Calcio

(ASI) Se il Var fosse stato inventato nel 2003/04, il Perugia di Luciano Gaucci, molto probabilmente, c'è da scommetterci, non sarebbe retrocesso. Quella squadra frizzante come un vino doc, capace di imporsi in Europa con la conquista della Coppa Intertoto, andò invece incontro ad una serie di errori arbitrali che ne condizionarono il cammino finale. 

AtalantaJuve(ASI) Al via il terzo quarto di finale di Coppa Italia che vedrà scendere in campo Atalanta e Juventus.
La vincente affronterà in semifinale la Fiorentina che, proprio questa sera, ha travolto la Roma per 7 a 1.

calciomercato copy(ASI) Il mercato di gennaio, ormai comunemente denominato mercato di riparazione, nasce per puntellare le rose delle squadre e difficilmente porta significativi stravolgimenti nelle rose.

LucianoGaucci copy(ASI) I miei primi 80 anni. Potrebbe intitolarsi così un'ipotetica biografia di Luciano Gaucci, indimenticato ex presidente del Perugia ed artefice di alcune fra le più belle pagine mai scritte nel libro mastro dello sport cittadino che, fra il 1991 ed il 2005, andarono a comporre un'epoca d'oro calcistica seconda soltanto a quella trainata da Franco D'Attoma e Silvano Ramaccioni nella seconda parte degli anni Settanta.

YB Juve(ASI) Dopo l’eliminazione dalla Champions di Inter e Napoli, la Juve, già qualificata, scende in campo allo Stade de Suisse per giocarsi il primo posto nel girone H.
In questa gelida serata di dicembre i bianconeri incontrano la formazione svizzera dello Young Boys.

Hinchadabocajuniors(ASI) – A respirare l’aria frizzante della Copa Libertatores, anche se non in terra natia, è il River Plate. L’altro volto di Buenos Aires, convolato a Madrid per la finale col Boca, consegue per la quarta volta nella sua storia il titolo di campione della “Champions League” sudamericana. I gialloblù si arrendono ad un discordante destino, nonostante l’ingresso nei minuti finali (un po’ tardi) di Carlitos Tevez, uno dei soli mediatori della “trattativa” volta a legiferare sulla giocabilità o meno della partita in Argentina.

RomaRealMadrid(ASI) – La storia non cambia, almeno contro il Real. L’Olimpico non conosce più la nazione dantesca di galeotto: lontano dallo splendore suggellato da notti memorabili, contro Barcellona e Liverpool, lo stadio capitolino tramuta la bellezza in un affare sinistro e poco gradevole alla vista, da diverso tempo ormai. I giallorossi cadono sotto i colpi di Benzema e compagni.

champions league logo 1 3800x1996 c copy(ASI) Squadre in campo a Torino. Juventus e Manchester United tornano rivali dopo l’incontro del 23 ottobre in cui i bianconeri la spuntarono con il risultato finale di 1 a 0.
Riusciranno gli uomini di Allegri ad aggiudicarsi il primo posto nel girone?

campnou(ASI)  “Benvenuti nella Repubblica catalana” così campeggiava uno striscione apparso su uno spicchio del Camp Nou.  In controtendenza alla risolutezza sovversiva, il Barcellona nella terza giornata del Gruppo B esegue magistralmente un dominio monarchico sull’Inter di Spalletti.

manchestervsjuve copy(ASI) Dopo la battuta d’arresto in campionato contro il Genoa, la Juve riparte dall’Old Trafford di Manchester, nella sfida valevole per la terza giornata dei gironi di Champions. Riflettori accesi sui due grandi ex di questa serata. Paul Pogba e Cristiano Ronaldo, in campo dal 1’.

premierleages copy(ASI) - Non si è visto il solito Liverpool, effervescente e dinamico, lo spirito tracotante che si è appropriato dei Reds da quando su quella panchina siede un certo Jurgen Klopp, ma una squadra dalle prestazioni minori e dai contorni ridimensionati. Tuttavia neanche questa volta si è verificato un insuccesso, perché Manè e compagni con cinismo hanno domato il match contro Huddersfield, di misura.

poloniaitalia(ASI) Finalmente un Italia bella e convincente come non la si vedeva da un po'. La vittoria degli azzurri contro la Polonia, oltre che risultare fondamentale in termini di classifica per il girone di Nations league, ci ha lasciato segnali estremamente positivi per il futuro.

Pagina 1 di 53

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.