Cinema

oddopalermo copy(ASI) Palermo - Sarà presentato alla stampa , mercoledì 5 dicembre , alle ore 10.30, presso Villa Niscemi , a Palermo , la trentanovesima edizione del "Palermo Sportfilmfestival". Le produzioni cinematografiche, il tema dello Sport e del Sociale saranno, ancora una volta, i protagonisti della settimana del cinema sportivo.

(ASI) Giunto alla XXXVIII edizione, torna il FANTAFESTIVAL con una nuova direzione artistica e aspetta il suo pubblico con l’ormai consolidata ricca selezione di film e cortometraggi indipendenti italiani e internazionali e soprattutto tanti ospiti: Michele Soavi con un documentario a lui dedicato, Ruggero Deodato con il suo ultimo film, Dario Argento, Maurizio Nichetti e molti altri ancora.

foto. donpasta. tamara casulaI villani, regia di Daniele De Michele / soggetto e sceneggiatura Daniele De Michele e Andrea Segre

mischiati(ASI) Classe ’86, sguardo profondo e una bellezza che lascia il segno. Lei è Jennifer Mischiati, attrice talentuosa di Roma con alle spalle già numerosi lavori. Inizia la sua carriera a 14 anni come modella. Nel 2004 vince il titolo di Miss Roma e in premio riceve un anno di formazione presso la scuola di teatro Ribalte di Enzo Garinei.

pannofino fiore(ASI) In anteprima assoluta, a Roma il 20 novembre al Nuovo Cinema Aquila alle ore 20:30 in occasione del RIFF si terrà la proiezione del film “La Partita”. Sarà presente all’evento tutto il cast tra cui Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio, Giorgio Colangeli, Stefano Ambrogi, Lidia Vitale e Simone Liberati. Gli attori e il regista presenteranno il film in sala.

Scarletti(ASI) Roma - Si terrà giovedì 22 novembre alle ore 16:00 presso la sala 1 del Nuovo Cinema Aquilla, l’anteprima nazionale del film “Scarlett”, regia Luigi Boccia, prodotto dalla DreamWorldMovies di Luigi De Filippis, in concorso al RIFF ( Rome Independent film festival), organizzato dal Direttore Fabrizio Ferrari.

3233289301 73ff956bb1 b(ASI) Roma. – Edoardo De Angelis, regista de “Il vizio della speranza”, dopo la pellicola “Gli indivisibili”, vince la tredicesima edizione del Festival del Cinema di Roma. Protagonista del film, Pina Turco, classe ’84, ha recitato già lo scorso anno in “La parrucchiera” di Stefano Incerti. L’unico italiano in concorso, insieme al “Diario di Tonnara” di Giovanni Zoppeddu, si aggiudica il premio del pubblico BNL nella selezione ufficiale. L’esordio molto positivo, aveva ricevuto una buona critica all’esordio, ha poi portato alla scelta finale con temi quali l’abbandono connesso ad un abuso sessuale. Temi attualissimi. Il film uscirà nelle sale il 22 novembre.

(ASI) Mohammad Bakri è il nome più noto del cinema palestinese,  da molto tempo anche al di fuori della cerchia degli addetti ai lavori. Molti i riconoscimenti come attore di teatro e di cinema,  regista e documentarista. Tra i più recenti, il premio come miglior attore al Festival Internazionale del Cinema di Dubai del 2017 e l'Arab Critics Award al Festival di Cannes del 2018.

Papa Paolo(ASI) Roma, 12 ottobre 2018 – Prodotto da Alessandra Riccardi Infascelli e Paolo del Bue per Life in Art, con il sostegno di Swiss Merchant Corporation SA, in collaborazione con Rai Cinema (coproduttore tecnico Alessio Iuso – Digital Video; direttore artistico Fulvio Caldarelli).

Piero Pacchiaroti e Christian MarazzitiConclusa trionfalmente domenica la settima edizione dell’International tour film festival, che ha registrato grande partecipazione di pubblico e che ha visto iscritte oltre 1800 opere da 85 paesi del mondo.

OLTRE LA NEBBIA di Giuseppe Varlotta 2(ASI) Lunedì 1 ottobre parte da Torino Movie Tellers - Narrazioni cinematografiche, la rassegna dedicata alla recente produzione cinematografica piemontese, che fino al 31 ottobre porterà 12 film ‘a km zero’ - 4 lungometraggi, 4 documentari, 4 cortometraggi – in 33 tappe, toccando 25 città e cittadine di tutta la regione.

festivalpellicole(ASI) L'International Tour Film Festival giunge alla sua settima edizione. Da mercoledì 3 a domenica 7 ottobre la città di Civitavecchia, a meno di un'ora da Roma, ospiterà cinque giorni di eventi gratuiti dedicati al mondo del cinema all'interno della "Cittadella della Musica", uno splendido palazzo del 1700.v

Pagina 1 di 35

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.