Sport

Palmacci Italia Beach Soccer(ASI) Catania – Splende alto l’azzurro sopra il cielo di Catania, può esplodere la gioia dei tanti tifosi accorsi all’arena del litorale Plaja per sostenere l’Italbeach nella seconda e decisiva gara del girone della tappa di Euroleague. I ragazzi del ct Emiliano Del Duca hanno battuto la Francia per 6-3.

Roma Bilbao(ASI) PERUGIA - Nel periodo di preparazione è facile pagare dazio ed è quello che è accaduto alla Roma questa sera alla Roma che, allo stadio Renato Curi di Perugia, non è andata oltre il 2-2 contro l'ostica formazione basca dell'Athletic Bilbao. Gli uomini guidati dal tecnico portoghese Paulo Fonseca hanno mostrato un netto passo indietro rispetto alle precedenti esibizioni soprattutto sul piano del gioco, ma almeno hanno mostrato carattere riuscendo a mantenere l'imbattibilità in questo precampionato. Domenica 11 l'appuntamento è allo stadio Olimpico con la prima uscita stagionale davanti al proprio pubblico: ospite d'onore il Real Madrid.

PerugiaRoma1(ASI) C'era molta curiosità per la prima uscita pubblica della nuova Roma targata Paulo Fonseca e le risposte ancora una volta positive. Al Curi è arrivata la sesta vittoria su sei partite disputate contro un Perugia che non ha certamente demeritato, facendo e bene la sua onesta partita davanti ad oltre 17000 spettatori. Alla fine però ha vinto la maggior esperienza della squadra giallorossa, seguita da quasi 4000 tifosi che non hanno mancato di contestare la società, specie il presidente Pallotta. I biancorossi, reduci dalla polemica non disputa dell'amichevole contro il Casarano di domenica scorsa, possono sorridere: ancora pochi ritocchi e possono ambire ad un ruolo da protagonisti nel prossimo campionato di B.

Happy Car Samb vs Ecosistem Cz(ASI) Catania – Il Beach Soccer, la faccia più bella del calcio, è uno sport dove è ancora possibile sorridere, applaudire e divertirsi. Questi sono i messaggi che hanno lanciato le semifinali della Serie Aon giocate nella Beach Arena di Catania adagiata sulla spiaggia n. 1 del litorale Playa.

nazionaleparapendio(ASI) È sbarcata a Kruscevo nella Macedonia del nord la nazionale che rappresenterà l’Italia alla 16.a edizione dei Campionati del Mondo di parapendio organizzata sotto l’egida della FAI, Fédération Aéronautique Internationale.

delta mondo 2019 podio team(ASI) Per la decima volta, le ultime sei consecutive, l’Italia conquista il titolo di campione del mondo di volo in deltaplano.  Azzurre anche le medaglie d’oro e d’argento nell’individuale con Alessandro Ploner, pilota di San Cassiano (Bolzano), e Christian Ciech trentino trapiantato a Varese.

20190811 203238(ASI) Il Perugia non brilla nella canicola del Pian di Massiano, ma batte la Triestina e va avanti in Coppa Italia. Il prossimo turno contro il Brescia, stadio da decidere. Nessuno ragionevolmente avrebbe potuto aspettarsi una squadra brillante e coi meccanismi già tutti a punto.

logo 90esimo(ASI) Il Campionato degli Italiani 2019/2020 al via il 24 agosto, l’Opening day venerdì 23.

ita slo0855(ASI) CIVITANOVA MARCHE - Due collegiali di allenamento sono sempre molto duri ed impegnativi e ad un certo punto non si vede l'ora di scendere in campo e di confrontarsi con un avversario, qualunque esso sia. L'Italia di Chicco Blengini non si è fatta trovare impreparata ed in un Eurosuole Forum ribollente di entusiasmo ha battuto 3-1 la Slovenia di quell'Alberto Giuliani che da queste parti ricordano per aver guidato la Lube allo scudetto nel 2013/14. Un importante inizio per gli azzurri, che replicheranno venerdì a Chieti contro lo stesso avversario per prepararsi al meglio al preolimpico di Bari dei primi di agosto. Con un Juantorena a mezzo servizio (per lui si parla di un fastidio alla schiena in fase di riscaldamento) e con tanti giovani desiderosi di mettersi in mostra gli azzurri hanno dominato la partita cedendo solo la concentrazione in alcuni frangenti, vedi terzo set. Cosa che a Bari non dovrà accadere

Spinazzola(ASI) PERUGIA - La Roma rischia di rimediare il primo ko stagionale nonostante la superiorità numerica ma alla fine riesce a riacciuffare in extremis la coriacea formazione basca dell'Athletic Bilbao con un rigore un po' contestato. In molti in tribuna stampa hanno parlato di passo indietro ma non la pensa così Leonardo Spinazzola, il terzino prelevato dalla Juventus in questa sessione di mercato: "Penso che siamo migliorati sul piano del gioco - ha detto Spinazzola in mixed zone -del fraseggio e del possesso palla che è quello che chiede il mister. Stiamo mettendo dei punti importanti anche se è ancora presto".

67772932 693269701137189 1517979246432092160 nInizio sofferto per la nuova Ternana di mister Gallo, i rossoverdi nella prima sfida ufficiale della stagione 2019/2020 per la Coppa Italia si impongono per 3-2 grazia ad un gol arrivato nei minuti finali ad opera del neo entrato Paghera.

campoestivo(ASI) L’Associazione Spina Bifida Italia ha concluso il suo Camp estivo organizzato per il quarto anno consecutivo in provincia di Varese. Bambini con spina bifida provenienti da diverse regioni hanno condiviso con altri più e meno coetanei una settimana lontani da casa e senza genitori seguiti da uno staff coordinato in collaborazione con l’Associazione Freerider Sport Events.

Pagina 1 di 411

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.