Sport

decarolis2(ASI) I protagonisti della boxe internazionale, l’atleta italiano Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov danno appuntamento a Euroma2, domenica 23 luglio, per un evento speciale che vedrà i due campioni cimentarsi nella cerimonia del peso.

RaganoL copy(ASI) I campionati di calcio serie A serie B Lega pro 2016/2017 chiudono confermando il trend positivo della crescita del numero degli spettatori presenti negli stadi con un + 507 699 ( = +3,57% ) nonostante i – 45 912 spettatori della serie A (= - 0,5 % ) e i – 127 691 spettatori della serie B (= - 3,8%).

Summer Camp 2017(ASI) Varese. E’ stata una settimana fantastica quella varesina del Summer Camp Asbi 2017 organizzata dall’Associazione Spina Bifida Italia in collaborazione con Freerider Sport Events Varese, Team Teleflex 4 Active Living, ATS Insubria Varese, Sestero Onlus, Varese Sport Commission, Cimberio SpA, Università degli Studi dell'Insubria, Golf Club Varese, Pro Loco Gavirate, Tennis Club Voltorre e Canottieri Gavirate. Nel corposo programma dedicato a 25 giovani con spina bifida provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia, erano previsti momenti di mobilità in acqua curati dal non vedente fisioterapista e campione del mondo di sci nautico Daniele Cassioli, risveglio muscolare con le ballerine Silvia Bertoluzza e Nicoletta Tinti finaliste di Italia’s Got Talent 2017, sedute a cura dello Shiatsu Team Milano, prove pratiche di canottaggio, tennis in carrozzina, handbike, golf, volo a vela e mobilità in carrozzina. Ma oltre che per le attività proposte il Summer Camp Asbi diventa ogni anno sempre più grande nei numeri. Staff, volontari, figure professionali e non ultime le presenze nelle strutture alberghiere e sportive del territorio.

Ternananorcia1(ASI) Norcia - Prima amichevole della stagione targata Unicusano, contro la selezione locale del Norcia, nel ritiro precampionato del ‘ Salicone’ con circa 150 spettatori al seguito dei rossoverdi.

Lewis(ASI) Regno Unito - Una corsa difficile già sulla griglia di partenza. Il vincitore delle ultime tre edizioni di Silverstone Lewis Hamilton aveva conquistato la pole position e nelle prime curve la Red Bull di Max Emilian Verstappen ha impensierito subito le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Valtteri Bottas con la sua Mercedes aveva una penalizzazione alla partenza, ma la monoposto gli ha permesso di conquistare il podio lo stesso. Secondo solo al compagno di squadra, Bottas è salito sul podio davanti al rivale Raikkonen, mentre Vettel è arrivato settimo, dopo una gara in bilico fra il terzo e il quarto posto. Decisivi i tre giri finali.

Federer8(ASI) Londra- I tifosi già dal mattino avevano seguito i suoi scambi durante l'allenamento del mattino. Un campo centrale gremito che potrà portare solo il suo nome. Roger Federer suona la sua 19esima sinfonia, superando il record di sette trofei conquistati a Wimbledon da Pete Sampras. A 14 anni dal primo successo, l'ottavo trionfo di Federer giunge quasi senza fatica. Il croato Marin Cilic è arrivato alla finale con un piede malconcio e il fisico ha iniziato allo 0-3 del secondo parziale. Punteggio senza ombre: definitivo 6-3 6-1 6-4 che corona una viaggio in cui lo svizzero non ha perso un set. Sono quasi tutti più giovani del 36enne di Basilea, ma nessuno su questi prati riesce ancora a mettergli paura.

scifondo(ASI) La coppia formata da Caterina Ganz e Giacomo Gabrielli si è aggiudicata la sprint a coppie del fondo su skiroll del Summer Biathlon Festival a Forni Avoltri.

minguruzza1(ASI) Londra - «Sono cresciuta vedendola giocare...Ops scusate». La nuova campionessa di Wimbledon Garbiñe Muguruza lo ha detto con naturalezza e senza voler offendere la sua rivale Venus Williams, dopo averla battuta in finale per 7-5 6-0. La più grande delle sorelle americane che negli ultimi 20 anni hanno dominato il tennis mondiale, ha combattuto solo un set, per poi perdersi nel secondo un po' per affaticamento muscolare, un po' per scoraggiamento mentale. 

fiorentin 11 20120709 142031 36(ASI) La peste del 1348 provocò la morte di 3/5 della popolazione di Firenze. La città risorse dalle proprie ceneri e venne quel meraviglioso periodo artistico culturale noto come "Rinascimento". Molti artisti si formarono a Firenze, altri vi trovarono la definitiva consacrazione.

pallone2017181(ASI) Realizzato in esclusiva da Kappa® secondo i più alti standard internazionali, sarà protagonista sui campi da calcio della Serie B ConTe.it nella stagione 2017/2018.

sanbenedetto(ASI) San Benedetto del Tronto - Il grande calcio torna a San Benedetto del Tronto dopo 19 anni con l'amichevole di lusso Inter – Villareal del prossimo 6 agosto.

SilvioPaolucci(ASI) Chieti - La mattina del 26 giugno 2017, è stato annunciato in una conferenza stampa tenutasi presso la sede del C.O.N.I. in Via Spezioli presso il Theate Center che la 64esima edizione del Campionato Libertas di Atletica Leggera si svolgerà per la prima volta nella storia a Chieti, sabato 1 e domenica 2 luglio 2017 presso lo Stadio Comunale "G.Angelini" di Chieti, sulla pista di atletica "Pietro Mennea" in Viale Abruzzo a Chieti Scalo.

Pagina 1 di 353

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.