Cinema

nordicfilm copy(ASI) Si apre questo pomeriggio presso la Casa del Cinema di Roma nella cornice di Villa Borghese la sesta edizione del Nordic Film Fest che si chiuderà domenica 7. La prima proiezione riguarderà un classico del cinema finlandese, Il Bianco Pastore Di Renne (1952) di Erik Blomberg.

Vince per la seconda volta il premio come miglior festival italiano di cortometraggi

CINEMAUTISMO immagine(ASI) Torino. Cinemautismo, la prima rassegna cinematografica italiana dedicata all’autismo e alla sindrome di Asperger, torna anche quest’anno per la sua IX edizione a colorare di blu, colore simbolo dell'autismo, la città di Torino con quattro giornate di cinema e incontri, dal 2 al 5 aprile al Cinema Massimo, al Cecchi Point Hub Multiculturale e al Cinema Lux.

05 LA TOMBA DELLE LUCCIOLE Portofranco 10 settimane di cinema, 10 film in cartellone, 10 diverse nazionalità, 20 proiezioni | CineTeatro Baretti (Torino)

NINNA NANNA PRIGIONIERA di Rossella Schillaci 5Ospiti la regista, il produttore Simone Catania (Indyca), Paolo Manera (Direttore di Film Commission Torino Piemonte), Maria Franchitti (Funzionario giuridico pedagogico e responsabile dell'ICAM - Istituto a Custodia Attenuata per Detenute Madri di Milano), Dott. Giuseppe Forte (ex direttore della Casa circondariale Lorusso e Cutugno) e altri rappresentanti della Casa circondariale Lorusso e Cutugno

cinemas(ASI) Chieti – In uscita nelle sale cinematografiche dal 2 marzo il film “Omicidio all'Italiana”, scritto, diretto e interpretato dal regista ed ex Youtuber teatino Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda, dimostrando il suo grande amore per l'Abruzzo e la sua Chieti.

spielberg(ASI) Terni – Steven Spielberg girerà a Terni il suo nuovo film, «The Kidnapping of Edgardo Mortara», la notizia è stata lanciata in queste ore da iMoviez Magazine, unico sito autorizzato al casting per la ricerca del bambino protagonista del film.

Facevo le nugatine di Adonella Marena registaSabato 11 febbraio proseguono a Il Movie (Via Cagliari 40/e, Torino) le proiezioni di TOO SHORT TO WAIT : anteprima Spazio Piemonte con una lunga lista di cortometraggi tutti ‘made in Piemonte’ , che arrivano dopo la calda accoglienza del pubblico che per due sere di fila (mercoledì 8 e giovedì 9) ha fatto registrare il sold out.​

PapaBuonoToto(ASI) Lasciata la confortevole saletta del bar dove l’aveva convocato Diego Fabbri, Marco Ferreri affrontò a testa bassa il lastricato di Via della Conciliazione, scivoloso per i postumi del violento nubifragio che la sera prima aveva flagellato Roma. Per quanto a malincuore, aveva dovuto lasciare a spron battuto il montaggio del suo nuovo film: quella era stata una chiamata ineludibile, perché Fabbri non era soltanto un commediografo di gran successo e lo sceneggiatore candidato agli Oscar del Generale della Rovere di Rossellini, era pure il suo sceneggiatore per L’ape regina, il film che appena due mesi prima aveva guadagnato il passaporto verso le sale di proiezione, sebbene al prezzo di massacranti imposizioni da parte della censura governativa.

JournalAnimé 2(ASI) Il cortometraggio “Journal Animé” di Donato Sansone per la produzione, tutta francese, di Autour de Minuit e Canal+ France con musiche e sound del torinese Enrico Ascoli, concorre al premio César 2017 come miglior corto di animazione.

foundeur(ASI) Quando si pensa al più famoso fast food del mondo la nostra mente collega immediatamente il nome di McDonalds; con le loro assillanti pubblicità, i deliziosi hamburger ed i loro punti ristoro posizionati in qualsiasi luogo, sono il simbolo del “mangi e mordi” e del capitalismo globale.

agnusdei(ASI) Nella Polonia del 1945, le monache di un monastero subiscono sevizie e violenze da parte dei soldati russi vittoriosi sui tedeschi. Una coltre di silenzio cala sulla comunità religiosa. Il dolore, la vergogna, l’immotivato senso di colpa, prendono il sopravvento.

Pagina 1 di 29

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.