Cinema

elisabetta pellini 2084(ASI) Venezia. Tutti conosciamo Elisabetta Pellini: nota attrice, donna bellissima, personaggio glamour molto amato e attivissimo sui social. Ma pochi ancora non sono perfettamente a conoscenza delle sue abilità di regista.

Gian Luigi Rondi(ASI) Roma. A un anno esatto dalla scomparsa, la Cineteca Nazionale ha organizzato un ricordo del grande decano della critica cinematografica italiano, Gian Luigi Rondi, nato a Tirano il 10 dicembre 1921 e morto a Roma il 22 settembre 2016. L’evento sarà l’occasione per presentare il secondo volume di Tutto il cinema in 100 (e più) lettere (Centro Sperimentale di Cinematografia-Edizioni Sabinae, 2017), dedicato stavolta alle missive di grandi personalità cinematografiche straniere (il primo volume con lo stesso titolo, dedicato alle lettere di cineasti italiani, è stato pubblicato dagli stessi editori nel 2015).

Franco BattiatoIl 17 settembre, alle ore 21, al Teatro Greco Romano il compositore e cantautore etneo
eseguirà la rara "Messa Arcaica" e le sue più belle canzoni con il Coro e l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini

cinema 2(ASI) Venezia è stato un successo ed è un punto di partenza. Qualcosa nel cinema italiano sta cambiando e si sta muovendo in profondità. Ci sono tanti Festival in Italia, forse troppi, ma si stanno distinguendo anche giovani direttori artistici di realtà decisamente interessanti.

paolo villaggio(ASI) Paolo Villaggio non c’è più, ma il ragioniere Ugo Fantozzi nonostante sia andato in Paradiso, sia ritornato e sia stato infine clonato, continua a far sentire la sua voce. La voce di Fantozzi è il docufilm realizzato dal regista, nonché noto e apprezzato critico, Mario Sesti che fa un viaggio nel mondo di Fantozzi attraverso i vari compagni di viaggio delle sue disavventura tra cui la signora Pina (Milena Vukotic), il megadirettore (Paolo Paoloni), Mariangela Fantozzi (Plinio Fernando) e sotto la supervisione degli stessi figli del maestro Villaggio, Piero ed Elisabetta.

venezia74(ASI) Venezia. E’ stato un successo. Non ci sono altre parole. Si potrebbe dire “Festival bagnato Festival fortunato” ed è proprio così visto che nemmeno le pioggie degli ultimi giorni non hanno frenato l’entusiasmo della Mostra. Venezia ha dato uno scossone di ripresa al cinema italiano, tornando ad essere uno dei punti di riferimento mondiali del cinema mondiale.

IL GUASTAFESTE LOCANDINA 03(ASI) L’AQUILA – “Il Guastafeste”, il nuovo cortometraggio scritto e diretto da Giuseppe Tandoi prodotto dalla società di produzione aquilana Esprit Film, è stato presentato lo scorso 7 settembre alla 74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica LA BIENNALE di Venezia. Il film è visibile dal pubblico per circa un mese sul web, precisamente su Rai Cinema Channel al seguente link:

monamour(ASI) Torna a Venezia il regista Adriano Valerio, presentando “Mon amour, mon ami” alla prestigiosa Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2017, giunta alla sua 74ªedizione.

timballo(ASI) Minturno (LT). Sono 60 i cortometraggi finalisti della VI edizione di Visioni Corte International Short Film Festival, in programma dall’11 al 16 Settembre presso il Castello Baronale di Minturno (LT), scelti tra 912 opere partecipanti provenienti da 69 Nazioni di tutto il mondo.

fantozzi paolo villaggio(ASI) Roma – E’ morto questa mattina alle 6, nella casa di cura privata Paideia di Roma l’attore Paolo Villaggio a causa di complicanze legate al diabete.
Aveva 84 anni, era nato a Genova il 30 dicembre del 1932 ed è stato uno dei più grandi attori della commedia italiana, interprete televisivo e cinematografico di personaggi legati al professor Kranz, Giandomenico Fracchia e il più conosciuto ragioniere d’Italia, il celebre Ugo Fantozzi.

coverlg(ASI) Quarant'anni fa Lynda Carter, la prima a vestire i panni di Wonder Woman per una serie tv, fu costretta a girare un puntata pilota prima delle riprese effettive. Negli Stati Uniti molti pensavano che una donna non potesse sostenere un'ora sul set.    

Estate al Cinema 2017 Come vinsi la guerra 137 serate di cinema per 44 film dal 20 GIUGNO al 9 SETTEMBRE 2017, a Torino e fuori città

Pagina 1 di 31

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.