Cinema

(ASI) Al via la sesta edizione di UN’ESTATE AL CINEMA, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e Associazione Baretti che torna ad animare le serate estive con un ricco calendario di proiezioni, incontri e laboratori dal 19 giugno al 2 agosto a Torino e fuori città.

settimanasicnemaitalianainturchia(ASI) Ankara. Verrà inaugurata il prossimo martedì 22 maggio alle ore 19:00 presso il Teatro Yilmaz Güney di Ankara la Prima edizione dell’iniziativa “Fare cinema” - Settimana del cinema italiano nel mondo, che si svolgerà fino a venerdì 25 maggio e sarà dedicata ai “mestieri del cinema”, ossia a tutte quelle professionalità - attori, registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, compositori, costumisti - che compongono la complessa macchina della produzione cinematografica e che contribuiscono al successo del cinema italiano.

UN UOMO UNA CITTA Piazza Bodoni setlunedì 14 maggio, ore 16.30 - Salone Internazionale del Libro di Torino - Sala Avorio Intervengono: Alessandro Rota (curatore del libro), Massimo Novelli (giornalista e figlio dell’autore Piero Novelli), Antonio Cortesi (Alzani Editore) e Alessandro Gaido (direttore editoriale della collana Movie Tellers)

Miglior Corto Framed ph Diego Dominici copy(ASI) Torino. Si è conclusa domenica 11 marzo la 17ª edizione del gLocal Film Festival di Torino, dopo 5 giorni di rassegna che hanno portato in sala 88 film. La serata di PREMIAZIONE ha visto svelati i film vincitori tra i 20 cortometraggi e i 10 documentari in concorso, partecipanti alle sezioni competitive SPAZIO PIEMONTE e PANORAMICA DOC. Le sezioni, cardine del festival, sono riservate ad opere di autori piemontesi o che hanno scelto il Piemonte per le riprese o realizzate da case di produzione locali.

coverlghome(ASI) Film di qualità al Castello. Il teatro del maniero sabaudo di Rivoli, in piazza Mafalda di Savoia, dopo “Film di Natale al Castello”, ospita da domenica 14 gennaio una rassegna curata da Distretto Cinema in collaborazione con il Museo d’Arte Contemporanea e l'Aiace Torino. In cartellone, sino al 25 febbraio, film di qualità.

(ASI) Nuovo anno e nuovi film in arrivo per il secondo ciclo di proiezioni di PORTOFRANCO, il cinema invisibile che continua a festeggiare i suoi primi 10 anni con pellicole che faranno divertire, commuovere ed appassionare il fedele pubblico della rassegna che, già da una decade, accende il proiettore di settimana in settimana e fa rivivere pellicole dimenticate, rare e preziose all’insegna dei quello che è un vero amore per il cinema.

pornocratie di Ovidie 1(ASI) Il documentario Les nouvelles multinationales du sexe diretto dall'icona femminista ed ex-performer francese Ovidie, apre la terza edizione diFish&Chips– giovedì 18 gennaio ore 21.00 al Cinema Massimo.

FlavioBucci(ASI) In occasione della 17^ edizione che si terrà dal 7 all’11 marzo 2018, il Piemonte Movie gLocal Film Festival, omaggia l’attore FLAVIO BUCCI, uno dei massimi attori del teatro e del cinema contemporaneo, che ha lavorato con registi come Elio Petri, Mario Monicelli, Giuliano Montaldo, Dario Argento fino a Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino.

10Forzamaggiore(ASI) Penultimo appuntamento del 2017 con il cinema d’essai per la rassegna PORTOFRANCO, il cinema invisibile in programma al CineTeatro Baretti di Torino che martedì 12 dicembre alle ore 21.00.

It film 2017(ASI) I romanzi di Stephen King sono stati linfa vitale per il cinema, traendo profitti e consensi da tutte le parti, da Shining di Kubrick fino a Carrie lo sguardo di satana per citarne alcuni. A distanza di anni dalla sua pubblicazione, anche IT, il romanzo più famoso e per molti anche il più terrificante di King, è ora nella "settima arte". Dico "è ora" perchè quello del 1990 è una mini serie Canadese-Americana, un prodotto per la televisione con aspetti interessanti per l'epoca ma invecchiato male, ricordato a malapena per la grande interpretazione del compianto Tim Curry.

10 Fiore selvaggio 258(ASI) Perugia. Il CSC-Cineteca Nazionale sarà ampiamente presente alle Giornate del Cinema Muto di Pordenone, la cui 36a edizione si svolge dal 30 settembre al 7 ottobre 2017. Saranno proiettati in prima assoluta tre restauri, che si inseriscono nel programma dedicato a Luca Comerio, curato da Sergio Germani: La gloriosa battaglia del 12 marzo a Bengasi nell’oasi delle Due Palme, il frammento Costruzione delle Trincee e Dal Grappa al mare - ricordi di guerra e scene dei campi di battaglia.

elisabetta pellini 2084(ASI) Venezia. Tutti conosciamo Elisabetta Pellini: nota attrice, donna bellissima, personaggio glamour molto amato e attivissimo sui social. Ma pochi ancora non sono perfettamente a conoscenza delle sue abilità di regista.

Pagina 1 di 32

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.