionali e non ultime le presenze nelle strutture alberghiere e sportive del territorio.

Pagina 1 di 354

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.